Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

Aperto da WhiteBluesBrother, 12 Feb 2017, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: WhiteBluesBrother il 17 Ott 2023, 21:42
Mentre qui si ciancia del nulla, a Milano le due squadre faranno 2 stadi, l'Inter a Rozzano (sud) vicino casello Milano Ovest, e il Milan a San Donato (sud est). Entrambi appena fuori tangenziale (che confina) con autostrade attaccate e capolinea metro a portata (forse prolungano le rispettive linee metro di una fermata?? Sarebbe perfetto).
Scambiate metro con ferrovia tratta FL1 (passa meno spesso ma porta il quadruplo delle persone, come minimo) e indovinate quale è il terreno di Roma che corrisponde di più all'identikit ideale già scelto a Milano?
Eh già... 🤷🏻‍♂️
Date retta...

Milano e' la dimostrazione che citta' con impianti importanti e non riutilizzabili , non permetteranno il loro smantellamento .
Mettetevi pure due squadre .

Le merde sono avanti ?

Se fanno lo stadio prima loro , la Lazio avra' due scelte , Olimpico da sola o fuori dal comune di Roma .

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Si parla di un incontro privato fra Lotito e la famiglia Nervi

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Non esiste alcun treno locale che passa per la Tiberina.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Fiumicino sarebbe perfetto, c'è poco da fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: alex73 il 18 Ott 2023, 10:13
Dai su preside' regalaci il Flaminio !
Si ma speriamo non sia vera la cosa dei 40.000 posti...lasciando il settore ospiti sarebbero 35/37000 per noi....mi sembrerebbe poco. Speriamo la verità possa essere che sta trattando per almeno 50.000 posti...5000 ospiti e 45000 per noi....
Daje presidè

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Se succede, alla fine lo chiameranno Stadio Burak Yilmaz   :=))

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: cielobiancoblu il 18 Ott 2023, 10:17
Si ma speriamo non sia vera la cosa dei 40.000 posti...lasciando il settore ospiti sarebbero 35/37000 per noi....mi sembrerebbe poco. Speriamo la verità possa essere che sta trattando per almeno 50.000 posti...5000 ospiti e 45000 per noi....
Daje presidè
io pur di avere il.flaminio mi accontenterei anche di 40000

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ricordo l'anno.che giocammo al.flaminio e lo stadio con i suoi 30000 era uno spettacolo ....li attaccati al campo sembravamo il doppio.
Emozioni bellissime

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Alla Lazio lo stadio da 50/60k posti non serve e non servirà mai.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Slasher89 il 18 Ott 2023, 10:56
Alla Lazio lo stadio da 50/60k posti non serve e non servirà mai.

Lo scorso anno abbiamo avuto una MEDIA di 45.000 spettatori, presumo con picchi di 55/60.
Non capisco per quale motivo non serva uno stadio di almeno 50.000 posti.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.627
Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Ott 2023, 09:46
Non esiste alcun treno locale che passa per la Tiberina.

c'è la ferrovia Roma Nord che da piazzale Flaminio va a Viterbo. Fermata a La Celsa, da lì ai terreni di Lotito, sono circa 5,5 km, misurati proprio l'altro giorno.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.743
Citazione di: Montreal il 18 Ott 2023, 10:41
E si riparla di Flaminio!
Se succede, alla fine lo chiameranno Stadio Burak Yilmaz   :=))
Penso più che rimarremo con lo stadio Coco Perea

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Terreni sulla Tiberina 🤝 Er podere de Lodido

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: adiutrix il 18 Ott 2023, 11:08
c'è la ferrovia Roma Nord che da piazzale Flaminio va a Viterbo. Fermata a La Celsa, da lì ai terreni di Lotito, sono circa 5,5 km, misurati proprio l'altro giorno.

credo sia a binario singolo
la FL1 passa a Monterotondo che non è lontanissimo e in mezzo c'è solo campagna (e il tevere)

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.627
Citazione di: Dissi il 18 Ott 2023, 11:38
credo sia a binario singolo
la FL1 passa a Monterotondo che non è lontanissimo e in mezzo c'è solo campagna (e il tevere)

E' a doppio binario fino a Montebello (cimitero Flaminio) che è la fermata successiva alla La Celsa.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Tarallo il 18 Ott 2023, 11:26
Terreni sulla Tiberina 🤝 Er podere de Lodido

Questa arriva dopo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lo sapevo, ma sapevo che potevo contare su alcuni, pochi eletti.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Citazione di: fiDelio il 18 Ott 2023, 11:07
Lo scorso anno abbiamo avuto una MEDIA di 45.000 spettatori, presumo con picchi di 55/60.
Non capisco per quale motivo non serva uno stadio di almeno 50.000 posti.

Cosa che poi non si è ripresentata quest'anno, complici anche gli aumenti dei prezzi.

E' lecito pensare che, in uno stadio di proprietà, i prezzi degli abbonamenti saliranno quindi ecco che non torneremo mai ad avere i numeri dello scorso anno.

Uno stadio da 45k posti sarebbe la perfezione, considerando che circa 3k andranno garantiti agli ospiti, ci sarebbe veramente il pienone tutte le domeniche.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.207
Citazione di: Slasher89 il 18 Ott 2023, 09:49
Fiumicino sarebbe perfetto, c'è poco da fare.

Anch'io penso che le due opzioni più concrete siano la ristrutturazione del Flaminio, in caso negativo a Fiumicino, altrimenti Lotito si sarebbe già mosso in altre direzioni, se ritenute realizzabili.

Il Flaminio, anche da 40k ma riportato allo splendore, sarebbe una perfetta Casa dei Laziali.

Discussione precedente - Discussione successiva