Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 34 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2480 il: 19 Mar 2019, 23:03 »
Io invece vorrei capire da dove uscirebbero le decine di milioni di ricavi da stadio.

Noi attualmente facciamo 20k abbonati e mediamente meno di 10k paganti con prezzi stracciati.

La Juve ad esempio fa prezzi molto alti. Noi riempiremmo il nuovo stadio  a prezzi raddoppiati?
Ti prego dimmi che stai scherzando...
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2481 il: 20 Mar 2019, 07:57 »
Chiunque viva la realtà economica romana sa che uno stadio per poter generare ricavi deve essere costruito all'interno del GRA, possibilmente in una zona raggiungibile su rotaia. Senza gli esistenti vincoli, il Flaminio sarebbe perfetto. In alternativa, una zona perfetta sarebbe quintiliani, dove si potrebbe sfruttare anche la vicina stazione Tiburtina.
Imho, il progetto tiberina è sbagliatissimo

Offline surg

*
7452
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2482 il: 20 Mar 2019, 08:09 »
Chiunque viva la realtà economica romana sa che uno stadio per poter generare ricavi deve essere costruito all'interno del GRA, possibilmente in una zona raggiungibile su rotaia. Senza gli esistenti vincoli, il Flaminio sarebbe perfetto. In alternativa, una zona perfetta sarebbe quintiliani, dove si potrebbe sfruttare anche la vicina stazione Tiburtina.
Imho, il progetto tiberina è sbagliatissimo
Il Flaminio è perfetto
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2483 il: 20 Mar 2019, 09:03 »
Il Flaminio è perfetto
No. Sarebbe perfetto solo se si potesse abbattere e ricostruire ex novo, prevedendo il terreno di gioco sotto il manto stradale, coprendolo e dotandolo di tutte quelle infrastrutture necessarie (parcheggi, ristoranti, hotel, ecc) ed indispensabili per renderlo fruibile 365 giorni all'anno. Coi vincoli che si porta dietro e senza una chiara volontà politica di superamento degli stessi, è destinato a restare il rudere che è oggi.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2484 il: 20 Mar 2019, 09:12 »
In linea più generale, Roma avrebbe necessità di avviare un profondo piano di riqualificazione urbanistica che dovrebbe prevedere l'abbattimento di molte costruzioni inutili e la loro sostituzione con opere più consone e funzionali ad una città del terzo millennio.
La nostra è una città soffocata dal cemento, circondata da quartieri dormitori senza alcun collegamento serio alla città e deturpata da centinaia di ecomostri edificati senza il minimo criterio di sviluppo urbano sostenibile.
In questo quadro desolante, prevedere la costruzione di ulteriori milioni di cubature come quelle che vorrebbero realizzare i difettosi non fa che accentuare il danno già fatto.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2485 il: 20 Mar 2019, 09:25 »
No. Sarebbe perfetto solo se si potesse abbattere e ricostruire ex novo, prevedendo il terreno di gioco sotto il manto stradale, coprendolo e dotandolo di tutte quelle infrastrutture necessarie (parcheggi, ristoranti, hotel, ecc) ed indispensabili per renderlo fruibile 365 giorni all'anno. Coi vincoli che si porta dietro e senza una chiara volontà politica di superamento degli stessi, è destinato a restare il rudere che è oggi.

Io mi chiedo sempre.. ma poi noi laziali ci andremo nei ristoranti, nei cinema e negli hotel dello stadio?
No perché di sicuro i riommanisti non ci andranno (come noi non andremo a TdV).

Sistemare il Flaminio e poi fare qualche compensazione in altre zone di Roma non è praticabile ?

Perché lo stadio deve essere fatto insieme ad un nuovo quartiere?

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2486 il: 20 Mar 2019, 09:31 »
Io mi chiedo sempre.. ma poi noi laziali ci andremo nei ristoranti, nei cinema e negli hotel dello stadio?
No perché di sicuro i riommanisti non ci andranno (come noi non andremo a TdV).

Sistemare il Flaminio e poi fare qualche compensazione in altre zone di Roma non è praticabile ?

Perché lo stadio deve essere fatto insieme ad un nuovo quartiere?

Ristorante, supermercato, albergo e quant'altro non saranno certo vietati a chi non è Laziale.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2487 il: 20 Mar 2019, 09:36 »
Stadio e Cittadella dello sport per tutta la Polisportiva (che non vuol dire accentrare tutti i campi ma semplicemente effettuare tutti gli incontri ufficiali). Più negozi dentro lo stadio e un centro commerciale esterno.

Questo dovrebbe prevedere secondo l'ultimo progetto come dichiarato nel 2017 dall'Architetto Mercurio che lo ha progettato.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2488 il: 20 Mar 2019, 09:42 »
Io mi chiedo sempre.. ma poi noi laziali ci andremo nei ristoranti, nei cinema e negli hotel dello stadio?
No perché di sicuro i riommanisti non ci andranno (come noi non andremo a TdV).

Sistemare il Flaminio e poi fare qualche compensazione in altre zone di Roma non è praticabile ?

Perché lo stadio deve essere fatto insieme ad un nuovo quartiere?

