Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

Aperto da WhiteBluesBrother, 12 Feb 2017, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: FeverDog il 20 Ago 2022, 16:58
Infatti neanche ci arrivavamo con una squadra STRATOSFERICA.
Ai tempi dovevamo farne 60k a spasso.
Non facciamo revisionismo storico, mi ricordo benissimo che si discuteva ai tempi sulle presenze allo stadio rispetto al valore della squadra (vedi Lazio Atletico o Lazio real).
Io purtroppo temo che a stretto giro non avremo di nuovo quel livello di giocatori, ergo la media a 50k te la scordi.
Quello sicurmente. Pero eravamo 4 per media spettatori dopo Inter,Milan e  :asrm. 60000 li facevano le cacche che hanno storicamente 10000 tifosi in più allo stadio

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Ago 2022, 16:56
Ma chi dice 50k o niente, intende dire che Il Flaminio da 40k (fatto come si deve) non lo vorrebbe?

Per capire.
Perché se da 50k non lo puoi fare il Flaminio (nel caso in cui) che fai?
Io non dico o minimo 50 o niente; dico che, avendone la possibilità,  non vedo perché non farlo bello capiente

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Citazione di: tommasino il 20 Ago 2022, 17:37
Io non dico o minimo 50 o niente; dico che, avendone la possibilità,  non vedo perché non farlo bello capiente
Ma sì, se e quando si parlerà di fare uno stadio ex novo da qualche parte vedremo.
Ora si parla (almeno sulla carta) di tentativo Flaminio e lì credo 50k sia impossibile.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Lo stadio delle Aquile nel plastico di Lotito aveva 50/55k posti.
Credo che si parta da lì anche per farlo nel posto dove è ora il Flaminio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: tommasino il 20 Ago 2022, 17:37

Io sì. Per non vederlo tutto il tempo mezzo vuoto o peggio in mano a migliaia di merde ospiti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Comunicato S.S. Lazio
(dopo Lazio-inter 1/0, Ciro)

La società si scusa con i circa 20000 tifosi Laziali che hanno dovuto vedere la partita con l'Inter su infiniti plus, ma la colpa va ricercata altrove.
Quei cacacazzi sui social e sul più importante forum Laziale (Lazionet) hanno voluto lo stadio da 35.000 per vederlo pieno contro la Sampdoria ed il Verona.
:D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vedono tutte le altre su infinity plus, possono vederci pure Lazio Inter. La forma del culo sul divano rimane comodissima.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
La prevendita di Lazio-Inter di venerdì dimostra ancora una volta che uno stadio con più di 35/40.000 posti sarebbe un errore.
Anche quest'anno gli interisti saranno moltissimi e ovunque. Hanno acquistato una buona parte della Maestrelli  e sicuramente come sempre moltissimi biglietti in Monte Mario ed alcuni in Tevere.
L'effetto sarà quello di un similderby.
Dovrei sperare in un nuovo ipotetico stadio in una situazione simile? E questo per permettere a chi se ne sta giustamente e comodamente nove volte su dieci davanti alla televisione di poter venire?
Avere nove volte su dieci lo stadio mezzo vuoto e la decima volta pieno anche di tifosi avversari non è la mia speranza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: Abbonatodal72 il 23 Ago 2022, 08:36
La prevendita di Lazio-Inter di venerdì dimostra ancora una volta che uno stadio con più di 35/40.000 posti sarebbe un errore.
Anche quest'anno gli interisti saranno moltissimi e ovunque. Hanno acquistato una buona parte della Maestrelli  e sicuramente come sempre moltissimi biglietti in Monte Mario ed alcuni in Tevere.
L'effetto sarà quello di un similderby.
Dovrei sperare in un nuovo ipotetico stadio in una situazione simile? E questo per permettere a chi se ne sta giustamente e comodamente nove volte su dieci davanti alla televisione di poter venire?
Avere nove volte su dieci lo stadio mezzo vuoto e la decima volta pieno anche di tifosi avversari non è la mia speranza.

Con uno stadio da 40k posti gli interisti avrebbero potuto acquistare solo 2000 biglietti lasciandone 38k a noi.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.861
Si, ma se lo stadio non si riempie di Laziali, non é colpa dello stadio. Potremmo farlo da 10.000 così gli abbonamenti sarebbero tramandati per testamento, ma a che pro?
Lo stadio, per me, non é da ridurre ma da riempire.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Chi ve le dà queste certezze che con 40000 ben 38.000 sarebbero stati nostri?
Se gli interisti vanno fuori dal settore ospiti adesso perché non dovrebbero andarci nello stadio bomboniera?
O ipotizzate 38.000 abbonati?

Comunque, come sempre succede, il tempo dirà chi ha ragione.
Guardiamo quante volte in stagione supereremo la soglia dei 35/40.000; per adesso siamo a due su due.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: Slasher89 il 23 Ago 2022, 08:39
Con uno stadio da 40k posti gli interisti avrebbero potuto acquistare solo 2000 biglietti lasciandone 38k a noi.
Quando vai a comprare il biglietto non ti chiedono mica per quale squadra tifi 😉

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Citazione di: tommasino il 23 Ago 2022, 08:45
Se gli interisti vanno fuori dal settore ospiti adesso perché non dovrebbero andarci nello stadio bomboniera?

Guardiamo quante volte in stagione supereremo la soglia dei 35/40.000; per adesso siamo a due su due.
Io ipotizzo 35.000 abbonati forse 30.000. Una capienza limitata spingerebbe molti a fare l'abbonamento. È quello che succede in quasi tutti gli stadi inglesi.
Comunque non siamo lontani vorrebbe dire 5.000 abbonati in più rispetto ad oggi

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Quando vai a comprare il biglietto non ti chiedono mica per quale squadra tifi 😉

Se fai un settore ospiti e fidelizzi tutti i tuoi tifosi, ad esempio tramite la Eagle Card, riduci la possibilità di acquistare biglietti in altri settori.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: tommasino il 23 Ago 2022, 08:45

Se fai sempre i numeri che stiamo facendo, fermo restando che parliamo (per ora) della prima di campionato e di un big match, non vedo quale sia il problema ad avere uno stadio da 40/45k posti, vuol dire avere lo stadio SEMPRE pieno.

Se poi 5k persone non trovano il biglietto e se la devono guardare da casa, pazienza.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.180
Citazione di: Slasher89 il 23 Ago 2022, 09:14
Se fai sempre i numeri che stiamo facendo, fermo restando che parliamo (per ora) della prima di campionato e di un big match, non vedo quale sia il problema ad avere uno stadio da 40/45k posti, vuol dire avere lo stadio SEMPRE pieno.

Se poi 5k persone non trovano il biglietto e se la devono guardare da casa, pazienza.

I numeri dipenderanno sempre dal livello della squadra e dai prezzi.

Imho un Flaminio portato alla max capienza possibile (sui 40/45) sarebbe ottimale

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: Slasher89 il 23 Ago 2022, 09:14

E' evidentemente un mio limite, ma non capisco cosa vi disturbi, a te ed a diversi altri, l'avere qualche migliaio di posti liberi nelle partite meno importanti.
Un ristorante che nel week-end fa può fare 200 coperti non è giusto che abbia una spazio da 100 perché durante gli altri giorni più di quei numeri non fa. Non può dire, sia nell'interesse del ristoratore che dei clienti, "sticazzi del week end, si facciano portare un panino da giovo!".
Dato che spesso leggo riferimento alla premier, rammento che le maggiori squadre hanno tutti stadi sopra i 50/55 mila (unica eccezione il chelsea che è intorno ai 42.000). Quelle che fanno altalena fra premier e championship sono di media intorno ai 25/30 mila.
Noi in quale segmento ci vorremmo inserire?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Io non penso che la capienza dello stadio debba essere definita sulla base dell'affluenza media allo stadio, perchè:
- nelle partite cd. 'di cartello' avrai più spettatori e prezzi dei biglietti più alti, quindi il guadagno sarebbe molto maggiore;
- lo stadio non va visto solo in ottica SS Lazio: lo potrai affittare per concerti e altri spettacoli di richiamo;
- uno stadio senza pista d'atletica e con una buona acustica può sembrare pieno anche con il 20/30% di seggiolini vuoti;
- fare uno stadio piccolo, IMHO, significa autoqualificarsi come 'piccoli', rendendo le partite disponibili sono a una ristretta cerchia di abbonati (o facoltosi) e non permettendo nuovi inserimenti.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: tommasino il 23 Ago 2022, 09:33
E' evidentemente un mio limite, ma non capisco cosa vi disturbi, a te ed a diversi altri, l'avere qualche migliaio di posti liberi nelle partite meno importanti.
Un ristorante che nel week-end fa può fare 200 coperti non è giusto che abbia una spazio da 100 perché durante gli altri giorni più di quei numeri non fa. Non può dire, sia nell'interesse del ristoratore che dei clienti, "sticazzi del week end, si facciano portare un panino da giovo!".
Dato che spesso leggo riferimento alla premier, rammento che le maggiori squadre hanno tutti stadi sopra i 50/55 mila (unica eccezione il chelsea che è intorno ai 42.000). Quelle che fanno altalena fra premier e championship sono di media intorno ai 25/30 mila.
Noi in quale segmento ci vorremmo inserire?

Almeno per quanto mi riguarda, fare uno stadio per poi avere sistematicamente 5/10k posti vuoti sarebbe uno spreco.

Senza contare che il Flaminio, che ad oggi pare l'opzione più concreta, a 50k posti non può arrivarci.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
comunque con 42000 posti non è piccolo come stadio.

Discussione precedente - Discussione successiva