Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Offline Slasher89

14909
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #8340 il: 06 Mag 2025, 14:08 »
Ed è pure più distante della Tevere, che però ha il sole che rompe le palle.

Ecco, il sole me l'ero scordato.

Effettivamente è un pro della Montemario ma non abbastanza da convincermi a tornare il prossimo anno.

Offline Achab77

16292
« Risposta #8341 il: 06 Mag 2025, 14:42 »
Io vi confesso che bazzico (non sempre) la Monte Mario da un paio d'anni e le comodità sono le seguenti:
- roba da poracci, lo so, ma la Monte Mario laterale costa meno della Tevere top e 9 volte su 10 ci si può spostare agevolmente in zone più centrali o più basse;
- mio figlio, a cui ovviamente scappa la pipì SEMPRE nei momenti peggiori, riesco a portarlo al bagno con facilità senza stress. Siamo andati in Tevere a Lazio Bodo e ovviamente a lui è scappata alla fine del primo tempo supplementare. Va da sé che al ritorno era impossibile tornare ai nostri posti senza costringere mezzo settore ad alzarsi e a spostarsi e quindi gentilmente l'hanno fatto mettere vicino al vetro in piedi mentre io stavo dietro con la vista bloccata;
- fare puntate veloci al bar senza fila in qualsiasi momento;
- ombra nelle partite pomeridiane primavera/estate;
- generalmente seggiolini dignitosi e spesso si incrocia anche qualche giocatore quando si va verso i tornelli.

Per il resto è ovvio che è un settore meno "caldo" e che nei big match si riempie di occasionali disinteressati o peggio ancora di tifosi avversari.

Però quando andiamo in Tevere, a meno che non ci ripariamo in una zona dove ci sono tantissimi miei amici che praticamente hanno monopolizzato la presenza lì, la quantità di becerume è aumentata, e io ho vissuto per 14 anni abbonato in distinti e non ricordo quel periodo così degradato rispetto ad ora.
Mi sarò sicuramente invecchiato e sarò meno tollerante, però devo dire che da un po' di tempo non respiro più quell'aria popolare ma genuina di qualche anno fa. È tutto molto imbevuto di volgarità gratuita e di rabbia a prescindere dal tipo di partita e del suo andazzo, ma la cosa che mi colpisce è che è come se fosse un atteggiamento e una moda, visto che spesso le tipologie di espressione e la rozzezza libera le ritrovo spesso anche bazzicando i social dei tifosi.
« Risposta #8342 il: 06 Mag 2025, 16:19 »
Si potrebbero fare tante cose in uno stadio di proprietà ma quasi tutte ha o bisogno di spazi, ancor meglio di spazi progettati “apposta per”. Non di angoli rimediati, se no le cose innovative che puoi fare sono tutte “on seat” più che “on site” cioè cose di cui puoi godere anche dal tuo seggiolino, per esempio un’ora prima o un’ora dopo la partita lotterie istantanee online da cellulare per chi è collegato al (potentissimo) Wi-Fi dello stadio, oppure giochi a quiz, con in palio merchandising del club, biglietti di coppa ecc.
Per il resto non ti puoi discostare molto da baretto e Lazio Style. Tanto per dirne una, dov’è lo fai al Flaminio il ristorante vista sul campo? Aspetta che mo’ la sovrintendenza te fa’ butta’ giù un pezzo de tribune per farlo… mo’ ariva eh?

Offline edge24

9165
« Risposta #8343 il: 06 Mag 2025, 20:00 »
io non mi abbono se non fanno il tanto agognato supplìdotto

Un'idea avveniristica, ideata da un netter aeroportuale, che potrebbe servire anche in caso di proteste veementi, che non verrebbero sanzionate
« Risposta #8344 il: 06 Mag 2025, 20:05 »
Io vi confesso che bazzico (non sempre) la Monte Mario da un paio d'anni e le comodità sono le seguenti:
- roba da poracci, lo so, ma la Monte Mario laterale costa meno della Tevere top e 9 volte su 10 ci si può spostare agevolmente in zone più centrali o più basse;
- mio figlio, a cui ovviamente scappa la pipì SEMPRE nei momenti peggiori, riesco a portarlo al bagno con facilità senza stress. Siamo andati in Tevere a Lazio Bodo e ovviamente a lui è scappata alla fine del primo tempo supplementare. Va da sé che al ritorno era impossibile tornare ai nostri posti senza costringere mezzo settore ad alzarsi e a spostarsi e quindi gentilmente l'hanno fatto mettere vicino al vetro in piedi mentre io stavo dietro con la vista bloccata;
- generalmente seggiolini dignitosi e spesso si incrocia anche qualche giocatore quando si va verso i tornelli.

Per il resto è ovvio che è un settore meno "caldo" e che nei big match si riempie di occasionali disinteressati o peggio ancora di tifosi avversari.

Però quando andiamo in Tevere, a meno che non ci ripariamo in una zona dove ci sono tantissimi miei amici che praticamente hanno monopolizzato la presenza lì, la quantità di becerume è aumentata, e io ho vissuto per 14 anni abbonato in distinti e non ricordo quel periodo così degradato rispetto ad ora.
Mi sarò sicuramente invecchiato e sarò meno tollerante, però devo dire che da un po' di tempo non respiro più quell'aria popolare ma genuina di qualche anno fa. È tutto molto imbevuto di volgarità gratuita e di rabbia a prescindere dal tipo di partita e del suo andazzo, ma la cosa che mi colpisce è che è come se fosse un atteggiamento e una moda, visto che spesso le tipologie di espressione e la rozzezza libera le ritrovo spesso anche bazzicando i social dei tifosi.
gran bel post in cui mi ritrovo su tutto.
« Risposta #8345 il: 07 Mag 2025, 09:45 »

Calcola che io sono ancora shokkato da quando,poi di 10 anni fa,andai a vedere Lazio-Pescara in Tribuna D'onore, perché non so quale sponsor aveva regalato 2 biglietti a mio cugino e lui se porto' me .
Non so se ci siete mai stati...io prima di allora mai,e dopo allora non ci sono ovviamente più andato.. ma è un modo di vivere lo stadio totalmente fuori dal mondo... ovviamente stupendo e incredibile: nel salotto antistante l'ingresso alla tribuna d'onore servono caviale,gamberi,frutti di mare, champagne,ci sono dei megaschermi nei salotti,se tante volte non te và de vederla dal vivo...poi...quando entri e ti siedi le poltrone sono più comode di quelle dei cinema... E di fronte ci sta unp schermo da cui si possono rivedere replay tramite touch screen....
Delle hostess, sempre fregne, passano spesso e ti riempiono il bicchiere di champagne,o se lo chiedi,di birra o vino..
Alla fine del primo tempo andai in bagno.. bagni enormi e più puliti dei bagni dell' Hilton... incontrai,tra gli altri,Mauri e Tounkara, con cui mi feci le foto,e Nancy Brilli,che ho sempre ritenuto una tifosa tiepidina mezza finta,invece quella volta era con un amica ,sciarpe al collo di entrambe e ai goal si alzavano esultando urlando!!
Altre cose?? vabbè, parcheggiammo il motorino tipo a momenti dentro il campo.....i controlli sono quasi nulli,le guardie non me se c.agarono de pezza...
Insomma... La tribuna d'onore è una goduria!!
SSL RIONE XXII

Offline Slasher89

14909
« Risposta #8346 il: 07 Mag 2025, 09:50 »
A me invece la tribuna d'onore sta sul cazzo come quasi l'80% della montemario perchè sono tutti imbucati e non paga nessuno.

Offline balivox

5308
« Risposta #8347 il: 07 Mag 2025, 11:36 »
io non mi abbono se non fanno il tanto agognato supplìdotto

Un'idea avveniristica, ideata da un netter aeroportuale, che potrebbe servire anche in caso di proteste veementi, che non verrebbero sanzionate
E ancora la ritiene un'idea geniale. La supplìata.

Offline Achab77

16292
« Risposta #8348 il: 07 Mag 2025, 11:44 »
A me invece la tribuna d'onore sta sul cazzo come quasi l'80% della montemario perchè sono tutti imbucati e non paga nessuno.

Vabbè, credo che quello però avvenga in quasi tutte le tribune autorità d'Italia e forse d'Europa. Chi si compra i palchi o i posti in quei settori spesso sono aziende o realtà commerciali che sfruttano l'opzione come benefit per clienti e/o figure amiche (anche per mandarci parenti o amanti quando non c'è necessità di PR)

Offline Dissi

24070
« Risposta #8349 il: 07 Mag 2025, 12:02 »
Ceferin ci va leggerissimo sulla questione ....

«Penso che le infrastrutture calcistiche italiane siano una vergogna. Siete uno dei Paesi calcistici più grandi, avete vinto molti Mondiali, Europei, Champions League. E allo stesso tempo, tra i grandi Paesi, avete di gran lunga le peggiori infrastrutture». Lo ha detto il presidente della UEFA Aleksander Ceferin, intervistato da Sport Mediaset.

Offline Dissi

24070
« Risposta #8350 il: 07 Mag 2025, 12:03 »
« Risposta #8351 il: 07 Mag 2025, 12:12 »
Le dichiarazioni di Ceferin sembrano dettate da chi ha urgenza di fare lo stadio senza incorrere in veti e burocrazia......

Offline Vincelor

*
7871
« Risposta #8352 il: 07 Mag 2025, 12:22 »
Le dichiarazioni di Ceferin sembrano dettate da chi ha urgenza di fare lo stadio senza incorrere in veti e burocrazia......
Può essere. Questo però non elimina il problema. Gli stadi italiani fanno schifo

Offline mr_steed

*
9064
« Risposta #8353 il: 07 Mag 2025, 12:25 »

quindi se infantino è dell'inter può darsi che ceferin sia della Lazio?  :=))
« Risposta #8354 il: 07 Mag 2025, 12:26 »
Infatti le ha fatte a San Siro dove era ieri sera

Offline Slasher89

14909
« Risposta #8355 il: 07 Mag 2025, 12:31 »

Sicuro.

Ciò non toglie che ha ragione.

Offline Achab77

16292
« Risposta #8356 il: 07 Mag 2025, 12:41 »
Sicuro.

Ciò non toglie che ha ragione.

OT
Ieri ho visto su X un post di un account generalista straniero che si occupa di calcio italiano.
Hanno provato a far credere che l'Arena Garibaldi di Pisa fosse uno stadio iconico e affascinante perché sorge a pochi metri da piazza dei Miracoli con una foto dall'alto.
Un'immagine abbastanza deprimente che sembrava rappresentare una favela accanto a un centro storico della città.
Ti lascio immaginare i commenti sotto, scritti da chi quello stadio in casa o in trasferta l'ha frequentato più volte.
No, non erano affatto positivi  :^^

Offline Slasher89

14909
« Risposta #8357 il: 07 Mag 2025, 12:44 »
OT
Ieri ho visto su X un post di un account generalista straniero che si occupa di calcio italiano.
Hanno provato a far credere che l'Arena Garibaldi di Pisa fosse uno stadio iconico e affascinante perché sorge a pochi metri da piazza dei Miracoli con una foto dall'alto.
Un'immagine abbastanza deprimente che sembrava rappresentare una favela accanto a un centro storico della città.
Ti lascio immaginare i commenti sotto, scritti da chi quello stadio in casa o in trasferta l'ha frequentato più volte.
No, non erano affatto positivi  :^^

Io ne ho girati un pò di stadi andando in trasferta, alcuni tipo il Penzo a Venezia sono fatti con i tubi innocenti.

La Serie A ha bisogno di impianti moderni.

« Risposta #8358 il: 07 Mag 2025, 13:06 »
Io ne ho girati un pò di stadi andando in trasferta, alcuni tipo il Penzo a Venezia sono fatti con i tubi innocenti.

La Serie A ha bisogno di impianti moderni.
Fosse l’unico...
Indubbiamente servirebbero impianti più moderni, ed infatti da anni yankees e speculatori vari hanno adocchiato o comprato società di calcio italiano fiutando il business della costruzione dei nuovi impianti....poi però ci si sconta con politica, burocrazia, magheggi vari...tipo il vincolo di San siro che per il sindaco scatta in inverno quando in realtà dovrebbe ormai essere già scattato...insomma non proprio le condizioni più favorevoli per riuscire in un’impresa in tempi che non siano decenni.

Offline Costa87

*
1613
« Risposta #8359 il: 13 Mag 2025, 16:41 »