Comunque la storia dei prefiltraggi è una roba tutta italiana che va abolita, ma va rivisionato tutto il sistema italiano che rispetto al resto d'europa vige di regole tutte sue.
Io sono stato a vedere Slavia Praga-Bohemians Praga lo scorso anno...lo stadio dello Slavia è un gioiellino incastonato nella città, ci si arriva col Bus, attraversi un cortile e sei lato Tribuna Tevere, biglietto fatto dall'Italia non nominativo. All'intervallo ce ne siamo andati, usciti dallo stadio eravamo già in strada, abbiamo chiamato un Bolt e siamo andati via.
Wanda Metropolitano e Allianz Arena sono in periferia, le zone sono abbastanza isolate (più Monaco che Madrid) ma a parte camminare qualche centinaio di metri non è che ci siano sti controlli...noi a Madrid siamo arrivati in Metro, abbiamo percorso sempre lato Tevere (dove era pieno di attività commerciali) e come niente siamo arrivati al settore ospiti solo costeggiando lo stadio.
A Madrid siamo passati pure per il Bernabeu che in quanto a centralità nella città, il Flaminio e l'Olimpico non li vede proprio.
Questo per dire che tante pippe mentali so solo nostre.