Stagione S.S.Lazio Primavera 2012/13

Aperto da vagabond, 25 Ago 2012, 15:40

Discussione precedente - Discussione successiva

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.162
Citazione di: NineTenEightEight il 09 Giu 2013, 14:15
La formazione?

ho letto che dovrebbe essere la stessa che è scesa in campo nella semifinale: Strakosha, Pollace, Vilkaitis, Serpieri, Filippini; Cataldi, Falasca, Crecco; Antic, Keita, Tounkara

(qualcuno invece riporta Lombardi al posto di Tounkara)

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: NineTenEightEight il 09 Giu 2013, 14:15
La formazione?

Dovrebbe essere questa:
                 Strakosha
Pollace   Serpieri    Vilkaitis    Filippini
        Antic     Falasca    Crecco 
                     Cataldi
             Keita    Lombardi

Forza!!! Daje!!!
:ssl :ssl :ssl :ssl

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
sarei felice se vincessero ma onestamente se dovessi scegliere fra avere un nuovo onazi fra qualche mese e una vittoria del campionato primavera non so cosa preferirei ...

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Keità Cataldi e Crecco...subito in prima squadra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: Pablito1977 il 09 Giu 2013, 17:18
Keità Cataldi e Crecco...subito in prima squadra
Cataldi credo vada a Salerno.da quello che ha detto tare Crecco e Keita faranno tutto il ritiro ad auronzo.vedremo se ci saranno altre sorprese anche dai giocatori sparsi in giro per l' Italia tipo sbraga

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
flaccoflamini

Visitatore
Per me Cataldi vale molto. Lo voleva prendere una squadra inglese tempo fa. Per la Salernitana sinceramente mi sembra sprecato. Lo vedrei ad Auronzo anche lui.

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: flaccoflamini il 09 Giu 2013, 17:33
Per me Cataldi vale molto. Lo voleva prendere una squadra inglese tempo fa. Per la Salernitana sinceramente mi sembra sprecato. Lo vedrei ad Auronzo anche lui.
ma che la Lazio ci punti e' fuori discussione lo ha blindato.pero' dobbiamo capire che la Lazio e' una squadra di fascia medio-alta della serie a e in quel ruolo abbiamo mauri,Hernanes,Ederson,e forse felipe Anderson.la concorrenza sarebbe spietata.un anno titolare in un campionato spigoloso come la lega pro in un grande stadio come quello di salerno lo puo' far maturare soprattutto fisicamente.io mi fido di Petko poi le convocazioni e le valutazioni le fa lui aspettiamo capace che fara' il ritiro verra' valutato e in caso mandato dopo a Salerno

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: flaccoflamini il 09 Giu 2013, 17:33

ha grandi doti, ma fisicamente è ancora acerbissimo e non pronto per gli standard della serie A.

Piuttosto che farlo ammuffire in tribuna preferisco farlo giocare in un campionato comunque tosto e impegnativo come la vecchia C1, dove potrà farsi la scorza dura in mezzo ai tanti vecchi lupi di mare che ci navigano

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Splash21 il 09 Giu 2013, 14:14
Quindi visto che Lotito si è presentato in ritardo , loro possono permettersi di snobbarci ? Alla faccia della professionalità ...
A me invece la loro malafede mi pare chiara , come quella di repubblica .

servizio di oggi "Lazio primavera in cui sono presenti numerosi giocatori stranieri che sono costati molto..."

Quanto avemo speso per Keità Tounkara Antic e Strakosha...
a occhio e croce meno di Loic Nego....

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: borges il 09 Giu 2013, 18:25
servizio di oggi "Lazio primavera in cui sono presenti numerosi giocatori stranieri che sono costati molto..."

Quanto avemo speso per Keità Tounkara Antic e Strakosha...
a occhio e croce meno di Loic Nego....
Si sono sbagliati volevano dire che in futuro costeranno molto... :p
Li abbiamo presi tutti in regime di svincolo semmai ma non ne sono neppure sicuro abbiamo pagato qualche premio di formazione irrisorio

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Fiero di aver aperto questo topic per questi ragazzi. Meritano tutti un grande futuro perchè sono tutti bravi ragazzi! Forza Lazioo

bizio67

*
Lazionetter
* 19.090
Grandi ragazzi, speriamo di vedere qualcuno in prima squadra!

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Stagione magnifica!!grazie ragazzi :since

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Scudetto fu, come d'incanto. Una vittoria del gruppo, sacrificio e classe. La mano di Bollini è evidente, la Lazio Primavera è cresciuta sotto il segno del tecnico che conquistò il quarto titolo giovanile 12 anni fa. L'affiatamento del gruppo è comparabile, ma a livello tecnico questa squadra non ha paragoni. E poi ci sono i gemelli del gol, quelli del Barcelona, quelli che ci invidiano tutti. Keita Balde Diao e Mamadou Tounkara: talento e dinamismo in un mix prelibato che ha deliziato il popolo biancoceleste. Il primo è un esterno classe '95 con i numeri da giocoliere e la rapidità di un duecentista (pupillo dichiarato di Tare), il secondo è un centravanti classe '96 che gioca sotto età con la maturità da prima squadra (se il Dio del calcio non avesse inventato Guardiola e il falso nueve Mama sarebbe ancora in Catalogna). Si sono resi disponibili da gennaio, dopo annosi problemi con il tesseramento. Da quel momento la Lazio non ha mai perso. Ieri contro l'Atalanta in due hanno totalizzato una rete e due assist e solo un Cataldi illegale gli ha potuto rubare parzialmente la scena. Il terzo gol è stata una rivelazione divina del loro talento: assist illuminante di Keita per Tounkara, in un nanosecondo difesa spaccata in due e gol. Un remake sublime delle evoluzioni con la palla a spicchi del duo Stockton- Malone negli Utah Jazz degli anni '90: il primo impacchetta, il postino recapita al bersaglio. E i tifosi della Lazio non possono che sognare. La redazione di Lalaziosiamonoi.it ha intervistato in esclusiva Nunzio Marchione, agente dei due talenti scuola Barcelona.

Una partita senza storia al termine di un campionato quasi perfetto: 9 vittorie consecutive, 19 risultati utili. Dominio assoluto? "E' andata bene, sono stati superiori e scesi in campo con la giusta concentrazione. Il gol di Cataldi ha aiutato perché è arrivato nelle prime battute, hanno disputato un girone di ritorno straordinario e assolutamente meritato".

Al netto dei valori tecnici, lo spirito di gruppo e la personalità hanno fatto la differenza. "Ho notato che ci sono tanti ragazzi di carattere. Oltre allo spirito di gruppo ci sono tante personalità forti. A parte Keita del quale si parla sempre, anche i vari Cataldi, Falasca sono elementi di carattere e spessore che psicologicamente hanno fatto valere queste qualità. Ieri ho visto una squadra di carattere"

Mamadou Tounkara è un classe '96, gioca sotto età. Gol, assist, peso specifico offensivo e pressing a tutto campo sul regista. Come giudica la sua prestazione? "Mamadou ha imparato tanto quest'anno in Italia, tutto questo è stato merito di Bollini. Nel Barcelona ha sempre sviluppato qualità offensive, il lavoro difensivo è differente per i loro attaccanti. In Italia ha dei compiti precisi, Bollini gliel'ha insegnati. Quando non ha la palla Mamadou deve essere il primo attaccante che difende e ieri è sempre stato bravo a ripiegare sul regista. Questo è merito dell'allenatore, ieri ho parlato con il ragazzo ed era stanchissimo, mi ha detto: "Quando in Italia perdiamo la palla dobbiamo subito rientrare a difendere".

Era il più giovane in campo, ma paradossalmente è sembrato il più maturo. E' inquadrato anche mentalmente da campione? Ha grandi qualità fisiche ed aerobiche, ha il passo. Deve ancora migliorare dal punto di vista della concentrazione sui 90 minuti, ha sempre bisogno di quel quarto d'ora iniziale in cui prende coraggio. A livello mentale da quando è piccolo è abituato a questo tipo di concentrazione, al valore della maglia che indossa. Io ci conto molto su di lui, il fatto di giocare in squadra con Keita comporta che se ne parli sempre meno. Mi aspettavo ieri che mettessero 3-4 uomini su Keita dopo la gara con il Chievo e Tounkara ha avuto più spazio. I due si conoscono alla perfezione, il lavoro in fase di ripiego è stato lodevole. Si applica, lavora sodo, ho notato miglioramenti enormi in Italia. Ha voglia di vincere anche con gli Allievi, va molto d'accordo con Inzaghi, lì viene considerato protagonista e ci si aspetta tanto. Dopo la partita gli ho detto di tener duro, manca questo appuntamento importante e spero che possa vincere anche l'altro campionato a Chianciano".

Per Keita l'impresa era più ostica: sistematicamente raddoppiato sugli esterni, è stato bravo però a mantenere sangue freddo e lucidità. Negli spazi aperti poi è devastante... "La prestazione di Keita è assolutamente positiva perché si incontrava forse la difesa migliore del campionato Primavera, specie sugli esterni. Gli hanno riservato un trattamento duro, fisicamente lo hanno tenuto, ma il suo lampo a inizio partita ha cambiato l'andamento del match. Si è guadagnato questo calcio di punizione, finalizzato alla perfezione poi da Cataldi. Ha mantenuto la calma, ha capito che in certi momenti il pallone era meglio darlo perché aveva tanti uomini addosso. Ha fatto un bellissimo assist a Tounkara, sul secondo gol era quasi arrivato sul pallone poi ribadito in rete da Cataldi. Nel complesso una buona partita, perché si è mangiato quel gol a fine primo tempo e non si è scoraggiato psicologicamente. Nel secondo tempo è ripartito aggressivo e determinato. Penso che tutto il campionato di Keita sia stato propositivo, al di là della finale. E' un trascinatore, anche caratterialmente. Ha aspettato tanto ma ora è molto contento di questa esperienza alla Lazio. E' il primo campionato che ha vinto, ieri è uscito tardi dall'antidoping, l'ho raggiunto negli spogliatoi e gli ho fatto notare che in Italia non ha mai perso una partita".

Tare non ha mai nascosto la sua ammirazione per Keita, ieri Petkovic in tribuna ha preso appunti. Propositi per la nuova stagione? "La speranza è quella di far parte della prima squadra in pianta stabile, ritagliarsi il suo posto. E' consapevole di aver tanti campioni davanti, è una sfida importante e a 18 anni la prima squadra è sempre un obiettivo difficile da raggiungere. Penso che Keita abbia tutte le carte in regola per potercela fare".

Il 4-1-4-1 può complicare l'inserimento a livello tattico del ragazzo? "Non è un modulo limitante perché dal punto di vista tattico Petkovic è piuttosto flessibile. Keita può offrire soluzione diverse, è abbastanza diverso per caratteristiche agli altri elementi in rosa. Può saltare l'uomo, lavora bene nella fase offensiva e ti dà la possibilità di ripartire con superiorità numerica. Vediamo cosa accadrà, sarà Petkovic a decidere in allenamento cosa potrà dare il ragazzo alla squadra anche tatticamente".

Keita e Tounkara, due tra i migliori under 19 in Italia. E se arrivasse un top club? "Loro hanno un contratto da professionista, sono vincolati alla società, non c'è  il rischio di ripetere una situazione simile a quella di Marin (prelevato dal Man.City versando l'indennizzo di 400mila euro). Sono contenti di stare alla Lazio".

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652

:bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar:

Discussione precedente - Discussione successiva