Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Offline momi

9291
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #9440 il: 12 Nov 2025, 12:06 »

Se non parliamo di Flaminio ci è rimasto ben poco da parlare...

Offline Goceano

6389
« Risposta #9441 il: 12 Nov 2025, 12:48 »
È da qualche tempo che ho iniziato a pensare la stessa cosa, che il Flaminio sia fumo negli occhi per puntare al bersaglio grosso.

Quale sarebbe scusami il bersaglio grosso? Mica ho capito a cosa ti riferisci.

Online Achab77

17601
« Risposta #9442 il: 12 Nov 2025, 13:26 »

La vendita a mille milioni.
I sognatori sono duri a morire  :beer:

Offline paolo71

21480
« Risposta #9443 il: 12 Nov 2025, 13:34 »

Per me grosso perche sarebbe lo stadio Olimpico tutto per noi.
Ma il CONI di malagò te lo dà?
Ma quando mai...

Online tommasino

26450
« Risposta #9444 il: 12 Nov 2025, 14:09 »
E con l’olimpico (al quale credo proprio che non sarà mai tolta la pista d’atletica) tutto per noi cosa ci faremmo , esattamente?
« Risposta #9445 il: 12 Nov 2025, 14:16 »
E con l’olimpico (al quale credo proprio che non sarà mai tolta la pista d’atletica) tutto per noi cosa ci faremmo , esattamente?
La risposta al tuo quesito presuppone l’utilizzo di una parola volgare che descrive in modo rapido ed efficace l’organo di riproduzione maschile.
Detto ciò, meravigliosa la storia che Lotito risparmia 4/5 milioni per non avere presentato il piano economico finanziario per il Flaminio.
Anche io ho risparmiato 2 miliardi, dico 2 miliardi, rinunciando a comprarmi il Real Madrid. Chiamateme fesso, tzé!!
Il piano EF è obbligatorio per completare la documentazione dello studio di fattibilità. Quello che (per darvi un’idea) le merde hanno presentato in comune il 3 ottobre 2022, oltre 3 anni fa. Così ci capiamo meglio sulla storia dei tempi…
Qua stiamo ancora non a carissimo amico, qua stiamo a cerca’ la penna per scrivere… e se la troviamo è scarica.

Online Achab77

17601
« Risposta #9446 il: 12 Nov 2025, 14:23 »
Ma la cosa bella è che c'è specificato "a fondo perduto".
Cioè siccome quella cosa non avrebbe sancito in automatico che tutto potesse andare avanti, allora ha fatto bene a risparmiare.
"Magari trovi qualcuno che te lo presta".

Offline Warp

*
12303
« Risposta #9447 il: 12 Nov 2025, 14:37 »
"Magari trovi qualcuno che te lo presta".

che?  lo stadio? :D

Online Achab77

17601
« Risposta #9448 il: 12 Nov 2025, 14:41 »
che?  lo stadio? :D

Magari! Occhio che se ti leggono poi gli viene l'idea... :=))

Offline Drake

5802
« Risposta #9449 il: 12 Nov 2025, 15:18 »
il Bernabeu

Offline adiutrix

*
3538
« Risposta #9450 il: 12 Nov 2025, 15:33 »
Come Olimpico?
Ma che c'è stata una brusca frenata? :)

Offline Warp

*
12303
« Risposta #9451 il: 12 Nov 2025, 15:56 »

l'Olimpico, ripetere l'operazione San Siro a roma col coni che cede lo stadio.
Io chiedo anche a quelli più introdotti nelle esoteriche Finanze della sslazio, io ammetto la mia ignoranza in materia
Ma quale banca/fondo darebbe un credito per fare lo stadio ad uno di 60+anni che non ha grosse risorse, per usare un eufemismo, ha un outlook negativo con la Lazio che ha bassissima capitalizzazione in borsa. A parte Formello che vuoi ipotecare? Lo stadio dovresti darlo dare ad altri, ma allora che guadagni ne avrebbe la Lazio?

Offline RG-Lazio

*
7217
« Risposta #9452 il: 12 Nov 2025, 16:52 »
Se non parliamo di Flaminio ci è rimasto ben poco da parlare...

è vero peró a me irrita la discussione sullo stadio in un momento in cui pare sia impossibile comprare un singolo giocatore.

So che le due cose non sono propriamente collegate. Peró ecco se le risorse umane sono scarse (sicuramente in quantitá...ma insomma dubito che la qualitá sia un non-problema) e le impegni su 4 tavoli, dubito che il risultato sia buono su mezzo tavolo.

Poi eh ho i miei legittimi dubbi, che lo stadio di proprietá sia tutto questo game changer.

Lo stadio ha senso nel 2000...quando hai una squadra che vince, con campioni, che ha un certo appeal ed é in crescita esponenziale come ""Marchio". Nel 2000 si diventava tifosi della Lazio.

Ad oggi, che siamo una squadra tecnicamente (nel senso calcistico) fallita...cui prodest??

Tra l´altro personalmente da un lato mi piace l´idea Flaminio; dall´altra ci vedo sempre quella costante fuga verso un passato neanche troppo glorioso...forse perché siamo una tifoseria in contrazione, capace di andare di padre in figlio??

Oh non dico che mi devi riportare Veron e Salas ma almeno Luis Alberto e Felipe Anderson, altrimenti é tutto una presa per il culo e a quel punto lo puoi fare pure di 20.000 posti
« Risposta #9453 il: 12 Nov 2025, 16:58 »
« Risposta #9454 il: 12 Nov 2025, 17:04 »
è vero peró a me irrita la discussione sullo stadio in un momento in cui pare sia impossibile comprare un singolo giocatore.

So che le due cose non sono propriamente collegate. Peró ecco se le risorse umane sono scarse (sicuramente in quantitá...ma insomma dubito che la qualitá sia un non-problema) e le impegni su 4 tavoli, dubito che il risultato sia buono su mezzo tavolo.

Poi eh ho i miei legittimi dubbi, che lo stadio di proprietá sia tutto questo game changer.

Lo stadio ha senso nel 2000...quando hai una squadra che vince, con campioni, che ha un certo appeal ed é in crescita esponenziale come ""Marchio". Nel 2000 si diventava tifosi della Lazio.

Ad oggi, che siamo una squadra tecnicamente (nel senso calcistico) fallita...cui prodest??

Tra l´altro personalmente da un lato mi piace l´idea Flaminio; dall´altra ci vedo sempre quella costante fuga verso un passato neanche troppo glorioso...forse perché siamo una tifoseria in contrazione, capace di andare di padre in figlio??

Oh non dico che mi devi riportare Veron e Salas ma almeno Luis Alberto e Felipe Anderson, altrimenti é tutto una presa per il culo e a quel punto lo puoi fare pure di 20.000 posti
Mah… Vabe….
60.000 a vedere una Lazio povera che in bacheca aveva solo una coppa Italia e uno scudetto per anni ne abbiamo avuto riscontro.
Siamo la quarta squadra più titolata in Italia.
Manco a cambiare la storia però… 2 anni fa in CL abbiamo fatto più spettatori che in CL con Cragnotti.
Siamo e saremo sempre una Grande Tifoseria.
(30k senza mercato e in contestazione…..de che stamo a parla’…. Siamo Grandi!).

Offline paolo71

21480
« Risposta #9455 il: 12 Nov 2025, 17:10 »
Mah… Vabe….
60.000 a vedere una Lazio povera che in bacheca aveva solo una coppa Italia e uno scudetto per anni ne abbiamo avuto riscontro.
Manco a cambiare la storia però… 2 anni fa in CL abbiamo fatto più spettatori che in CL con Cragnotti.
Eh ma ad alcuni fa fico dire che siamo pochi, ed è sempre piaciuta sta sorta di élite...

Offline RG-Lazio

*
7217
« Risposta #9456 il: 12 Nov 2025, 17:32 »
Mah… Vabe….

questo é continuare a vivere nel passato...citi gli anni 80, quando io sono nato porco il diavolo, quando eri in un mondo totalmente diverso, dove il calcio non aveva concorrenza e la partita dovevi vedertela allo Stadio.

Concordo che i Laziali sono una grande tifoseria, ma non quantitativamente.

Detto questo, ad oggi, bambini/ragazzini ti diventano tifosi del Liverpool, del City, indipendentemente dal territorio in cui vivono. Vogliono vedere la Champions, identificarsi con Vini, Yamal, etc.

Sembra che non c´é ne frega niente degli under 30...Probabilmente perché su questo forum siamo  un pó vecchiotti  :beer: :beer: (mortacci del tempo che scorre)

Chiarisco che io non sono contrario allo stadio (perché dovrei). Semplicemente contesto il piano "prima faccio lo stadio e poi divento grande". Per me funziona al contrario "prima divento grande e poi faccio lo stadio".

Davvero pensate che se facessimo lo stadio, potremmo rastrellare talenti sul mercato??

Tra l´altro "divento grande" non lo interpretate come "diventare il real madrid". Semplicemente una realtá in espansione e non in contrazione

Online ironman

*
2151
« Risposta #9457 il: 12 Nov 2025, 17:37 »
Per me grosso perche sarebbe lo stadio Olimpico tutto per noi.
Ma il CONI di malagò te lo dà?
Ma quando mai...

Non è più del Coni, appartiene allo Stato, società Sport e Salute. Bisogna interpellare penso il ministero dell'economia. Poi attenzione, Malagò non è più comunque il presidente Coni.

E quindi mi sa che se si decidesse di cederlo la cosa più logica sarebbe una gara d'appalto.

Offline DinoZ

*
762
« Risposta #9458 il: 12 Nov 2025, 17:55 »
Lotito se la sta prendendo con molta calma, forse spera in un cambio di giunta al Comune o in finanziamenti a pioggia o cambiamenti normativi per tutti gli impianti sportivi in vista di Euro 2032, anche se non riguarderanno direttamente gli Europei.
comunque continuando sulla strada del Flaminio, tra vincoli, " ristrettezza" della location e il deus ex machina dietro a tutto questo, grosso grosso rischio che il risultato finale sia na pecionata.

Offline SSL

*
9056

Offline SSL

« Risposta #9459 il: 12 Nov 2025, 17:57 »
Chiudete il topic perchè il malefico ci manda tutti al manicomio.