Ragazzi, è stato detto mille volte: il Flaminio non si può alterare nelle sue forme, il che significa che non si può neanche costruire la copertura. E senza copertura non ti danno neanche il permesso per giocare in Europa. Non si può scavare, perchè sotto sono presenti beni archeologici già "bloccati" dal Ministero, quindi non si può neanche abbassare il terreno e ricavare qualche posto ulteriore, nè musei, negozi, ristoranti. Ancora: non c'è spazio attorno per i pre-filtraggi, obbligatori in ogni competizione, e non ci sono neanche i parcheggi sufficienti o una fermata della metro vicina, il che significa viabilità impossibile.

Perchè continuare a parlare del Flaminio?

Offline Dissi

*****
22333
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2489 il: 20 Mar 2019, 10:04 »
Perchè continuare a parlare del Flaminio?
vedo solo due possibilità

1) ottusità / poca voglia di informarsi

2) malafede
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2490 il: 20 Mar 2019, 10:28 »
vedo solo due possibilità

1) ottusità / poca voglia di informarsi

2) malafede

3) Vedere se WBB é sveglio di mattina presto o fa la pausa post prandiale.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2491 il: 20 Mar 2019, 10:50 »
Ragazzi, è stato detto mille volte: il Flaminio non si può alterare nelle sue forme, il che significa che non si può neanche costruire la copertura. E senza copertura non ti danno neanche il permesso per giocare in Europa. Non si può scavare, perchè sotto sono presenti beni archeologici già "bloccati" dal Ministero, quindi non si può neanche abbassare il terreno e ricavare qualche posto ulteriore, nè musei, negozi, ristoranti. Ancora: non c'è spazio attorno per i pre-filtraggi, obbligatori in ogni competizione, e non ci sono neanche i parcheggi sufficienti o una fermata della metro vicina, il che significa viabilità impossibile.

Perchè continuare a parlare del Flaminio?

Imho, il Flaminio così come è non conviene a nessuno. Magari un accordo lo si potrebbe anche trovare..

Poi oh.. vediamo sto progetto..
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2492 il: 20 Mar 2019, 10:57 »
Certo che anná da Guido non j'ha portato benissimo...

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2493 il: 20 Mar 2019, 11:00 »
Basta col Flaminio, stiamo dando il fianco a chi vuole farci il biscottone.

Non si può ampliare per 1000 motivi esposti in questi anni.
Anche ammesso, se fai confluire 40 mila persone lì crei il panico vero. In mezzo alle abitazioni, senza spazi adeguati per prefiltraggio.
Impossibile, chi ce lo propone si immagina una specie di Franchi, nel 2019 uno stadio anni '70.

Al limite ci può giocare la Primavera.

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2494 il: 20 Mar 2019, 11:25 »
vedo solo due possibilità

1) ottusità / poca voglia di informarsi

2) malafede

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2495 il: 20 Mar 2019, 11:27 »
Basta col Flaminio, stiamo dando il fianco a chi vuole farci il biscottone.

Non si può ampliare per 1000 motivi esposti in questi anni.
Anche ammesso, se fai confluire 40 mila persone lì crei il panico vero. In mezzo alle abitazioni, senza spazi adeguati per prefiltraggio.
Impossibile, chi ce lo propone si immagina una specie di Franchi, nel 2019 uno stadio anni '70.

Al limite ci può giocare la Primavera.

Inizio a credere che qualcuno voglia proprio questo, recare scientemente danno alla Lazio.

Offline dadep

*
163
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2496 il: 20 Mar 2019, 11:30 »
Ma poi praticamente stando alle indicazioni fornite da alcune delle parti la zona indicata per la costruzione di questo ipotetico stadio sarebbe vicino alla tiberina dall'altra parte di castel giubileo e del Tevere? O ho capito male io? 😂
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2497 il: 20 Mar 2019, 11:38 »
Ma supponendo che lo di faccia sulla tiberina, non è poi un po' troppo scomodo per fruirlo 365 giorni all'anno?  Andare al cinema o al ristorante lì durante la settimana non credo sia così agevole.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2498 il: 20 Mar 2019, 11:43 »
Ma supponendo che lo si faccia sulla tiberina, non è poi un po' troppo scomodo per fruirlo 365 giorni all'anno?  Andare al cinema o al ristorante lì durante la settimana non credo sia così agevole.

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2499 il: 20 Mar 2019, 11:48 »
Ma supponendo che lo di faccia sulla tiberina, non è poi un po' troppo scomodo per fruirlo 365 giorni all'anno?  Andare al cinema o al ristorante lì durante la settimana non credo sia così agevole.

Ma non sappiamo nulla, stiamo parlando del nulla.
Non sappiamo se la location sia strategica, o una possibilità reale, non conosciamo di preciso né il dove, né il come, né il quando.

Sappiamo solo, con assoluta certezza, che il Flaminio sarebbe il " perfetto suicidio".
Oltre che irrealizzabile sotto ogni punto di vista.

Difatti la raggi ce lo ha riproposto, dimostrando o scarsa conoscenza, o ottusità, o malafede.
Propendo per la terza che ho detto.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod