Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Offline vaz

54823
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #5760 il: 15 Mag 2024, 17:17 »
non sono un esperto, ma se davvero ci fosse parere favorevole degli esperti, un partner lo trova.

Offline Picpus

1086
« Risposta #5761 il: 15 Mag 2024, 17:38 »
non sono un esperto, ma se davvero ci fosse parere favorevole degli esperti, un partner lo trova.

Come lo sponsor..speriamo bene
 :S
« Risposta #5762 il: 15 Mag 2024, 17:41 »

Secondo me, se ottiene il via libera, avrà l'imbarazzo della scelta.
« Risposta #5763 il: 15 Mag 2024, 17:44 »

Il fattore dirimente è chi sarà il proprietario dello stadio (dunque dell'asset)

Tema di cui non parla nessuno

Offline PARISsn

20984
« Risposta #5764 il: 15 Mag 2024, 17:50 »
Secondo me, se ottiene il via libera, avrà l'imbarazzo della scelta.

io pure lo credo, mettere nome  o marchio o simbolo in uno stadio che sorge al centro  di  una delle prime 7/8 mete turistiche al mondo credo puo' far gola a molti e tra l'altro sinceramente 250 milioni manco mi sembrano tanti, se pensiamo che per rifare l'Olimpico per   mondiali del 90 ne furono spesi, al cambio attuale, 225  8)
« Risposta #5765 il: 15 Mag 2024, 17:52 »
Il fattore dirimente è chi sarà il proprietario dello stadio (dunque dell'asset)

Di la verità, t'é piaciuta la parola "dirimente" che ho scritto stamattina e hai voluto usarla anche tu ?
Fa fico.
 :lol: ;))
« Risposta #5766 il: 15 Mag 2024, 17:56 »
Di la verità, t'é piaciuta la parola "dirimente" che ho scritto stamattina e hai voluto usarla anche tu ?
Fa fico.
 :lol: ;))

OT

A dire la verità è un termine che uso spesso, sono un amante della lingua italiana, che trovo fantastica (e odio l'abuso di inglesismi..  :x)

:beer:

EOT

Offline Jeffry

12926
« Risposta #5767 il: 15 Mag 2024, 17:59 »

Semmai si procederà con il nuovo stadio e se per rendere la cosa più facile si fruirà dell'apposita legge sugli stadi fatta qualche anno fa la proprietà deve risultare del club.
Certo le merde, pur rifacendosi a tale legge, avevano indicato come proprietaria una società terza vagamente legata alla AS Corropoli.
Ma si sa...a loro si concede tutto...!
« Risposta #5768 il: 15 Mag 2024, 18:09 »
Semmai (...) e se (...)

Ok, mi confermi che non si sa nulla

:)

Offline Jeffry

12926
« Risposta #5769 il: 15 Mag 2024, 18:11 »
Ti confermo che devi continuare ad avere pazienza!
 ;)
« Risposta #5770 il: 15 Mag 2024, 18:13 »
Comunque 250 milioni non sono tanti per avere uno stadio nuovo.
Certo se non ce li hai sono tanti, però la spesa non è una cifra impossibile.
« Risposta #5771 il: 15 Mag 2024, 18:38 »
Comunque 250 milioni non sono tanti per avere uno stadio nuovo.
Certo se non ce li hai sono tanti, però la spesa non è una cifra impossibile.

I fondi, in questo caso, secondo me sono l'ultimo dei problemi.
Uno stadio di calcio è una macchina a produrre liquidità. Di gente che vorrà mettere capitali dentro, quando ci saranno tutte le autorizzazione, ce ne sarà parecchia.

Secondo me sarà la Lazio. E non vedo come possa essere altrimenti.
« Risposta #5772 il: 15 Mag 2024, 19:30 »
Secondo me sarà la Lazio. E non vedo come possa essere altrimenti.

Anche secondo me, ma faccio una fatica enorme a vedere il romoletto Gualtieri "regalare" a cuor leggero uno stadio di proprietà del comune, per quanto malridotto, alla Lazio

A meno che poi, per compensazione, non consenta alle merde di edificare una disneyland a Pietralata..
« Risposta #5773 il: 15 Mag 2024, 19:34 »
Michetti su RadioRadio ha spiegato bene alcuni dettagli. Ha visto il progetto e parlato con gli ingegneri.
50k, 2 anelli. E una copertura innovativa.
In podcast potete sentirlo se qualcuno non ha sentito il suo intervento.
« Risposta #5774 il: 15 Mag 2024, 19:47 »
Anche secondo me, ma faccio una fatica enorme a vedere il romoletto Gualtieri "regalare" a cuor leggero uno stadio di proprietà del comune, per quanto malridotto, alla Lazio

A meno che poi, per compensazione, non consenta alle merde di edificare una disneyland a Pietralata..

Sinceramente a quei livelli, e con questo tipo di problematiche, il tifo ha un peso relativo.
Il Flaminio è un fardello che il comune si porta appresso da decenni, credo che liberarsene sia una delle priorità.
« Risposta #5775 il: 15 Mag 2024, 19:50 »
Sinceramente a quei livelli, e con questo tipo di problematiche, il tifo ha un peso relativo.

In linea generale dovrebbe essere così

Poi ci sono "loro", quelli del topic "prima romanisti poi professionisti", quelli che a prescindere dalle correnti politiche votano compatti la "pubblica utilità" dello "stadio dei Fredkin..."
« Risposta #5776 il: 15 Mag 2024, 20:11 »

Credo che ci sia eventualmente più di qualche colosso che voglia scrivere il proprio nome a caratteri cubitali nel cuore di Roma.

« Risposta #5777 il: 15 Mag 2024, 20:24 »
« Risposta #5778 il: 15 Mag 2024, 20:31 »
Michetti su RadioRadio ha spiegato bene alcuni dettagli. Ha visto il progetto e parlato con gli ingegneri.
50k, 2 anelli. E una copertura innovativa.
In podcast potete sentirlo se qualcuno non ha sentito il suo intervento.
Sentito. Sono veramente curioso di vedere il progetto. Anche se continuo a non capire perché non buttarlo giù.

Offline Picpus

1086
« Risposta #5779 il: 15 Mag 2024, 20:40 »
Sentito. Sono veramente curioso di vedere il progetto. Anche se continuo a non capire perché non buttarlo giù.

I costi per demolire uno stadio sono molto ingenti. Si tratta peraltro di un capolavoro architettonico.