stamo a ffa' una squadra da paura

Aperto da sigurd, 07 Ago 2010, 15:19

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Qualche errore, certo. Qualcuno pure grosso.

Ma ripercorro mentalmente la lista di nomi arrivati nelle ultime sessioni di mercato, da Licht a Dias a Hernanes.
Abbiamo gente ambiziosa, lassù.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Lichsteiner         Dias          Radu            Garrido

Matuzalem    Ledesma

Bresciano             Hernanes                Zarate

Floccari

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: sigurd il 07 Ago 2010, 15:19

Ma ripercorro mentalmente la lista di nomi arrivati nelle ultime sessioni di mercato, da Licht a Dias a Hernanes.
mmmmmmm...... hernanes è il gran colpo di questa sessione.... ma quello di gennaio è stato il mercato della paura piu' che dell'ambizione...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: sigurd il 07 Ago 2010, 15:19

E vedrai, caro Sigurd, che ora che comincia ad arrivare gente che parla la sua stessa lingua, dopo un'annata disastrosa, ti farà ricredere anche Maurito: ne sono stracerto. :D

Però a centrocampo c'è ancora da fare (il rinnovo di Ledesma e stiamo a cavallo IMHO).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Ago 2010, 15:30
mmmmmmm...... hernanes è il gran colpo di questa sessione.... ma quello di gennaio è stato il mercato della paura piu' che dell'ambizione...
Floccari, Dias e Hitzlsperger. Sei un po' ingeneroso, secondo me.
Poi, certo, se la stavamo a ffa' sotto - ma non furono comprati terzinacci maleducati abituati a giocarsi la salvezza un po' a pallone e un po' a cazzotti.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: MadBob79 il 07 Ago 2010, 15:33
E vedrai, caro Sigurd, che ora che comincia ad arrivare gente che parla la sua stessa lingua, dopo un'annata disastrosa, ti farà ricredere anche Maurito: ne sono stracerto. :D
no, aspe', la mia opinione su Zarate è un po' più complessa di forte/pippa. Ne ho scritto a profusione.
Una sospensione di giudizio mi pare quantomeno doverosa, tuttavia (a parte sulle doti atletiche e tecniche, intendo: su quelle dubito discuta qualcuno)

Però a centrocampo c'è ancora da fare (il rinnovo di Ledesma e stiamo a cavallo IMHO).
Il rinnovo a Patagonia sarebbe fondamentale, per me - anche in ottica di continuità. Intendo dire che preferirei vederlo ancora in biancoceleste, piuttosto che sostituirlo anche degnamente.

Ma poi mancherebbe ancora un Brocchi con 10 anni di meno.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: sigurd il 07 Ago 2010, 15:34
Floccari, Dias e Hitzlsperger. Sei un po' ingeneroso, secondo me.
Poi, certo, se la stavamo a ffa' sotto - ma non furono comprati terzinacci maleducati abituati a giocarsi la salvezza un po' a pallone e un po' a cazzotti.
si sigur, si è cercata gente buona anche dopo l'eventuale salvezza... è vero.... ma rimane il fatto che quel mercato non è stato fatto per ambizione ma per paura! E poi, non vorrei sbagliare, ma mi sembra di ricordare che lo stesso presidente disse in una intervista che ad un certo punto si rese necessario quel mercato perche' si stava retrocedendo (le parole precise non son queste ma il senso si..)!
Quindi, se la lazio fosse stata per esempio a meta' classifica si sarebbe fatto ugualmente??? era questo il senso di cio' che volevo dire!

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Sul mercato, fondamentalmente, stiamo sempre pescando bene. Gente ambiziosa, tosta, di prospettiva, perchè no, in cerca di rilancio.
Il problema l'anno scorso non fu il mercato, ma le beghe Pandev e Ledesma e  il non-mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: sigurd il 07 Ago 2010, 15:40
no, aspe', la mia opinione su Zarate è un po' più complessa di forte/pippa. Ne ho scritto a profusione.
Una sospensione di giudizio mi pare quantomeno doverosa, tuttavia (a parte sulle doti atletiche e tecniche, intendo: su quelle dubito discuta qualcuno)

Infatti, io non ho detto che tu lo ritenessi una pippa...Io penso che nel disastro dell'anno scorso fosse un giocatore "fuori contesto"...

Citazione di: sigurd il 07 Ago 2010, 15:40
Ma poi mancherebbe ancora un Brocchi con 10 anni di meno.

Se per una volta nella vita ci dice chiulo (vabbè tre: Hernanes non convocato al Mondiale è stata una manna, e Kolarov a 17/19 pippi si commenta da solo...), forse, e dico FORSE, ce lo abbiamo già in casa.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Murmur il 07 Ago 2010, 15:47
Il problema l'anno scorso non fu il mercato, ma le beghe Pandev e Ledesma e  il non-mercato.

E pure l´incompetenza di Ballardini.
Che in sei mesi non é riuscito a far fare tre passaggi di fila ai suoi giocatori.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Boh, io non vorrei andare OT ma IMHO il prossimo step necessario dovrà essere proprio la cessione di Ledesma.
Significherà che avremo tagliato definitamente i ponti con il passato ed inizierà una nuova era dal punto di vista del gioco e della qualità.

Tornando a quello che dice Sigurd, negli ultimi tre anni si è registrata un'inversione di tendenza dal punto di vista delle scelte di mercato; quasi tutte mirate, quasi tutte "garantite" magari insufficienti per mettere su una squadra competitiva, quello si. Da Floccari a Zarate passando per Carrizo e Brocchi. Insomma l'epoca dei Bonetto e degli Artipoli si è conclusa a settembre 2007.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
un giocatore con i polmoni e il cervello di brocchi e dieci kg e 10 cm in più.
chiedo solo questo...
poi se mi cambia foggia con eder e mi prende un centravanti come corradi del 2003 bacio per terra.

se vende meghni... se vabbè!!

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Svennis il 07 Ago 2010, 15:50
Che in sei mesi non é riuscito a far fare tre passaggi di fila ai suoi giocatori.

Giocando quasi la metà delle partite con Baronio-Firmani-Dabo, sarebbe stata dura un po' per tutti.

CrazyEagle

Visitatore
Sicuramente la dirigenza quest'anno sta allestendo una formazione più competitiva degli altri anni, potrebbe essere la Lazio più forte dell'era Lotito.
Hernanes e Bresciano (dell'australiano ne parlano in pochi, forse non tutti si rendono conto di che grande giocatore abbiamo preso) sono due grandi colpi che ci faranno fare un bel salto di qualità.
La strada però non è finita.
L'operazione in uscita di Kolarov è stata la migliore di tutto il calciomercato, però bisogna però continuare a sfoltire la rosa.

Spero che anche Garrido e Gonzales (due giocatori che non conosco) siano all'altezza.

Manca ora un attaccante di peso e uno in grado di fare il lavoro "sporco" a centrocampo.
Kevin Prince Boateng sarebbe davvero la ciliegina sulla torta, ma a quanto pare ha altre preferenze.
Io spero sempre che venga, ma onestamente ci credo poco... e quell'operazione in concomitanza con il Genoa non mi va troppo a genio.

Ad ogni modo spero di vedere quella grinta e quella coesione che è mancata o è stata troppo intermittente negli ultimi anni.
Veniamo da tre campionati negativi, speriamo di invertire la tendenza!

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Iker77 il 07 Ago 2010, 15:53
Boh, io non vorrei andare OT ma IMHO il prossimo step necessario dovrà essere proprio la cessione di Ledesma.
Significherà che avremo tagliato definitamente i ponti con il passato ed inizierà una nuova era dal punto di vista del gioco e della qualità.

Non sei per niente OT, per me: però tenere Ledesma, per quello che sa fare veramente BENE, per me sarebbe molto importate. Sempre che:

1) lui abbia effettivamente la voglia di continuare (leggi, firmare) con noi

2) nel mercato non si trovi di meglio a poco

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Svennis il 07 Ago 2010, 15:50

svè, ballardini con tre competizioni e quella rosa, ha le sue attenuanti.
Di certo, la squadra non meritava la zona retrocessione. Ha però dovuto fare diverse nozze con dei fichi mooolto secchi, vedi Del Nero terzino sinistro, un Cruz imprevedibilmente in prepensionamento, un centrocampo da brividi.
Sic stantibus rebus, l'unica cosa che poteva/doveva fare Lotito era liquidarlo il prima possibile.
Forse se fosse arrivato prima Reja, che non sarà Herrera ma ha il fondamentale, e di questo non lo ringrazieremo mai abbastanza, merito di aver compattato la squadra e datole un gioco efficace e senza fronzoli, avremmo assistito a una stagione, non dico trionfale, ma con meno fibrillazione. La qualità è saltata fuori e i punti fatti nell'ultima parte di stagione lo dimostrano (pure gli ultimi 6, non venite a dire che a Livorno e in casa con l'Udinese in condizioni normali sarebbe stata proibitiva).

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Iker77 il 07 Ago 2010, 15:56
Giocando quasi la metà delle partite con Baronio-Firmani-Dabo, sarebbe stata dura un po' per tutti.

secondo me non é una questione di giocatori.
quando una squadra sa quello che deve fare in campo, quando esistono degli schemi, una manovra collaudata, si puó giocare bene pure in eccellenza.

baronio dabo e firmani non sono dei fenomeni ma non sono manco delle mezze seghe.
secondo me si poteva fare di piú.
sará stata anche la preparazione fisica estiva che ha influito, le tre competizioni, quello che vi pare.
ma in serie A non é accettabile vedere quello scempio.
perché le prestazioni della Lazio dell´anno scorso (non tutte) sono state vergognose. IMHO.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: MadBob79 il 07 Ago 2010, 16:04
Non sei per niente OT, per me: però tenere Ledesma, per quello che sa fare veramente BENE, per me sarebbe molto importate. Sempre che:

1) lui abbia effettivamente la voglia di continuare (leggi, firmare) con noi

2) nel mercato non si trovi di meglio a poco

ma non scherziamo, quoto iker in toto (anche se sono sicuro che risponderà per dire che intendeva qualcosa di diverso :D), quando finalmente ci libereremo di ledesma inizierà il nuovo ciclo.

Non perchè io consideri ledesma una totale pippa ar sugo, ma perchè lo trovo uno che sa fare un po tutto ma senza eccellere in nulla, essendo in più estremamente sopravvalutato dai tecnici (leggasi: te lo ritrovi titolare tutte le partite).
Sa impostare (?) alla bella e meglio ma non spicca di certo per questa qualità. Anzi.
Sa interdire come sopra, ovvero meglio di un mauri o di un meghni, ma già un semplice dabo gli dava le piste sotto questo aspetto, senza manco stare a scomodare brocchi.
E' lento, ma lento davvero, non come Hernanes che in confronto è Husain Bolt.
Tecnicamente lo trovo parecchio scarso, ma immagino che qui qualcuno avrà da ridire per via di un lancio ogni cinquanta che gli riesce bene.

E' un male per la lazio per l'importanza che gli viene data, non perchè sia totalmente incapace.

Per me è un buon giocatore per fare il jolly di panchina, ma siccome, non so per quale assurdo motivo al mondo, è molto ben quotato e considerato dagli allenatori, bisogna darlo via subito finchè vale ancora qualche soldo e prenderci un titolare "vero" di un ruolo ben preciso.
Anche perchè Ledesma purtroppo finchè rimane sarà sempre titolare, e questo molto probabilmente in qualsiasi squadra andrà. Mi dispiace per i suoi prossimi eventuali tifosi.

Ledesma è un bug del calcio che non riesco a comprendere.
Giocatore senza ruolo preciso, senza qualità nette, ne carne ne pesce, ma apprezzatissimo.
Boh.

Contenuto sponsorizzato

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Citazione di: Svennis il 07 Ago 2010, 16:23
baronio dabo e firmani non sono dei fenomeni ma non sono manco delle mezze seghe.

no, non mezze.

CrazyEagle

Visitatore
Secondo me Ledesma tecnicamente non è scarso, i suoi lanci sono spesso millimetrici ed ha un ottimo tiro dalla distanza, ma sulla velocità anche io penso che lasci molto a desiderare.

Ad ogni modo spero solamente che con lui non si ripeta l'errore fatto con Pandev.
Se devono venderlo che lo facciano subito per guadagnarci qualcosa sopra senza aspettare che gli scada il contratto!

Discussione precedente - Discussione successiva