Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5220 il: 28 Ott 2023, 08:36 »

Senza aggiungere altro.
Dedicato a quella famiglia che tiene in ostaggio lo sport a Roma.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5221 il: 28 Ott 2023, 18:26 »
Sono d'accordo, infatti includevo anche quei terreni/proprietà a cui tu fai riferimento e che, per un motivo o per un altro, sono soggetti a vincoli e restrizioni varie che altrove non esistono (e se presenti, sono superabili).
Non voglio fa' il solito discorso, la solita banalità del "solo a Roma" o "solo in Italia" (anche perché non è vera, non del tutto almeno) però possibile che in una città con l'estensione territoriale di Roma e con l'enorme quantità di spazi a disposizione non si riesca a combinare mai un cazzo? Ogni cosa comporta anni di discussioni, dibattiti, leggi e norme da superare, vincoli e ostacoli di varia natura che sembrano messi lì apposta per bloccare, fermare, rallentare ... boh, è incomprensibile 'sto modo di fare.
Incomprensibile? Leggi bene cosa ho scritto e troverai la chiave.

Offline lazios

*
1760
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5222 il: 28 Ott 2023, 18:44 »
Incomprensibile? Leggi bene cosa ho scritto e troverai la chiave.

Ma si, per incomprensibile intendo l'impossibilità per questa città (e questo paese) di essere "normale", non è solo il palazzinaro e/o il politico di turno, è che siamo incancreniti ad ogni livello e più passa il tempo più le cose sembrano peggiorare, poi che le ragioni per cui va così siano in realtà comprensibili c'arrivo a capirlo, rimane però 'sta sorta di "perché così tanto" rispetto agli altri (perché siamo noi ad essere così? Ok, non è 'sta gran consolazione però).
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5223 il: 28 Ott 2023, 19:07 »
E hai ragione.
Proprio quello fra Magliana e Complanare autostradale per la fiera di Roma, e GRA.
Veramente no, Goceano ha ragione. A quale area ti riferisci, invece? Non è così. La maggior parte delle aree libere, anche quando vedi un deserto da film western o catapecchie crollanti, è vincolata con criteri folli e inservibili. Diciamo così: a Roma tutti i terreni scampagnati e senza trasporto su ferro neanche in futuro ma che sono stati comprati da palazzinari sono edificabili. Tutto il resto è vincolato spesso a cazzo di cane. Compresi ettari di terrenacci [...] senza un albero e senza reperti archeologici. Se volete un esempio: fermata FL1 Muratella, al di là della Magliana. Quel posto di merda invivibile, attaccato al deposito atac è stato vincolato da qualche scappato di casa. Ma ce ne sono altri.

Dove c’è il famoso campo rom Candoni, l’inferno in terra.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5224 il: 29 Ott 2023, 00:43 »
Dove c’è il famoso campo rom Candoni, l’inferno in terra.
Non c’è più il campo rom, in compenso c’è questo incantevole paesaggio che nessuna costruzione deve deturpare nei prossimi secoli.


Offline mr_steed

*
6304
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5225 il: 31 Ott 2023, 19:38 »
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5226 il: 01 Nov 2023, 01:50 »
Resto convinto che Lotito sia pienente sunpezzo. Ovviamente a carte coperte.
Prima che le scopra definitivamente mi aspetto una legge sul tema da parte del Parlamento che ne agevoli il percorso.


Da LLSN:

A Radio Roma Sound fm90, Maurizio Veloccia, assessore all’urbanistica di Roma Capitale, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul possibile nuovo stadio della Lazio. Ecco le sue parole: "Nelle settimane scorse si è ravvivato, almeno a parole, il discorso sullo stadio della Lazio, a che punto siamo? “Il Presidente Lotito si sta interessando al tema. Io lo seguo ovviamente sui giornali e quindi aspetto novità. Ad oggi non ne ho, ma so, almeno quando ci ho parlato, che la sua attenzione e il suo interesse è genuino. Quindi, aspettiamo novità da lui”.



 
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5227 il: 01 Nov 2023, 10:32 »
Urge stadio privato con annessa vigilanza privata...

https://www.sololalazio.it/2023/10/31/stadio-olimpico-il-comune-chiede-a-lazio-e-roma-di-pagare-i-vigili/

Non credo che una società di calcio possa occuparsi di far gestire la viabilità stradale da una società privata, a prescindere da chi sia il proprietario dello stadio

Senza considerare il fatto che questa faccia da culo di Gualtieri ribalta sulle due squadre di calcio un problema della sua giunta (sono sotto organico di 2.000 unità, come dice l'articolo), piuttosto che ribaltarlo ai proprietari (pubblici) dell'impianto, cioè il CONI (che è locatario dello stadio da 60.000 posti e che dovrebbe occuparsi degli impatti connessi)

Tutti continuano a vedere nel calcio (che poi in pratica siamo noi tifosi) delle galline dalle uova d'oro

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5228 il: 09 Nov 2023, 17:29 »
"L'urlo dell'Olimpico è tanta roba. Pensa come sarebbe bello avere questo pubblico dentro uno stadio da 50k, con le tribune attaccate al campo. Sarebbe dura per tutti".

Maurizio Sarri
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5229 il: 09 Nov 2023, 18:03 »
"L'urlo dell'Olimpico è tanta roba. Pensa come sarebbe bello avere questo pubblico dentro uno stadio da 50k, con le tribune attaccate al campo. Sarebbe dura per tutti".

Maurizio Sarri
È bello sognare. Ormai grazie a questa presidenza sono quasi sicuro di non riuscire a vederlo in vita, a meno di non campare veramente a lungo e in salute.

Offline PARISsn

*****
20910
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5230 il: 09 Nov 2023, 21:21 »
Resto convinto che Lotito sia pienente sunpezzo. Ovviamente a carte coperte.
Prima che le scopra definitivamente mi aspetto una legge sul tema da parte del Parlamento che ne agevoli il percorso.


Da LLSN:

A Radio Roma Sound fm90, Maurizio Veloccia, assessore all’urbanistica di Roma Capitale, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul possibile nuovo stadio della Lazio. Ecco le sue parole: "Nelle settimane scorse si è ravvivato, almeno a parole, il discorso sullo stadio della Lazio, a che punto siamo? “Il Presidente Lotito si sta interessando al tema. Io lo seguo ovviamente sui giornali e quindi aspetto novità. Ad oggi non ne ho, ma so, almeno quando ci ho parlato, che la sua attenzione e il suo interesse è genuino. Quindi, aspettiamo novità da lui”.

ai tempi in cui fece passare la norma " spalma irpef " in una intervista disse che suo obiettivo era realizzare una commissione parlamentare che soprassedesse sui progetti di impianti sportivi e nello specifico degli stadi, l'intento è chiaro, se una commissione da  l'ok per  il superamento di alcuni vincoli e norme e il parlamento approva poi la famiglia Nervi o simili si attaccano al kaiser...dopodiche, ammesso che avvenga, tocca vedere se  Lotito sfrutterebbe la cosa per  il Flaminio o rilancerebbe per i terreni sulla Tiberina...io propendo per la seconda  ipotesi  8)
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5231 il: 09 Nov 2023, 21:51 »
È bello sognare. Ormai grazie a questa presidenza sono quasi sicuro di non riuscire a vederlo in vita, a meno di non campare veramente a lungo e in salute.
E poi arriva Enrico
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5232 il: 09 Nov 2023, 21:57 »
tocca vedere se  Lotito sfrutterebbe la cosa per  il Flaminio o rilancerebbe per i terreni sulla Tiberina...io propendo per la seconda  ipotesi  8)



 :DD
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #5233 il: 10 Nov 2023, 08:34 »


 :DD
Tiberina blu notte. Inedificabilità totale globale.
Dove dico io: rischio zero.
No, tanto per dire…vincolo idrogeologico inesistente.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod