Stagione S.S.Lazio Primavera 2012/13

Aperto da vagabond, 25 Ago 2012, 15:40

Discussione precedente - Discussione successiva

DiegoFuser

*
Lazionetter
* 283
Gran bell'allenamento e sicuramente più divertente per loro che una giornata di allenamento a Formello...io la riproporrei proprio come modalità!

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

EDIT: TROVATO

Giochiamo la prossima contro il borussia dortmund tra 5 minuti o sbaglio?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.659
Citazione di: Gert dal Pozzo il 04 Gen 2013, 16:38
Movimenti senza palla, tocchi di prima e, direi, concentrazione continua...cose che, casualmente, sulle nostre sponde latitano storicamente (a parte l'inizio di stagione, parlo della prima squadra ma le poche volte che ho visto la primavera la situaizone mi è sembrata anche peggiore), quindi forse ci servirebbe focalizzarci su allenamenti del genere
Si, ma un conto è fare allenamenti specifici in settimana, un altro è andare all'estero a fare un torneo di calcetto.
Credo che sarebbe stato molto più utile fare allenamenti che riportano i movimenti da te indicati ed aprrofittare di questi giorni per disputare alcune amichevoli di calcio a 11.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ci ho giocato 3 contro 3 e e' divertentissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: tommasino il 04 Gen 2013, 17:00
Si, ma un conto è fare allenamenti specifici in settimana, un altro è andare all'estero a fare un torneo di calcetto.
Credo che sarebbe stato molto più utile fare allenamenti che riportano i movimenti da te indicati ed aprrofittare di questi giorni per disputare alcune amichevoli di calcio a 11.

Beh, a questo ci hanno invitato :D
Spero però che da questa figuretta prendano spunto per allenamenti specifici

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
i passaggi di prima con questo allenamento diventano automatici...è troppo bello, ci manca proprio a noi un tipo di allenamento come questo...

il man utd sta prendendo schiaffi dallo stoccarda....

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.654
Citazione di: tommasino il 04 Gen 2013, 17:00
In realtà si apprende di più da questi tornei internazionali in cui ci si confronta con altre culture che non nei allenamenti specifici durante la settimana .

Secondo me la prendete troppo seriamente : nella prima partita si è visto chiaramente che i nostri non erano abituati a questo modo di giocare . Questa esperienza sarà utile per il futuro , anche se perde non piace a nessuno , sopratutto ai giocatori . A noi tifosi dei risultati di un torneo amichevole giovanile di calcetto non ci dovrebbe importare niente

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Dopo 5' ne becchiamo 2 anche dal Dortmund.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
keità è bravo davvero, gli altri sono spaesati, non sappiamo difendere a questo gioco XD

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.659
Ma infatti del risultato e delle figure non me ne frega assolutamente niente.
Ragionavo sull'utilità di disputare tornei intenazionali di uno sport diverso dal calcio a 11.
Facendo un esempio forse esagerato, anche il giocare a pallamano - muovendosi velocemente in spazi stretti, senza correre con la palla in mano, effettuando rapidi movimenti di smarcamento - può rivelarsi un buon allenamento per il calcio. Non mi sembra però un valido motivo per andare a brno a disputare un torneo di pallamano.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
per me è utile per scoprire nuovi metodi di allenamento, se non partecipi mai a nulla non impari.

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Il 2 chi è? Mi è sembrato l'unico valido là dietro

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Che pippe che siamo, non riusciamo a costruire un'azione.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Vabbè, quando ricomincia il campionato? Ho voglia di vedere Keita.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.654

I barcellonesi non hanno ancora capito che si deve difendere in 5 , Keita a volte sembra fregarsene della fase difensiva mentre Tounkara pressa tutti i difensori avversari e poi non rientra (questo sarebbe il suo compito nel calcio a 11 :DD )

Ah pure in attacco giochiamo maluccio , non si puo' attaccare in 2 per mantenere la squadra bilanciata :DD

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tib90 il 05 Gen 2013, 12:40
Che pippe che siamo, non riusciamo a costruire un'azione.

+ che altro, si vede che sono giocatori di calcio... Stop con l'interno del piede, lancione, difesa a caz di cane.

Non sono proprio abituati.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.654
Il nostro capitano , il 6 , ha appena chiesto 1 calcio d'angolo :DD (che a quanto pare esiste)

I nostri non sono abituati al artificiale , Tounkara sarà scivolato 5 volte

Ci segnano a 1min dalla fine e continuiamo ad attaccare in 2-3 , mentre gli avversari per tutto il secondo tempo hanno giocato con il portiere come libero :DD

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
eccalallà...non siamo proprio abituati...

Discussione precedente - Discussione successiva