stamo a ffa' una squadra da paura

Aperto da sigurd, 07 Ago 2010, 15:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
leo60

*
Lazionetter
* 710
Citazione di: Cor87_2 il 09 Ago 2010, 17:49
hernanes è un acquisto che da solo ti fa migliorare di molto la squadra...e poi si ragiona su una squadra già migliorata dal mercato invernale ed in cui c'è ledesma...e anche vbresciano è buono...magari con un allenatore che se non è da grande squadra è almeno sufficientemente affidabile da non farti precipitare...poi certo per una squadra da champions ci vuole ancora altro

a parte che io non sono del tutto convinto che ballardini fosse proprio scemo, poi se discutiamo che con hernanes, il quale comunque deve sempre ambientarsi, il centrocampo sia migliore , va bene, ma, per me, per andare sulla parte destra della classifica e giudicare sufficiente la squadra, mancano 2 titolari. Per essere "da paura" nel senso opposto allo scorso anno, di titolari ne servirebbero troppi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
oltre a tutto quello che e stato detto c'è anche che qust'anno, oltre all'allenatore
abbiamo una competizione in meno

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
se analizziamo la rosa, si vedono pochi attaccanti [quattro piu' barreto] e pochi esterni di centrocampo [foggia, bresciano che ci si adatta]. difficile che si giochi con piu' di due punte. difficile che si giochi a quattro in linea, anche perche' reja ha detto che per lui hernanes e' un trequartista. quindi 4-4-2 a rombo o 3-4-1-2.
floccari, rocchi e zarate si giocano i due posti davanti, piu' kozak. manca qualcosa.
il trequartista e' ovviamente hernanes. non c'e' un'alternativa vera ma solo adattabile.
il laterale destro e' lichtsteiner. a sinistra vedo piu' zauri di garrido. in mezzo, in caso di difesa a tre penso si parta con dias-stendardo-radu, come l'anno scorso, con biava e uno tra diakite' e cribari a fare da rincalzo. in caso di difesa a quatto vedo in vantaggio dias-radu, stendardo alternativo al primo e biava a l secondo. in partenza, secondo reja, le coppie titolare-riserva per le fasce dovrebbero essere lichtsteiner-zauri e garrido-del nero. la seconda e' da brividi.
in caso di rombo a centrocampo, il perno e' ledesma, con gonzalez come alternativa. ai suoi lati si giocano due posti brocchi, bresciano, mauri e matuzalem, scritti in ordine inverso di fragilita' fisica. manca qualcosa anche qui, ma purtroppo l'ingombrante presenza in rosa di firmani, scaloni, perpetuini, meghni, correa, manfredini e quadri impedisce, credo, ulteriori acquisti prima di una bella sfoltita.
in definitiva, mancano almeno un esterno di difesa, un attaccante e possibilmente un centrocampista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814
Citazione di: Pikkio il 09 Ago 2010, 18:47
in definitiva, mancano almeno un esterno di difesa, un attaccante e possibilmente un centrocampista.
io che sono infam.e mi riprenderei behrami e jimenez e' chiuderei bottega.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
DaNNiK

*
Lazionetter
* 363
ALL: Reja                                                      formazione 3-4-2-1

Muslera
                                 (Berni)

Dias                                 Radu   
             (Biava)                             (Diakitè)
                               Stendardo   
                             (Barzagli 60%)

Matuzalem         
                        (Brocchi)                 
                                           Hernanes
LICHTSTEINER                              (Ledesma)                Garrido   
(Gonzales)                                                       (Delnero)

Foggia                                      Zarate   
             (Mauri)                                    (Bresciano)   

Floccari
                                 (Rocchi)

secondo me cosi stiamo da paura, perchè abbiamo due folletti dietro la punta floccari che si allargano alla grande e mettono molte palle al centro o si accentrano per tirare o per fare qualche giocata da paura,hernanes un po piu dietro sulla sinistra che da palle su palle a tutti ,matu o ledesma al centro un po piu in dietro a fare da filtro tra difesa e centrocampo e con i due sulle fascie che possono andare molto spesso in sovraposizione in posseso palla e che possono rimanere piu in dietro in fase difensiva,quasi come se fosse una difesa a 5 .Secondo me cosi sarebbe una grandissima formazione,che puo sfruttare tutti alla grande e che puo far esaltare le carateristiche dei nostri singoli.Che ne pensate?????

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
per essere più realista del re secondo me oggi siamo, sulla carta, sulle figurine, poi il campo dirà il contrario, spero, l'8° forza del campionato.
torno dopo 20 giorni di sud africa e non ho  potuto partecipare ai complimenti per l'acquisto del Profeta, gran giocatore, ma secondo me rimaniamo dietro inter roma milan juve napoli palermo e genoa. di tanto dietro inter roma juve  e milan, di poco dietro le altre . comunque siamo di un altro pianeta rispetto a settembre 2009.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Mah, indietro anche rispetto a Palermo e Napoli??

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.881
Secondo me siamo nel gruppone con genoa napoli palermo samp
avanti a tutti c'è l'inter di 100km... poi juve milan e riomma... ma la
distanza tra il secondo gruppo e il terzo non è siderale, sempre
sulla carta.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
secondo me sì, di poco, nel complesso dei 22, 23 giocatori, mi sembrano più lunghe di noi. noi mi sembra siamo bene in mezzo, con ledesma ovviamente, ma un pò leggeri sulle fasce, sulla sinistra garrido  e del nero non mi danno garanzie di rendimento sulle 38 partite, e davanti e nei 3 centrali secondo me ne manca uno per reparto. ma comunque siamo,ripeto, in condizione di fare una buona stagione

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Ricordo che Napoli e Palermo hanno tre competizioni. Oltre al fatto che anche in assoluto non le vedo superiori a noi, specie il tanto decantato Napoli.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Il Napoli ha dei gravi difetti in tutti e tre i reparti secondo me

Masters

*
Lazionetter
* 2.919
matu ledesma hernanes foggia licht
floccari zarate

direi che invece di una punta forse sarebbe meglio un altro centrale mah mia sensazione dopo stasera.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Sotto al Genoa non lo so, è un'incognita. Hanno cambiato tre quarti di squadra.
Il napoli pure io non lo vedo sto granchè.
Il palermo invece è forte, se putacaso ci strappavano Hernanes avevano un centrocampo da primi posti in classifica.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
leggo che la Fiorentina non é più considerata, ma nel gruppone va messa, considerando che ci viene inserito il Genoa, una vera incognita, in quanto compra ottimi giocatori ma in genere li rivende e stravolge la squadra ogni volta. Checché ne dica Di Canio il Progetto non é poi così chiaro, forse non c'é proprio.

il Palermo ha Delio e Pastore e ha quindi la mia considerazione, dovrebbe finirci davanti.

il Napoli ha già fatto sapere, per bocca del buon Aurelio, che la Europe League non gli interessa, figuriamioci la C.I. e quindi puntano direttamente alla C.L.
Lo stesso Mazzarri (sentito su rai1) ha detto che la E.L. ruba troppe energie (mi chiedo perché ci sono andati, ma sarà la grande domanda degli anni '10). in sintesi prevedo un grande mercato di Gennaio.

alla Lazio manca qualcosa per essere da paura.
fosse possibile regalerei la zavorra dei giornalisti che parlano di Lazio, distribuendoli nelle varie regioni italiane, prendendo dei giovani.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io credo che squadre come Palermo , Napoli, Samp pagheranno il doppio impegno per via delle loro rose.
Il genoa è praticamente rinnovato moltissimo e potrebbe essere un'incognita, così come la viola.
Se noi riusciamo a quadrare subito il cerchio saremo in buona compagnia.

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: matador72 il 23 Ago 2010, 08:31
Io credo che squadre come Palermo , Napoli, Samp pagheranno il doppio impegno per via delle loro rose.
Il genoa è praticamente rinnovato moltissimo e potrebbe essere un'incognita, così come la viola.
Se noi riusciamo a quadrare subito il cerchio saremo in buona compagnia.

Infatto non è corretto valutare le rose a livello assoluto ma vanno viste sempre in funzione degli impegni da affrontare, questo lo dimenticano in molti.
Se decidi di affrontare seriamente una competizione europea ti sere una rosa adeguata, altrimenti paghi dazio in campionato, e squadre dello stesso livello ma con una sola competizione possono darti una pista...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Poche storie.

Con l'entusiasmo Giusto lottiamo per cosucce belle belle.

tORNIAMO a Tifare a squarciagola. mille (60mila ) bandiere a sventolare....

DAJE TUTTI:

Discussione precedente - Discussione successiva