Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #560 il: 26 Feb 2017, 11:52 »
ma perché dovrei fare le guerre per gli interessi personali di Lotito ? Gli introiti di tutto quello che vogliono costruire intorno allo Stadio vanno a qualcun altro e non alla Lazio.

Secondo, posso dire che così istintivamente lo stadio sulla Tiberina non mi piace ?
Immaginavo.
Nessun problema.
Lo avevo giá scritto in risposta a @treborghetti all'inzio di tutta la discussione. "Pretendere" è un verbo vuoto senza una comune pressione.
Speriamo bene e vediamo come va.

Offline cry

*
3929
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #561 il: 26 Feb 2017, 12:00 »
Immaginavo.
Nessun problema.
Lo avevo giá scritto in risposta a @treborghetti all'inzio di tutta la discussione. "Pretendere" è un verbo vuoto senza una comune pressione.
Speriamo bene e vediamo come va.
non siamo d'accordo neanche su un possibile stadio, e io che ancora mi meraviglio che la domenica lo stadio è semi deserto.
Ovviamente se si farà lo stadio, è già pronta la scusa per non andarci 8)

Offline white-blu

*
16883
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #562 il: 26 Feb 2017, 12:06 »
Non ti seguo. Per un principio fisico elementare, se chiudo le paratie della diga, la prima area che si allaga è quella più vicina, quindi proprio quella di cui parli.
Va detto che mentre l'altra area è proprio quella famosa che lotito ha in mente per lo stadio, questa qui non è stata mai tirata fuori e io non so manco di chi è!
Infine, fornire una scusa pronta, con l'inedificabilità totale effettivamente in essere, a chi non vede l'ora di dirti di no, vale solo come scusa per sentirsi controproporre altro. Non attiene al campo del reale / realizzabile. In generale, nella vita, andarsi a ficcare in situazioni impossibili per l'ingordigia di tirarci fuori il massimo (Tiberina) o per un'autoconvinzione cieca basata su fondamenta illusorie (Flaminio) è il viatico per il fallimento.
Occorre trovare la soluzione migliore, quindi la più facile, servita e DUNQUE redditizia. Il comune è all'angolo e possiamo approfittare del momento, anche con un do ut des fra Tiberina (area protetta comunale, visitabile come oasi faunistica e naturalistica) e l'area X in città, idealmente comunale (gratis) che diventa nostra (non in concessione). Questa cosa la dico da lustri, ormai. Conviene a tutti.

Lotito essendo l'unico che in questa situazione può parlare , non ha parlato di tiberina , ha fatto intendere , che è cosa ben diversa. Secondo me sfrutterà "lo stadio sulla tiberina" per farsi dare dal comune il massimo possibile.

Online genesis

*****
23855
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #563 il: 26 Feb 2017, 12:14 »
ma perché dovrei fare le guerre per gli interessi personali di Lotito ? Gli introiti di tutto quello che vogliono costruire intorno allo Stadio vanno a qualcun altro e non alla Lazio.

Secondo, posso dire che così istintivamente lo stadio sulla Tiberina non mi piace ?

No, perché devi capire che è parte di una trattativa.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #564 il: 26 Feb 2017, 12:18 »

MEZZAROMA




La prima è quella famosa che serve come valvola di sfogo per la diga,ma quella di Mezzaroma è sempre esondabile in virtù della posizione ma non ha il vincolo stringente della precedente. Tornerebbe anche il discorso dell'avvocato gentile di alzare gli argini.

Praticamente ancora più a ridosso del Tevere rispetto a Labaro e Prima Porta (che sono alla sinistra dell'area, dunque più distanti dagli argini)

E dove quando si incazza il tevere accade questo (gennaio 2014)


Offline white-blu

*
16883
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #565 il: 26 Feb 2017, 12:20 »
Mi auguro fortemente che sulla questione stadio il popolo Laziale sia unito.
Se il Laziale  incomincia a dar retta agli articoli folli degli ellenici di turno è la fine.
Questa gente va lasciata da parte. Va lasciata sola a scrivere ai e per i muri.

Uniti e compatti.

Online kurt

*****
6766
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #566 il: 26 Feb 2017, 12:24 »
Resto dell'idea, più che altro è una speranza, che il rimando ai vincoli idrogeologici e quindi all'opzione Tiberina (improponibile tanto quanto il Flaminio), sia uno spauracchio per ottenere condizioni molto più favorevoli in altre aree. Non dimentichiamo che per le merde, qualsiasi cosa dicano i pagliacci stellati, si è dato il sostanziale via libera ad una speculazione edilizia comunque mostruosa. Mi aspetto altrettanto per noi in termini di valore dell'area ed extra cubature oltre i limiti del PRG.

Mamma mia che porcheria...mi viene da piangere a ragionare in questa maniera...

Letto adesso:
Lotito essendo l'unico che in questa situazione può parlare , non ha parlato di tiberina , ha fatto intendere , che è cosa ben diversa. Secondo me sfrutterà "lo stadio sulla tiberina" per farsi dare dal comune il massimo possibile.
la penso alla stessa maniera: mossa strategica. È una partita tutta da giocare.

Offline Drenai

*
3368
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #567 il: 26 Feb 2017, 12:33 »
ma perché dovrei fare le guerre per gli interessi personali di Lotito ? Gli introiti di tutto quello che vogliono costruire intorno allo Stadio vanno a qualcun altro e non alla Lazio.

Secondo, posso dire che così istintivamente lo stadio sulla Tiberina non mi piace ?

certamente puoi preferire una location piuttosto che un'altra, specialmente perchè al momento la tiberina non è un'ipotesi realizzabile, ma bisogna capire che "Gli introiti di tutto quello che vogliono costruire intorno allo Stadio" andranno per forza di cose a qualcun altro.
si costruiscono apposta per rifarsi dei costi di stadio e opere accessorie. anche perchè se si facesse lo stadio e basta, dovrebbe accollarselo interamente la lazio e andrebbe gambe all'aria. non a caso nessuno lo fa, anche società piu ricche di noi.
da questo punto di vista anzi, la tiberina è l'ipotesi migliore, perchè è l'unica in cui si potrebbe immaginare uno stadio di proprietà a costi nulli o comunque molto bassi (lotito a suo tempo disse addirittura che lo avrebbe "regalato" alla lazio) proprio perchè i ritorni sarebbero enormi essendo anche il proprietario dei terreni oltre che della società (anche se la concessione fosse gratis lui ci guadagna comunque perchè la lazio aumenta enormemente di valore).
in qualsiasi altro posto lo costruisci, se lo stadio lo vuoi di proprietà, la lazio dovrà accollarsi una rata per ripagare le spese (la cui entità dipende da quanto sarà la partecipazione con chi te lo costruisce) oppure rassegnarsi a non patrimonializzare, come la roma.

Online genesis

*****
23855
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #568 il: 26 Feb 2017, 12:35 »
Mi auguro fortemente che sulla questione stadio il popolo Laziale sia unito.
Se il Laziale  incomincia a dar retta agli articoli folli degli ellenici di turno è la fine.
Questa gente va lasciata da parte. Va lasciata sola a scrivere ai e per i muri.

Uniti e compatti.

Da mettere bene in testa, e white-blu è molto critico con Lotito.
Qui se si vuole avere forza al tavolo della trattativa bisogna essere compatti.

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #569 il: 26 Feb 2017, 12:46 »
Mi auguro fortemente che sulla questione stadio il popolo Laziale sia unito.
Se il Laziale  incomincia a dar retta agli articoli folli degli ellenici di turno è la fine.
Questa gente va lasciata da parte. Va lasciata sola a scrivere ai e per i muri.

Uniti e compatti.
Hanno già iniziato la loro battaglia...uniti contro Lotito e fottesega del futuro della Lazio.

Online genesis

*****
23855
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #570 il: 26 Feb 2017, 12:53 »
Hanno già iniziato la loro battaglia...uniti contro Lotito e fottesega del futuro della Lazio.

Basta non filarseli.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #571 il: 26 Feb 2017, 13:00 »
Io non so a cosa punta veramente Lotito, so solo che, e lo dico essendo
uno che ha molto spesso contestato Lotito, bisogna dargli fiducia e sostenerlo ORA.

Perchè è vero che per il merdodromo si sono schierati i mostri tra banche finanziarie giornali etc. ma è anche vero che i tifosi sono stati mediamente compatti nel sostenere il progetto e pallotta.
Gli stessi ultras, anche se formamente sono rimasti neutrali verso chi li chiamava fucking idiots, nei fatti hanno spinto eccome, sopratutto sui social ( e faccio notare che per coincidenza in concomitanza dell'accordo hanno tolto le barriere ).

Con noi hanno gioco facile non solo perchè non abbiamo i poteri forti
ma pure perchè siamo i primi a dargli addosso alla nostra società.
Occhio che co i distinguo, i se, i ma rimaniamo nella riserva indiana dell'olimpico
in 10.000 se va bene e i superstiti sulle radio a parlà male di Lotito.

Offline Fabio70rm

*
14754
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #572 il: 26 Feb 2017, 13:13 »
E' anche vero che prima di imbarcarsi su qualsivoglia battaglia, Lotito deve chiarire cosa vuole fare.

In soldoni: stadio ok. Abbiamo visto un modello a pannello solari, pavimento scorrevole per i vari sport della Polisportiva bla bla bla.

Ok.

Poi?

Indotto commerciale fatto come?

Che c'è?

Struttura classica, con quattro/cinque store a guidarle e altri mini spazi? Tipo un Supermarcato, un Decathlon, un Mediaworld e un Apple store, più tutti negozi di vestiti, casalinghi etc?

O sennò come? Tipo gli ipermercati Auchan a Casalbertone o sulla Collatina, con un singolo store e tanti negozietti vicini?

Ci sono cinema? Ristoranti?

C'è sicuramente un museo della Lazio. Solo sezione calcio o anche Polisportiva?

Ci sono strutture sportive? Campi calcio, calcetto, piscine? Una club house?

Parcheggi? Sotterranei, sopraelevati?

Sono previsti servizi di pubblica utilità come scuole, musei, biblioteche, cinema?

Ci si può infilare cubature non stadio? Non dico case, ma uffici, centri direzionali etc.? Se si in che proporzione?

E poi la questione proprietà. Si era detto, inizialmente, stadio+centro commerciale+museo alla società, e il resto a Lotito.

E' sempre valido?

Di fatto, a questo è legato anche la scelta di un'area disponibile, incluse quelle proposte da Wbb in questo Thread.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #573 il: 26 Feb 2017, 13:27 »
Per il centro Sportivo c'è comunque Formello, che è ottimo ed ha un valore importante.
Non credo che alla Lazio serva costruire altro.

E inoltre la stessa vicinanza a Formello, sia pur rimanendo assolutamente nel territorio del Comune di Roma, credo debba essere considerata come fondamentale.

Offline Drenai

*
3368
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #574 il: 26 Feb 2017, 13:30 »
la vicinanza in linea d'aria con formello però è ingannevole. le strade secondarie per andarci direttamente fanno schifo. di fatto come tempi conviene tornare a roma, fare un pezzetto di raccordo e riuscire verso fuori.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #575 il: 26 Feb 2017, 13:35 »
la vicinanza in linea d'aria con formello però è ingannevole. le strade secondarie per andarci direttamente fanno schifo. di fatto come tempi conviene tornare a roma, fare un pezzetto di raccordo e riuscire verso fuori.
Vabbè, dipende da dove lo fai... parte della viabilità intorno allo stadio potrebbe cambiare anche la situazione.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #576 il: 26 Feb 2017, 13:43 »
E' anche vero che prima di imbarcarsi su qualsivoglia battaglia, Lotito deve chiarire cosa vuole fare.

In soldoni: stadio ok. Abbiamo visto un modello a pannello solari, pavimento scorrevole per i vari sport della Polisportiva bla bla bla.

Ok.

Poi?

Indotto commerciale fatto come?

Che c'è?

Struttura classica, con quattro/cinque store a guidarle e altri mini spazi? Tipo un Supermarcato, un Decathlon, un Mediaworld e un Apple store, più tutti negozi di vestiti, casalinghi etc?

O sennò come? Tipo gli ipermercati Auchan a Casalbertone o sulla Collatina, con un singolo store e tanti negozietti vicini?

Ci sono cinema? Ristoranti?

C'è sicuramente un museo della Lazio. Solo sezione calcio o anche Polisportiva?

Ci sono strutture sportive? Campi calcio, calcetto, piscine? Una club house?

Parcheggi? Sotterranei, sopraelevati?

Sono previsti servizi di pubblica utilità come scuole, musei, biblioteche, cinema?

Ci si può infilare cubature non stadio? Non dico case, ma uffici, centri direzionali etc.? Se si in che proporzione?

E poi la questione proprietà. Si era detto, inizialmente, stadio+centro commerciale+museo alla società, e il resto a Lotito.

E' sempre valido?

Di fatto, a questo è legato anche la scelta di un'area disponibile, incluse quelle proposte da Wbb in questo Thread.
Secondo me PRIMA capisci dove si puoi fare e DOPO definisci cosa è possibile e opportuno.
Ne abbiamo proprio parlato, area per area, in occasione delle varie analisi puntuali.

Offline Fabio70rm

*
14754
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #577 il: 26 Feb 2017, 13:53 »
Si ma questo se parliamo io e te.

Lotito invece parte da un suo progetto e cerca l'area adatta al suo pensiero.

Almeno mi pare di aver capito questo...

Offline Tyler87

*
4506
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #578 il: 26 Feb 2017, 14:02 »
Paolo Ferrara, capogruppo del M5S:

"Lotito vuole un appuntamento in Campidoglio? È il benvenuto. Ci porti un progetto e verrà valutato con attenzione. Ci porti idee, siamo pronti al confronto. Ma anche lui, come il presidente della Roma Pallotta, deve capire che con i Cinque Stelle alla guida di Roma giochi sporchi non si fanno". A riportarlo Avvenire.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #579 il: 26 Feb 2017, 14:09 »
Paolo Ferrara, capogruppo del M5S:

"Lotito vuole un appuntamento in Campidoglio? È il benvenuto. Ci porti un progetto e verrà valutato con attenzione. Ci porti idee, siamo pronti al confronto. Ma anche lui, come il presidente della Roma Pallotta, deve capire che con i Cinque Stelle alla guida di Roma giochi sporchi non si fanno". A riportarlo Avvenire.
Perfetto.
Gli portiamo un progetto megagalattico e pieno di vincoli da superare, tutti compatti.
Poi gli facciamo fare bella figura e o tagliano del 50% al grido di "abbiamo messo in sicurezza Labaro" o propongono una soluzione alternativa, la migliore possibile, non il trappolone Flaminio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod