Stadio Flaminio: favorevoli o contrari?

Aperto da Goceano, 14 Ago 2026, 12:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Siete favorevoli o contrari che diventi lo stadio della Lazio?

No perchè stadio vecchio nelle concezioni attuali di costruzione e troppo piccolo
10 (15.2%)
Si perchè è la casa naturale della Lazio ed è al centro di Roma
16 (24.2%)
Si solo a determinate condizioni (capienza adeguata, parcheggi, mobilità etc.)
29 (43.9%)
No perchè ad oggi viene prima la parte sportiva
8 (12.1%)
Varie ed eventuali altre opzioni
3 (4.5%)

Totale votanti: 66

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.878
Come al solito io non mi faccio mai i cavoli miei, apro pure questo! :p :p :p :p

Ares

*
Lazionetter newbie
* 1
Favorevole favorevole favorevole!!!!!!!!!! :since

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.352
Favorevole a patto che la la Lazio (squadra) sia al centro del progetto e non serva solo come accrescimento immobiliare

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.075
Sono stati aperti 857 nuovi account. Sono:
WBB001
WBB002
WBB003
...
WBB857

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.431
Citazione di: Palo il 14 Ago 2026, 15:36Sono stati aperti 857 nuovi account. Sono:
WBB001
WBB002
WBB003
...
WBB857

"Amor mio
Basto io."
(cit) 

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.075
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.570
ho votato favorevole a determinate condizioni e la principale per me  è la capienza, non sotto i 45mila per me

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.906
Varie ed eventuali, ovvero, opzione Olimpico.

Al diavolo lo stadio "di proprietà". Trovare accordo soddisfacente con il Coni, fare dello stadio attuale il campo di gare casalinghe della Lazio mentre gli altri si tengano il loro "gioiellino" ormai in fase di costruzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.075
Citazione di: zorba il 14 Ago 2026, 15:56Varie ed eventuali, ovvero, opzione Olimpico.

Al diavolo lo stadio "di proprietà". Trovare accordo soddisfacente con il Coni, fare dello stadio attuale il campo di gare casalinghe della Lazio mentre gli altri si tengano il loro "gioiellino" ormai in fase di costruzione.

Io, ti dirò, prima di morire vorrei anche riuscire a vedere una partita della Lazio capendo quello che sta succedendo anche nell'altra curva...
:D

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.854
Si. Ma solo se lo butti giù e lo rifai da 50k.
Sennò si tenessero quel cesso.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.968
Contrario senza condizioni. Continuo a pensare che il nostro stadio debbe essere l'Olimpico.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.872
Assolutamente favorevole anche perchè a mio avviso (e non solo mio ma anche di chi qualcosina in quel mondo la conosce) è una di quelle cose che aumenterebbe di tantissimo la possibilità di un cambio al vertice. Poi ovvio, mi dicono che diventa come il Sinigaglia del como direi di no, ma non necessitiamo neanche dell'Olimpico. Un buon juventus stadium va più che bene senza troppi pianti

Contenuto sponsorizzato

Simons76

*
Lazionetter
* 66
Citazione di: zorba il 14 Ago 2026, 15:56Varie ed eventuali, ovvero, opzione Olimpico.

Con i dirimpettai che salvo cose clamorose lasceranno, i margini di trattativa con il Coni potrebbero sensibilmente migliorare. Chiaramente la pista non si può toccare, la mia tesi da un po di tempo è quella di rendere il campo retrattile e spostarlo al massimo lato nord, sul lato sud creare tribune semovibili che si toglierebbe una volta l'anno per limportantissimo Golden Gala  :x

Se la copertura fosse estendibile per coprire il nuovo lato sud, allora saremmo a cavallo con una capienza di almeno 60k.

In M.M. Sky Box e posti ViP a gogò tanto normalmente c'è il deserto dei tartari.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.907

Non ci vedrei nulla di male, la priorità sarebbe un presidente vero in Monte Mario però 

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.431
L'Olimpico è un'alternativa se e solo se l'Italia si candida alle Olimpiadi di Roma e costruisce uno stadio nuovo, o altrove o al posto dell'Olimpico, buttato giù e rifatto nuovo (con copertura meno impattante ma estendibile) e soluzioni innovative che vadano anche al di là delle tribune mobili. 
Penso che in un Paese morto come questo nessuno mai ci penserà neanche. 

laziolello

*
Lazionetter
* 2.213
maumarta

*
Lazionetter
* 7.086
Alle attuali condizioni NO, assolutamente!

Limitato nelle dimensioni, nelle varianti progettuali, nello spazio circostante da poter sfruttare e far fruttare.
Praticamente è poco più moderno della necropoli che ricopre.
Se è vero che la Lazio si è assestata su una utenza media di 40mila spettatori, "accontentarsi" di 40/43mila posti sarebbe una ammissione di resa rispetto ad ogni ambizione di crescita.
Se a questo ci metti mutui, anticipo utili e buffi vari fino al 2100 significa mettere nero su bianco il congelamento dell'attuale livello tecnico/societario e garantirsi la sopravvivenza.
Praticamente l'antitesi di una società sportiva ma uno scrigno dorato per la dinastia Lotito/Mezzaroma.
Tanto vale metterci una lapide alla memoria della SS Lazio 1900.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva