Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #700 il: 27 Feb 2017, 12:48 »
vedo che ci sono altri di Torrevecchia come me.
Piacere!

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #701 il: 27 Feb 2017, 13:21 »
Me lo chiedo anche io, perchè abitando a Torrevecchia ci andrei a piedi, ma non ben presente quale sia questo terreno.
ragionando un pò sulla zona (io ho l'ufficio a Casalotti e sono di Boccea), non "vedo" zona "ampie" intorno a Montespaccato. Forse più verso Torrevecchia: tra Bastogi e il GRA oppure Quartaccio/Torresina

Online paolo71

*****
19189
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #702 il: 27 Feb 2017, 13:34 »
Quali sono le zone proponenti del Comune che pallottola-parnasi-baldassari hanno rifiutato?
E che stando a ciò che leggo potrebbero essere offerte alla Lazio?
Il Comune ha offerto solo il Flaminio alla Lazio qualche tempo fa, ancor prima dell' accordo m5s-boston-unicredit-riommers, che io ricordi.

Ho comunque la sensazione che venga posata prima la pietra sullo stadio delle Aquile che a tdv...
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #703 il: 27 Feb 2017, 13:36 »
ragionando un pò sulla zona (io ho l'ufficio a Casalotti e sono di Boccea), non "vedo" zona "ampie" intorno a Montespaccato. Forse più verso Torrevecchia: tra Bastogi e il GRA oppure Quartaccio/Torresina

Beh ci sarebbe tutta quell'area che va dal Forum alla via Acquafredda, non è molto piccola.

Online vaz

*****
54418
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #704 il: 27 Feb 2017, 13:39 »
daje co torrevecchia
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #705 il: 27 Feb 2017, 13:43 »
daje co torrevecchia

mammagari.
a primavalle ( ultraromanista ) s'ammazzano col gas nervino  :asrm
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #706 il: 27 Feb 2017, 13:44 »
Beh ci sarebbe tutta quell'area che va dal Forum alla via Acquafredda, non è molto piccola.
dove? Lì ci sono molte case: c'è una stradina che va dall'Acquafredda a via Cornelia che faccio spesso ma spazi liberi di dimensioni "importanti" non ne ho mai visti

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #707 il: 27 Feb 2017, 13:46 »
Io mi prenderei il Flaminio, con un progetto futuristico che sfrutti al  massimo gli spazi. Poi il comune concedesse al costruttore un altro pezzo di terra per la speculazione edilizia..
Per me uno stadio al centro di Roma sarebbe un sogno,altro che tdv, tiberina, montespaccato, torrevecchia..

Online vaz

*****
54418
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #708 il: 27 Feb 2017, 13:47 »
si, penso sia zona via della maglianella l'area ipotetica. anche perché nell'articolo dicono montespaccato.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #709 il: 27 Feb 2017, 14:06 »
Spiego meglio, avete ragione prima nella fretta di scrivere effettivamente è passato un concetto sbagliato :-). Il terreno sulla Tiberina ha un valore di 1.2 mil. Tale terreno è di una società immobiliare facente capo alla moglie di Lotito. Nel capitale di tale società ha un valore ipotetico di 25 mil in quanto prossimo ad un cambio d'uso, da agricola a commerciale. Il tutto fatto con l'intenzione chiaramente di costruirci lo stadio. Chiaramente tale terreno è anche permutabile da qui l'altro ragionamento che ho fatto nell'ipotesi che il comune dia parere negativo proponendo altri terreni oppure magari concedendo una minima cubatura sulla Tiberina e costruendo lo stadio da un'altra parte. Spero di essermi spiegato stavolta :-)
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #710 il: 27 Feb 2017, 14:09 »
Scusa Fat ma "il calcio è la cosa meno importante di quelle meno importanti" è vero fino a un certo punto, visto che muove i miliardi.
E nel momento in cui noi tifiamo una squadra di calcio, seguiamo il calcio, andiamo alo stadio e scriviamo sui forum noi abbiamo implicitamente accettato alcune logiche che hanno a che fare col capitalismo più truce e spinto.
Non puoi fare finta che non sia cosi'.
Io dal momento che tifo Lazio voglio il meglio per la squadra, i tifosi, la tradizione, i colori eccetera eccetera, e so benissimo che questo passa per
un padrone che non è mai buono perchè i padroni non sono mai buoni
( e immagino che L non sia uno di quegli imprenditori che pagano il doppio stipendio alle donne delle pulizie quando lavorano particolarmente bene ).
Lo so benissimo pure io che la Tiberina sarebbe sbagliato da un punto di vista
ambientale e regolamentare, ma ti chiedo: se come abbiamo visto col 5 stelle
al potere le regole non contano un caxxo e la legalità è una presa per il c.ulo, ( perchè come molto saggiamente spiegasti tu cio' che conta SONO SOLO I RAPPORTI DI FORZA), se non posso sperare di avere una giustizia sociale, perchè devo dare il massimo della coerenza su tutte queste tematiche PROPRIO QUANDO SI PARLA DELLA LAZIO?
Che by the way è una cosa a cui tengo tanto?

Altrimenti, ok, facciamo gli intransigenti duri e puri, però per coerenza
non lo seguiamo più il calcio, perchè il calcio è na mmerda, è una droga brutta
che inquina il cervello delle masse, sopratutto quelle più ignoranti.

Non avrei saputo scriverlo meglio.
Me fa paura sta cosa...ultimamente siamo d'accordo su troppe cose...
 ;))
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #711 il: 27 Feb 2017, 14:37 »
dove? Lì ci sono molte case: c'è una stradina che va dall'Acquafredda a via Cornelia che faccio spesso ma spazi liberi di dimensioni "importanti" non ne ho mai visti

https://www.google.it/maps/@41.8907334,12.3940759,2199m/data=!3m1!1e3

Offline FatDanny

*****
36757
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #712 il: 27 Feb 2017, 14:37 »
Scusa Fat ma "il calcio è la cosa meno importante di quelle meno importanti" è vero fino a un certo punto, visto che muove i miliardi.
E nel momento in cui noi tifiamo una squadra di calcio, seguiamo il calcio, andiamo alo stadio e scriviamo sui forum noi abbiamo implicitamente accettato alcune logiche che hanno a che fare col capitalismo più truce e spinto.
Non puoi fare finta che non sia cosi'.
Io dal momento che tifo Lazio voglio il meglio per la squadra, i tifosi, la tradizione, i colori eccetera eccetera, e so benissimo che questo passa per
un padrone che non è mai buono perchè i padroni non sono mai buoni
( e immagino che L non sia uno di quegli imprenditori che pagano il doppio stipendio alle donne delle pulizie quando lavorano particolarmente bene ).
Lo so benissimo pure io che la Tiberina sarebbe sbagliato da un punto di vista
ambientale e regolamentare, ma ti chiedo: se come abbiamo visto col 5 stelle
al potere le regole non contano un caxxo e la legalità è una presa per il c.ulo, ( perchè come molto saggiamente spiegasti tu cio' che conta SONO SOLO I RAPPORTI DI FORZA), se non posso sperare di avere una giustizia sociale, perchè devo dare il massimo della coerenza su tutte queste tematiche PROPRIO QUANDO SI PARLA DELLA LAZIO?
Che by the way è una cosa a cui tengo tanto?

Altrimenti, ok, facciamo gli intransigenti duri e puri, però per coerenza
non lo seguiamo più il calcio, perchè il calcio è na mmerda, è una droga brutta
che inquina il cervello delle masse, sopratutto quelle più ignoranti.

Certo che ne accetto determinate logiche perchè altrimenti secondo te io venivo qui a proporre una cosa che comunque reputo schifosa (project financing su pietralata con compensazioni altrove)?
la mia posizione da "duro e puro" manco la dico perché risulterebbe del tutto incomprensibile nel contesto dato.

Quindi certo che tengo conto di determinate logiche, ma non per questo devo ingoiare tutto.
No, la Lazio non vale così tanto. E non chiedo coerenza solo quando si tratta della Lazio, così come non ero contrario a Tdv solo perchè si trattava della roma.
Sono conseguente a quel che credo come cittadino, domani esattamente come ieri.
Su tiberina esattamente come tor di valle. Non è che siccome lo danno a loro cambio idea e dico "pure a noi".
Senza contare che, nonostante la propaganda voglia il contrario, ho testimonianza diretta di romanisti e gruppi di romanisti che si sono scontrati su tdv fottendosene di essere minoranza e di essere considerati nemici della roma.
Io credo proprio che farò lo stesso, perchè altrimenti dal giorno dopo potrei anche venire allo stadio ma difficilmente potrei guardare negli occhi sia loro che me stesso allo specchio.

E' chiaro che resta una contraddizione nel discorso, ma è quella connaturata al vivere sociale (odio il lavoro salariato e sono un salariato, odio i meccanismi di mercato e sono costretto io per primo a utilizzarli, ecc).
Spingere al limite la contraddizione nei termini che dici tu è equivalente a dire: "allora licenziati e vivi da eremita sopra un monte bevendo da un torrente e mangiando bacche e lepri", come per altro ho spesso letto in altre sezioni in risposta alle mie riflessioni.
Potrà reggere sul piano logico, ma a livello di discorso fa ridere.
Io come essere umano voglio vivere in una società, ma ho anche la pretesa di criticarla e volerla radicalmente trasformare.
Io come laziale voglio continuare a tifare Lazio, ma ho anche la pretesa di discernere tra quel che ritengo accettabile e quel che ritengo inaccettabile.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #713 il: 27 Feb 2017, 14:44 »

Online FeverDog

*****
15051
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #714 il: 27 Feb 2017, 14:50 »
non fa parte del Riserva della Tenuta di Acquafredda?
Esatto, lo stavo per scrivere anche io

Offline ssl1900

*
3362
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #715 il: 27 Feb 2017, 14:51 »
In questa intervista di qualche giorno fa a Giulio Pelonzi, consigliere comunale del Pd e membro della Commissione “Urbanistica” spiega la situazione riguardo lo stadio sulla tiberina e il flaminio.. Pelonzi già era consigliere quando Claudio Lotito, prima con Veltroni e poi con Alemanno sindaci, provò a far approvare il progetto dello Stadio delle Aquile sulla Tiberina.
In questo posto metto la parte dell’intervista relativa alla tiberina, nel post flaminio quella relativa a quest’ultima ipotesi.

Che progetto era quello presentato da Claudio Lotito nel 2005 inerente la costruzione di uno stadio nei pressi della via Tiberina?
C’erano tre problemi in particolare. In primis, c’erano 1,8 milioni di metri cubi privati in compensazione rispetto allo stadio. La maggior parte dei quali, circa l’80%, unità abitative private. Pari a circa 10mila nuovi abitanti. Superata tale soglia le istituzioni pubbliche devono per legge portare lì tutti i servizi come ospedali, vigili e altro. Poi non era chiaro il rapporto tra la società che prende il mutuo erogato dal credito sportivo e la Lazio. L’unico legame era la persona fisica di Claudio Lotito. Ricordo che all’epoca dissi al presidente Lotito ‘le auguro lunga vita ma, qualsiasi cosa le dovesse succedere, la Lazio non può trovarsi, improvvisamente, senza quelle cubature ma solo con le rate del mutuo da pagare’. Il terzo scoglio riguardava l’ubicazione. Quell’area era in parte sotto il livello del Tevere con relative problematiche idrogeologiche. La Tiberina andava raddoppiata. Una fermata della Ferrovia e uno svincolo autostradale da realizzare ex novo. In sostanza opere pubbliche che sarebbero stato a carico della collettività. Così proposta era irrealizzabile. Lotito provò a far votare due delibere con Veltroni e Alemanno, proponenti i 4 consiglieri Udc. Vennero bocciate da 56 consiglieri, votarono a favore solo i proponenti”.


Se Lotito presentasse un nuovo progetto stile Parnasi-Pallotta troverebbe lo stesso atteggiamento avuto dall’allora giunta Marino?
Premesso che al momento Lotito non ha avanzato alcuna nuova proposta, già allora gli venne detto di trovare aree in previsione di sviluppo, ovvero dove era prevista la fornitura di servizi come viabilità, fogne e altre opere di urbanizzazione primaria. Serve un intervento che abbia un ritorno per la collettività. Altrimenti il primo che si alza, con la scusa dello stadio, potrebbe edificare a suo piacimento…..”  “….Progetto Tor di Valle 400 mln di opere pubbliche a carico dei privati. Quello sulla Tiberina prevedeva circa 1,5 mld di euro per essere realizzabile. Ma chi li metterebbe, realisticamente?”.

Per me sulla Tiberina lo stadio non si farà. Mi auguro che  lotito abbia già pronte delle alternative.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #716 il: 27 Feb 2017, 14:58 »
quel progetto è ormai superato dato che non si possono costruire aree abitative. Anche le cubature erano oversize...quindi necessariamente dovrà essere riesaminato.

vediamo cosa proporrà Lotito.. Molto probabilmente l'area Tiberina in qualche modo dovrà rientrare in tutto questo affare.

ma indipendentemente da quale sarà l'area prescelta quale dovrà essere il limite per non parlare di speculazione?


Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #717 il: 27 Feb 2017, 15:01 »
Per me sulla Tiberina non si farà (non nei termini di Lotito) ma non per quello che c'è scritto nell'intervista perché è ovvio che il progetto debba essere diverso (vedi discorso su unità abitative), perché una fermata treno e uno svincolo si possono fare (basta trovare l'equilibrio algebrico), perché il rischio idrogeologico si può annullare "mettendo in salvo Labaro", perché saremmo i secondi che con la scusa dello stadio provano ad edificare a proprio piacimento (derogando al piano regolatore).
(Seguendo i punti dell'intervista).
Tutta roba crollata da qualche giorno a questa parte.
Ok fare i puri, i cittadini che vogliono il bene di Roma, ma neanche farsi prendere per i fondelli da questi voltagabbana.

Offline FatDanny

*****
36757
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #718 il: 27 Feb 2017, 15:05 »

Tutta roba crollata da qualche giorno a questa parte.


il cambio di destinazione da agricolo/edificabilità zero a commerciale edificabile non è crollata in questi giorni. E non è per niente un dettaglio.
altrimenti mo pure io a casa mia faccio un paio di palazzine. Sai com'è... investo.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #719 il: 27 Feb 2017, 15:07 »
il cambio di destinazione da agricolo/edificabilità zero a commerciale edificabile non è crollata in questi giorni. E non è per niente un dettaglio.
altrimenti mo pure io a casa mia faccio un paio di palazzine. Sai com'è... investo.
Rispondevo all'intervista di Pelonzi che fa lo splendido snocciolando i 3 motivi per cui non si può fare.
Dove parla di questo punto?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod