Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

*
14754
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #740 il: 27 Feb 2017, 19:41 »
Continuo a ritenere l'area della Tiburtina/Casal Monastero l'unica veramente fattibile ed appetibile.

Considerate che lì poi c'è il famoso polo Tiburtina Valley, ci sono parecchie aziende...

Offline genesis

*****
23772
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #741 il: 27 Feb 2017, 21:42 »
Tornando a casa ho sentito l'intervento di Ferrara (capogruppo M5S) a RR. Molto conciliante, porte aperte a Lotito, lo abbracceremo. Sempre nel rispetto dei loro valori e convinzioni.

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #742 il: 27 Feb 2017, 21:47 »
Continuo a ritenere l'area della Tiburtina/Casal Monastero l'unica veramente fattibile ed appetibile.

Considerate che lì poi c'è il famoso polo Tiburtina Valley, ci sono parecchie aziende...

Pure io, così allo stadio ce vado a piedi.... :=))
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #743 il: 27 Feb 2017, 23:14 »
Cerco di fare un compendio delle aree che non sono auspicabili o possibili, o non hanno un requisito di omogeneità con le altre.
Aree evocate in questi ultimi giorni da articoli di stampa, imbeccate, scoop radiofonici.
Cominciamo con Settebagni


Avrebbe molti vantaggi, come estensione enorme, adiacenza a autostrada e altra viabilità comunque veloce, ferrovia adiacente...
Il problema, oltre al nulla che ti circonda è che anche qui come a Tiberina sussiste l'inedificabilità totale, quindi ciao.

Poi avete menzionato Montespaccato
Mah, io mica ho capito, l'Acquafredda è vincolata a verde, intoccabile, forse parliamo di quest'area verso Torrevecchia?



Se così fosse siamo in una zona con viabilità da suicidio, e la metropolitana era un vecchio progetto (prolungamento da Battistini) che purtroppo per i poveri residenti mi sembra sia stato abbandonato.
Non credo serva spiegare perché un'area così non abbia alcun valore e sia urbanisticamente inverosimile.

Poi Tor Vergata che spunta sempre fuori.
Eccola qua


fast picture upload
Ok per la viabilità che mi sembra vada molto bene, basta aggiungere uno svincolo, ma il trasporto su ferro NON ESISTE. Il collegamento Anagnina - Linea C dovremmo costruirlo a spese nostre, una cosa folle, non è che siccome sono di calta devono andare bene per forza. Chi la tira fuori spiegasse anche come ci si arriva senza macchina, senza prendere in giro le persone.

Infine la direttrice Rm-Fiumicino.


A sinistra c'è la zona di Parco Leonardo, comune di Fiumicino: quel comune ci farebbe ponti d'oro ma in questa sede non vogliamo esaminare ipotesi fuori dai confini comunali capitolini.
In mezzo c'è laa zona Fiera: vogliono sbaraccare tutto perché è un fallimento. So per certo che uno dei motivi è che il terreno è pessimo e provoca lesioni ai fabbricati, una specie di sabbie mobili, per carità. Ritengo che anche i terreni a destraa verso Ponte Galeriaa abbiano le stesse caratteristiche, se poi non fossero quelli quelli prefigurati allora spiegatemi meglio.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #744 il: 28 Feb 2017, 07:16 »
.......
Hai omesso l'area di Pietralata, che come ho scritto qualche post fa è perfetta sia come ubicazione (zona centrale di Roma) che come collegamenti, sia pubblici che privati.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #745 il: 28 Feb 2017, 08:04 »
Hai omesso l'area di Pietralata, che come ho scritto qualche post fa è perfetta sia come ubicazione (zona centrale di Roma) che come collegamenti, sia pubblici che privati.
Il topic è lungo, se vai nelle prime pasgine trovi Pietralata e tante altre aree.
Questo ultimo post sintetizza aree che per un motivo o per l'altro non vanno bene per i motivi indicati in modo puntuale.
Quelle che potrebbero andare le trovi prima, buona lettura.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #746 il: 28 Feb 2017, 09:10 »
Poi avete menzionato Montespaccato
Mah, io mica ho capito, l'Acquafredda è vincolata a verde, intoccabile, forse parliamo di quest'area verso Torrevecchia?



