Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Invictus

*
7165
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3640 il: 28 Giu 2022, 22:24 »
Un ipotetico stadio nuovo quanto ci farebbe fruttare? Le casse della società ne gioverebbero? So che ci sono dei vantaggi nell'avere un impianto di proprietà e fin qui ci siamo, ma non ho mai approfondito l'argomento. Nello specifico quanto sarebbe il guadagno? Piccolo, medio, o grande?
Secondo me minimo minimo un 50 in più all'anno li guadagneremmo

Offline robylele

*****
36633
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3641 il: 28 Giu 2022, 22:30 »
Secondo me minimo minimo un 50 in più all'anno li guadagneremmo

passare da 100 a 150 mi pare impresa ardua... :o A me piacerebbe perché si vedrebbe meglio la partita e, soprattutto, gli ospiti sarebbero pochi pochi, segnatamente quelli delle strisciate e del Napoli Soccer.

Offline Invictus

*
7165
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3642 il: 28 Giu 2022, 22:34 »
passare da 100 a 150 mi pare impresa ardua... :o A me piacerebbe perché si vedrebbe meglio la partita e, soprattutto, gli ospiti sarebbero pochi pochi, segnatamente quelli delle strisciate e del Napoli Soccer.
Penso di si. Senno il gioco non varrebbe la candela

Offline syrinx

*****
21657
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3643 il: 28 Giu 2022, 22:36 »
Occhio che lo stadio può essere un’arma a doppio taglio. L’arsenal, per dire, ancora si sta ripagando l’Emirates.

Offline robylele

*****
36633
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3644 il: 28 Giu 2022, 22:40 »
Occhio che lo stadio può essere un’arma a doppio taglio. L’arsenal, per dire, ancora si sta ripagando l’Emirates.

quando gli finisce il mutuo?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3645 il: 29 Giu 2022, 00:06 »


Se non ricordo male, solo Spicciarello ha pubblicato un tweet possibilista: fare lo stadio nuovo sfruttando la parte interrata dove ora ci sono piscine e palestre per guadagnare lo spazio per aumentare la capienza e coperture trasparenti per le tribune e un garage per le macchine con vista sulla necropoli (ha fatto l'esempio della domus Agrippina spostata in toto dal Gianicolo per liberare lo spazio per il parcheggio).
Più di quello non si può fare, e quindi non si farà.
La parte interrata sta appunto da una parte sola. Per abbassare il livello del campo di gioco e livellare il tutto devi scendere di diversi metri e ti mangi la necropoli. Solo per scavare tutto, spostare e poi rimontare se ne vanno almeno 3 anni se tutto fila liscio, con spese enormi che la Lazio non può accollarmi mai nella vita.
Poi per tutto il resto ci sono i vincoli, la copertura la puoi fare con i tendoni di tela da ripiegare finita la partita, roba che manco a Brazaville.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3646 il: 29 Giu 2022, 07:34 »
OT
L’Arsenal, che certamente è sportivamente decaduto, comunque sta spendendo 60 per Gabriel Jesus e prova Lisandri Martinez a una quarantina. Lo scorso anno ne hanno spesi 150.  Non mi preoccuperei delle finanze delle squadre inglesi, che con i diritti televisivi coprono qualunque debito.
EOT
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3647 il: 29 Giu 2022, 07:43 »
La parte interrata sta appunto da una parte sola. Per abbassare il livello del campo di gioco e livellare il tutto devi scendere di diversi metri e ti mangi la necropoli. Solo per scavare tutto, spostare e poi rimontare se ne vanno almeno 3 anni se tutto fila liscio, con spese enormi che la Lazio non può accollarmi mai nella vita.
Poi per tutto il resto ci sono i vincoli, la copertura la puoi fare con i tendoni di tela da ripiegare finita la partita, roba che manco a Brazaville.



Stadio di Brazzaville.

Offline Palo

*****
13965
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3648 il: 29 Giu 2022, 08:18 »


Stadio di Brazzaville.
Questa foto rilancia alla grande la tiberina
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3649 il: 29 Giu 2022, 08:28 »


Stadio di Brazzaville.

Eviterei questi confronti con altri paesi (cosiddetti terzo mondo). Magari scopriamo che pure loro sono più avanti di noi
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3650 il: 29 Giu 2022, 08:33 »
Non intendevo il Main Stadium. Intendevo i campi di calcio in terra battuta delle bidonville.
Insomma mi pare ovvio che i vincoli folli delle sovrintendenze, che NON sono derogabili, facciano a remate in faccia con le esigenze minime del calcio del XXI secolo. Si tenessero il catafalco.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3651 il: 07 Lug 2022, 11:27 »
Nel frattempo.. comunicato congiunto Merde-Roma Capitale:

"All’esito di una serie di riunioni congiunte tra gli uffici dell’amministrazione capitolina e i tecnici di AS Roma Spa tenutesi negli scorsi mesi, Roma Capitale prende atto positivamente della volontà da parte della società giallorossa di presentare nelle prossime settimane al Campidoglio uno studio di fattibilità per la realizzazione di uno stadio su un’area comunale nella zona di Pietralata.

L’iniziale esame urbanistico svolto sull’area individuata da AS Roma non ha infatti messo in evidenza elementi ostativi alla presentazione del suddetto progetto che sarà attentamente valutato da Roma Capitale secondo l’iter amministrativo disciplinato dalla cosiddetta legge stadi (art. 1, comma 304, L. 147/2013).

AS Roma esprime grande soddisfazione per il clima di collaborazione che ha caratterizzato gli incontri con gli uffici comunali.

Roma Capitale e AS Roma condividono che il nuovo stadio dovrà rappresentare un volano per la riqualificazione sostenibile e senza aggravi urbanistici del quartiere Pietralata e, più in generale, per lo sviluppo della capitale
".

Stò giro lo fanno..

Offline momi

*****
8661
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3652 il: 07 Lug 2022, 17:05 »
Nel frattempo.. comunicato congiunto Merde-Roma Capitale:

"All’esito di una serie di riunioni congiunte tra gli uffici dell’amministrazione capitolina e i tecnici di AS Roma Spa tenutesi negli scorsi mesi, Roma Capitale prende atto positivamente della volontà da parte della società giallorossa di presentare nelle prossime settimane al Campidoglio uno studio di fattibilità per la realizzazione di uno stadio su un’area comunale nella zona di Pietralata.

L’iniziale esame urbanistico svolto sull’area individuata da AS Roma non ha infatti messo in evidenza elementi ostativi alla presentazione del suddetto progetto che sarà attentamente valutato da Roma Capitale secondo l’iter amministrativo disciplinato dalla cosiddetta legge stadi (art. 1, comma 304, L. 147/2013).

AS Roma esprime grande soddisfazione per il clima di collaborazione che ha caratterizzato gli incontri con gli uffici comunali.

Roma Capitale e AS Roma condividono che il nuovo stadio dovrà rappresentare un volano per la riqualificazione sostenibile e senza aggravi urbanistici del quartiere Pietralata e, più in generale, per lo sviluppo della capitale
".

Stò giro lo fanno..

Aiuto!!!! è praticamente dietro casa mia!!!!
Zona perfetta a mio modo di vedere.  :asrm

Offline syrinx

*****
21657
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3653 il: 07 Lug 2022, 17:29 »
OT
L’Arsenal, che certamente è sportivamente decaduto, comunque sta spendendo 60 per Gabriel Jesus e prova Lisandri Martinez a una quarantina. Lo scorso anno ne hanno spesi 150.  Non mi preoccuperei delle finanze delle squadre inglesi, che con i diritti televisivi coprono qualunque debito.
EOT

Ovvio, ma le cose vanno viste sempre in termini relativi. Parliamo di una squadra di punta della Premier, ovvio che abbia risorse abbondanti. Ciò non toglie che lo stadio non sia stata una svolta sportivo/finanziaria. Semmai il contrario. Almeno per ora.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #3654 il: 07 Lug 2022, 17:46 »
A propósito dello stadio delle merdacce. Sono passati 5 anni e mezzo ed era già la SECONDA volta che facevo questo tipo di analisi. Quella ancora precedente chi la trova più, sarà roba di 10 anni fa e più.
Ipotesi 2 - Pietralata / Monti Tiburtini / M B Quintiliani


Qui l'opportunità mi lascia molti dubbi ma siccome ai tempi di maryno fu evocata da qualcuno del comune come area ideale, sarebbe da capire bene come potrebbe funzionare.
In effetti è evidente che uno stadio si potrebbe fare ma non molto altro, sfruttando soprattutto il verticale, mi pare ovvio.
Sarebbe da capire bene come instradare il traffico veicolare proveniente sia da Via dei Monti Tiburtini che dalla nuova tangenziale est (uscita non ancora ultimata ma non manca molto come si vede sulla sinistra). Il problema è che non capisco quanto del terreno ancora libero sia ancora disponibile visto che su alcuni pezzi (quali?) ci ha messo le mani la Sapienza, e non solo...
Analizziamo per quel che è possibile:
Pro
Viabilità buona anche se non ottima con 2 sbocchi diversi entrambi a doppia corsia con Monti Tiburtini e Tangenziale Est. Difficile da migliorare.
Metro B presente e senza bisogno di alcun lavoro. Anzi finalmente si renderebbe utile una fermata praticamente inutile in cui non sale e non scende quasi nessuno, ad oggi.
Zona non centrale ma abbondantemente entro il GRA, a distanza minima da un hub come Stazione Tiburtina, che andrebbe a completare. Popolosissimo quartiere attaccato.
Ci verrebbe molto bene, anzi benissimo un bell'albergone che servirebbe anche la stazione. Grande visibilità dalla Ferrovia.
Zero vincoli, anzi tappeti rossi del comune. Densificheresti un brutto buco urbano che attualmente fa schifo risolvendo diversi problemi.
Sembra una soluzione con costi molto bassi da cui rientrare, rispetto ad altre.
In virtù di quanto appena detto, c'è anche il fattore tempo a favore, non ci metti molto a fare progetti, farli approvare e iniziare i lavori, che non dovrebbero durare molto, in due anni se non dormi hai finito.
Contro
Non ho capito dove vai con le macchine, se fai uno stadio, l'hotel e non molto altro perché non c'entra, e manco serve, le macchine dove le metti? Non ce n'entrano molte, il trasporto prioritario sarebbe la metro. Si lo so, sarebbe auspicabile ma li conoscete i romani? Andrebbero "caa maghina" dal cesso al bidet...
Non ci sta appunto molto da fare, è vero che ti costa meno ma ci fai anche di meno. Stadio, hotel, qualche megastore e ristoranti/pub ecc. E poi basta, finito.
Va valutato il ritorno economico.
È una soluzione low cost ma non rischia di essere anche low revenue? Io il dubbio ce l'ho.
Infine, quanto è rimasto ancora libero dopo gli interventi e i cantieri aperti per conto della Sapienza? Io questo non lo so ma secondo me non molto. Impossibile fare piu di quello che ho scritto, ma forse dovresti tagliare anche su quello, a meno di non andare a pescare sull'area adiacente fra via dei Monti di Pietralata e la ferrovia... Se non ci hanno messo le mani sopra però le Ferrovie, come sospetto.
Non mi viene in mente altro, chi conosce meglio la zona potrebbe dare il suo contributo.
Diciamo che in gran parte non solo é ancora valido ma mi sembra che collimi abbastanza con quel che si sa ora sul progetto coprofago.
Non è che ci volesse così tanto, eh? Stava nelle prime pagine di questo stesso topic.

Offline Goceano

*****
5392
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3655 il: 07 Lug 2022, 17:48 »
http://www.stadiodelleaquile.com/

Ancora c'e il sito con ADOBE FLASH

Offline SSL

*
7957

Offline SSL

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #3656 il: 07 Lug 2022, 18:06 »
A propósito dello stadio delle merdacce. Sono passati 5 anni e mezzo ed era già la SECONDA volta che facevo questo tipo di analisi. Quella ancora precedente chi la trova più, sarà roba di 10 anni fa e più. Diciamo che in gran parte non solo é ancora valido ma mi sembra che collimi abbastanza con quel che si sa ora sul progetto coprofago.
Non è che ci volesse così tanto, eh? Stava nelle prime pagine di questo stesso topic.
Fatte pagà.
A conti fatti, poteva essere una bella zona.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #3657 il: 07 Lug 2022, 18:19 »
Fatte pagà.
A conti fatti, poteva essere una bella zona.
Non credo che abbiano letto questo topic è gli si è accesa la lampadina. Te li vedi i Friskies “wow this WBB guy is really an insider, this idea is perfect!”??
😁😁
La zona va bene ma, appunto non puoi fare molto.
Rimango curioso sui parcheggi. Esistono comunque aree equivalenti o anche migliori. Anche fuori GRA (appena fuori).
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3658 il: 07 Lug 2022, 18:58 »
Io eviterei aree fuori il GRA e, nel modo più assoluto, la Tiberina. Eviterei anche zone di Roma sud e ovest per problemi di viabilità e mancanza di collegamenti oltre che per radicazione storica del tifo laziale.

A nord-est non è che ci sia molto. Forse il centro-carni sulla Palmiro Togliatti e poco altro.

Appena dentro il GRA tra Nomentana e Torraccia/Centrale del Latte c'è un immenso prato: anche lì uno stadio verrebbe bene (anche se la viabilità da quelle parti sarebbe tutta da rifare).. ma dovrebbe essere di proprietà del vaticano...

Online FeverDog

*****
15589
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3659 il: 07 Lug 2022, 19:00 »
Io eviterei aree fuori il GRA e, nel modo più assoluto, la Tiberina. Eviterei anche zone di Roma sud e ovest per problemi di viabilità e mancanza di collegamenti oltre che per radicazione storica del tifo laziale.

A nord-est non è che ci sia molto. Forse il centro-carni sulla Palmiro Togliatti e poco altro.

Appena dentro il GRA tra Nomentana e Torraccia/Centrale del Latte c'è un immenso prato: anche lì uno stadio verrebbe bene (anche se la viabilità da quelle parti sarebbe tutta da rifare).. ma dovrebbe essere di proprietà del vaticano...
moralizzato quindi, è un punto di partenza.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod