Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2800 il: 20 Set 2021, 14:32 »

Offline Quintino

*
1142
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2801 il: 20 Set 2021, 14:59 »
Ma Cao lo sa della Necropoli?

Online mr_steed

*
6388
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2802 il: 22 Ott 2021, 14:59 »
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2803 il: 22 Ott 2021, 22:20 »
Ma Cao lo sa della Necropoli?
Seeee. Parcheggi sotterranei 😂😂😂😄😄

Online mr_steed

*
6388
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2804 il: 05 Nov 2021, 18:07 »
https://video.repubblica.it/sport/il-nuovo-bernabeu-lascia-senza-parole-lo-stadio-di-madrid-ci-indica-il-futuro/400602/401312?ref=RHTP-BS-I308886389-P6-S3-T1

Se ci danno il Flaminio come la vedreste questa soluzione del "campo retrattile" ?
La domenica (e nelle partite di coppa) si tira fuori il prato; gli altri giorni il prato si ritrae ed esce fuori la necropoli da visitare con biglietto... ingresso gratuito per gli abbonati della Lazio ovviamente  8) :=))  :p

Scherzi a parte... oggi sentivo della "soluzione olimpico" solo per loro, con pista di atletica eliminata: non mi meraviglierei se megalò glielo consentisse...
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2805 il: 06 Nov 2021, 15:45 »
Finalmente ci sono arrivato.
Ho trovato la soluzione per questo canchero, che è più intoccabile del colosseo.
Ho sempre detto, da anni, che l’unico utilizzo dell’attuale struttura, previa romanella “filologica” per far contente le fighette delle sovrintendenze, fosse quello di Arena estiva per concerti rock.
Il problema però non veniva risolto, perché per molti mesi ogni anno sarebbe stato inutilizzabile. E quindi l’investimento sarebbe stato a perdere, se non nel lunghissimo periodo.
Oggi mi è venuta un’idea: sul campo ex di calcio, a inizio ottobre, potrebbe essere montata una grande struttura geodetica per ospitare (con capienza ridotta) concerti o eventi fino ad aprile, per poi essere smontata e riportata alla dimensione di Arena all’aperto nei restanti mesi.
In questo modo sarebbe disponibile quasi sempre (tranne i giorni si montaggio e smontaggio) e i sotterranei esistenti potrebbero essere usati come deposito durante l’estate. Non tocchi nulla delle “meravigliose linee di Nervi” 🤔, non sopraelevi niente, la struttura interna è smontabile di default, lo metti in culo alla famiglia nervi che non vedrebbe un cent, e se proprio vuoi inventarti una copertura per l’estate puoi inventarti un sistema di tendaggi mobili che parta con aste rotanti da sotto la tettoia della tribuna ad abbracciare il perimetro, ci si può lavorare, nel XXI il “non si può fare” non esiste, tecnicamente.
E così se levamo de mezzo ‘sta roba, torniamo a ospitare in un posto adatto i concerti e i grandi eventi all’aperto, diventa un centro di ricavi invece di un canchero incurabile e il comune ci fa i soldi.
E torniamo a parlare di stadio della Lazio, mentre qualcuno asciuga le lacrime di Guidone.

Online Goceano

*****
5380
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2806 il: 04 Set 2022, 15:54 »
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2807 il: 04 Set 2022, 16:00 »
Ce lo vedo Zhao che finanzia a fondo perduto una romanella di lusso che ti ridà come risultato uno stadio anni 50. Un grande business. Come no?
🤔🤔🤔🤔🤔🤔
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2808 il: 04 Set 2022, 16:06 »
Che palle sto Flaminio
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2809 il: 04 Set 2022, 16:16 »

Online Goceano

*****
5380
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2810 il: 04 Set 2022, 16:17 »
Belli questi articoli: non c'è scritto niente ma io li ho clickati lo stesso. Però è un po' colpa tua

Me pijo tutte le colpe tranquillo. :p :p

Online Hicks

*
9306
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2811 il: 06 Set 2022, 09:51 »
Da sololalazio.it (sul sito di repubblica non ne trovo traccia)


Online paolo71

*****
19458
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2812 il: 06 Set 2022, 10:11 »
ma creare una sorta di Stamford Bridge dove c'è ora il Flaminio sarebbe impossibile?
41K posti...bellissimo

Online momi

*****
8652
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2813 il: 06 Set 2022, 10:29 »
Da sololalazio.it (sul sito di repubblica non ne trovo traccia)



Ma non avevamo il fax? 'è stata un'evoluzione in società e ora addirittura abbiamo le PEC???
Se abbiamo mandato una pec allora è una cosa seria  :=))
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2814 il: 06 Set 2022, 10:43 »
Secondo me accedendo alle carte si capirà tutto.

Se non verremo messi nelle condizioni di ampliare minimo a 45k con copertura il rudere si lascerà nelle mani del comune.
Viceversa qualche possibilità c’è.
E sarebbe stupendo.
Ma meglio chiarire subito questo aspetto fondamentale prima possibile.

Può darsi che le merxxe siano scappati perché puntavano ad un ampliamento fuori logica.
Ma se 45k possono essere raggiunti io sarei felicissimo di avere lo stadio a 2 passi da Piazza del Popolo. E sti cacci che avremo 2 negozi e 2 palazzi in meno. Il valore del posto è inestimabile. I turisti ce cascano dentro.

Online Goceano

*****
5380
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2815 il: 06 Set 2022, 11:25 »
Va a vedere il bluff...

Offline Brixton

*
4908
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2816 il: 06 Set 2022, 11:52 »
Per me la conditio sine qua non per considerare l'ipotesi Flaminio è che si possa buttare giù e rifare. Mi prendo la location, che avrà alcuni argomenti contro ma altri molto solidi a favore, ma lo stadio, con una struttura moderna da 45000/50000 posti, lo ricostruisco da capo, senza rattoppi, romanelle e altre soluzioni pasticciate. Se si può fare bene, altrimenti arrivederci e grazie. Per me il primo passo da parte della Lazio, se interessata al Flaminio, dovrebbe essere quello di uscire da questo equivoco.

Offline zorba

*****
10331
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2817 il: 06 Set 2022, 12:26 »
Ma non avevamo il fax? 'è stata un'evoluzione in società e ora addirittura abbiamo le PEC???
Se abbiamo mandato una pec allora è una cosa seria  :=))

sslaziospa@postecert.it

 :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

Online Dissi

*****
22310
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2818 il: 06 Set 2022, 12:34 »
Per me la conditio sine qua non per considerare l'ipotesi Flaminio è che si possa buttare giù e rifare. Mi prendo la location, che avrà alcuni argomenti contro ma altri molto solidi a favore, ma lo stadio, con una struttura moderna da 45000/50000 posti, lo ricostruisco da capo, senza rattoppi, romanelle e altre soluzioni pasticciate. Se si può fare bene, altrimenti arrivederci e grazie. Per me il primo passo da parte della Lazio, se interessata al Flaminio, dovrebbe essere quello di uscire da questo equivoco.

mi sa che è arrivederci e grazie :DD

Offline Brixton

*
4908
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2819 il: 06 Set 2022, 13:24 »
mi sa che è arrivederci e grazie :DD

Possibilissimo che sia così, in tal caso si tenessero pure il rudere in attesa del suo crollo. L'importante, poiché spero che anche Lotito non sia interessato a una romanella o poco più per accollarsi una cosa già vecchia in partenza, è uscire da questa ambiguità. Siccome da parte del comune non mi pare ci sia stata mai molta chiarezza al riguardo, sarebbe auspicabile da parte della Lazio che si affrontasse subito in modo esplicito la questione. Così, giusto per evitare di perdere tempo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod