Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5380 il: 17 Apr 2024, 09:22 »
Inoltre, quando diciamo che questa è una Lazio tra le più vincente di sempre, ricordiamo pure che, a parte l'ultimo Cragnotti, questa beneficia dei diritti tv.

Che vuol dire sta frase? Perché la leggo spesso... e in senso "negativo", Cragnotti esattamente di che beneficiava ?
Vuol dire solo che i diritti TV ci hanno permesso di competere con le altre che storicamente avevano un vantaggio incolmabile?

Oppure, l'aver sfruttato questa opportunità piuttosto che la finanza creativa e le plusvalenze dellepoca cragnottiana, renderebbe meno notevoli i successi sportivi dell'epoca lotitiana?

(al netto che i successi cragnottiani sono superiori come "valore sportivo")


 
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5381 il: 17 Apr 2024, 09:27 »
Cittadella a Formello, metrature residenziali sulla Tiberina?

A me dieci anni fa dissero il contrario. Metrature a Formello e cittadella sulla Tiberina.

Offline Vincelor

*
7119
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5382 il: 17 Apr 2024, 12:43 »
Che vuol dire sta frase? Perché la leggo spesso... e in senso "negativo", Cragnotti esattamente di che beneficiava ?
Vuol dire solo che i diritti TV ci hanno permesso di competere con le altre che storicamente avevano un vantaggio incolmabile?

Oppure, l'aver sfruttato questa opportunità piuttosto che la finanza creativa e le plusvalenze dellepoca cragnottiana, renderebbe meno notevoli i successi sportivi dell'epoca lotitiana?

(al netto che i successi cragnottiani sono superiori come "valore sportivo")
Vuol dire che prima le distanze tra le squadre erano minori, con i diritti TV si è allargato il gap tra i club
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5383 il: 17 Apr 2024, 14:04 »
Vuol dire che prima le distanze tra le squadre erano minori, con i diritti TV si è allargato il gap tra i club

Già

Siamo 6-7 per incassi e in campionato siamo più o meno li.

Non facciamo molto  altro per aumentare i ricavi.

30 anni fa erano i presidenti che aprivano il portafoglio

Offline dani2110

*
23428
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5384 il: 17 Apr 2024, 14:12 »
Vuol dire che prima le distanze tra le squadre erano minori, con i diritti TV si è allargato il gap tra i club

A me sembra che mediamente chi vinceva 30-40-50 anni fa continua mediamente a vincere pure oggi.

Anzi, forse oggi quel gap tra i club è anche meno marcato rispetto agli anni '90.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5385 il: 17 Apr 2024, 14:12 »
WBB, chiedo da ignorante: ma il fatto che il Flaminio sia stato incluso negli stadi papabili per i prossimi Europei in qualche modo sblocca qualche tasca del pnrr per un privato che volesse accollarsene la realizzazione? Oppure non c'entra nulla?
Mi pare che abbiano tolto i finanziamenti PNRR che volevano destinare al Franchi, quindi… e il Franchi penso che fosse uno degli stadi inclusi nella shortlist.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5386 il: 17 Apr 2024, 14:21 »
A me sembra che mediamente chi vinceva 30-40-50 anni fa continua mediamente a vincere pure oggi.

Anzi, forse oggi quel gap tra i club è anche meno marcato rispetto agli anni '90.

Le strisciate erano ricche allora e lo sono ancora più adesso.

Noi non avevamo grosse disponibilità. Lenzini, Chinaglia, Casoni, Calleri ecc.. non è che avessero chissà quali risorse economiche...

In proporzione ci abbiamo guadagnato più noi rispetto alle strisciate (ricche prima, ricchissime ora).

Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5387 il: 17 Apr 2024, 14:44 »
Per mezzo di una sentenza, datata 8 febbraio 2024, il Tar ha prescritto a Roma Capitale di riattivare la conferenza di servizi relativa al progetto di riqualificazione dello Stadio Flaminio noto come Roma Nuoto. Un nuovo cambio di scenario, dopo il 'no' incassato due anni fa dal Comune per un progetto di circa 80 milioni di euro e che aveva spinto la Roma Nuoto a fare ricorso proprio al Tar del Lazio. Oggi, mentre il presidente Claudio Lotito è in procinto di presentare il progetto della Lazio per lo Stadio Flaminio, la questione si riapre inaspettatamente, cambiando nuovamente le carte in tavola. In tal senso è espresso, ai microfoni di Radio Roma Sound, il Presidente Commissione Sport di Roma Capitale, Ferdinando Bonessio. Le sue parole:

"La notizia ha una grande rilevanza per il panorama sportivo e delle infrastrutture sportive della capitale in questo momento. Il contenuto della sentenza del TAR mi sembra importante spero che l’amministrazione risolva la questione velocemente dando una risposta ai proponenti su cosa si farà.  Mi sembra chiaro che il dibattito di quest’ultima settimana sull’eventuale presentazione del progetto del presidente Lotito per lo stadio Flaminio, in questo momento passi in secondo piano. Mi sembra ovvio. Il codice degli appalti, recepito anche dal regolamento recentemente approvato dall’Assemblea Capitolina con la delibera 186 del dicembre 2023, indica che rispetto al recupero e alla riqualificazione di infrastrutture sportive, vi sia da parte di soggetti privati interessati la possibilità di presentare un progetto di partneriato pubblico- privato, una volta si sarebbe chiamato project financing. L’ente pubblico, la stazione appaltante, ha due possibilità: pubblicare una manifestazione di interesse per cui tutti coloro che sono interessati presentano una proposta ed a quel punto le proposte vengono messe tutte sullo stesso piano, oppure, e mi sembra questo il caso, l'imprenditore interessato fa la presentazione di un progetto che ha un riferimento cronologico. Quindi io credo che prima debba essere portata a termine la vicenda Roma Nuoto con un’accettazione o un diniego e solo dopo analizzata quella della Lazio, nel caso in cui quella della Roma Nuoto venga definitivamente bocciata".
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5388 il: 17 Apr 2024, 14:54 »
Pure il TAR…😂😂😂
And goodnight to the players…

Offline Achab77

*****
13791
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5389 il: 17 Apr 2024, 15:20 »
Così intanto si guadagna un po' di tempo, poi a giugno rifiutano il progetto della roma nuoto e si riattivano le notizie per lo stadio della Lazio da settembre.
Mi sembra tutto in linea con la normalità  :=))

Offline Jeffry

*****
12911
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5390 il: 17 Apr 2024, 15:37 »
Io credo che, se davvero Lotito ha pronto il progetto per maggio, lo presenterà comunque.
Il progetto della Roma Nuoto sarà quasi ininfluente in caso.

Offline hafssol

*
8155
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5391 il: 17 Apr 2024, 15:48 »
...anche perché il TAR, in Italia, è come il cacio sui maccheroni.
Inoltre, spesso arriva ad affermare tutto e il suo contrario, per cui bisogna attendere eventuali secondi gradi o comunque pronunce definitive.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5392 il: 17 Apr 2024, 15:53 »
Ah Cla' mesa' che te tocca' paga' ancora per parecchio il canone al CONI per l' olimpico, tanto Il mio parcheggio a viale di Tor di Quinto  è gratisse.

Offline Vincelor

*
7119
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5393 il: 17 Apr 2024, 17:00 »
A me sembra che mediamente chi vinceva 30-40-50 anni fa continua mediamente a vincere pure oggi.

Anzi, forse oggi quel gap tra i club è anche meno marcato rispetto agli anni '90.
Prima dei diritti TV, lo scudetto è stato vinto da Fiorentina, Cagliari, Lazio, Torino, aesse, Verona, Napoli, Sampdoria. Diciamo che le strisciate vincevano 2 volte su 3. Dopo i diritti TV la percentuale si è ridotta per le non strisciate al 10-15%, praticamente si è dimezzata

Offline Achab77

*****
13791
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5394 il: 17 Apr 2024, 17:02 »
...anche perché il TAR, in Italia, è come il cacio sui maccheroni.
Inoltre, spesso arriva ad affermare tutto e il suo contrario, per cui bisogna attendere eventuali secondi gradi o comunque pronunce definitive.

Esatto.
E se quelli hanno fatto ricorso vuol dire che hanno tutta l'intenzione di tenere duro fino alla fine.
Intanto vediamo se presenterà il progetto comunque, poi capiremo le tempistiche.
In ogni caso penso che fosse chiaro fin dall'inizio che non sarebbe stata una cosa rapida in assoluto.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5395 il: 17 Apr 2024, 18:36 »
Prima dei diritti TV, lo scudetto è stato vinto da Fiorentina, Cagliari, Lazio, Torino, aesse, Verona, Napoli, Sampdoria. Diciamo che le strisciate vincevano 2 volte su 3. Dopo i diritti TV la percentuale si è ridotta per le non strisciate al 10-15%, praticamente si è dimezzata

Ti han lasciato le briciole ovvero la CI

Offline Vincelor

*
7119
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5396 il: 17 Apr 2024, 18:44 »
Ti han lasciato le briciole ovvero la CI
Quindi sei d'accordo con me che i diritti TV hanno aumentato il gap tra le squadre, e oggi è più difficile vincere che in passato
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5397 il: 17 Apr 2024, 19:33 »
Quindi sei d'accordo con me che i diritti TV hanno aumentato il gap tra le squadre, e oggi è più difficile vincere che in passato

A noi ci han favoriti (rispetto a prima). Garantendoti una cifra che ti posiziona subito alle spalle delle strisciate e riomma e napoli ci ha permesso di vincere qualche briciola. Prima non ci avvicinavamo nemmeno.

Lo scudetto è sempre inarrivabile.

Però si potrebbe cercare di investire di più. Perché comincia ad aumentare la concorrenza (di squadre che prendono meno diritti ma sono più brave di noi nel trovare altre risorse).

Così si rischia di non vincere più nemmeno le briciole

Offline Palo

*****
13964
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5398 il: 17 Apr 2024, 20:22 »
Anni 50: Fiorentina + strisciate
Anni 60: Bologna, Fiorentina, Cagliari + strisciate
Anni 70: Lazio, Torino + strisciate
Anni 80: merde, Verona, Napolix2, + strisciate
Anni 90: Sampdoria, Lazio + strisciate
2000: merde + strisciate (1 anno non assegnato, se no strisciata)
2010: solo strisciate
2020: Napoli + strisciate

14 scudetti non strisciati su 72 (poco meno del 20%)

Da quando esiste la Bundeliga (60 anni) il Bayern ne ha vinti 32.
Clamorosa la percentuale di vittorie in Liga di Barca e Real (cui si aggiunge anche l'atletico poi...) 89% dal '50...

Online Ranxerox

*****
18413
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5399 il: 17 Apr 2024, 20:30 »
Io pensavo fossi un Guardiano de Formello, ovvero una persona che per paura dell'ignoto e del caos difende lo status quo perchè rassicurante.
Molti si sono sentiti offesi da questa definizione, non cogliendo il fatto che gli si riconosce una preoccupazione magari sbagliata ed eccessiva, ma dovuta al tanto amore per la Lazio.

Invece tu sei proprio un tifoso di Lotito, sei proprio un ammiratore, un sostenitore.
Anche della Lazio, per carità, ma un pò più di Lotito.

https://twitter.com/LeastSquares71/status/1778670640741916933/photo/1
Io sono un realista.
Perché chi scrive settecentocinquanta volte al giorno che un qualsiasi imprenditore coi soldi e capacità organizzative sarebbe meglio di Lotito, da per scontato che sia automatico il successo. Anche per un simpatico tifoso della Salernitana che veniva a scrivere qui.
E invece no.
Quello che ha preso la Salernitana, in tre anni, l'ha fatta retrocedere.

Quando si parla di cambio di gestione bisogna considerare che c'è pure chi può far andare le cose peggio di come le ha fatte la gestione precedente.
Non per difendere Lotito in sé ma perché più volte, i fatti, lo hanno dimostrato.
Quindi, sul cambio di proprietà mi faccio ampiamente i cazzi miei perché potrei contribuire a mettere in mano la società ad uno che può fare peggio del presidente attuale.
Ma, allo stesso modo, mi ero fatto i cazzi miei quando i politici amici e i ragazzi della curva lo hanno portato a cacacecio a prendersi la Lazio.
Non mi piaceva allora a pelle e non mi piace il personaggio ora.
Ma non ho nessuna responsabilità su quello che è accaduto in seguito. Potevano farsi i cazzi loro tutti quelli che ce l'hanno portato.

Come già scritto, nella vita, essere coerenti, non è sempre facile.

Altre società, nella quali la piazza ha spinto per il cambio di gestione, si sono trovate peggio di prima. Bisogna tenerlo presente e, considerato il livello attuale della Lazio, io sono molto soddisfatto di qualità tecnica e forza della rosa, del livello sportivo e della competitivita' raggiunta e dei risultati.

Si può migliorare, soprattutto sotto l'aspetto organizzativo e gestionale ma di certo non abbiamo più a che fare con quei livelli sportivi che erano veramente mediocri e deprimenti, che hanno fatto parte trasversalmente della nostra storia per moltissime stagioni.
Poi va da sé che ognuno fa quello che gli pare.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod