Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

Aperto da WhiteBluesBrother, 12 Feb 2017, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Achab77 il 23 Ago 2022, 15:51
Forse hai ragione...la finale Barcellona Manchester fu nel 2009 o nel 2010?
Ci si gioco pure Roma Liverpool e Juventus Ajax. Poi non ne ricordo più. In Italia di finali mi ricordo anche Bayern Valencia e Atleti RM a Milano. Chi se ne ricorda altre?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Sonni Boi il 19 Ago 2022, 13:54
Per me questo è il solito rumore pre-elezioni.

Anche l'anno scorso, prima di quelle comunali, pareva che Lotito fosse super interessato con tanto di sopralluoghi e proposte che dovevano arrivare subitaneamente; poi, passate le elezioni, silenzio totale.

Ora altra tornata elettorale, e si torna a fare sti discorsi. Scommettiamo che dopo il 25 settembre scenderà di nuovo il silenzio?

mi pare strana come ipotesi...Lotito si candida con Forza Italia in Molise e i dialoghi di cui parli li ha instaurati con 5 Stelle e PD...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.868
Citazione di: Invictus il 23 Ago 2022, 21:10
Ci si gioco pure Roma Liverpool e Juventus Ajax. Poi non ne ricordo più. In Italia di finali mi ricordo anche Bayern Valencia e Atleti RM a Milano. Chi se ne ricorda altre?

Credo un Liverpool-Borussia Monchengladbach finito 3-1 per i reds, anni '70 all'Olimpico, forse il 77.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: biancocelestedentro il 23 Ago 2022, 21:31
Credo un Liverpool-Borussia Monchengladbach finito 3-1 per i reds, anni '70 all'Olimpico, forse il 77.
Caspita Roma citta porta fortuna ai reds. 2 CL vinte. Un po come Atene per il Milan una vinta nel 94 4 0 al Barca e quella del 2007 2-1 contro il Liverpool

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.868
Citazione di: Invictus il 23 Ago 2022, 21:33
Caspita Roma citta porta fortuna ai reds. 2 CL vinte. Un po come Atene per il Milan una vinta nel 94 4 0 al Barca e quella del 2007 2-1 contro il Liverpool

Ho cercato il tabellino della partita in rete. Non ricordavo che Phil Neal andò a segno in entrambi le finali.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Citazione di: Invictus il 23 Ago 2022, 21:08
Fino a 20 anni fa faceva quasi 50 000 e le merde quasi 60000. In questi venti anni noi quasi 30000 e loro quasi 40000. Direi che non è solo Lotito il problema

Da 20 anni ad oggi è aumentata l'offerta tv.  Il futuro è il divano con lo schermo 8k

Lazio_wel

*
Lazionetter
* 207
Per tornare al tema eventi negli stadi e conseguente remunerazione della Lazio se si svolgessero nello stadio di proprietà, si dice che i Cold Play nel 2023 non faranno il concerto a Roma per coincidente utilizzo dell'Olimpico da parte di altri artisti.
Se aggiungi il fatto che si potrebbe prevedere una copertura completa dello stadio in modo da accogliere anche eventi autunnali/invernali, potresti prendere anche parte dei concerti oggi svolti al Palazzetto dello Sport ( che sicuramente non  vanta chissà che acustica...).
Insomma, è un altro modo per incrementare i ricavi della società.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
Citazione di: Lazio_wel il 26 Ago 2022, 13:05
Per tornare al tema eventi negli stadi e conseguente remunerazione della Lazio se si svolgessero nello stadio di proprietà, si dice che i Cold Play nel 2023 non faranno il concerto a Roma per coincidente utilizzo dell'Olimpico da parte di altri artisti.
Se aggiungi il fatto che si potrebbe prevedere una copertura completa dello stadio in modo da accogliere anche eventi autunnali/invernali, potresti prendere anche parte dei concerti oggi svolti al Palazzetto dello Sport ( che sicuramente non  vanta chissà che acustica...).
Insomma, è un altro modo per incrementare i ricavi della società.
Ma certo, ed è il minimo proprio. Gli eventi con molto pubblico e bisogno di spazi non si limitano ai concerti.
Faccio un esempio minimale: l'Old Trafford ha una parte congressi nel corpo della tribuna che viene affittata come spazio meeting alle aziende (le aziende sponsor hanno la precedenza). Puoi fare 100 cose con uno stadio di proprietà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.728
"Con il presidente Lotito per il Flaminio non c'è mai stata una vera e propria scadenza. Il Comune non vuole lasciare l'impianto in questa condizione di decadenza. Roma ha due squadre di calcio importanti con l'ambizione di avere il proprio stadio. Da parte nostra c'è una sorta di priorità morale nei confronti della Lazio, circa una sorta di progetto per far diventare il quadrante del Flaminio una casa della Lazio. Ad agosto abbiamo continuato a lavorare, ci siamo incontrati, abbiamo espresso questa disponibilità. Chiaro che non devono essere tentennamenti. Non è un tabù immaginare lo Stadio Flaminio alla Lazio, ma deve essere massima convinzione".

"Nell'incontro che abbiamo avuto con Lotito ho visto la reale volontà e disponibilità dello stesso. Ci sono altri interessamenti, la priorità è della Lazio, ma ci aspettiamo che prossimamente il club possa presentare una proposta che tenga conto anche dei vincoli. Se qualcuno pensa che quell'area possa diventare solo commerciale sbaglia. Se la Lazio vuole mettere in campo dei progetti e dei fondi che vadano a tutelare anche la natura architettonica dell'impianto ben venga. C'è la disponibilità della Lazio a parlarne, formalmente noi aspettiamo un passaggio con pec del club per dare vita al dialogo concreto e per la richiesta di tutti i documenti utili per entrare nel vivo. L'iter burocratico è chiaro e netto, la famiglia Nervi e la sovraintendenza sono predisposti a trovare una soluzione. Mi auguro che il prima possibile Lotito invii questa email e dopo la nostra risposta, mi auguro che possa poi manifestare ufficialmente l'intenzione di procedere. Se oggi la Lazio vuole presentare un progetto coinvolgendo tutti i soggetti interessati il dialogo è fattibile ed i tempi sarebbero anche più stretti di quanto si immagina. Si tratta di recuperare una struttura adeguandola alle norme. Sfatiamo il mito che la cosa sia impossibile. Si può fare, certamente non a tutti i costi".

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: gtc.giorgio il 20 Ago 2022, 10:19
Io ne preferisco uno da 40/45000 sempre pieno piuttosto che uno da 50000 pieno 2/3 volte l'anno.
Considerando che quest'anno si esulta per i 25000 abbonati.

La Juventus è passata da 6000 abbonati a 38000 quando il Delle Alpi è diventato lo Stadium, sullo stesso suolo. Il tipo di  stadio fa tutta la differenza del mondo.

Se in una ciofeca come l'Olimpico si abbonano 25000 persone, non vedo perché uno stadio di proprietà fatto bene non dovrebbe avere numeri sui 40000-45000. Contro il Verona eravamo 55600, con tutto che in quello stadio molti la partita se la sono immaginata.

Contenuto sponsorizzato

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Giako77 il 20 Ago 2022, 14:18
Comunque ai tempi di Cragnotti facevamo 30-35000 abbonati massimo e la semifinale di CC* eravamo in 40.000

* era la semifinale con Atletico Madrid in cui all'andata vincemmo 1-0 gol di Jogovic se non sbaglio, ero allo stadio e ricordo di esserci rimasto malissimo perché immaginavo lo stadio pieno

Ma ti credo, eravamo nettamente più forti e avevamo già vinto in trasferta. Poi era Coppa UEFA, non CC. Eravamo tutti in attesa della finale con l'Inter, o ancora meglio che i russi buttassero fuori l'Inter in semifinale.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Invictus il 20 Ago 2022, 17:07
Quello sicurmente. Pero eravamo 4 per media spettatori dopo Inter,Milan e  :asrm. 60000 li facevano le cacche che hanno storicamente 10000 tifosi in più allo stadio

No, non esageriamo.
1998-99: Media Lazio 53.025, media merde 54.395
1999-00: Media Lazio 52.340, media merde 58.915

Prima e dopo siamo scesi sotto i 50.000, ma c'è da dire che siamo rimasti *nettamente* sopra i 40.000 di media fino al 2004, quando la Cirio era bella che scoppiata.

In questo senso per me fare uno stadio con una capienza inferiore ai 50.000 posti è una follia.

Considerando anche che quelli della Juve si mangiano le mani un giorno sì e l'altro pure per quanto hanno sottodimensionato il loro stadio. Nei 9 anni di scudetti avrebbero potuto avere 60.000 di media, avevano uno stadio da 40.000. Errore enorme, soprattutto dal punto di vista dell'atmosfera, perché come incassi recuperano con i prezzi (abbonamenti curva da 600€, poca offerta e molta domanda...).

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Ma si potrebbe fare un Flaminio da 50.000 posti? Dico lo spazio materiale tra stadio e ingressi vari ci sta?

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: AquiladiMare il 23 Ago 2022, 11:17
Una finale di CL a Roma la fanno allo stadio Olimpico

Perché?

Quindi la finale della CL del 2019 al Wanda Metropolitano (stadio dell'Atletico di Madrid, 15.000 posti in meno del Santiago Bernabeu) è stata giocata lì per errore?

Se fai uno stadio bello, al centro di Roma, da 54.000 posti, non vedo perché la finale di CL non si possa giocare lì.

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Citazione di: claudio1 il 30 Ago 2022, 12:46
La Juventus è passata da 6000 abbonati a 38000 quando il Delle Alpi è diventato lo Stadium, sullo stesso suolo. Il tipo di  stadio fa tutta la differenza del mondo.

Se in una ciofeca come l'Olimpico si abbonano 25000 persone, non vedo perché uno stadio di proprietà fatto bene non dovrebbe avere numeri sui 40000-45000. Contro il Verona eravamo 55600, con tutto che in quello stadio molti la partita se la sono immaginata.

Penso che nel breve periodo lo stadio di proprietà porti un surplus di abbonati (anche se bisogna vedere i prezzi), ma che la maggiore visibilità della partita incida veramente poco. Io non ho mai conosciuto nessuno che non si è abbonato perché la partita si vedeva male, ma piuttosto per un giudizio negativo sulla società, sulla campagna acquisti e sull'ambiente che si respirava allo stadio durante il periodo di contestazione più dura. Oppure per i cattivi risultati dell'anno precedente.

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Citazione di: TestaccioLaziale il 30 Ago 2022, 13:12
Ma si potrebbe fare un Flaminio da 50.000 posti? Dico lo spazio materiale tra stadio e ingressi vari ci sta?
Stessa mia curiosità.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
non penso proprio, significherebbe quasi raddoppiarlo.
Non c'è proprio lo spazio materiale.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
non lo so, per me dobbiamo contattare dei tecnici cinesi di cui ho appena visto un video, credo loro abbiano la soluzione giusta

Discussione precedente - Discussione successiva