Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline adiutrix

*
3084
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5440 il: 18 Apr 2024, 12:39 »
Fatemi capire: adesso entra in ballo la possibilità che al posto del Flaminio ci venga fatta una piscina?
Mi auguro perlomeno olimpionica con le giuste misure.

per le misure ci pensa malago'

Online FatDanny

*****
37439
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5441 il: 18 Apr 2024, 13:29 »
Il Flaminio ha già le piscine sotto le tribune

Offline tommasino

*****
21395
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5442 il: 18 Apr 2024, 13:58 »
Il Flaminio ha già le piscine sotto le tribune
Allora siamo a posto; una bella sinergia con Lazio nuoto e via!
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5443 il: 18 Apr 2024, 15:25 »
La piscina sotto il Flaminio è una sotto standard con massimo 4 corsie strette. Assomiglia a quella pensile del foro italico, al piano di sopra, forse pure un pochino più piccola.
Ignoro se sia di lunghezza regolare a 25 metri.

Offline lorenz82

*
7196
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5444 il: 18 Apr 2024, 17:05 »
Sor Claudio ha un assist per dire "Visto? al comune di Roma non vogliono lo stadio della Lazio.""

È una telenovela che avrà ancora molte puntate, ed il finale non è detto che sia quello auspicato.



io sono in attesa che il sor Claudio presenti progetto dello stadio Flaminio, che dovrebbe essere imminente. :roll:

Offline Achab77

*****
13745
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5445 il: 18 Apr 2024, 17:36 »
Fatemi capire: adesso entra in ballo la possibilità che al posto del Flaminio ci venga fatta una piscina?
Mi auguro perlomeno olimpionica con le giuste misure.

Ho ritrovato l'articolo che parlava della proposta per il nuoto:

Una proposta concreta per la riqualificazione dello Stadio Flaminio è stata proposta dalla As Roma Nuoto, che lo vorrebbe realizzare insieme a un gruppo di privati. L’annuncio è arrivato dall’assessore allo Sport del Comune di Roma Daniele Frongia: “I proponenti, secondo il progetto presentato, prevedono di riqualificare lo stadio mantenendone sia la struttura originaria, per la valenza architettonica del capolavoro di Nervi, sfruttando anche i risultati del Piano di Conservazione che abbiamo presentato lo scorso ottobre, sia la vocazione fortemente sportiva. Il progetto prevede infatti “la pratica di differenti discipline sportive come calcio, scherma, nuoto, danza, ginnastica”.
L’intento non è solo quello di riqualificare lo stadio: “I proponenti hanno inoltre manifestato l’obiettivo di riqualificare anche la zona circostante, in un’ottica fortemente green con l’impiego di materiali riciclabili, impianti a basso consumo ed energie rinnovabili, lo sviluppo della mobilità dolce. Posso dire con soddisfazione che il lungo percorso della nostra Amministrazione portato avanti in questi anni fatto di iniziative utili al recupero di impianti abbandonati con incontri, colloqui, ricerche e interlocuzioni con diversi soggetti potenzialmente interessati, sta iniziando finalmente a dare i suoi frutti”.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5446 il: 18 Apr 2024, 17:49 »
Frongia, c'eravamo dimenticato quasi che esistesse...

Offline Ranxerox

*****
18396
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5447 il: 18 Apr 2024, 19:51 »
Quindi arriva un gruppo X, capeggiato da Y, decide di investire dai 400 milioni in su per rilevare la Lazio, poi però la fa galleggiare o addirittura scendere ulteriormente di livello. A quale scopo lo sapresti solo te, però.
Hai ragione, a chiacchiere tutti fenomeni, specialmente se l'obiettivo è tenere il punto contro ogni banale logica

A Parma erano entusiasti della nuova proprietà americana che appena arrivata ha speso una settantina di milioni per il mercato. Ma sono andati in B, hanno grande difficoltà a risalire da qualche anno e stanno ancora li.

I Friedkin nonostante, un investimento personale di 900 milione di euro tra acquisizione e finanziamenti in conto capitale, al momento non hanno ancora mai centrato la qualificazione in Champions cosa che invece era riuscita a quello prima (forse lo faranno quest'anno, perché hanno cambiato allenatore in tempo se no se la rischiavano parecchio). Ma sempre di un esborso di 900 milioni parliamo. Quindi niente è automatico.
La Fiorentina passa dai Della Valle a Commisso. Tutti impaccati di soldi. Vanno al massimo in Conference e qualche apparizione in E.L. da anni.

Quindi io non devo spiegare perché accada una cosa o l'altra. Sono i fatti.

L'incapace, povero e tirchio arriva secondo, va in Champions e sta da anni stabilmente sopra a Della Valle e Commisso.
Pure di Cairo a dir la verità.
Evidentemente a volte i miliardari con visione portano le squadre in B o non riescono a farle rendere in base alle iniezioni di capitale.

Tutti auspichiamo un cambio di gestione con l'avvento di uno più ricco e di grandissima visione rispetto all'attuale, dando per scontato che sarà sicuramente un successo.
Pochi però mettono in conto che il risultato del miglioramento non è mai garantito a prescindere.

A me sinceramente sposterebbe poco, perché ho tifato e tifo la Lazio in qualsiasi situazione, anche in B e con personaggi improbabili come presidenti.

Per questo oggi, anche se facciamo qualche passaggio a vuoto, è uno dei migliori momenti di Lazio da tanti anni a questa parte.
Quindi tutto questo disfattismo è abbastanza fuori fuoco, secondo me, nonostante tutti i limiti gestionali e caratteriali di Lotito che ormai abbiamo approfondito in lungo e largo in vent'anni fino all'esasperazione.

L'unico che tiene il punto sei te che dai dell'incompetente ad uno che ha portato la squadra a raggiungere il secondo posto in campionato, a passare il girone di Champions spendendo un quarto di quello che fanno le altre competitors e senza la loro struttura organizzativa.
Ma non ce la farai mai a riconoscere il merito che può avere (insieme a collaboratori, tecnici, giocatori e staff) in questi risultati che, molti contestatori erano certi non avrebbe mai raggiunto.

Problema tuo, che vivi sempre con un retrogusto di livore, perché metti Lotito davanti alla Lazio in ogni circostanza e lo fai diventare un pensiero fisso e ricorrente.

Offline Ranxerox

*****
18396
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5448 il: 18 Apr 2024, 19:54 »
per le misure ci pensa malago'
Un vero artista. Di quello con la A maiuscola.
Ma sempre: scappa coniglio giallorosso è la sua cifra umana e stilistica.
Certe cose non si dimenticano mai.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5449 il: 18 Apr 2024, 20:13 »
Ho ritrovato l'articolo che parlava della proposta per il nuoto:

Una proposta concreta per la riqualificazione dello Stadio Flaminio è stata proposta dalla As Roma Nuoto, che lo vorrebbe realizzare insieme a un gruppo di privati. L’annuncio è arrivato dall’assessore allo Sport del Comune di Roma Daniele Frongia: “I proponenti, secondo il progetto presentato, prevedono di riqualificare lo stadio mantenendone sia la struttura originaria, per la valenza architettonica del capolavoro di Nervi, sfruttando anche i risultati del Piano di Conservazione che abbiamo presentato lo scorso ottobre, sia la vocazione fortemente sportiva. Il progetto prevede infatti “la pratica di differenti discipline sportive come calcio, scherma, nuoto, danza, ginnastica”.
L’intento non è solo quello di riqualificare lo stadio: “I proponenti hanno inoltre manifestato l’obiettivo di riqualificare anche la zona circostante, in un’ottica fortemente green con l’impiego di materiali riciclabili, impianti a basso consumo ed energie rinnovabili, lo sviluppo della mobilità dolce. Posso dire con soddisfazione che il lungo percorso della nostra Amministrazione portato avanti in questi anni fatto di iniziative utili al recupero di impianti abbandonati con incontri, colloqui, ricerche e interlocuzioni con diversi soggetti potenzialmente interessati, sta iniziando finalmente a dare i suoi frutti”.

Il progetto resta fumoso. Per lo stadio si parlerebbe di una struttura con una capienza di 7500 spettatori. Che non si capisce a chi possano servire.
Comunque il comune ha lasciato capire che eventualmente il progetto presentato dalla Lazio avrà un suo iter separato.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5450 il: 18 Apr 2024, 21:01 »
...
Di scontato nella vita non c'è niente, nel calcio vince uno solo. Ma converrai che sarebbe meglio competere insieme a qualcuno che ha investito centinaia di milioni piuttosto che mantenere il suo status di galleggiante.
L'esempio del Parma fa ridere. 70 milioni in confronto a quanti ne dovrebbe spendere "X" ribaltano completamente il tuo discorso e nemmeno c'è bisogno di spiegazioni.
Per quanto riguarda l'imprenditore indefesso che va contro il male assoluto, cioè i tifosi come me, ti rispondo che io ho sempre riconosciuto il merito di aver portato la squadra "dar coma ar funerale". Ma io non dò dell'incompetente al presidente, perché lui è molto peggio, è consapevole del male che sta facendo adesso e se ne sbatte. La sola parola Salernitana, per non tediare col resto, dovrebbe farti sobbalzare di notte, mentre tu te ne rallegri e ringrazi. È  grazie a persone che la pensano così che sua maestà galleggerà per i prossimi (almeno) 20 anni. Buon per te e per lui, di certo non per la Lazio.

Offline Biscia

*
185
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5451 il: 18 Apr 2024, 23:38 »
A Parma erano entusiasti della nuova proprietà americana che appena arrivata ha speso una settantina di milioni per il mercato. Ma sono andati in B, hanno grande difficoltà a risalire da qualche anno e stanno ancora li.

I Friedkin nonostante, un investimento personale di 900 milione di euro tra acquisizione e finanziamenti in conto capitale, al momento non hanno ancora mai centrato la qualificazione in Champions cosa che invece era riuscita a quello prima (forse lo faranno quest'anno, perché hanno cambiato allenatore in tempo se no se la rischiavano parecchio). Ma sempre di un esborso di 900 milioni parliamo. Quindi niente è automatico.
La Fiorentina passa dai Della Valle a Commisso. Tutti impaccati di soldi. Vanno al massimo in Conference e qualche apparizione in E.L. da anni.

Quindi io non devo spiegare perché accada una cosa o l'altra. Sono i fatti.

L'incapace, povero e tirchio arriva secondo, va in Champions e sta da anni stabilmente sopra a Della Valle e Commisso.
Pure di Cairo a dir la verità.
Evidentemente a volte i miliardari con visione portano le squadre in B o non riescono a farle rendere in base alle iniezioni di capitale.

Tutti auspichiamo un cambio di gestione con l'avvento di uno più ricco e di grandissima visione rispetto all'attuale, dando per scontato che sarà sicuramente un successo.
Pochi però mettono in conto che il risultato del miglioramento non è mai garantito a prescindere.
Questo è pacifico.
Ma potessi scegliere credo che correrei il rischio.

Offline Picpus

*****
1075
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5452 il: 18 Apr 2024, 23:45 »
Questo è pacifico.
Ma potessi scegliere credo che correrei il rischio.

Non citi Atalanta e Bologna...non servono i soldi di Zio Paperone

Offline Palo

*****
13957
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5453 il: 19 Apr 2024, 07:41 »
Ho nuotato nella piscina del Flaminio. Più o meno era il 1964, forse il 65. Tarallo e Porga facevano le gag al nido, lanciandosi pannolini pieni di merda e cercando di infilare il ciuccio nella cacca per farlo assaggiare all’amichetto preferito.
Bei tempi.
La piscina era una 25 metri regolamentare. A memoria direi 6 corsie ma potrei sbagliare.
((((La piscina pensile del foro italico, dove ho fatto “non brevettato”, “cavalluccio marino” e “pesce volante”, era 25 metri, sicuramente 4 corsie)))).
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5454 il: 19 Apr 2024, 08:00 »
Ho nuotato nella piscina del Flaminio. Più o meno era il 1964, forse il 65. Tarallo e Porga facevano le gag al nido, lanciandosi pannolini pieni di merda e cercando di infilare il ciuccio nella cacca per farlo assaggiare all’amichetto preferito.
Bei tempi.
La piscina era una 25 metri regolamentare. A memoria direi 6 corsie ma potrei sbagliare.
((((La piscina pensile del foro italico, dove ho fatto “non brevettato”, “cavalluccio marino” e “pesce volante”, era 25 metri, sicuramente 4 corsie)))).
Ricordavo bene io: 4 corsie uguale a quella pensile.
E che ci fa la riomma nuoto?
La scuola nuoto dei bambini no, sarà pure profonda…


Offline Palo

*****
13957
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5455 il: 19 Apr 2024, 09:22 »
In una 25 metri ci si possono allenare da esordienti fino a senior, inteso come vdm tipo Vaz (*) o anche Palo.


Vaz in effetti è giovane. Ma sul fatto che sia una merda penso non ci siano dubbi.

Online FatDanny

*****
37439
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5456 il: 19 Apr 2024, 09:25 »
comunque io non citavo le piscine per tirare la volata al progetto nuoto, ma giusto per ricordare l'unicità di una struttura che è un peccato  veder ridotta così.

Offline Achab77

*****
13745
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5457 il: 19 Apr 2024, 09:28 »
comunque io non citavo le piscine per tirare la volata al progetto nuoto, ma giusto per ricordare l'unicità di una struttura che è un peccato  veder ridotta così.

Nel progetto della roma nuoto, seppur molto vago perché riportato tempo fa senza dettagli di sorta, si parla comunque di una "romanella" generale.
Probabilmente l'obiettivo era quello di speculare sul bene rendendolo polifunzionale per attività private e sporadiche che però includano anche il calcio. Chissà che qualche privato non abbia il portfolio clienti per fare diventare la zona del Flaminio una specie di circolo sportivo a tesseramento ultra oneroso (non escluderei che magari sia spuntato pure il padel, che ultimamente attrae investitori di ogni genere).
Ovviamente io penso che di fronte a un progetto fattibile e concreto, la Lazio otterrebbe facilmente la priorità, ma ripeto che adesso la questione riqualificazione è diventata molto più di stampo elettorale rispetto a prima.

Offline mr_steed

*
6389
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5458 il: 19 Apr 2024, 10:03 »
comunque io non citavo le piscine per tirare la volata al progetto nuoto, ma giusto per ricordare l'unicità di una struttura che è un peccato  veder ridotta così.

dovessimo prenderlo noi il Flaminio terrei la piscina e al contempo farei Klose allenatore per obbligare tutti i giocatori a fare il bagno ghiacciato come faceva lui a fine allenamento: hai visto mai funzionasse coi giocatori rendendoli bravi come Miro (soprattutto di "testa") un po' nello stile di Obelix quando da piccolo cadde nel paiolo della pozione di Panoramix :=))
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5459 il: 19 Apr 2024, 10:18 »
[...]Tarallo e Porga facevano le gag al nido, lanciandosi pannolini pieni di merda e cercando di infilare il ciuccio nella cacca per farlo assaggiare all’amichetto preferito.[...]

Ecco perché tutti pensano che la sotto ci sia una necropoli.
E' l'odore della necropoli.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod