Citazione di: dako80 il 23 Ago 2010, 13:19
Una domanda a tutti, come si fa a dire che ad oggi Milan e Juve ci sono superiori? cioè sarò strano io ma il Milan mi sembra davvero in uno stato pietoso, squadra vecchia senza ricambi giocatori finiti, tolto Pato chi rimane?
Per la Juve meglio non parlare per pietà umana.
Anche questo Napoli, che sembra una grande squadra che ha più della Lazio?
Per me dopo l'Inter c'è la Lazio Palermo e Genoa, Milan Juve e Roma vengono dopo, la Sampdoria rischia di brutto secondo me insieme all'Udinese, tutto secondo me ovviamente.
Juve e Milan sono squadre che trovano sempre il bandolo della matassa e per qualità loro e per blasone e per arbitraggi non proprio equi, diciamo così, quindi ci sono superiori. Poi parlando della Juve, che ha quasi rivoluzionato la squadra con tanti acquisti dovrà cercare ancora rodaggio, quindi questo pre-campionato non può essere indicativo; Diego poi pare si sia ripreso. Il Milan resta di un organico con assoluto valore, magari vecchio e non al livello di grandi squadre europee, ma ottimo per la Serie A. Parliamo sempre di gente come Pato, Ronaldinho, T.Silva, Gattuso e Ambrosini che si daranno il cambio, Pirlo ecc. Il Palermo non credo farà tantissimo invece, non ha comprato nessuno e tolto Hernandez, Pastore e Kjaer è poca cosa. Poi ha l'Europa League, che toglie tantissime energie (Nocerino non può farsi 50 partite ecc.). Il Napoli ha una buona squadra, ma ha l'EL ed avrei evitato di acquistare Cavani per rinforzare di più la difesa. La Fiorentina ha una bella squadra MA Jovetic è rotto, Mutu è squalificato e gioca Ljajic, e se Gila non è in forma faranno pochi gol. La vedo brutta per loro, buono però D'agostino a centrocampo, gli serviva uno così. Il Genoa è la grande incognita. Se tutti gli acquisti si ambienteranno velocemente non ci saranno Palermo, Napoli o Fiore che reggeranno. Il quarto posto sarà loro. La Samp non la considero, se dovesse passare il turno di CL e spero di sì, per il campionato sarebbe durissima riconfermarsi. Se non passano il turno di CL, è ugualmente dura, sono convinto che il punto di forza della Samp sia stato Del Neri, vediamo con DI Carlo che succede, ma ho tanti dubbi. Cassano non fa miracoli. Detto ciò, noi possiamo ambire ad un quinto, sesto posto, abbiamo ancora piccole debolezze che potrebbero contare nell'arco del campionato, rispetto a Milan, Juve, rioma e Genoa (?). L'inter manco la nomino. Però non abbiamo competizioni europee, se lo spogliatoio regge, ci sarà da divertirsi