Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Offline Palo

14737
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #8240 il: 15 Apr 2025, 20:55 »
Non ho conferme, ma gli skybox a Bergamo (9 posti) sembra costino 70k. Se si riesce a metterne due file da 18 ciascuna, sulle due tribune, si arriva a circa 5 milioni. A San Siro ci sono 40 sky box. Va poi tenuto conto che moltissimi dei posti di stralusso, vengono acquistati siti (generalmente inglesi) che poi li rivendono.

Sì, lo so, con le squadre mediocri che il "magnifico due" allestirà lappeal delle partite Lazio sarà meno di zero e lotito dovrà pagare gli amici per riempire le salette ed i palchetti e non farli sembrare tristemente deserti. E sarà anche peggio quando torneremo in serie b...
« Risposta #8241 il: 15 Apr 2025, 21:20 »
Paragonarsi alla Milano da bere mi sembra un azzardo

Magari giá farlo con Bergamo pure pure, anche se il gap sta aumentando

Ma sarebbero comunque 36 box a 70k cadauno da riempire ogni partita, anche nel turno infrasettimanale o di lunedí sera contro il Pisa o il Lecce di turno

Mi sembra uno scenario quantomeno improbabile, cosí come appare improbabile la retrocessione in B con il quinto/sesto introito nazionale a livello di diritti tv

Offline Fla

*
5340
« Risposta #8242 il: 15 Apr 2025, 21:22 »
Non ho tanto capito le notizie uscite oggi, qualcuno può aggiornarmi, grazie e scusate!  :ssl

Offline fiDelio

*
3362
« Risposta #8243 il: 15 Apr 2025, 21:47 »
Paragonarsi alla Milano da bere mi sembra un azzardo

Magari giá farlo con Bergamo pure pure, anche se il gap sta aumentando

Ma sarebbero comunque 36 box a 70k cadauno da riempire ogni partita, anche nel turno infrasettimanale o di lunedí sera contro il Pisa o il Lecce di turno

Mi sembra uno scenario quantomeno improbabile, cosí come appare improbabile la retrocessione in B con il quinto/sesto introito nazionale a livello di diritti tv

70.000 credo sia annuale
« Risposta #8244 il: 15 Apr 2025, 22:19 »
70.000 credo sia annuale

E allora come fai ad arrivare ai 4/5 milioni messi a preventivo ?

O forse ha intenzione di fare uno stadio "exclusive" per soli vip ? Solo Sky box, niente piú seggiolini

Offline fiDelio

*
3362
« Risposta #8245 il: 15 Apr 2025, 22:23 »
E allora come fai ad arrivare ai 4/5 milioni messi a preventivo ?

O forse ha intenzione di fare uno stadio "exclusive" per soli vip ? Solo Sky box, niente piú seggiolini

70.000 x 36 Sky box che ipotizzava Palo arriviamo a 2.500.000 comunque. Si parla di introiti annui non a partita.

Offline tommasino

24933
« Risposta #8246 il: 15 Apr 2025, 22:26 »
Palo, se non ho capito male, ipotizzava 72 skybox (36 per ogni tribuna) da vendere ad € 70000 per ogni stagione
72x70000 =5.040.000
« Risposta #8247 il: 15 Apr 2025, 22:26 »
:beer:

Che la birra noi due ce la dobbiamo bere all'RSA in sala mensa davanti al maxi schermo, il giorno dell'inaugurazione.
Inaugurazione di cosa?
Del Flaminio? We stay freash.
Dello stadio della Lazio? Quello dipende più da Lotito che da noi. Nel senso “quando vende” (lui o la famiglia).
Poi ti dirò, dal punto di vista logistico non c’è posto più vicino a casa mia del Flaminio, ma per i noti n motivi non ci credo. Eppure analizzerò tutti i dettagli (quando ci saranno) specie quando prenderanno la parola le morte gore delle sop/sovrintendenze.
« Risposta #8248 il: 15 Apr 2025, 22:35 »
Palo, se non ho capito male, ipotizzava 72 skybox (36 per ogni tribuna) da vendere ad € 70000 per ogni stagione
72x70000 =5.040.000

Bene, ci sará la corsa ad accaparrarseli, ne faremo 10 volte piú della juve allo stadium

D'altronde i nostri tifosi vip e le aziende partner giá oggi popolano la Montemario dell'Olimpico con formula hospitality a 500 € (che fra l'altro ho anche avuto modo di provare qualche anno fa, grazie a un regalo, e devo dire che il livello attuale del servizio offerto é giá molto invitante)

La "domanda" é giá sotto gli occhi di tutti, ma sognare non costa nulla

Offline Palo

14737
« Risposta #8249 il: 16 Apr 2025, 00:01 »
Si gioca con l’aritmetica

70.000 diviso 24 (19 di campionato, 4 di coppa, che non puoi non centrare, ed 1 di CI), fa 2900 e spicci, diviso 9 posti, fa 324 euri a partita. Forse va alzato il prezzo. Facciamo 110k.
« Risposta #8250 il: 16 Apr 2025, 00:44 »
Oppure aumentiamo i posti vip, chessó, tutta una tribuna solo posti vip

Poi se vediamo che non bastano a soddisfare le richieste upgradiamo a box-vip anche l'altra tribuna

E in 5 anni non solo ricostruiamo il Flaminio, ma ci compriamo anche l'Olimpico, come campo per il riscaldamento pre-gara

Offline Gio

10313
« Risposta #8251 il: 16 Apr 2025, 07:17 »
Fonte?

"I giornali" è un po' generico. C'è differenza tra il corriere dei piccoli e il Wall Street Journal.
Le stesse che nella prima parte della notizia informavano del progetto di Lotito per il Flaminio (della presentazone del piano economico e finanziario). Se le mettiamo in dubbio, e ci sta, non c'è nemmeno la notizia. Non possono essere affidabili per una parte e non affidabili per un'altra parte.

Offline Palo

14737
« Risposta #8252 il: 16 Apr 2025, 08:59 »
Le stesse che nella prima parte della notizia informavano del progetto di Lotito per il Flaminio (della presentazone del piano economico e finanziario). Se le mettiamo in dubbio, e ci sta, non c'è nemmeno la notizia. Non possono essere affidabili per una parte e non affidabili per un'altra parte.
Dai, su! Era una vita che aspettavo l'occasione di scrivere la fatidica domanda "fonte?", me la frustri così?! :=))

Comunuqe chiunque abbia presentato un budget triennale, un business plan a 5 o 10 anni, sa che cazzate ci si scrivono dentro. Si parte con due anni di calma piatta ed effetti limitati dalla (scegliere a piacere una o più opzioni):

a.riorganizzazione
b.ridefinizione dell'approccio
c.risegmentazione del mercato (obbligatoria se lavori per McKinsey)
d.implementazione del "progetto innovazione" (se non hai un progetto innovazione sei un cretino)
e.riduzione sku (o prodotti o servizi o...)
f. spazio alla fantasia

Dopo i primi 2 anni, in cui deve essere accettabile anche una contrazione del fatturato e dei margini, c'è un biennio di probabile crescita (limitata, eh). Dal quinto anno in poi VAVAVUMA!!!!

Tanto, tra 5 anni tu, il management che ha approvato quel BP, l'azienda stessa chissà dove cacchio saranno. Per dirla secondo i sacri libri della Harvard Business school, tra 5 anni "beato chi c'ha n'occhio!"

Offline Gio

10313
« Risposta #8253 il: 16 Apr 2025, 11:00 »
Dai, su! Era una vita che aspettavo l'occasione di scrivere la fatidica domanda "fonte?", me la frustri così?! :=))

Comunuqe chiunque abbia presentato un budget triennale, un business plan a 5 o 10 anni, sa che cazzate ci si scrivono dentro. Si parte con due anni di calma piatta ed effetti limitati dalla (scegliere a piacere una o più opzioni):

a.riorganizzazione
d.implementazione del "progetto innovazione" (se non hai un progetto innovazione sei un cretino)
f. spazio alla fantasia

Dopo i primi 2 anni, in cui deve essere accettabile anche una contrazione del fatturato e dei margini, c'è un biennio di probabile crescita (limitata, eh). Dal quinto anno in poi VAVAVUMA!!!!

Tanto, tra 5 anni tu, il management che ha approvato quel BP, l'azienda stessa chissà dove cacchio saranno. Per dirla secondo i sacri libri della Harvard Business school, tra 5 anni "beato chi c'ha n'occhio!"
Fonte non autorevole allora  :)
Sul resto concordo. Per questo il radioso futuro che ci aspetta con lo stadio nuovo, per ora, a me pare più un sogno che altro.
Per il momento mi pare più uno scontro tra utilità private (quella pubblica è la grande assente, per me) in cui si sta decidendo chi debba (possa) fare soldi con lo stadio. Grazie alla Lazio (o al padel o al nuoto) e non per.
« Risposta #8254 il: 16 Apr 2025, 11:22 »

a.riorganizzazione
f. spazio alla fantasia

Se hai un committente esterno e parti con questa flemma quel BP te lo fanno mangiare a crudo, poi ti assegnano ad altra attivitá
« Risposta #8255 il: 16 Apr 2025, 11:38 »

a.riorganizzazione
f. spazio alla fantasia

OT
Ma perché i "valori dell'azienda" che t'hanno fatto ?
Risultato di un lavoro di riflessione di un think tank che ci ha lavorato sopra almeno 6 mesi e esposto in una presentazione power point di almeno 185 pagine (Costo intorno ai 200/250 mila euro...)
In genere ce sta sempre la "transparency".
Di default.
EOT

Offline Palo

14737
« Risposta #8256 il: 16 Apr 2025, 12:43 »
OT
Ma perché i "valori dell'azienda" che t'hanno fatto ?
Risultato di un lavoro di riflessione di un think tank che ci ha lavorato sopra almeno 6 mesi e esposto in una presentazione power point di almeno 185 pagine (Costo intorno ai 200/250 mila euro...)
In genere ce sta sempre la "transparency".
Di default.
EOT
E la social responsibility?
La mission credo sia passata di moda.

Riguardo al PP mi viene in mente Kawasaky a la sua (utopica) regola 10/20/30: 10 slide al massimo, 20 minuti di durata e un font di almeno 30 punti (magari in corsivo grassetto...  :=)))