Se così fosse siamo in una zona con viabilità da suicidio, e la metropolitana era un vecchio progetto (prolungamento da Battistini) che purtroppo per i poveri residenti mi sembra sia stato abbandonato.


Beh però aspetta: mo' la Raggi li ce fa la funivia  :=))

Offline carib

*****
30354
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #747 il: 28 Feb 2017, 11:28 »
Esistono dentro Roma aree appetibili per lo SdAq, da riconvertire, tipo quella degli ex Mercati generali?

Offline Dissi

*****
22212
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #748 il: 28 Feb 2017, 11:29 »
Esistono dentro Roma aree appetibili per lo SdAq, da riconvertire, tipo quella degli ex Mercati generali?

l'ex fiera di roma?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #749 il: 28 Feb 2017, 11:32 »
quiandi avendo escluso tutti quelli sopra cosa ci rimane ? Spero sia esclusa anche la Tiberina visto che oltre I vincoli sarebbe la morte civile della Lazio come societa´di Roma

Offline porga

*
1600
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #750 il: 28 Feb 2017, 11:33 »
voi siete due delinquenti: volete mettere uno stadio in mezzo alla colombo o dietro la piramide
 :lol:
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #751 il: 28 Feb 2017, 11:38 »
Esistono dentro Roma aree appetibili per lo SdAq, da riconvertire, tipo quella degli ex Mercati generali?
Siamo a Roma, quindi no, tutto vincolato come archeologia industriale, l'area da te indicata, molto piccola, è già stata progettata per il recupero con un concorso già finito e vinto da un famoso studio internazionale. Erano in discussione con Berdini alcuni cambiamenti che avrebbero stravolto il tutto, ora bisogna aspettare il nuovo assessore per la gara d'appalto (un riutilizzo dell'esistente più alcune piccole cose nuove).
L'unico non vincolato è lo scalo merci San Lorenzo ma la vecchia idea delle Ferrovie di trasferirsi sembra per ora accantonata...
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #752 il: 28 Feb 2017, 11:40 »
l'ex fiera di roma?
Troppo piccola.
quiandi avendo escluso tutti quelli sopra cosa ci rimane ? Spero sia esclusa anche la Tiberina visto che oltre I vincoli sarebbe la morte civile della Lazio come societa´di Roma
Leggiti tutto dall'inizio e troverai le risposte
voi siete due delinquenti: volete mettere uno stadio in mezzo alla colombo o dietro la piramide
 :lol:
1 delinquente. Io sono innocente, vostro onore!

Offline carib

*****
30354
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #753 il: 28 Feb 2017, 11:45 »
"tipo quella"  :roll:

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #754 il: 28 Feb 2017, 11:45 »
In tutto questo non ho presente la posizione del Coni sullo stadio Olimpico, se Lazio e Riommerda fanno gli stadi che ci fanno con quell'impianto? Ci sono dichiarazioni in merito?
Ce pensa Ferrero?

Offline Dissi

*****
22212
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #755 il: 28 Feb 2017, 11:49 »
In tutto questo non ho presente la posizione del Coni sullo stadio Olimpico, se Lazio e Riommerda fanno gli stadi che ci fanno con quell'impianto? Ci sono dichiarazioni in merito?
Ce pensa Ferrero?

il golden gala :DD

Offline porga

*
1600
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #756 il: 28 Feb 2017, 11:50 »
1 delinquente. Io sono innocente, vostro onore!

no che c'entri tu  :=)) dicevo a s.e. card. carib e al brizzolato dissi
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #757 il: 28 Feb 2017, 12:08 »
WBB ma io mica ho capito : se tu fossi Lotito dove lo faresti?

Offline andyco

*****
13365
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #758 il: 28 Feb 2017, 12:18 »
Esistono dentro Roma aree appetibili per lo SdAq, da riconvertire, tipo quella degli ex Mercati generali?

c'è Roma tre
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #759 il: 28 Feb 2017, 12:19 »
WBB ma io mica ho capito : se tu fossi Lotito dove lo faresti?
A seconda di quello che vorrei fare, o a Pietralata o a Magliana / GRA esterna.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod