Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

Aperto da WhiteBluesBrother, 12 Feb 2017, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
per me dove lo fai lo fai, non deve avere MAI sopra i 50mila.
ma sarebbe proprio una follia, una roba da prendere a pernacchie Lotito.

Ma come, famo lo stadio nuovo, e manco lo riempiamo (non basta riempirlo i primi sei mesi, deve essere pieno SEMPRE)?

Non scherziamo proprio. Fosse per me lo farei da 37500 spettatori.
25mila abbonati più 12mila tra occasionali e ospiti.
Si può ragionare di arrivare a 40mila.
45mila se la stagione attuale dimostra che c'è un importante margine di crescita (anche se invece sono abbastanza convinto che la campagna abbonamenti attuale ha palesato la nostra dimensione massima, a meno che non si inizi a vincere scudetti e coppe europee).
a 50mila non ci arrivo manco sotto l'effetto di un mix di eccitanti. Oltre non ne parliamo proprio, è la mania di grandezza dei tifosi che devono dimostrare di averlo grosso. Sempre lo stadio.

Ma questa cosa di avercelo grosso, più grosso dell'altri, dovrebbe restare nella propria testa (meglio ancora sarebbe provare a decostruirlo, ma lì ognuno risponde a se stesso), di sicuro non deve incidere su un investimento di tale portata.
Ma su questo sono abbastanza rassicurato, Lotito non farà MAI una roba da 50mila. Quindi, se mai dovesse farlo, accontenterà me e non chi ha le smanie.   :=))

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Il Flaminio con 40k posti è da sogno, con 45k posti è da masturbazione compulsiva.

La Lazio giocherebbe nel posto che le spetta di diritto mentre gli altri finirebbero in periferia, dove è giusto che stiano.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Evidentemente è un limite mio, ma non capisco l'esigenza di avere 35 mila tifosi in uno stadio di pari capienza invece che i soliti 35 mila in uno stadio da 50 mila.
A sansiro quando sono 50 mila invece che 70 mila si sentono eccome.
Se, per puro caso e culo, qualcuno vi costruisse una casa nuova a gratis la buttereste via una camera in più o un ampio soggiorno con la motivazione "tanto siamo io e mia moglie e non ci viene mai a trovare nessuno"?.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.860
Per me, 50.000 é il minimo da cui partire. Poi si pensa a riempirlo. Non é scritto da nessuna parte che noi dobbiamo essere di meno. Magari un giorno saremo di piú e ci manca solo che tra x anni ci ritroviamo con lo stadio piccolo coi tifosi che non riescono ad entrare.
Olimpico da 55.000-60.000 senza pista per me é la soluzione ideale. Anche insieme alle merxe. Giá c'é tutto, bisogna solo migliorare. Ci arriveranno, prima o poi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.574
Ho scritto ingenuamente che non importava dove, ovviamente io la faccio facile perchè non abito a Roma, mi scuso per quella cavolata che ho scritto  :=))

Non capisco invece lo scetticismo di chi non crede che i laziali possano riempire uno stadio grande. Perchè mai? In serie b negli anni 80 ho sempre letto che c'era il pienone, negli anni di Cragnotti idem, perchè oggi dovrebbe essere diverso? Ok, lotito, tare, molti dicono che i tempi sono cambiati e gli stadi son sempre più vuoti, ma secondo me avere una casa tutta nostra riporterebbe allo stadio un sacco di gente e si verrebbe a creare un sacco di entusiasmo. Tutto questo a patto che le cose siano fatte a dovere

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
42-45k è la dimensione giusta secondo me.
Anche perché in uno stadio da 45k se ci vai fisso in 35-38k sembra pieno uguale, e in più ti lasci il margine per determinate partite in cui i 45 potresti farli (mi auguro, ad esempio, di riuscire a fare una semifinale europea prima o poi).

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: SSL92 il 20 Ago 2022, 11:29
Ho scritto ingenuamente che non importava dove, ovviamente io la faccio facile perchè non abito a Roma, mi scuso per quella cavolata che ho scritto  :=))

In serie b negli anni 80 ho sempre letto che c'era il pienone, negli anni di Cragnotti idem, perchè oggi dovrebbe essere diverso?
Il motivo si chiama TELEVISIONE, al netto della somma di tutte le minutaglie😉

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Barabba Terzo il 20 Ago 2022, 11:34
42-45k è la dimensione giusta secondo me.
Anche perché in uno stadio da 45k se ci vai fisso in 35-38k sembra pieno uguale, e in più ti lasci il margine per determinate partite in cui i 45 potresti farli (mi auguro, ad esempio, di riuscire a fare una semifinale europea prima o poi).
Anche per me.
Poi se vogliamo parlare di "clima", anche 20K stipati stretti fanno un bel macello

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.574
Scrivo questo anche per un altro motivo: immaginiamo una Serie A modello inglese, con tutte le società aventi strutture di proprietà. Noi saremmo tra le prime 5? Intendo come numero di posti a sedere e media spettatori. La juventus ha uno stadio che conta 40.000 posti circa, non sono tantissimi, ma le milanesi, il napoli e la riomma credo che farebbero le cose più in grande, senza contare altre realtà medio-piccole con molto seguito, tipo la fiorentina o squadre dal pubblico molto fedele e caldo. Ecco, mi piacerebbe se la Lazio in questo ipotetico scenario fantascientifico e futuristico fosse almeno tra le prime 5 del campionato come affluenza allo stadio. Mi darebbe parecchio fastidio se così non fosse. Perchè sicuramente milanesi, napoli e riomma ci starebbero davanti, lasciarci alle spalle la juve posizionandoci comunque quasi sul podio sarebbe un bel risultato. Però va be queste sono preoccupazioni che ora non hanno senso di esistere, per quando la Serie A diventerà come la Premier, e ci vorrà del tempo, almeno na cinquantina d'anni secondo me  :=))

Comunque, torno a ripetere che 50.000 sarebbe l'ideale :ssl

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Sono molto contento che si discuta della capienza dello stadio, evidentemente siamo a un passo  :)

domanda ingenua: ma il C.o.n.i. in tutto questo (compresa Pietralata) resterà a guardare in grande serenità?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: SSL92 il 20 Ago 2022, 11:29

Non capisco invece lo scetticismo di chi non crede che i laziali possano riempire uno stadio grande. Perchè mai? In serie b negli anni 80 ho sempre letto che c'era il pienone, negli anni di Cragnotti idem, perchè oggi dovrebbe essere diverso? Ok, lotito, tare, molti dicono che i tempi sono cambiati e gli stadi son sempre più vuoti, ma secondo me avere una casa tutta nostra riporterebbe allo stadio un sacco di gente e si verrebbe a creare un sacco di entusiasmo. Tutto questo a patto che le cose siano fatte a dovere

Non è un discorso di quanti eravamo negli anni 80 o quanti potremmo essere nel 2050.

Il modo di vedere il calcio è cambiato e cambierà ancora negli anni a venire. Negli anni 80/90 riempivi gli stadi perchè in TV di calcio ne passava poco o niente, oggi invece la maggior parte dei tifosi preferisce, per una serie di motivi anche condivisibili, il divano al seggiolino dello stadio. E nel 2050 sarà ancora più comodo.

Un incremento degli spettatori paganti io lo vedo molto poco probabile.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: robylele il 20 Ago 2022, 12:06

domanda ingenua: ma il C.o.n.i. in tutto questo (compresa Pietralata) resterà a guardare in grande serenità?

Considerando che la mafio-massoneria di Trigoria ha occupato anche quella poltrona (a questo punto rimane difficile individuare quali siano quelle che ancora gli mancano all'appello..) direi che il CONI non opporrà alcuna resistenza al progetto "di famiglia" a Pietralata

Per quanto riguarda le voci sul Flaminio credo dorma sonni tranquilli, consapevole che almeno nel medio termine la Lazio continuerà ad essere sua affittuaria

ps: naturalmente mi aspetto un decreto legge che stanzi X milioni pubblici al CONI come compensazione degli introiti che gli verranno a mancare dal canone di affitto delle merde

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Io sono dell'idea che uno stadio costruito per il calcio , attirerebbe più spettatori a prescindere , al netto delle TV .  L'atmosfera dello stadio unita  alla possibilità  di godersi la gara , e non di intuirla , è impagabile.
50 k per la Lazio sono giusti per me.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: tommasino il 20 Ago 2022, 11:10
Evidentemente è un limite mio, ma non capisco l'esigenza di avere 35 mila tifosi in uno stadio di pari capienza invece che i soliti 35 mila in uno stadio da 50 mila.
A sansiro quando sono 50 mila invece che 70 mila si sentono eccome.
Se, per puro caso e culo, qualcuno vi costruisse una casa nuova a gratis la buttereste via una camera in più o un ampio soggiorno con la motivazione "tanto siamo io e mia moglie e non ci viene mai a trovare nessuno"?.

Mi sembra abbastanza logico come ragionamento, stento anche io a capire questo feticismo per i max 40k.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
siete mai andati a vedere Juve-Lazio al Delle Alpi e poi allo Stadium?

Se la risposta è no, mi sembra abbastanza chiaro perché non capiate questo "feticismo".
A me sono sembrate due tifoserie diverse, a distanza di pochissimi anni.
Quindi le cose so due: o hanno sostituito una manica de bolliti con la curva del Boca fatta venire apposta dall'argentina e travestita, oppure lo stadio "raccolto" fa tantissimo. Non tanto, ma tantissimo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 20 Ago 2022, 12:17
Considerando che la mafio-massoneria di Trigoria ha occupato anche quella poltrona (a questo punto rimane difficile individuare quali siano quelle che ancora gli mancano all'appello..) direi che il CONI non opporrà alcuna resistenza al progetto "di famiglia" a Pietralata

Mah...malagò o non malagò io non sarei troppo sicuro di questo.
Anche perché non puoi, credo, raddoppiare il canone alla Lazio, sarebbe una cosa da prima pagina (su giornali seri).

Citazione di: Grande Puffo il 20 Ago 2022, 12:19
Io sono dell'idea che uno stadio costruito per il calcio , attirerebbe più spettatori a prescindere , al netto delle TV .  L'atmosfera dello stadio unita  alla possibilità  di godersi la gara , e non di intuirla , è impagabile.

questo sicuramente. Però va considerato anche che un certo entusiasmo dopo qualche mese potrebbe affievolirsi, magari per i biglietti stracari e pure perché comunque chi abita fuori Roma avrebbe difficoltà a presenziare con continuità.
La capienza va ponderata, magari con una base di partenza di 35/38mila per poi salire di qualcosa.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: robylele il 20 Ago 2022, 12:29
Anche perché non puoi, credo, raddoppiare il canone alla Lazio, sarebbe una cosa da prima pagina (su giornali seri).

questo sicuramente. Però va considerato anche che un certo entusiasmo dopo qualche mese potrebbe affievolirsi, magari per i biglietti stracari e pure perché comunque chi abita fuori Roma avrebbe difficoltà a presenziare con continuità.
La capienza va ponderata, magari con una base di partenza di 35/38mila per poi salire di qualcosa.
giornali seri è un ossimoro  :=))

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Citazione di: Grande Puffo il 20 Ago 2022, 12:19

Sono d'accordo. Pensa che io ormai non vado allo stadio da 10 anni (colpa del restringimento delle arterie femorali che mi fanno soffrire nella camminata e specie sulle scale) dopo 40 anni di militnza assoluta. Beh, facessero il Flaminio con 40/45mila posti una tessera tornerei a farmela. Anche quinquennale. Magari salterei qualche partita, ma come potrei perdermi un posto tutto mio nello stadio delle aquile?

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: robylele il 20 Ago 2022, 12:29

Roby, secondo me non raddoppieranno nulla, quello che non incasseranno più dall'affitto delle merde lo compenserà il governo (con i contributi pubblici versati ad un ente pubblico)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
45 mila di cui 1000 al max da deticare al settore ospiti.
Ma l abbonamento deve essere pluriennale, in modo da attivare le liste di attesa.

Discussione precedente - Discussione successiva