Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Precisione

*
3395
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3360 il: 24 Ago 2021, 12:51 »
Gualtieri: su Stadio Roma ok a area dopo insediamento Consiglio "Siamo già andati a sbattere una volta"

"Lo stadio dell'As Roma? Siamo già partiti male una volta e si è visto dove si è andati a sbattere: ho invitato tutti i candidati alla serietà. Prima si vedono le carte e poi si parla". Lo ha detto il candidato a sindaco di Roma per il centrosinistra, Roberto Gualtieri, intervistato da Radio Roma Capitale. Finora, ha sottolineato Gualtieri "hanno proposto quattro soluzioni diverse e su ognuna si è scoperto che c'era un problema - riferendosi ai suoi competitor -. Lo stadio è una priorità, secondo Gualtieri, ci stiamo già lavorando ma non si possono prendere in giro i romani e non si può sbagliare di nuovo". Dopo l'insediamento del Consiglio comunale io conto di individuare immediatamente il luogo e avviare tutte le procedure". Per lo stadio della Lazio invece, ha aggiunto Gualtieri "vedo che c'è una manifestazione d'interesse e sono pronto a sedermi e verificare quella soluzione", ha concluso.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3361 il: 21 Nov 2021, 18:54 »
Questo sviluppo interessante che metterebbe in freezer per anni lo stadio delle merde

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/21/nuovo-stadio-della-roma-dopo-i-ricorsi-delle-imprese-al-tar-si-rischia-il-blocco-del-progetto/6400417/amp/

potrebbe spalancare invece prospettive interessanti per noi. Se qualcuno si presentasse al Campidoglio con proposte sensate, quello sarebbero OBBLIGATI a parlarne. Così ci riprenderemo il vantaggio competitivo neo confronti degli stercorari.

Offline Achab77

*****
12855
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3362 il: 23 Nov 2021, 12:21 »
Secondo me le questioni stadio per entrambe le società rimarranno belle dormienti ancora per un bel po'.
Lo stesso Gualtieri mi sembra che sia partito molto determinato in campagna elettorale e già adesso si trovi circondato da montagne di problemi.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3363 il: 23 Nov 2021, 13:56 »
Secondo me le questioni stadio per entrambe le società rimarranno belle dormienti ancora per un bel po'.
Lo stesso Gualtieri mi sembra che sia partito molto determinato in campagna elettorale e già adesso si trovi circondato da montagne di problemi.

Lo stadio è il classico argomento da campagna elettorale qui a Roma

Offline adiutrix

*
3042
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3364 il: 23 Nov 2021, 14:51 »
Secondo me non faremo mai lo stadio se non l'ha fatto prima l'as mafia.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3365 il: 23 Nov 2021, 16:15 »
Secondo me non faremo mai lo stadio se non l'ha fatto prima l'as mafia.
Questo dipende da Lotito, loro sono impantanati fino al collo ma le risposte da morassudde non saranno più accettabili, c’è una storia de “famoossssadio” che non si può cancellare. Certo se Lotito non fa nulla, ciao core. Dipende solo da lui, io da parte mia vedrò di informarmi.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3366 il: 08 Mar 2022, 11:02 »
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2022/03/07/fiorentina-stadio-franchi-progetto-restyling#03

Fiorentina, il progetto per il restyling del Franchi. FOTO-VIDEO


Chissà quando toccherà a noi

Offline Goceano

*****
5250
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3367 il: 08 Mar 2022, 18:30 »
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2022/03/07/fiorentina-stadio-franchi-progetto-restyling#03

Fiorentina, il progetto per il restyling del Franchi. FOTO-VIDEO


Chissà quando toccherà a noi

Piano, anche li sono anni che vogliono fare lo stadio ma nisba.

Offline alex73

*****
12299
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3368 il: 08 Mar 2022, 19:29 »
Credo che pandemia e guerra hanno spazzato via ogni possibilità nel breve periodo.

Offline zorba

*****
10079
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3369 il: 08 Mar 2022, 20:34 »
Credo che pandemia e guerra hanno spazzato via ogni possibilità nel breve periodo.

Anche a Cagliari le incognite legate al conflitto russo-ucraino potrebbero far saltare il progetto ormai in fase attuativa.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Cagliari/01-03-2022/cagliari-nuovo-stadio-costera-130-milioni-2023-via-lavori-4301657189652.shtml
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3370 il: 03 Mag 2022, 12:01 »
La localizzazione degli impianti di Roma e Lazio è uno di quei dossier capace di togliere il sonno a qualsiasi sindaco, per questo le valutazioni sono ampie e riguardano anche alcune idee che – sulla carta – appaiono di più difficile realizzazione. Stando a quanto riportato da La Repubblica, già da prima delle Comunali, tra Camera e Senato circola l’idea di realizzare il quartiere degli stadi tra il Flaminio e il Foro Italico. Un’ipotesi che non dispiacerebbe nemmeno al sindaco Roberto Gualtieri.

Da una parte del Tevere, lo stadio Olimpico romanista. Dall’altra il Flaminio laziale. In mezzo il ponte della Musica, nessun nuovo intervento urbanistica, e un accordo con Cassa depositi e prestiti per sistemare l’area di Guido Reni e dintorni. Di mezzo ci sono ovviamente moltissimi ostacoli, dai vincoli storici e paesaggistici alla proprietà dell’Olimpico.

Ma le ipotesi Pd vanno oltre, tanto da immaginare una trattativa con il Ministero dell’Economia e delle Finanze per avviare il trasferimento dell’Olimpico da Sport e Salute al Comune. E a quel punto realizzare due società miste, pubblico-privato, con Roma e Lazio per arrivare alla concessione dei due impianti ai rispettivi club.

Prima – sottolinea il quotidiano – ci si occuperebbe del Flaminio, dove in attesa della rimozione della pista che gira attorno all’Olimpico, giocherebbero Roma e Lazio. Quindi la chiusura del cerchio, con l’atletica trasferita a Tor Vergata con il completamento delle Vele di Calatrava.

Per ora si tratta di ipotesi, anche se alcuni elementi concreti ci sono, a cominciare dalla bocciatura della conferenza dei servizi sul progetto presentato dalla Roma Nuoto per il Flaminio (riduzione della capienza a 20mila posti e una piattaforma commerciale sotto al campo da gioco). Lo stop riconsegna lo stadio al dipartimento Sport del Campidoglio, che resta in attesa di nuove proposte.

L’impressione, in ogni caso, è che il Comune voglia risolvere il prima possibile la pratica Flaminio. Lo stadio è uno dei simboli dell’abbandono di Roma e costa centinaia di migliaia di euro all’anno. Lotito aveva già visitato la struttura, e un nuovo interessamento da parte della Lazio potrebbe far scattare quell’effetto domino che non dispiacerebbe al centrosinistra romano.

Offline SSL92

*
1134
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3371 il: 03 Mag 2022, 12:50 »
Lo so che si parla di aria fritta, ma il Flaminio, ipoteticamente, non sarebbe comunque troppo piccolo? Sono andato a controllare e 30.000 posti a sedere mi sembrano davvero pochi...

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3372 il: 03 Mag 2022, 12:52 »
Lo so che si parla di aria fritta, ma il Flaminio, ipoteticamente, non sarebbe comunque troppo piccolo? Sono andato a controllare e 30.000 posti a sedere mi sembrano davvero pochi...
Cercheranno di ampliarlo probabilmente

Offline SSL92

*
1134
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3373 il: 03 Mag 2022, 12:55 »
Cercheranno di ampliarlo probabilmente

Dal punto di vista economico-finanziario, converrebbe più impossessarsi del Flaminio, ristrutturarlo e ampliarlo, o fare direttamente uno stadio nuovo?

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3374 il: 03 Mag 2022, 12:59 »
Dal punto di vista economico-finanziario, converrebbe più impossessarsi del Flaminio, ristrutturarlo e ampliarlo, o fare direttamente uno stadio nuovo?
Guardando lo stato in cui vessa penso proprio la seconda opzione.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3375 il: 03 Mag 2022, 13:14 »
La localizzazione degli impianti di Roma e Lazio è uno di quei dossier capace di togliere il sonno a qualsiasi sindaco, per questo le valutazioni sono ampie e riguardano anche alcune idee che – sulla carta – appaiono di più difficile realizzazione. Stando a quanto riportato da La Repubblica, già da prima delle Comunali, tra Camera e Senato circola l’idea di realizzare il quartiere degli stadi tra il Flaminio e il Foro Italico. Un’ipotesi che non dispiacerebbe nemmeno al sindaco Roberto Gualtieri.

Da una parte del Tevere, lo stadio Olimpico romanista. Dall’altra il Flaminio laziale. In mezzo il ponte della Musica, nessun nuovo intervento urbanistica, e un accordo con Cassa depositi e prestiti per sistemare l’area di Guido Reni e dintorni. Di mezzo ci sono ovviamente moltissimi ostacoli, dai vincoli storici e paesaggistici alla proprietà dell’Olimpico.

Ma le ipotesi Pd vanno oltre, tanto da immaginare una trattativa con il Ministero dell’Economia e delle Finanze per avviare il trasferimento dell’Olimpico da Sport e Salute al Comune. E a quel punto realizzare due società miste, pubblico-privato, con Roma e Lazio per arrivare alla concessione dei due impianti ai rispettivi club.

Prima – sottolinea il quotidiano – ci si occuperebbe del Flaminio, dove in attesa della rimozione della pista che gira attorno all’Olimpico, giocherebbero Roma e Lazio. Quindi la chiusura del cerchio, con l’atletica trasferita a Tor Vergata con il completamento delle Vele di Calatrava.

Per ora si tratta di ipotesi, anche se alcuni elementi concreti ci sono, a cominciare dalla bocciatura della conferenza dei servizi sul progetto presentato dalla Roma Nuoto per il Flaminio (riduzione della capienza a 20mila posti e una piattaforma commerciale sotto al campo da gioco). Lo stop riconsegna lo stadio al dipartimento Sport del Campidoglio, che resta in attesa di nuove proposte.

L’impressione, in ogni caso, è che il Comune voglia risolvere il prima possibile la pratica Flaminio. Lo stadio è uno dei simboli dell’abbandono di Roma e costa centinaia di migliaia di euro all’anno. Lotito aveva già visitato la struttura, e un nuovo interessamento da parte della Lazio potrebbe far scattare quell’effetto domino che non dispiacerebbe al centrosinistra romano.


Messa così però la situazione è diversa.
Si creerebbe una società mista Lazio/Roma con la finalità della costruzione dei due stadi.
Se non ce l'ho io, non ce l'hai neanche tu.
In un caso del genere non mi dispiacerebbe il Flaminio.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3376 il: 03 Mag 2022, 13:43 »
Mi sembrano tutte ipotesi lontane...

Il sindaco, a quanto pare, sta ancora aspettando una mossa di Lotito. Della' invece stan parlando...

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/stadi-lazio-e-roma-gualtieri-serve-serieta-ci-sono-dei-colloqui-161515
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3377 il: 03 Mag 2022, 13:59 »
Messa così però la situazione è diversa.
Si creerebbe una società mista Lazio/Roma con la finalità della costruzione dei due stadi.
Se non ce l'ho io, non ce l'hai neanche tu.
In un caso del genere non mi dispiacerebbe il Flaminio.

Si parla di due due società a capitale pubblico/privato: Comune/Lazio e Comune/merde.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3378 il: 03 Mag 2022, 15:31 »

Lo scrissi mesi fa: come mai Lotito non s’interessa più al discorso stadio?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3379 il: 03 Mag 2022, 15:50 »
Lo scrissi mesi fa: come mai Lotito non s’interessa più al discorso stadio?
perche' niente tiberina e niente concessioni edilizie monstre a eventuale compensazione.
no metri cuby no party
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod