Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #100 il: 15 Feb 2017, 16:50 »
Trono di Spade....

o asso di spade... quando regna bastoni però...  8)

Offline Rainman

*
2384
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #101 il: 15 Feb 2017, 17:31 »
vabè il newell's non s'è regolato, intitolandolo a una persona vivente. anzi, speriamo che lotito non lo scopra sennò se lo auto-intitola :)
Pure il Farul Costanza lo intitolò a Gheorghe Hagi, che penso non abbia smesso di toccarsi da allora.

Oppure Nido delle Aquile (Eagles' Nest!) che sa molto di Tana delle tigri!
Credo sia anche il nome dello stadio di Pechino dove vincemmo la Supercoppa contro l'Inter.

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #102 il: 15 Feb 2017, 17:42 »
Mi ricordate me e mia moglie quando avevamo "solo" deciso di avere un figlio (a me ancora doveano spiegare come si faceva) ma già avevamo deciso nome, scuole superiori, università, professione...
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #103 il: 15 Feb 2017, 19:08 »
Cortesemente, per lo stadio al flaminio, andate a... sognare sul topic apposito. Non sporcate qui, grazie.
Qui si parla dello stadio possibile (non dico probabile, ma almeno possibile quindi NO flaminio e NO tiberina).
Prima di addentrarmi nell'opzione 1, vorrei togliere di mezzo un'opzione che avevo menzionato anni fa nel vecchio topic: lo stadio a Settebagni nel triangolo fra autostrada, Via Salaria e ferrovia, e i confini del comune verso nord. Visto il documento linkato in precedenza per uccidere nella culla l'opzione tiberina, purtroppo occorre fare lo stesso per questa. In altre parole NON esistono aree adatte e fattibili a Roma Nord. Sorry.

Offline white-blu

*
16883
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #104 il: 15 Feb 2017, 19:15 »
Ma alcuni anni fà non si parlò di possibilità stadio Lazio zona Ponte Galeria ?
Se si sarebbe fattibile ?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #105 il: 15 Feb 2017, 19:20 »
Ma alcuni anni fà non si parlò di possibilità stadio Lazio zona Ponte Galeria ?
Se si sarebbe fattibile ?
Se segui questo topic ci arriveremo.

Offline Tyler87

*
4506
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #106 il: 15 Feb 2017, 19:29 »
WWB ma il racconto di Italicbold potrebbe esser un'opzione?
Lasciando da parte il caso flaminio, pensi che sia fattibile fare solo stadio da qualche parte, compensazione di un centro sportivo (cubature quindi basse) sulla Tiberina con la legge degli stadi e conseguente realizzazione residenze a Formello?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #107 il: 15 Feb 2017, 20:48 »
WWB ma il racconto di Italicbold potrebbe esser un'opzione?

Giusto una precisione, la fonte che me l'ha raccontata é una fonte estremamente affidabile.
In 15 anni di l'azione non ho mai scritto una cosa del genere, non c'ho mai avuto dritte di mercato o cose simili da chicchessia. Ma la persona che mi ha raccontato questa possibilità é una persona estremamente  addentro alle cose laziali, romane e nazionali.
Secondo lui il vero problema era la reticenza di Lotito.

Offline Gio

*****
9681
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #108 il: 15 Feb 2017, 21:56 »
Io non ho capito quale sarebbe l'assetto finale.
Ora il Flaminio è del
Comune, formello della Lazio, la Tiberina di Lotito.
Dopo?
Il Flaminio sarebbe della Lazio o del comune ?  Formello, con le palazzine? La Tiberina? A me pare molto complicato sistemare tutti gli interessi.

Offline Palo

*****
13896
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #109 il: 15 Feb 2017, 22:07 »
a me non piacciono i nomi di stadi intitolati ... (o addirittura a santi...).
Ma come, San Siro, San Paolo, San Nicola, San Tiagobernabeu...
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #110 il: 15 Feb 2017, 22:17 »
WWB ma il racconto di Italicbold potrebbe esser un'opzione?
Lasciando da parte il caso flaminio, pensi che sia fattibile fare solo stadio da qualche parte, compensazione di un centro sportivo (cubature quindi basse) sulla Tiberina con la legge degli stadi e conseguente realizzazione residenze a Formello?
Sulla Tiberina non si può costruire nulla sul lato destro, quello pianeggiante. Il lato sinistro è collinare e non è giudicato assolutamente inedificabile. Però ignoro se i terreni Mezzaroma siano anche su questo altro lato. In ogni caso da quella parte non si può fare lo stadio, se fossero nella disponibilità e diventassero edificabili, ci potresti costruire altro, ma cosa?
Le case sono impossibili per la legge stadi. Che altro puoi costruire in un posto così isolato e irragiungibile?
Non vedo nè una strada spianata nè un business. Poi se ci sono intenzioni che comprendono il flaminio in tutta questa giostra sono fallate in partenza.
Come tutti dovremmo aver capito, dopo tutti questi anni.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #111 il: 15 Feb 2017, 22:24 »
Sulla Tiberina non si può costruire nulla sul lato destro, quello pianeggiante. Il lato sinistro è collinare e non è giudicato assolutamente inedificabile. Però ignoro se i terreni Mezzaroma siano anche su questo altro lato. In ogni caso da quella parte non si può fare lo stadio, se fossero nella disponibilità e diventassero edificabili, ci potresti costruire altro, ma cosa?
Le case sono impossibili per la legge stadi. Che altro puoi costruire in un posto così isolato e irragiungibile?
Non vedo nè una strada spianata nè un business. Poi se ci sono intenzioni che comprendono il flaminio in tutta questa giostra sono fallate in partenza.
Come tutti dovremmo aver capito, dopo tutti questi anni.
Centro sportivo Lazio sulla Tiberina.
Edifici sul terreno di Formello.
Flaminio a quel punto da ristrutturare (magari con Macron) senza doverci caricare costruzioni e business, anche in concessione per 99 anni.
Magari intesti sia Formello che Tiberina alla Lazio con le azioni di Lotito che schizzano alle stelle, ne cede qualcuna ai Mezzaroma e gestisce pulizia ristorazione sicurezza al Flamino.
La Lazio patrimonializza, Lotito fa il botto, i Mezzaroma intascano, e hai uno stadio discreto (non super moderno) ma da calcio al centro di Roma.
Credo sia questa l'ipotesi, se ho capito.
Verosimile o assurda?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #112 il: 15 Feb 2017, 22:29 »
Edit
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #113 il: 15 Feb 2017, 22:45 »
Centro sportivo Lazio sulla Tiberina.
Edifici sul terreno di Formello.
Flaminio a quel punto da ristrutturare (magari con Macron) senza doverci caricare costruzioni e business, anche in concessione per 99 anni.
Magari intesti sia Formello che Tiberina alla Lazio con le azioni di Lotito che schizzano alle stelle, ne cede qualcuna ai Mezzaroma e gestisce pulizia ristorazione sicurezza al Flamino.
La Lazio patrimonializza, Lotito fa il botto, i Mezzaroma intascano, e hai uno stadio discreto (non super moderno) ma da calcio al centro di Roma.
Credo sia questa l'ipotesi, se ho capito.
Verosimile o assurda?

Ma formello non è ipotecato?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #114 il: 15 Feb 2017, 22:49 »
Ma formello non è ipotecato?
Ipotechi Tiberina, non lo so, per me è tutto arabo;)
Vorrei capire da qualcuno esperto se stiamo parlando di fantascienza o se c'è un minimo di verosimiglianza (non sulla voce, sulla fattibilità), se si possono fare tutti questi "impicci".
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #115 il: 15 Feb 2017, 23:00 »
Ipotechi Tiberina, non lo so, per me è tutto arabo;)
Vorrei capire da qualcuno esperto se stiamo parlando di fantascienza o se c'è un minimo di verosimiglianza (non sulla voce, sulla fattibilità), se si possono fare tutti questi "impicci".
È fantascienza per via del Flaminio.
Come falqui: basta la parola.
Lasciate perdere qualsiasi opzione lo comprenda.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #116 il: 15 Feb 2017, 23:00 »
Ma come, San Siro, San Paolo, San Nicola, San Tiagobernabeu...
...San Itario (l'eventuale dei canidi)

