Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2560 il: 21 Lug 2021, 19:45 »
Per me il Flaminio resta improponibile .
« Risposta #2561 il: 21 Lug 2021, 19:51 »
Non è che Lotito si sta muovendo sul Flaminio per altri fini?

Voglio dire... Magari investe lui sul Flaminio per altre attività ed in cambio ottiene vantaggi su altre opere/aree
« Risposta #2562 il: 21 Lug 2021, 20:11 »
Non è che Lotito si sta muovendo sul Flaminio per altri fini?

Voglio dire... Magari investe lui sul Flaminio per altre attività ed in cambio ottiene vantaggi su altre opere/aree

È stato già riportato come voce: Stadio della Lazio al Flaminio, Cittadella della Polisportiva sui terreni della Tiberina che includerebbe anche il centro di allenamento della prima squadra e cubature residenziali a Formello.

Online mazzok

5726
« Risposta #2563 il: 21 Lug 2021, 20:22 »
È stato già riportato come voce: Stadio della Lazio al Flaminio, Cittadella della Polisportiva sui terreni della Tiberina che includerebbe anche il centro di allenamento della prima squadra e cubature residenziali a Formello.

si, è una vecchia voce
« Risposta #2564 il: 21 Lug 2021, 21:01 »
Non mi pare sia stato già postato...

https://www.msn.com/it-it/notizie/roma/stadio-della-lazio-parla-larchitetto-che-cur%C3%B2-il-flaminio-lotito-purch%C3%A9-non-lo-stravolga-quellopera-%C3%A8-un-capolavoro/ar-AAMlcUp

[a parte l'inesattezza riguardo il Flaminio "fatto" da Nervi Sr... ma il viadotto di Corso Francia non era opera di Luigi Moretti? Per intenderci quello del palazzo della scherma (utilizzata anni fa come aula bunker) del Foro Italico. O ricordo male io?]
Architetto… se sapevo che bastava essere er primo che passava per strada per prendersi una laurea così, me iscrivevo pure lì.
Ma chi è questo? Mai lette tante puttanate tutte insieme sull’argomento! 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️
« Risposta #2565 il: 21 Lug 2021, 21:51 »
Lotito va a guardare la fattibilità. non ci rimette niente, si presta perchè hai visto mai che quella scappata de casa la rivotano, si potrebbe avviare un discorso che sarà comunque lungo e complesso, altrimenti la questione finisce là.

Si? Non entro nella questione. Prendo atto.
Certo con le elezioni alle porte e vedendo pure come è stata gestita a livello comunale la vicenda Merdodromo non mi farei troppe illusioni.
infatti proprio oggi la Raggi ha dichiarato chiuso il discorso tdv e siamo in campagna elettorale,pensa come si pone con i peperones,altro che vantaggi.

Offline Warp

*
7687
« Risposta #2566 il: 21 Lug 2021, 22:12 »
infatti proprio oggi la Raggi ha dichiarato chiuso il discorso tdv e siamo in campagna elettorale,pensa come si pone con i peperones,altro che vantaggi.
Guarda io non ho voglia di polemizzare sulla raggi di cui realmente non me me photte niente.
Vivo all'estero quindi l'unico sentimento che provo è la grande pena nel rivedere ogni volta la mia città in uno stato peggiore della volta precedente.
Abitassi a Roma non la voterei neanche sotto tortura. Ma non voglio andare OT e influenzare le tue libere decisioni.
« Risposta #2567 il: 21 Lug 2021, 22:34 »
Guarda io non ho voglia di polemizzare sulla raggi di cui realmente non me me photte niente.
Vivo all'estero quindi l'unico sentimento che provo è la grande pena nel rivedere ogni volta la mia città in uno stato peggiore della volta precedente.
Abitassi a Roma non la voterei neanche sotto tortura. Ma non voglio andare OT e influenzare le tue libere decisioni.
Ce ne faremo una ragione.
« Risposta #2568 il: 22 Lug 2021, 08:41 »
potrebbe essere che Lotito garantisca un aiuto al comune per ristrutturare il flaminio lasciandolo esattamente come è ed in cambio ottenere un'area in cui poter fare stadio con annessi?
Magari il Flaminio ristrutturato potrebbe andare a vantaggio delle attività di tutta la Polisportiva Lazio?
Ho detto na catzata?
« Risposta #2569 il: 22 Lug 2021, 10:38 »

Chiudere definitivamente il discorso TDV è esattamente quello che serviva alle merde. Non era chiaro?

Offline hafssol

*
2544
music won't save you
« Risposta #2570 il: 22 Lug 2021, 12:01 »
potrebbe essere che Lotito garantisca un aiuto al comune per ristrutturare il flaminio lasciandolo esattamente come è ed in cambio ottenere un'area in cui poter fare stadio con annessi?
Magari il Flaminio ristrutturato potrebbe andare a vantaggio delle attività di tutta la Polisportiva Lazio?
Ho detto na catzata?

Questo non lo escluderei, fermo restando che come già scritto più volte trovo anch'io improponibile il Flaminio come stadio per questi tempi.
Il ragionamento avrebbe pure la sua logica, ma solo nell'ottica di uno "scambio" con altro tipo di autorizzazioni, altrimenti per un museo della Lazio o per altre attività della polisportiva non c'è certamente bisogno di un (ex) stadio di calcio. Piuttosto, sarebbe ben strano un simile "scambio" con un'amministrazione ormai agli sgoccioli.

Offline Warp

*
7687
« Risposta #2571 il: 22 Lug 2021, 13:27 »
Questo non lo escluderei, fermo restando che come già scritto più volte trovo anch'io improponibile il Flaminio come stadio per questi tempi.
Il ragionamento avrebbe pure la sua logica, ma solo nell'ottica di uno "scambio" con altro tipo di autorizzazioni, altrimenti per un museo della Lazio o per altre attività della polisportiva non c'è certamente bisogno di un (ex) stadio di calcio. Piuttosto, sarebbe ben strano un simile "scambio" con un'amministrazione ormai agli sgoccioli.

Assolutamente d'accordo. Il Flaminio è irrecuperabile come stadio e con tutti quei vincoli, impossibile. Puoi farci un polo sportivo-commerciale targato Lazio con museo negozi attività varie della Polisportiva e aperto all'utilizzo pubblico degli spazi sportivi (campi calcetto, padel, basket etc...). Altro non credo sia realistico.

Offline Goceano

1137
« Risposta #2572 il: Ieri alle 11:15 »
https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-negozi-aumento-della-capienza-e-parcheggi-la-strategia-di-lotito-per-il-flaminio-147001

Lazio - Negozi, aumento della capienza e parcheggi: la strategia di Lotito per il Flaminio
23.07.2021 09:10 di Edoardo Zeno Twitter: @@ZenoEdoardo   Vedi letture
Fonte: Edoardo Zeno - Lalaziosiamonoi.it

Lazio - Negozi, aumento della capienza e parcheggi: la strategia di Lotito per il Flaminio
RASSEGNA STAMPA - La Lazio avrà una nuova casa? Il sogno di Lotito è riabilitare lo Stadio Flaminio trasformandolo in un gioiello da 40 mila posti. C'è già stato un sopralluogo con i tecnici del Comune di Roma e ne sono previsti anche altri. I punti principali da rispettare nel progetto sono quattro: infrastrutture, parcheggi, copertura e capienza. L'obiettivo è passare dai 24 ai 40 mila posti all'interno dell'impianto rendendolo un polo multifunzionale con negozi e ristoranti, attivo 365 giorni l'anno. Poco tempo fa la sindaca, Virginia Raggi ha espresso il suo consenso e ha sottolineato la forte volontà del presidente biancoceleste. Finora questa idea non era stata quasi mai presa in considerazione per i vincoli legati al valore storico dello stadio. Adesso, grazie agli emendamenti inseriti con le modifiche del Decreto Salva Stadi, le carte in tavola potrebbero cambiare. L'iter burocratico non è di certo una passeggiata, ma una nuova veste per il Flaminio sarebbe una grande cosa per tutta la città.