Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Offline Precisione

*
3780
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #9000 il: Ieri alle 18:31 »
Calcio: ipotesi due stadi a Roma per Euro 2032. Incontro positivo tra Gualtieri, Uefa, Figc e club giallorosso

Roma potrebbe avere (come Istanbul peraltro) due stadi per gli Europei di calcio del 2032 che saranno ospitati in tandem da Italia e Turchia. E' una delle ipotesi - apprende l'ANSA - emerse in un incontro svoltosi oggi nella Capitale tra il sindaco Gualtieri, l'Uefa, la Federcalcio e il club giallorosso. La riunione - riferiscono fonti informate e concordanti all'ANSA - "ha avuto esiti positivi, e gli impianti in questione sarebbero l'Olimpico e lo stadio per il quale la Roma ha attivato la procedura di costruzione".

Offline mr_steed

*
9836
« Risposta #9001 il: Ieri alle 21:03 »
Calcio: ipotesi due stadi a Roma per Euro 2032. Incontro positivo tra Gualtieri, Uefa, Figc e club giallorosso

Roma potrebbe avere (come Istanbul peraltro) due stadi per gli Europei di calcio del 2032 che saranno ospitati in tandem da Italia e Turchia. E' una delle ipotesi - apprende l'ANSA - emerse in un incontro svoltosi oggi nella Capitale tra il sindaco Gualtieri, l'Uefa, la Federcalcio e il club giallorosso. La riunione - riferiscono fonti informate e concordanti all'ANSA - "ha avuto esiti positivi, e gli impianti in questione sarebbero l'Olimpico e lo stadio per il quale la Roma ha attivato la procedura di costruzione".

ma non era il flaminio quello inserito tra gli stadi sede per l'europeo 32?
« Risposta #9002 il: Ieri alle 22:37 »
ma non era il flaminio quello inserito tra gli stadi sede per l'europeo 32?
Ma per carità… c’è un limite a tutto. Cosa vuoi inserire?
Poi oggi Abbatello da Messina ha detto che anche l’ultima documentazione mancante è stata consegnata in comune MA occorre che sia “certificata” e per questo “bollo” occorre pagare. E Lotito avrebbe deciso che non serve perché non vuole cacciare i soldi (che strano, non ce lo facevo) e ha inutilmente cercato di convincere il comune che lo ha sfanculato.
Quindi sembra, a detta di Midnight Cowboy, che per la convocazione della cds a questo punto manchino solo questioni di vile pecunia, che come tutti sanno, “non olotitet”,
« Risposta #9003 il: Oggi alle 07:38 »
E certo. :lol:
« Risposta #9004 il: Oggi alle 08:05 »
Io dico che crolla prima quel rudere…..e andrà rifatto tutto da capo il progetto.
Per quando vado in pensione…. Forse parte la CDS.

:D
« Risposta #9005 il: Oggi alle 09:38 »
Poi oggi Abbatello da Messina ha detto che anche l’ultima documentazione mancante è stata consegnata in comune MA occorre che sia “certificata” e per questo “bollo” occorre pagare. E Lotito avrebbe deciso che non serve perché non vuole cacciare i soldi (che strano, non ce lo facevo) e ha inutilmente cercato di convincere il comune che lo ha sfanculato.
Quindi sembra, a detta di Midnight Cowboy, che per la convocazione della cds a questo punto manchino solo questioni di vile pecunia, che come tutti sanno, “non olotitet”,
Dovrebbe trattarsi, più precisamente, del “piano economico asseverato” secondo Onorato, quindi mancherebbe secondo Abbatello l’asseverazione che ovviamente si paga, non te la fa una Onlus.

Offline FatDanny

40284
« Risposta #9006 il: Oggi alle 10:01 »
Certo, pure io quando ho fondato la mia società da 23 mln di euro e 4mila dipendenti ho bloccato tutto perché non volevo pagare l'imposta di registro per certificarla all'Ade.

Chenuncelosai?

(l'asseverazione non costa poco, parliamo di qualche decina di migliaia di euro come minimo vista l'entità del progetto, ma cazzo ci vuole veramente del genio per credere che la questione sia quella)

Offline lorenz82

*
7570
« Risposta #9007 il: Oggi alle 10:26 »
O è veramente scannato che non ha manco qualche decina di migliaia di euro oppure il progetto è decisamente in alto mare (e mi pare palese che sia così). È sempre il solito racconta balle

Offline FatDanny

40284
« Risposta #9008 il: Oggi alle 10:26 »
O nessuna delle due

Offline maumarta

*
6992
« Risposta #9009 il: Oggi alle 10:35 »
Oppure come sempre vuole ottenere il massimo senza nemmeno il minimo sforzo.
Del resto abbiamo imparato a nostre spese che la frase "rischio di impresa" non sa nemmeno pronunciarla, tipo "ho sbagliato".
Probabilmente puntava (e magari ancora lo fa) ad arrivare ad una approvazione del progetto a costo zero in modo da avere una rivalutazione della società senza investire nemmeno nella carta dei prospetti.
Conoscendolo sarebbe capace di far saltare una affare che potrebbe far raddoppiare il valore commerciale di tutta la società per non spendere 10000 euro di tasca sua che non aveva preventivato.
Mentalità da oste di periferia del secolo scorso.
Magari non è così ma ce lo vedo.

Online hafssol

*
11127
« Risposta #9010 il: Oggi alle 10:54 »
Che una roba del genere rientri nel personaggio ci sta - e proprio per questo viene raccontata - ma che diventi ostativa per i passaggi necessari non ci credo nemmeno se lo vedo.
Piuttosto, bisognerebbe capire se il progetto in sé non presenti caratteristiche e criticità che ne rendano, appunto, non scontata l'asseverazione da parte di un professionista.
« Risposta #9011 il: Oggi alle 13:12 »
Tutto è possibile, io ho solo messo insieme le dichiarazioni di Abbatello e Onorato. Vedremo…
« Risposta #9012 il: Oggi alle 13:19 »

WBB capisco che tu stia riportando il contenuto di un articolo, ma davvero ci credi a questa cosa?
Per quanto possa costare una cosa del genere, si parla di un progetto da milioni di euro, c'è altro che sta accadendo, dato che Onorato aveva detto che aspettava i documenti per fine agosto, ma vai a capire cosa. Può essere che si aspetti un cambio di normativa o chissa che, non penso che qualche migliaia di euro sia determinante in questa fase
« Risposta #9013 il: Oggi alle 13:42 »
Lo fanno lo fanno. Cit.
« Risposta #9014 il: Oggi alle 14:00 »
Del resto abbiamo imparato a nostre spese che la frase "rischio di impresa" non sa nemmeno pronunciarla, tipo "ho sbagliato".
Probabilmente puntava (e magari ancora lo fa) ad arrivare ad una approvazione del progetto a costo zero in modo da avere una rivalutazione della società senza investire nemmeno nella carta dei prospetti.
Conoscendolo sarebbe capace di far saltare una affare che potrebbe far raddoppiare il valore commerciale di tutta la società per non spendere 10000 euro di tasca sua che non aveva preventivato.
Alle brutte facciamo una colletta noi, così può superare anche questo enorme scoglio economico

Offline cartesio

23716
« Risposta #9015 il: Oggi alle 14:52 »

non  penso che qualche migliaia di euro sia determinante in questa fase

Che non uscirebbero dalle sue tasche ma da quelle della Lazio.
« Risposta #9016 il: Oggi alle 15:23 »
li spende la Lazio, non lotito, e fortunatamente (al contrario di quello che la gente crede) la società è economicamente più che stabile e non ha problemi a pagare "un bollo".
234kk di ricavi, 192kk di costi (al netto delle tasse 38kk di utili).
anticipo la risposta visto che ho letto che ti piace spesso sottolineare che stamo con le pezze visto che abbiamo avuto il mercato bloccato.
Abbiamo avuto un blocco del mercato perchè hanno gestito da DILETTANTI la presentazione del 31 marzo facendo ricadere molti piu costi del dovuto in confronto ai ricavi (indice di liquidità) normalmente deve essere fino a 0.8, noi siamo arrivati a 0,35 ma non è una novità visto che gli ultimi anni siamo sempre stati intorno al 0,4, l'indice di indebitamento che deve essere massimo a 1,2 e il costo del lavoro allargato che è il rapporto tra stipendi e ricavi dove siamo scesi sotto il 0.8. ma sono fotografie di quel momento, non tiene conto di crediti ed entrate del bilancio annuale, cullandosi che le regole stavano cambiando.
Errori enormi e da incompetenti che rischiano di compromettere la stagione, ma che non hanno niente a che fare con il livello di salute della società, la Lazio è una delle poche ad essere in positivo. i bruchi hanno un negativo di 407kk che i friedkin stanno "coprendo" con finanziamento soci ogni anno quindi riescono a superare il check, ma quei soldi prima o poi devono rientrare...e non so quanto reggono ancora a fare i benefattori e più aumenta e più il conto sarà salato. intanto nel 2027 hanno da saldare 175kk oltre al solito rosso, se lo stadio non se fà il derby per qualche anno nun lo vedi, vojo vedè chi se li compra se devono rimborsà i friedkin.
E anticipo la controrisposta (so cattivo lo so) "eh avemo vinto lo scudo del bilancio e intanto er purciaro magna, tanto siete contenti de sta mediocrità" no, nessuno è contento di non fare mercato e rischiare di perdere i prezzi pregiati scontenti, ma questo non vuol dire che stamo pe morì o che "è il punto più basso della storia della Lazio"
« Risposta #9017 il: Oggi alle 16:15 »
Ma sicuramente è una caxxata la ricostruzione sui giornali...

Vabbè le "sviste" ma i documenti  sono  preparati da professionisti.

Dubito che non si conoscano le modalità e che poi le scopri in fase di consegna

C"è dell'altro se ancora manca qualcosa
« Risposta #9018 il: Oggi alle 17:04 »

Offline Gio

10555
« Risposta #9019 il: Oggi alle 17:11 »
Però non lo paga, il bollo.
Io stavo meglio quando eravamo poveri e, poi, quando facevamo i buffi (lì molto meglio). Magari tornano quei tempi.
Ora sarò ricco, ma mi pare di stare con le pezze al cuxo.