(vado)  :chap:
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #117 il: 15 Feb 2017, 23:38 »
Cominciamo a vedere le opzioni partendo da Nord.
Ipotesi 1) Casal Monastero /Torraccia.
Beh in effetti mi ero sbagliato prima, questa opzione è più a nord pure dell'olimpico quindi è Roma Nord-Est, diciamo.
L'area papabile si divide in 3: una più piccola al di qua del GRA (Torraccia) e due al di là, dalle due parti di Via Belmonte in Sabina (quella a nord è molto piu grande).
Pro:
Lo spazio c'è eccome.
Saresti attaccato al nuovo capolinea della metro B (a cavallo del GRA con due uscite sui due lati).
Saresti attaccato al GRA, quindi viabilità già ben impostata.
È già previsto edificabile, non ci sono vincoli.
Hai già Salini/Vianini nel progetto del prolungamento metro, già approvato e finanziato.
Insieme a loro (quindi ti prendi Calta come partner) puoi sistemare le cose come più conviene, abbattendo il residenziale già previsto e sostituendolo con altro. Sicuramente un grande hotel assente in zona (io ci farei un grande golf court 18 buche attaccato) e qualche formula commerciale e di entertainment che NON replichi quello che hai a Porta di Roma che sta a 3 minuti di auto (ma non ha la metro). Potresti anche fare un po' di uffici fatti bene che a Roma ce ne sono pochi.
Risolvi una rogna enorme al comune di Roma e anche alla regione Lazio. Avresti tappeti rossi e strada spianata, il comune sta in una situazione tremenda e potrebbe essere costretto a pagare penali per appalti già assegnati sul quale si vuole rimangiare tutto perché il project financing non gli sta più bene a quelle condizioni.
Risolvi un problema anche a Calta & co. perché col solo residenziale lì se lo danno in faccia adesso.
I parcheggi di scambio per la metro li integri con quelli dello stadio, risolvendo la vita anche a chi viene da fuori che trovando sempre posto può prendere la metro per muoversi per Roma.
I tifosi avrebbero sempre l'opzione comodissima della metro (altro che roma-lido, soprattutto come frequenza) e migliaia di parcheggi in abbondanza la domenica e la sera.
Ben raggiungibile sia dalla città sia da chi viene dal quadrante est della provincia (Tivoli, Guidonia ecc)
Contro:
Devi adattare e ingrandire gli svincoli viari presenti, e forse crearne un altro.
Devi inventari formule commerciali e di entertainment che NON cozzino con PdR ma lì c'è quasi tutto, non è semplice. Va studiato bene pena fallimento amaro.
Visibilità molto bassa per i turisti, anche se come capolinea metro se lo riesci a identificare come Stadio Lazio potresti recuperare.
Possibili grossi casini per partite serali in orari di punta col GRA ingorgato (ce devi veni' in metro per forza).
Bisogna vedere se Calta è d'accordo e soprattutto se gli serve veramente Lotito oppure se sono incompatibili: secondo me no perchè Lotito credo sia in ottimi rapporti politici con Casini, quindi... Però che fai, metti Mezzaroma completamente fuori gioco? È realistico?
I residenti pretendono la metro senza se e senza ma, non so quale valore aggiunto puoi dare loro, se fai un "contorno" di qualità potresti anche valorizzare le loro case, ma il rischio che ti vadano contro esiste.
Mi sembra tutto, ditemi voi se c'è qualcosa di importante da aggiungere....

Poi una volta analizzato bene questo progrediamo.
Se riuscissi a postare un'immagine (che ho) sarebbe ancora meglio...
Edit ce l'ho fatta. Non guardate la didascalia in alto che riguarda ovviamente altro (avevo dimenticato di cancellare).







Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #118 il: 16 Feb 2017, 08:21 »
Cominciamo a vedere le opzioni partendo da Nord.
Ipotesi 1) Casal Monastero /Torraccia.
Beh in effetti mi ero sbagliato prima, questa opzione è più a nord pure dell'olimpico quindi è Roma Nord-Est, diciamo.
L'area papabile si divide in 3: una più piccola al di qua del GRA (Torraccia) e due al di là, dalle due parti di Via Belmonte in Sabina (quella a nord è molto piu grande).
Pro:
Lo spazio c'è eccome.
Saresti attaccato al nuovo capolinea della metro B (a cavallo del GRA con due uscite sui due lati).
[...]
Mi sembra tutto, ditemi voi se c'è qualcosa di importante da aggiungere....

La questione metro B non mi e' chiarissima, se non ricordo male il tratto PREVISTO (e dentro la parola previsto c'e' tutto un mondo visto come sono andate le cose per la metro fino a Ionio) terminerebbe dalle parti di Porta di Roma, non mi pare vicinissimo alla zona che indichi: come ce li porti i tifosi allo stadio?

Offline arturo

*****
14735
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #119 il: 16 Feb 2017, 08:45 »
WBB , non dare troppi consigli , il nemico ci ascolta. :stop  :asrm
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod