Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Online Quintino

*
567
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2880 il: 21 Set 2022, 12:28 »
Sto seguendo la vicenda attentamente ma siamo in una fase estremamente confusa e contraddittoria. Molte cose che leggo qui sopra sono inesatte, ma vorrei fare un'analisi più attendibile una volta chiariti alcuni nodi fondamentali. Due cose posso affermarle con certezza, ma forse già sono note a qualcuno:
l'interesse di Lotito&family è reale;
Un(a) dei due eredi di Nervi si è dichiarata favorevole ad una decisa ristrutturazione del Flaminio, mentre l'altro oppone forte resistenza.
« Risposta #2881 il: 21 Set 2022, 13:47 »
Sto seguendo la vicenda attentamente ma siamo in una fase estremamente confusa e contraddittoria. Molte cose che leggo qui sopra sono inesatte, ma vorrei fare un'analisi più attendibile una volta chiariti alcuni nodi fondamentali. Due cose posso affermarle con certezza, ma forse già sono note a qualcuno:
l'interesse di Lotito&family è reale;
Un(a) dei due eredi di Nervi si è dichiarata favorevole ad una decisa ristrutturazione del Flaminio, mentre l'altro oppone forte resistenza.

Ristrutturiamone decisamente solo il 50% così facciamo contenti tutti.
Ho già il nome: IL METASTADIO!  :cool2:

Offline FatDanny

29202
« Risposta #2882 il: 21 Set 2022, 14:15 »
Grazie mille Quintino.
Se tu dici che l'interesse di Lotito è reale e non solo una boutade, c'è da fidarsi nella maniera più assoluta.
Interessante questa dialettica interna ai Nervi, non sapevo.
Grazie

:beer:

Offline arturo

13199
« Risposta #2883 il: 21 Set 2022, 14:20 »
Nervi scoperti.  :beer:

Online Dissi

20004
« Risposta #2884 il: 21 Set 2022, 14:29 »
I Nervi se li fai ridere te lo fanno colorare anche fuxia, il Flaminio

Offline maumarta

*
6387
« Risposta #2885 il: 21 Set 2022, 14:41 »
Del resto se ai Nervi fa piacere passare alla storia per aver ammazzato qualche barbone con il crollo per incuria della loro opera d'arte facciano pure.
Qui non stiamo parlando del Colosseo che nonostante barbari e Vaticano conserva ancora la sua struttura portante.
Qui si parla di una bomba ecologica e sociale che prima o poi esploderà alla faccia delle linee all'avanguardia.
Del resto il mondo è sopravvissuto anche senza il Velodromo dell'Eur...
« Risposta #2886 il: 21 Set 2022, 15:16 »
I Nervi se li fai ridere te lo fanno colorare anche fuxia, il Flaminio

Risus non olet...

Offline MTL

*
3153
« Risposta #2887 il: 21 Set 2022, 15:17 »
Spaziale ma credo che in uno stadio del genere ci siano problemi di ombreggiamenti 8fastidiosi anche a livello televisivo) e di areazione per il prato.

D'altronde è costato poco, solo un miliardo e mezzo di dollari  :)
« Risposta #2888 il: 21 Set 2022, 20:01 »
I Nervi sono l’ultimissimo dei problemi.
« Risposta #2889 il: 21 Set 2022, 21:26 »
Un(a) dei due eredi di Nervi si è dichiarata favorevole ad una decisa ristrutturazione del Flaminio

Il famoso sistema Nervoso simpatico

Offline alex73

10405
« Risposta #2890 il: 21 Set 2022, 21:41 »
Se c'è la volontà politica il Flaminio si fa....temo solo che una parte di volontà politica lo spinga verso il coni e quindi metteranno n paletti che lotito sarà costretto a declinare

Online Goceano

3449
« Risposta #2891 il: 22 Set 2022, 06:15 »
Più che altro voglio vedere come li supera questi vincoli Lotito, quando e se presenterà uno straccio di progetto per il recupero.
« Risposta #2892 il: 22 Set 2022, 06:53 »
Più che altro voglio vedere come li supera questi vincoli Lotito, quando e se presenterà uno straccio di progetto per il recupero.
Qualunque cosa faccia non dovrà sbagliare una virgola altrimenti facciamo la fine di TDV
« Risposta #2893 il: 22 Set 2022, 08:59 »
Se c'è la volontà politica il Flaminio si fa....temo solo che una parte di volontà politica lo spinga verso il coni e quindi metteranno n paletti che lotito sarà costretto a declinare

Dal 26 settembre capiremo come evolverà la situazione.....
« Risposta #2894 il: 22 Set 2022, 09:24 »
Dal 26 settembre capiremo come evolverà la situazione.....
Evolverà alla pene di segugio e resterà tutto come prima, as usual
« Risposta #2895 il: 22 Set 2022, 20:36 »
Nervi scoperti.  :beer:
I nervi si stanno sui nervi.
« Risposta #2896 il: 23 Set 2022, 11:04 »
Qualche tempo fa ho scritto che a parer mio questa apertura del Comune è una trappola e refilare una bella grana che nessuno sa come risolvere a Lotito (invalido massacro e derisione successiva).

Chiedo però si ben informati. Si che lo stadio di Firenze è di Nervi e mi è parso di capire che lo ristrutturano.
« Risposta #2897 il: 23 Set 2022, 11:05 »
Scusate errori...

Commisso sento che chiede di accelerare i progetti. Ma allora li stanno superando i problemi dei vincoli e fam. Nervi???
« Risposta #2898 il: 23 Set 2022, 11:29 »

Per me la volontà politica c'entra fino a un certo punto, perché poi ci sono i vincoli e le leggi, e non è che la volontà politica può fare carne di porco su tutto, e meno male aggiungo.

Online Quintino

*
567
« Risposta #2899 il: 23 Set 2022, 11:31 »
Il Mibact ha posto un vincolo parziale sul Franchi. Permette la ristrutturazione purché si conservino alcuni elementi di grande valore architettonico: scale elicoidali, tribuna centrale, accessi ecc. Così è stato fatto, anche se le discussioni sono ancora accese.
Il Flaminio è tutelato e vincolato totalmente e da più soprintendenze.