Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

Aperto da WhiteBluesBrother, 12 Feb 2017, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Citazione di: porga il 09 Mar 2017, 14:19
si giusto, aggiorno

:beer:

- NO TOTALE allo stadio sulla tiberina
- SI TOTALE a cubatura a compensazione sulla tiberina
- SI TOTALE a stadio in una delle zone comunali (quintiliani, tor vergata, anagnina, torre spaccata)
- NO TOTALE al flaminio a meno che il comune non chiarisca, PRIMA di presentare un progetto, i margini di manovra
- NO TOTALE a qualsiasi ipotesi che lo stadio non sia di proprietà della S.S. Lazio

Una piccola postilla al primo punto:

SE il Comune si fa in braghe e concede di fare a mezzi con le opere di trasporto (raddoppio Tiberina, svincoli autostradali, navette per la fermata Settebagni etc.) e concede cubature residenziali a compensazione, allora il no può diventare SI!

Ma dato che sarebbe più facile che la asromanoidi vinca il mondiale per club...

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
io sempre in attesa di un incontro tra Lotito e il sindaco e nel caso olimpico malagò
do il mio Si ad uno stadio di proprietà della Lazio con annessa speculazione che renda la costruzione dello stadio a costo zero con in più una serie di immobili di proprietà della Lazio che diano reddito negli anni futuri
della posizione non me ne frega molto basta che sia facilmente raggiungibile (questo non significa che debba essere vicino) ad esempio un bello stadio in zona TERMINILLO in piano o a sbalzo sulla montagna a me va benissimo basta che sia collegato con un linea TAV, anzi quale posto sarebbe migliore per chiamarlo stadio delle aquile

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Un'altra considerazione: la stragrande maggioranza dei tifosi della Lazio non va allo stadio, ci va solo una piccola minoranza, è così per tutte le squadre di calcio.
Quindi mi pare surreale discutere sulla locazione preferita quando la partita la si vede dalla TV.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: genesis il 09 Mar 2017, 15:28
Un'altra considerazione: la stragrande maggioranza dei tifosi della Lazio non va allo stadio, ci va solo una piccola minoranza, è così per tutte le squadre di calcio.
Quindi mi pare surreale discutere sulla locazione preferita quando la partita la si vede dalla TV.

come anche lo stadio da sessantamila
30, 35mila

STOP

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
3k massimo per gli ospiti e 25k fissi a partita già è quasi pieno, lasci 10k per le occasioni importanti o per permettere a chi viene ogni tanto (anche da fuori Roma o Italia) di trovare un biglietto.
30k è lo stadio dell'Udinese, a me sembrano veramente pochi per una squadra di una città come Roma.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
stadio da 30 mila :(...famo ride dai...il tifo della Lazio non credo sia morto come si vuol far credere ora, passiamo sempre da un estremo all' altro...
Non può esistere lo stadio della Lazio sotto i 45-50mila posti, ma stiamo scherzando!!!???

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Siamo diventati il Catania ,il Verona o il Messina ?
50 -55 mila spettatori è la capienza giusta perche uno stadio di proprietà porterà spettatori .
Sfido chiunque , qui sul forum o in generale , che preferirà vedersi la partita in TV o allo stadio con i giocatori a 5-6 metri .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: porga il 09 Mar 2017, 14:14
con il mio intervento di risposta a sonni boi voglio dimostrare come, AD OGGI, nessuno sappia un bel cazzo di nulla sulla effettiva possibilità di realizzare qualsiasi opera sul/nel/al posto del flaminio...peraltro, quando io postai la MAPPA DEI VINCOLI su roma, dalla quale emerse chiaramente che NON ESISTE alcun vincolo monumentale sul flaminio, tutti a glissare, eh...

a maggior chiarimento della mia idea - che non si sa mai, qui dentro é un attimo a passare per uno al quale quito, che non vedo/sento da venti anni, ha rovinato l'intelletto - la riassumo brevemente:

- NO TOTALE allo stadio sulla tiberina
- SI TOTALE a cubatura a compensazione sulla tiberina
- SI TOTALE a stadio in una delle zone comunali (quintiliani, tor vergata, anagnina, torre spaccata)
- NO TOTALE al flaminio a meno che il comune non chiarisca, PRIMA di presentare un progetto, i margini di manovra
Dell'Olimpico ricostruito senza pista di atletica e con albergo, ristoranti e museo nell'area resa disponibile, cosa ne pensi?

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: genesis il 09 Mar 2017, 15:28

io allo stadio vado, sono abbonato. E per questo sono anche interessato dove verrà fatto, se mai si farà.
Per me la tiberina non  è la soluzione migliore.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Da mie fonti private vengo a sapere che L e F stanno già trattando in segreto.
Bene...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: kelly slater il 09 Mar 2017, 17:28
Da mie fonti private vengo a sapere che L e F stanno già trattando in segreto.
Bene...
About what? Sai qualcosa di più preciso?

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Dell'Olimpico ricostruito senza pista di atletica e con albergo, ristoranti e museo nell'area resa disponibile, cosa ne pensi?
Ricostruendo l'Olimpico senza la pista d'atletica quanto spazio pensi si possa liberare? Sì e no per un par di ristoranti, un bed & breakfast, qualche camion-bar di porchettari, alcune bancarelle Tredicine-style: affari da far precipitare a frotte gli investitori...
Olimpico e Flaminio te li tieni così come sono, e perdipiu li devi ristrutturare (soprattutto il Flaminio che cade letteralmente a pezzi). A meno che ti permettano di fare opere di compensazione altrove, allora il discorso potrebbe pure farsi interessante: certo se il resto del cucuzzaro verrà ubicato a una ventina di Km dallo stadio non mi sembra una cosa fatta bene, sia come fruibilità per il tifoso che per il ritorno economico dell'investimento.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Stadio Roma: Raggi, nessuna proposta dalla Lazio

"Ad oggi, riguardo lo stadio della Lazio, non abbiamo ricevuto nessuna proposta ma solo una lettera di Claudio Lotito, per altro molti hanno scherzato sul fatto che 'se si è faticato a trovare l'accordo con la Roma, figurarsi cosa sarebbe trovarlo con Lotito'". Così la sindaca Virginia Raggi intervistata da Radio Radio. "Se dovesse avviarsi un procedimento serio noi vigileremo affinché il procedimento parta in maniera consona sin dal principio. Valuteremmo dal principio la questione delle opere", ha aggiunto.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
raggi, con il roma non hai faticato, hai sbragato.
E non c'è nulla di serio, di consono, nel far rientrare una banca dei suoi crediti.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: inquisitor il 09 Mar 2017, 18:06
Ricostruendo l'Olimpico senza la pista d'atletica quanto spazio pensi si possa liberare? Sì e no per un par di ristoranti, un bed & breakfast, qualche camion-bar di porchettari, alcune bancarelle Tredicine-style: affari da far precipitare a frotte gli investitori...

Infatti quell'ipotesi non prevede speculazione immobiliare. Si tratterebbe di un'area aggiuntiva di circa 5000 mquadri, sulla quale per quanto costruisci, e lì più di tanto non puoi costruire, non viene fuori niente di paragonabile a Tor du Palle e/o alle aspirazioni di Lotito per la Tiberina.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Non so dove, ma a me un luogo dove ci sia uno stadio moderno e polifunzionale da 45k (con chiusura completa dei pannelli, con piscina olimpionica sotto la Tribuna, con ristoranti, pub, palestre nelle torri angolari), dove ci siano tutte le strutture della Polisportiva (almeno per giocare le gare ufficiali), dove gioca la Primavera, dove magari si allena anche la Lazio, dove ci sono magari unità abitative per i calciatori e lo staff (come ha fatto il Real), hotel spa, pista ciclabile, piscine all'aperto, etc etc...
Un mondo Lazio, magari con i murales dei personaggi che ne hanno fatto la storia in tutti gli sport lungo le pareti degli edifici...
Mi piacerebbe e neppure poco.
Se lo fai con ampi parcheggi e raggiungibile più o meno con tutti i mezzi.
Ripeto, non so dove, ma sarebbe uno spettacolo, almeno dal mio punto di vista.
Molto di più di uno stadio da 30k posti al centro di Roma e nient'altro. Sono opinioni.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Citazione di: Precisione il 09 Mar 2017, 19:49
Stadio Roma: Raggi, nessuna proposta dalla Lazio

"Ad oggi, riguardo lo stadio della Lazio, non abbiamo ricevuto nessuna proposta ma solo una lettera di Claudio Lotito, per altro molti hanno scherzato sul fatto che 'se si è faticato a trovare l'accordo con la Roma, figurarsi cosa sarebbe trovarlo con Lotito'". Così la sindaca Virginia Raggi intervistata da Radio Radio. "Se dovesse avviarsi un procedimento serio noi vigileremo affinché il procedimento parta in maniera consona sin dal principio. Valuteremmo dal principio la questione delle opere", ha aggiunto.

Schermaglie.

La trattativa ancora deve iniziare....

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Fabio70rm il 10 Mar 2017, 08:01
Schermaglie.

La trattativa ancora deve iniziare sta iniziando...

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
intanto stamattina la fiorentina ha presentato il progetto per il suo stadio, che sarà realizzato in collaborazione col comune. in attesa di qualche informazione in piu, questi sono i primi numeri:

40mila spettatori, 700 posti coperti per parcheggio auto, più di 100 punti richiamo, oltre 1000 posti biciclette. Durante la settimana potrà ospitare eventi per oltre mille persone. Poi una riqualificazione di un'area oltre otto ettari, un centro commerciale da 77mila metri quadri e un parcheggio collegato.

Discussione precedente - Discussione successiva