Stagione 2015-2016, l'obiettivo della Lazio

Aperto da mdfn, 27 Ago 2015, 15:11

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
L'EL a me non piace, e poi dai quarti in poi faxile che ribecchi un'altro Bayer in un momento in cui non sei in forma
e te rirompe il culo.
Per me con la formazione titolare al massimo della forma saremmo anche potuti passare contro di loro, ma solo cosí.
E poi?
Lotito co quei 30 milioni ci avrebbe comprato quello che ci mancava per affrontare la CL? Ennamo, dai.
Io realisticamente penso che essere in CL sarebbe stata una grande soddisfazione ma nel complesso
ci avrebbe fatto vivere una stagione difficile.
L'altr'anno siamo andati forte perché avevamo solo il campionato, ricordiamocelo.
E allora, seriamente, se ci dice bene che non abbiamo infortuni e se i nostri imboccano la forma dell'altr'anno
per me in italia devono aver paura tutti della Lazio.
Per me il problema nostro non è il centrocampo ne l'attacco ( sempre che abbiamo a disposizione tutti, ovvio ).
Il problema sono Radu e Mauricio, che vanno bene per squadre della parte destra della classifica.
Avessimo avuto due forti in quei ruoli mi ci sarei andato pure a giocare i soldi, sullo Scudetto alla Lazio.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Monsieur Opale il 28 Ago 2015, 09:25
il campionato tedesco è una università, un master, un esempio, per il calcio italiano

anche la quinta, la sesta, la settima, sono superiori a tutte le nostre tranne la Juve

il Bayer gioca la CL di sovente

iniziamo a riposizionare la verità su una base più oggettiva

E recuperiamo portiere regista e centravanti titolari.

Se potremo schierare la squadra titolare in campionato per la maggior parte delle partite, ci piazzeremo nelle prime tre.

Maurito10

*
Lazionetter
* 792
Io avrei una voglia di vincere l'Europa League che non ve dico.  :ssl

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Beh tutti i membri della società sono stati chiari, sull'obiettivo di quest'anno ovvero rimanere in Europa, che nella peggiore ipotesi vuol dire arrivare in Europa League anche tramite gli spareggi.

Beninteso che per me la peggiore ipotesi sarebbero veramente 3 passi indietro, ma la società questa è, non ha ambizioni di vincere nulla, ma solo di vivacchiare al sesto posto tanto come dicono alcuni il nostro bacino di utenza è quello quindi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Se Pioli vuole riscattare l'oscenità del preliminare dovrà:

1) Tornare terzo in campionato
2) Vincere il girone di EL e cercare di arrivare più avanti possibile
3) Vincere la coppa italia

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
CI, EL, campionato... fate voi.

:ssl

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Sinceramente non so quale possa essere l'obiettivo.
La rosa mi sembra impoverita rispetto allo scorso anno e dei nuovi ragazzi se ci va bene ne avremmo forse un paio che potranno dare un contributo fattivo alla causa.
Ho inoltre la paura che alcuni dei big (FA, Parolo) non possano ripetere l'esaltante stagione passata.
Infine, abbiamo un problema mostruoso in attacco dove Klose e Djo danno pochissime garanzie e Keita è comunque un ragazzo adattato al ruolo.
Salvo acquisti last minute al calcio mercato che possano irrobustire la squadra (a cui non credo per niente), sarà complicatissimo arrivare in EL.
In Europa, spero riusciremo a superare il girone (non ne sono però convinto e dipenderà molto dal sorteggio) ma al massimo arriveremo agli ottavi.
In coppa Italia abbiamo la fortuna di giocare sempre in casa ma incroceremo la Juve ai quarti e quindi, visti i nostri precedenti con loro, la vedo complicatissima.

Spero di vincere almeno un derby e spero che anche quest'anno le mer.de mi regalino delle belle soddisfazioni. :D

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: volerevolare il 28 Ago 2015, 10:02
Spero di vincere almeno un derby e spero che anche quest'anno le mer.de mi regalino delle belle soddisfazioni. :D

Ecco sebbene condivisibile questa frase è di una tristezza infinita, la società ci ha ridotto proprio male.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: erredielle il 28 Ago 2015, 09:32
Sotto la gestione Lotito siamo arrivati 3° negli anni in cui alcune delle big (leggasi strisciate) sono rimaste assenti dalle consuete posizioni di classifica.
Nel 2006/07 mancavano all'appello Juve (B) e parzialmente Milan (partito con 9 pt penalizzazione)
Lo scorso anno Milan e Inter hanno scontato definitivamente il susseguirsi di anni e anni di pessime scelte societarie tra allenatori e giocatori, tanto da rimanere fuori dai piazzamenti per l'europa.
Quest'anno, alla luce delle nostre scelte societarie di non migliorare la squadra nei ruoli in cui è carente e di puntare su giovani dalle "potenziali" capacità, in virtù delle buone campagne acquisti delle milanesi che potranno colmare il gap in classifica, con juve e merde che fanno campionato a se, possiamo arrivare a piazzarci per l'europa minore 4° - 6°.
In EL, per mancanza di ricambi adeguati, oltre i quarti non ci vedo.
Concentrerei tutte le risorse sul campionato, in EL grande turn over.

Oddio, se dovessi analizzare una per una le squadre direi che:
- Juventus. Come trovano la quadratura rivincono il campionato
- Riomma. Dietro non sono granchè, ma hanno un grande attacco. Arrivano minimo terzi
- Napoli. Incognita, hanno l'EL come lo scorso anno e Sarri è da verificare. Potrebbero fare benissimo, ma pure malissimo. Li vedo comunque da 3-6 posto come forbice
- Fiorentina. L'ho vista contro il Milan, ha giocato veramente bene. Anche loro hanno l'EL come lo scorso anno e potrebbero ripetere il campionato precedente. 3-6 posto come forbice
- Milan. Hanno speso più di 80 milioni ma hanno una difesa OSCENA ed un centrocampo privo di qualità. Hanno solo il campionato come lo scorso anno dove sono arrivati 10° a quota 52 punti. Non faranno peggio sicuramente, ma oltre il quinto non li vedo proprio
- Inter. Hanno rinnovato completamente la difesa ed in attacco hanno aggiunto Jovetic. Dico 3-4 posto.

Veniamo a noi. La rosa (dei titolari) dello scorso anno è stata confermata in blocco e sono stati aggiunti tanti ragazzini. Tuttavia abbiamo l'EL da disputare che toglie parecchie energie. Dobbiamo sperare che Anderson confermi quanto di buono fatto fra dicembre-aprile e che i vari SMS, Morrison, Kishna, Hoedt, Keita, Cataldi azzecchino la stagione. Dico 4-6 posto.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Monsieur Opale il 28 Ago 2015, 09:25
il campionato tedesco è una università, un master, un esempio, per il calcio italiano

anche la quinta, la sesta, la settima, sono superiori a tutte le nostre tranne la Juve

il Bayer gioca la CL di sovente

iniziamo a riposizionare la verità su una base più oggettiva
hmmm non sono d'accordo. Il Wolfsburg che e' stato l'antagonista del Bayern secondo in classifica staccando il BL di 8 punti   e' passato contro l'Inter piu debole degli ultimi 20 anni solo grazie a Carizzo ed e' poi stato massacrato in casa dal Napoli quinto nel campionato solo pochi mesi fa. La Juve ha distrutto il BVB in casa sua. Noi abbiamo portato 2 semifinaliste in EL la germania non pervenuta. IN Cl same story. Tutto sto master non l'ho visto l'anno scorso e anche all'andata poteva finire tranquillamente 2-0 per noi. E' solo successo che MR e squadra in assenza di giocatori leader se la sono fatta sotto e sarebbe successo lo stesso anche contro il Fener o il Bordeaux.

porgascogne

Visitatore
Oddio, se dovessi analizzare una per una le squadre direi che:
- Juventus. Come trovano la quadratura rivincono il campionato
- Riomma. Dietro non sono granchè, ma hanno un grande attacco. Arrivano minimo terzi
- Napoli. Incognita, hanno l'EL come lo scorso anno e Sarri è da verificare. Potrebbero fare benissimo, ma pure malissimo. Li vedo comunque da 3-6 posto come forbice
- Fiorentina. L'ho vista contro il Milan, ha giocato veramente bene. Anche loro hanno l'EL come lo scorso anno e potrebbero ripetere il campionato precedente. 3-6 posto come forbice
- Milan. Hanno speso più di 80 milioni ma hanno una difesa OSCENA ed un centrocampo privo di qualità. Hanno solo il campionato come lo scorso anno dove sono arrivati 10° a quota 52 punti. Non faranno peggio sicuramente, ma oltre il quinto non li vedo proprio
- Inter. Hanno rinnovato completamente la difesa ed in attacco hanno aggiunto Jovetic. Dico 3-4 posto.

Veniamo a noi. La rosa (dei titolari) dello scorso anno è stata confermata in blocco e sono stati aggiunti tanti ragazzini. Tuttavia abbiamo l'EL da disputare che toglie parecchie energie. Dobbiamo sperare che Anderson confermi quanto di buono fatto fra dicembre-aprile e che i vari SMS, Morrison, Kishna, Hoedt, Keita, Cataldi azzecchino la stagione. Dico 4-6 posto.

secondo non ci arriva nessuno?
:=))

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
Citazione di: volerevolare il 28 Ago 2015, 10:02
Sinceramente non so quale possa essere l'obiettivo.
La rosa mi sembra impoverita rispetto allo scorso anno...
mi sono fermato qui
la STESSA, IDENTICA squadra della scorsa stagione
più i 4 "bistrattati" giovanotti
come fa ad essere impoverita, questo si che è un mistero

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
ogni anno
qualunque essa sia
:since

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
E.L. : quarto di finale
C.I. : semifinale
sarebbe una discreta stagione poi se arriva qualcosa di più tanto meglio

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Ogni obiettivo che c'eravamo fissati (derby, coppa italia, supercoppa, preliminare) è stato fallito.
Non poniamoci obiettivi e viviamo alla giornata, questo aiuta a raffinare il lato Zen del laziale e a fasse er fegato meno gonfio.
Detto ciò io spero che l'obiettivo sia innanzitutto il ricompattamento di una squadra che rispetto a pochi mesi fa, io trovo essere meno squadra.
Una volta ritrovata la squadra altro obiettivo è inserire i giovani che abbiamo presto, Patric incluso, sennò che l'abbiamo preso a fa?
Terzo poi una volta che si fa tutto ciò finalmente si può pensare all'europa e al campionato in maniera più tranquilla.

Pronostici su come possiamo arrivare in campionato non voglio farne, il Europa il minimo sindacale è il passaggio del primo girone.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Sarò strano ma tutto questo pessimismo non lo capisco.
Se avessimo la rosa del  :asrm staremmo qui a parlare di mercato diludente con una difesa che vede solo due centrali buoni e il resto buono per l'ammazzatora e un centrocampo senza ricambi.
Per me tutte le squadre hanno molte incognite quest'anno. La Juve credo si riprenderà presto.
Le altre hanno grossi buchi dietro (Milan e  :asrm), sono cantieri aperti che non si sa mai se finiranno (Napoli), oppure sono da riassemblare completamente anche se hanno operato con raziocinio (Inter).
Per me il campionato è incerto.
Posto che la Juve vincerà ancora, magari senza dominare, dal secondo al sesto posto è caccia libera per tutte.
Nel caso Lazio dipende dai nuovi innesti: se si integrano allora possiamo anche puntare ai primissimi posti. Altrimenti prevedo una rapida uscita dall'EL e un piazzamento 4°-6° in campionato.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.673
Questa squadra è veramente imprevedibile. Però i valori li ha,  non ci sono dubbi. Dire che la rosa sia impoverita è assurdo dato che rispetto allo scorso anno abbiamo un Ledesma in meno.
Cosa mi piacerebbe: alzare l'EL. Non è che sia avvenuto così tante volte nella nostra storia anzi una sola volta (parlo di coppe europee). Per me varrebbe più di un secondo posto. Non dobbiamo porci limiti: diamo spazio ai giovani (senza esagerare) in EL fino a marzo e puntiamo forte sul campionato con i titolari che le altre non mi sembrano un gran che. Poi vediamo....
Previsione: 3° posto - semifinali El.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Allora torno serio:io spero di andare avanti in EL il,più possibile.
Unico modo perché i giovani facciano esperienza utile a farli crescere.
Crescendo saranno più forti anche per il campionato.
Non riesco a pormi obiettivi.
Ho un sogno: di divertirmi e di vedere tanti gol come l'anno scorso

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: LazioPatriaNostra il 28 Ago 2015, 10:08
mi sono fermato qui
la STESSA, IDENTICA squadra della scorsa stagione
più i 4 "bistrattati" giovanotti
come fa ad essere impoverita, questo si che è un mistero

Si è impoverita perchè Klose e Mauri hanno un anno in più, perchè Djo avrà i problemi di una zampa rotta che lo tormenteranno per tutta la stagione, perchè molti che hanno reso ben sopra le aspettative sembra siano tornati sui loro standard e perchè quest'anno hai comunque 3 competizioni e le riserve sono dei ragazzini.
Si è impoverita perchè il gioco della Lazio è oramai conosciuto, FA viene raddoppiato e anche triplicato e non riesce più a spaccare le difese, Biglia (se rimane) mi sembra l'Hernanes di 2 stagioni fa.
Si è impoverita perchè in difesa dobbiamo sperare che Basta giochi 50 partite perchè sennò si apre una voragine sulla destra, perchè al centro abbiamo solo DV bono con Gentiletti che ha la velocità di Soldà e Mauricio che sembra uno Spinozzi con la moglie più bona.
Si è impoverita perchè come vice Biglia hai Onazi, che lo scorso anno giocava a malapena le partitelle del giovedi.
Si è impoverita perchè le sveglie prese quest'estate ne hanno minato in profondità l'autostima e, quando prendi consapevolezza di essere scarso, poi non ti riesce più nulla (ricordati cosa è accaduto lo scorso anno alle mer.de dopo i 7 sganassoni presi dal Bayer....)

Discussione precedente - Discussione successiva