Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Charlot

*****
18357
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #840 il: 28 Feb 2017, 20:00 »
Scusate, ho una domanda stupida da fare, da ignorante in materia, leggo da anni di problemi in alcune zone per quanto riguarda l'esondazione, ora, chiedo a quelli esperti in materia, come funziona l'esondazione "improvvisa"?  Possibile che nel 2017, la domenica mattina alle 11 c'è il sole e alle 15 ci sono pericoli  in zona nuovo stadio? Quanta pioggia deve cadere? Non credo che il tifoso sia così stupido da recarsi in zona rischiosa con avviso di pericolo, ma soprattutto, la partita verrebbe rimandata, sbaglio?

Offline cippolo

*
3932
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #841 il: 28 Feb 2017, 21:20 »
Ma poi questi terreni di Lotito sulla tiberina dove sono di preciso? Che una foto,una mappa per capire il punto esatto?

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #842 il: 28 Feb 2017, 21:29 »
Non sei OT, sei un grande, ma tra i gabbiani mai  :p

caxxoooo, mi sono dimenticato che un giorno fui masticato e rigurgitato da uno di quegli esseri.
Fu un'esperienza dolorosa, ne porto ancora i segni.
 
Maledetti figli di un dio minore  :x
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #843 il: 28 Feb 2017, 21:46 »
Ma poi questi terreni di Lotito sulla tiberina dove sono di preciso? Che una foto,una mappa per capire il punto esatto?
Vai a ritroso nel topic e trovi tutto...

Offline edge24

*****
8848
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #844 il: 28 Feb 2017, 21:48 »
E pensare che a Tordivalle ce la vogliono costruire una necropoli.
Signori, me chiudete er forum, per favore? Me sembra ovvio che non ce sia altro da dire.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #845 il: 28 Feb 2017, 21:54 »
Non ho avuto modo di seguire la vicenda negli ultimi due giorni, dunque ?

Abbiamo presentato ufficialmente il progetto al comune ?

Offline turco

*****
3001
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #846 il: 28 Feb 2017, 21:56 »
Non ho avuto modo di seguire la vicenda negli ultimi due giorni, dunque ?

Abbiamo presentato ufficialmente il progetto al comune ?

No, dice che Lotito sta aspettando il risultato della petizione "Ridetece er Flaminio".
Tu l'hai firmata?

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #847 il: 28 Feb 2017, 22:31 »
Non ho avuto modo di seguire la vicenda negli ultimi due giorni, dunque ?

Abbiamo presentato ufficialmente il progetto al comune ?

Io un po' mi vergognerei di aver scritto un post del genere. Cioè, qualche domanda me la farei...

Online DajeLazioMia

*****
60827
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #848 il: 01 Mar 2017, 01:09 »
Ho trovato un vecchio articolo in cui si parla del progetto proposto dal sindaco di Valmontone.
Al di là dell'ubicazione ho visto che il progetto era firmato dall'architetto Mercurio del gruppo Ama. Ma non è lo stesso del progetto dello stadio sulla Tiberina (per capirci)?

Se sì, è interessante, perché è un concetto di stadio un po' diverso, con minor capienza ma con alcune idee niente male. Tra l'altro ho spulciato un po' da altre interviste e si parla di 120 mio per costruirlo ex novo.

«E’ un’idea nata dalla nostra grande lazialità - ha dichiarato Alfonso Mercurio, tifoso e già piccolo azionista - abbiamo preparato una progettazione concettuale che dia un’idea per invogliare ad andare avanti. Credo che aiuterebbe la causa».
Lo spunto è stata l’offerta di un terreno per la costruzione di uno stadio a Valmontone da parte del sindaco Angelo Miele disposto non solo a fornire un’area da cinquanta ettari alla Lazio...
«E’ un progetto valido al quale stanno aderendo in molti - ha dichiarato Miele - anche noi, oltre ai terreni, metteremo a disposizione gratuitamente forze professionali per la progettazione e la realizzazione dell’impianto». Si tratta di una nuova struttura sportiva dedicata alla squadra della Lazio in un momento tanto particolare per il
futuro della società biancoceleste.
E’ un grande impianto sportivo polifunzionale pronto ad ospitare 40.000 spettatori che si inserisce nell’area di grande attrattiva turistico-commerciale rappresentata dal “Fashion District” e dal futuro parco divertimenti.
Lo stadio si prefigura come una grande città coperta, grazie all’impiego di una pannellatura mobile che permetterà letteralmente di chiudere e scoperchiare l’area di gioco in base alle condizioni atmosferiche e renderla disponibile anche per manifestazioni
diverse da quelle sportive. La copertura (di circa 10.000 mq) è interamente realizzata con pannelli fotovoltaici in grado di raccogliere e reimpiegare l’energia solare e rendere l’edificio autosufficiente per l’approvvigionamento energetico.
Dal punto di vista strutturale lo stadio asseconda il naturale andamento del suolo e si inserisce armonicamente nell’ambiente circostante. Questa ed altre caratteristiche rendono la struttura unica nel suo genere.
Una piscina olimpionica coperta verrà realizzata sotto una delle tribune, mentre le torri angolari dello stadio ospiteranno numerosi servizi tra cui ristoranti, negozi, palestre, fitness center, kinderheim, una pista per lo squash e diversi spazi commerciali.

Il progetto è stato, come detto, realizzato dall’architetto Alfonso Mercurio, fondatore ed attuale presidente di Ama Group che ha realizzato tra l’altro il pluripremiato progetto per l’Headquarter della STMicroelectronics di Ginevra (Svizzera), la riconversione
del Palazzo della Borsa di Milano e un intero quartiere di circa 650mila mq a Shanghai).
Per quanto riguarda il progetto di Valmontone, lo stadio ha una superficie di 38.000 mq con 8 ettari di pertinenze, escluse le aree di parcheggio (16 ettari per 8000 posti auto). La capienza dello stadio è di 40.000 posti a sedere. Il volume destinato
alle attività sportive è di 95.600 mc costituiti da una piscina olimpionica coperta (e tribuna con 1400 posti a sedere), campi da squash, palestre, fitness center, spogliatoi, servizi igienici, locali annessi di servizio.
Alle altre attività il progetto dedica una cubatura di 172.800 mc, con spazi commerciali e di merchandising Lazio, la sede societaria della squadra, il museo “Hall of fame” ed ancora sale proiezioni, centro videogiochi, internet point, spazi commerciali
privati, servizi generali, tribuna stampa, studi televisivi e radiofonici, giardino per bambini, ristoranti e bar.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #849 il: 01 Mar 2017, 08:11 »
E pensare che a Tordivalle ce la vogliono costruire una necropoli.

questa me la tatuo
 :) :) :) :) :)

skizzo87

skizzo87

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #850 il: 01 Mar 2017, 08:16 »
Comunque se dovete guardare ad un progetto, una possibilita' che e' stata discussa e' di fare una cosa del genere - http://www.groupamaarena.com/indexen/

Offline FatDanny

*****
36767
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #851 il: 01 Mar 2017, 08:24 »
Comunque se dovete guardare ad un progetto, una possibilita' che e' stata discussa e' di fare una cosa del genere - http://www.groupamaarena.com/indexen/

ma dici a livello di impianto, non come progetto, visto che si tratta di uno stadio di proprietà pubblica.

skizzo87

skizzo87

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #852 il: 01 Mar 2017, 08:26 »
ma dici a livello di impianto, non come progetto, visto che si tratta di uno stadio di proprietà pubblica.
So che e' stato discusso ed era stato messo in piedi come possibilita' in un post-flaminio. Fatto sta che l'idea e' di fare un impianto abbastanza simile.

Offline FatDanny

*****
36767
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #853 il: 01 Mar 2017, 08:34 »
per il Comune potrebbe essere una soluzione interessante, dubito che lo sia per la Lazio.
In un accordo pubblico-main sponsor (stato ungherese-groupama) tu patrimonializzi zero e l'unico vero vantaggio che hai è l'utilizzo di un impianto nuovo a te dedicato.
Il Ferencvárosi non ha nemmeno la gestione dell'impianto, affidata alla Lagardère.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #854 il: 01 Mar 2017, 10:18 »
[...]Lagardère.

Magari more.
Ora.

Offline pan

*
4575
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #855 il: 01 Mar 2017, 10:41 »
ma la Lazio non credo userà il progetto di stadio presentato più di dieci anni fa.

Online DajeLazioMia

*****
60827
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #856 il: 01 Mar 2017, 10:44 »
ma la Lazio non credo userà il progetto di stadio presentato più di dieci anni fa.
Probabile, però ci sono 2 progetti uno da 55k uno da 40k spettatori, credo dello stesso architetto.
Più o meno ti danno una linea.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #857 il: 01 Mar 2017, 10:48 »
L’invito da parte del Comune di Roma c’è stato, ora la palla sta alla Lazio. La questione stadio è un progetto tenuto nel cassetto già da troppo tempo. La Roma va avanti e ha aperto la strada, adesso Claudio Lotito ci prova. Come riporta La Repubblica, in calendario ci potrebbero essere due appuntamenti: il 6 marzo o al termine dell’inter dell’impianto giallorosso, dunque non prima di inizio aprile. Il patron della Lazio porterà in comune il progetto di qualche anno fa, sulla via Tiberina, già bocciato dalla giunta Veltroni. La controfferta, invece, potrebbe essere il Flaminio: la soluzione ideale per il Movimento 5stelle ma anche il desiderio numero uno della maggioranza dei tifosi.

L’IDEA - Niente ristrutturazione, ma la soluzione più vantaggiosa sarebbe quella di ricostruirlo mantenendo la struttura di Nervi. Costi? Circa 100 milioni. Ma garantirebbe meno introiti, anche se fosse inserito nell’idea 'PalaTiziano' in ottica Polisportiva. Possibile anche un hotel nelle vicinanze e uno store dedicato, ma il tutto non oltre i 1.000 mq. Il resto delle cubature, per arrivare al pari della Roma, potrebbe essere in altre zone della città da recuperare.

ALTERNATIVE - Rimangono in piedi le altre zone alternative: Tor Vergata, Centrale del Latte, Montespaccato e anche Pietralata, proposta come idea nel 2014.


Offline Tyler87

*
4506
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #858 il: 01 Mar 2017, 11:04 »
ma la Lazio non credo userà il progetto di stadio presentato più di dieci anni fa.
Il progetto è quello. Poi è logico che non potrà essere un copia e incolla, ma vi saranno adattamenti,revisioni e tutt'altro. Diciamo sarà una versione 2.0 di quel progetto.

Offline claudio1

*
3439
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #859 il: 01 Mar 2017, 11:32 »
Probabile, però ci sono 2 progetti uno da 55k uno da 40k spettatori, credo dello stesso architetto.
Più o meno ti danno una linea.

Comunque mi pare che da una capienza tra 40k e 55k non si scappa.

Ottimo, secondo me 35k sarebbe troppo piccolo e 60k troppo grande.

La mia preferenza va sempre verso la parte alta del range che abbiamo ipotizzato (48-55k), ma non mi straccerei le vesti se alla fine si scegliesse la parte bassa.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod