Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 99 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline trax_2400

*****
17765
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1720 il: 12 Giu 2021, 21:23 »
Ma non sarebbe meglio l'Olimpico?
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1721 il: 12 Giu 2021, 22:09 »
Che dirti, io non sono un tecnico quindi vado a sensazione.
Ma vedendolo da vicino e da dentro, sta messo parecchio male. Quantificare però la profondità degli interventi manutentivi e i relativi costi mi rimane difficile ma non mi sembra uno scherzetto da nulla. Anche in ragione del rapporto costi/benefici. Oltre al valore architettonico in sé, è una concezione di stadio antidiluviana  quindi, a parte la manutenzione, dovresti proprio rimodulare tutta una serie di cose, spazi interni compresi.
Boh, mi pare una missione molto complicata a meno che non lo sbraghi e riparti da zero.
L'unica cosa affascinate rimane la locations.
In qualsiasi caso, Lotito ha fatto bene ad aprire a qualsiasi ragionamento su questa cosa, perché non c'era nessun motivo per avere una pregiudiziale secca. Era solo un elemento in più per farsi rompere i cocomeri dalla tifoseria.
Dopodiché, da cosa nasce cosa. Quindi, se alla fine del percorso il progetto per un nuovo Flaminio non potrà essere realizzabile (e non solo per una pregiudiziale di Lotito), potrebbero aprirsi ragionamenti su altre locazioni sempre in sinergia SSLazio - amministrazione di Roma Capitale e i tifosi si rassegnerebbero all'idea senza imputare nulla al presidente.
Credo che quel che scrivi potrebbe essere il vero obiettivo, l’ho scritto subito, giorni fa. Stani il comune, fai ammettere A LORO che non si può fare, e dopo dici “mbeh allora che dovemo fa’ qua?” Dove per qua si intende Stadio della Lazio e a Roma.

Offline Laziolubov

*
4572
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1722 il: 12 Giu 2021, 22:13 »
Ma non sarebbe meglio l'Olimpico?
l'olimpico è del Coni

Online Ranxerox

*****
18173
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1723 il: 12 Giu 2021, 22:21 »
Credo che quel che scrivi potrebbe essere il vero obiettivo, l’ho scritto subito, giorni fa. Stani il comune, fai ammettere A LORO che non si può fare, e dopo dici “mbeh allora che dovemo fa’ qua?” Dove per qua si intende Stadio della Lazio e a Roma.

Perdonami ma non l'avevo letto. Penso che più o meno questa sia la posizione migliore da tenere, piuttosto che un muro contro muro sulla location Tiberina che ha poche possibilità di concretizzarsi.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1724 il: 12 Giu 2021, 22:25 »
Perdonami ma non l'avevo letto. Penso che più o meno questa sia la posizione migliore da tenere, piuttosto che un muro contro muro sulla location Tiberina che ha poche ZERO possibilità di concretizzarsi.

Offline surg

*
7452
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1725 il: 13 Giu 2021, 17:47 »
Se la Lazio decidesse di giocare in uno stadio nuovo e se l'alternativa fosse tra uno stadio in centro e uno nella estrema periferia,  voi quale location  sceglieresre?

Offline SSL

*
7910

Offline SSL

Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1726 il: 13 Giu 2021, 17:49 »
Se la Lazio decidesse di giocare in uno stadio nuovo e se l'alternativa fosse tra uno stadio in centro e uno nella estrema periferia,  voi quale location  sceglieresre?
Domanda troppo retorica.
Purtroppo ci so di mezzo parecchi soldi, legati a ciò che verrebbe costruito a corredo dello stadio. Con una compensazione tutto sarebbe possibile.

Poi sui problemi tecnici del Flaminio non posso esprimermi.
Però dai, su, stadio nel centro di Roma, a 10 min da piazza del popolo. Ma non scherziamo proprio.
La rioma la cancelli per sempre

Offline cartesio

*****
22057
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1727 il: 13 Giu 2021, 19:34 »
Ma non sarebbe meglio l'Olimpico?

Sì.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1728 il: 13 Giu 2021, 20:47 »
Se la Lazio decidesse di giocare in uno stadio nuovo e se l'alternativa fosse tra uno stadio in centro e uno nella estrema periferia,  voi quale location  sceglieresre?

Centro tutta la vita, anche se periferia avrebbe i suoi pro con viabilità migliore ecc...Però al centro annulli tutti, ci sei tu e basta! pianti la bandiera e difendi il fortino non scherziamo proprio. E poi la nostra storia dice Piazza della Libertà!
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1729 il: 13 Giu 2021, 20:54 »
Nel centro di Roma non ci sarà nessuna stadio di calcio, tranne qualche calamità naturale.

Offline Achab77

*****
13249
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1730 il: 13 Giu 2021, 21:22 »
Nel centro di Roma non ci sarà nessuna stadio di calcio, tranne qualche calamità naturale.

La calamità naturale, da un po' di anni a questa parte, si chiama Claudio Lotito.
A Trigoria gli hanno dedicato il reparto che si occupa di recuperare psicologicamente tifosi e giocatori della asmer.da

#iwanttobelieve
#ironclaudioisdreaming

 :=))

Offline Precisione

*
3398
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1731 il: 18 Giu 2021, 19:31 »
COMUNALI. ROMA, MICHETTI: FLAMINIO ADATTO A LAZIO, MA NON HO PARLATO A LOTITO

"Lotito lo conosco ma non l'ho incontrato. Il nuovo stadio della Lazio? Io sono favorevole all'urbanistica contrattata e a un accordo pubblico-privato, tenendo sempre presente che il punto centrale resta l'interesse pubblico, con opere di urbanizzazione utili alla cittadinanza. Il Flaminio? E' un gioiello la cui vicenda va approfondita e ci si può lavorare sopra. Tutto ciò che si può fare per migliorarlo nel pieno rispetto delle varie prescrizioni deve essere fatto. Storicamente è molto vicino a dove è nata la Lazio. Sarebbe un'area adatta. Ovviamente se si presentasse la Roma con un'offerta sarei terzo e imparziale". Così il candidato sindaco di Roma del centrodestra, Enrico Michetti.

Offline biko

*
6353
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1732 il: 18 Giu 2021, 19:46 »
COMUNALI. ROMA, MICHETTI: FLAMINIO ADATTO A LAZIO, MA NON HO PARLATO A LOTITO

"Lotito lo conosco ma non l'ho incontrato. Il nuovo stadio della Lazio? Io sono favorevole all'urbanistica contrattata e a un accordo pubblico-privato, tenendo sempre presente che il punto centrale resta l'interesse pubblico, con opere di urbanizzazione utili alla cittadinanza. Il Flaminio? E' un gioiello la cui vicenda va approfondita e ci si può lavorare sopra. Tutto ciò che si può fare per migliorarlo nel pieno rispetto delle varie prescrizioni deve essere fatto. Storicamente è molto vicino a dove è nata la Lazio. Sarebbe un'area adatta. Ovviamente se si presentasse la Roma con un'offerta sarei terzo e imparziale". Così il candidato sindaco di Roma del centrodestra, Enrico Michetti.
Ammazza che "zoccola" 😎

Offline Picpus

*****
933
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1733 il: 18 Giu 2021, 21:34 »
Ammazza che "zoccola" 😎

Michetti in tempi non sospetti sosteneva il recupero del Flaminio.. adesso la questione gli porterà forse qualche consenso..
 :ssl

Offline PARISsn

*****
20865
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1734 il: 19 Giu 2021, 00:34 »
Michetti...quello che si vaccina  ma rispetta chi non lo fa...il Flaminio ottimo per la Lazio ma  pure se si presenta la rioma...l'amatriciana col guanciale ma è bona  pure con la pancetta...Belen è bona ma  pure Gegia ha il suo perche'...na botta de qua e una della' e non se scontenta nessuno...questo il livello del prossimo sindaco di Roma...

Offline Sante93

*
1874
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1735 il: 19 Giu 2021, 01:50 »
Io ho una sensazione tipo polpetta avvelenata sul Flaminio.
Spero di sbagliarmi.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1736 il: 19 Giu 2021, 08:28 »
il flaminio sarebbe fattibile solo se si potesse tirare giù e ricostruire 20-30 più sotto e potrebbe avere un ritorno solo se unito a strutture commerciali (ristoranti, store, bar, ecc.). I parcheggi credo siano un problema insormontabile ma sarebbe lo stesso problema che già ora si ha all’olimpico.
Il vero nodo da sciogliere sarebbe la questione necropoli e gli eredi nervi, oltre alle sicure proteste dei residenti.
Di certo, se non verrà  riqualificato da una delle due squadre di calcio, resterà abbandonato sine die
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1737 il: 19 Giu 2021, 08:40 »
Ma i residenti tra uno struttura in  degrado e uno stadio gioiello e funzionale , penso sarebbero d'accordo su cosa scegliere , in asse da di altre opzioni.Imho.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1738 il: 19 Giu 2021, 08:43 »
Ma i residenti tra uno struttura in  degrado e uno stadio gioiello e funzionale , penso sarebbero d'accordo su cosa scegliere , in asse da di altre opzioni.Imho.

Temo che i residenti sarebbero assolutamente d'accordo sullo scegliere qualsiasi cosa che non sia lo stadio
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1739 il: 19 Giu 2021, 10:26 »
Temo che i residenti sarebbero assolutamente d'accordo sullo scegliere qualsiasi cosa che non sia lo stadio
È così.
Io ho una sensazione tipo polpetta avvelenata sul Flaminio.
Spero di sbagliarmi.
Non è una tua sensazione. È una certezza granitica, dal giorno in cui la FIR si è resa conto della situazione kafkiana ed è scappata a gambe levate.

Poi siccome l’Ellenico ha detto che lì lo stadio si può fare e non esistono problemi, è segno certo che nun se farà mai, una specie di pietra tombale sulla vicenda (se non vi fidate di me, brutti balordi che non siete altro).

Ma in generale, nella vita, voi vi andreste ad infilare in una situazione con mille problemi di impossibile risoluzione, quando avreste a disposizione alternative più semplici dove vi spalancano le porte (es. Pietralata)? No, fateme capi’…
Poi che Lotito usi la questione per mirare ad altro va benissimo… ma nun ce pensa proprio, al contrario di quel che dice.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod