Stefan Radu (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 27 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Stefan Radu (Topic ufficiale)
« Risposta #400 il: 19 Gen 2015, 11:56 »
ieri partitone.
errore veniale sul gol di higuain, e' vero che non interviene ma lo fa scivolare sull'esterno come da scuola

esatto, sul gol la responsabiltà è di Berisha. Punto.

se fosse stato facile intervenire su Higuain non stavamo a parlà di Higuain.

Offline ssl_1900

*****
7154
Re:Stefan Radu (Topic ufficiale)
« Risposta #401 il: 19 Gen 2015, 12:02 »


: chi si ricorda che sbrocco' durante un derby facendosi espellere.





io.
dette una testata a simplicio che col ciccione stavano inscenando un teatrino schifoso.
l'unico errore fu non prenderlo pieno ma di striscio.


Offline Pikkio

*****
6758
Re:Stefan Radu (Topic ufficiale)
« Risposta #402 il: 19 Gen 2015, 12:29 »
se fosse stato facile intervenire su Higuain non stavamo a parlà di Higuain.
[che poi, vojo di', lo lasciano uno contro uno con higuain in campo aperto, e storcemo er naso perche' invece de sradicaje er pallone se limita a faje vede' un metro scarso de porta]

Offline Pikkio

*****
6758
Re:Stefan Radu (Topic ufficiale)
« Risposta #403 il: 19 Gen 2015, 12:30 »
OT
bentornato, era parecchio che non ti leggevo ;)
OT - e non te sentivi piu' leggera? :D
Re:Stefan Radu (Topic ufficiale)
« Risposta #404 il: 19 Gen 2015, 12:33 »
Pure chi al massimo sa fa funzionà il forno a micro-onde, per leggere Pikkio, era costretto ad andare sul topic dei tablet.
Spesso fingendo interesse.

Offline Thunder

*
7208
Re:Stefan Radu (Topic ufficiale)
« Risposta #405 il: 19 Gen 2015, 15:35 »
Avevo dei dubbi sul movimento di Radu: questa mattina Massimo Piscedda parlando a R6 diceva che Radu fa il movimento giusto non affrontando Higuain  e portandolo all'esterno. Ergo: tutto si riduce alla quaglia del buon Berisha  ;)

Ma chi ha dato un paio di calci al pallone non può mai dare colpe a Radu in quella situazione. L'ho detto ieri subito dopo la partita e @Italicbold era tra i pochi se non l'unico a sostenere la stessa cosa.


Se si vuole essere "intellettualmente onesti" ed essere obiettivi nei giudizi, Cana commette due errori molto più gravi di Radu:
1- il primo quando in una situazione simile a quella di Radu, si fa dribblare verso l'interno e spalanca la porta ad Higuain, che calcia di sinistro e Berisha fa una bella parata.
2- Qualche minuto dopo, stessa situazione, si fa dribblare verso l'esterno e non riesce a chiudere nessun'angolo di porta, tant'è vero che Higuain sfiora il secondo palo.

Radu invece, da difensore vero qual'è, se l'è portato dove voleva lui e gli aveva concesso una sola possibilità: calciare sul primo palo e prendere in faccia il portiere. Non gli ha concesso ne di rientrare sull'interno, ne di metterla in mezzo. Con un portiere che fa il suo, quella palla non sarebbe mai entrata.

Ciò nonostante, tutti e due hanno fatto un'ottima prestazione, ecco perché io personalmente gli ho messo un 6.5 a testa. Invece altri hanno messo 4 a Radu e voti alti a Cana. Radu ormai è entrato nelle antipatie di molti, non vedono l'ora che si faccia un pochino male per dire che è più fragile di Konko ect.

Offline Babu1975

*
5121
Re:Stefan Radu (Topic ufficiale)
« Risposta #406 il: 19 Gen 2015, 16:40 »
Radu non commette l errore quando affronta higuain,lo commette permettendo al pallone di arrivare tranquillo nei piedi del fenomeno argentino...era su quel filtrante,a due passi dalla palla,l errore è stato farla passate ed arrivare al pipita,poi l affronta bene e Berisha si fa ma dormita,ma secondo me grosso errore anche di radu.

roma merda

Offline Thunder

*
7208
Re:Stefan Radu (Topic ufficiale)
« Risposta #407 il: 19 Gen 2015, 16:47 »
Babu, sarebbe stato troppo rischioso, perché se buchi l'intervento l'attaccante va dritto in porta. Come accadde d'altronde lo scorso anno, con Cana che intervenne in modo un po goffo con quella "spazzata all'indietro" e Higuain si trovò a tu per tu con Marchetti. Se calcoli i rischi, Radu ha preso la decisione giusta.

Offline robylele

*****
36633
Re:Stefan Radu (Topic ufficiale)
« Risposta #408 il: 19 Gen 2015, 16:51 »
se Higuain é in palla sbagli se temporeggi e sbagli se cerchi di anticipare.

L'errore é di un poco reattivo Berisha e temo che pure Marchetti sia poco reattivo di questi tempi.

Offline Babu1975

*
5121
Re:Stefan Radu (Topic ufficiale)
« Risposta #409 il: 19 Gen 2015, 17:01 »
Babu, sarebbe stato troppo rischioso, perché se buchi l'intervento l'attaccante va dritto in porta. Come accadde d'altronde lo scorso anno, con Cana che intervenne in modo un po goffo con quella "spazzata all'indietro" e Higuain si trovò a tu per tu con Marchetti. Se calcoli i rischi, Radu ha preso la decisione giusta.

Se la palla fosse lontana da radu ti darei ragione...se fosse entrato in scivolata bucando la palla e consentendo ad higuain di filare verso la porta idem,ma gli è passata a un cm....poi tanti interventi maldestri,addirittura un paio di rinvii di testa al limite dell' area...follia pura.da quello che tutti noi,prima dell' arrivo di de vrij consideravamo il miglior difensore della Lazio,non le accetto ste pollate.


roma merda

Offline Thunder

*
7208
Re:Stefan Radu (Topic ufficiale)
« Risposta #410 il: 19 Gen 2015, 17:38 »
Se la palla fosse lontana da radu ti darei ragione...se fosse entrato in scivolata bucando la palla e consentendo ad higuain di filare verso la porta idem,ma gli è passata a un cm....poi tanti interventi maldestri,addirittura un paio di rinvii di testa al limite dell' area...follia pura.da quello che tutti noi,prima dell' arrivo di de vrij consideravamo il miglior difensore della Lazio,non le accetto ste pollate.


roma merda

Sta correndo all'indietro, la palla rimbalza e si alza di un metro, il rischio di lisciarla è enorme. Dalla Tv può sembrare facile, ma non è cosi. Ha fatto la scelta più giusta e meno rischiosa.
Ha fermato un sacco di contropiedi, andando incontro al portatore di palla. Ha fermato Hamsik lanciato palla al piede, manco fosse un ragazzino degli allievi.
Lui e Cana nel secondo tempo si sono trovati spesso a difendere in due e hanno fatto una ottima prestazione, contro l'attacco probabilmente più forte della Serie A.

Offline FatDanny

*****
37486
Re:Stefan Radu (Topic ufficiale)
« Risposta #411 il: 19 Gen 2015, 17:42 »
Ma chi ha dato un paio di calci al pallone non può mai dare colpe a Radu in quella situazione. L'ho detto ieri subito dopo la partita e @Italicbold era tra i pochi se non l'unico a sostenere la stessa cosa.


Se si vuole essere "intellettualmente onesti" ed essere obiettivi nei giudizi, Cana commette due errori molto più gravi di Radu:
1- il primo quando in una situazione simile a quella di Radu, si fa dribblare verso l'interno e spalanca la porta ad Higuain, che calcia di sinistro e Berisha fa una bella parata.
2- Qualche minuto dopo, stessa situazione, si fa dribblare verso l'esterno e non riesce a chiudere nessun'angolo di porta, tant'è vero che Higuain sfiora il secondo palo.

Radu invece, da difensore vero qual'è, se l'è portato dove voleva lui e gli aveva concesso una sola possibilità: calciare sul primo palo e prendere in faccia il portiere. Non gli ha concesso ne di rientrare sull'interno, ne di metterla in mezzo. Con un portiere che fa il suo, quella palla non sarebbe mai entrata.

Ciò nonostante, tutti e due hanno fatto un'ottima prestazione, ecco perché io personalmente gli ho messo un 6.5 a testa. Invece altri hanno messo 4 a Radu e voti alti a Cana. Radu ormai è entrato nelle antipatie di molti, non vedono l'ora che si faccia un pochino male per dire che è più fragile di Konko ect.

su questo sono d'accordo.
Nonostante io creda che Radu sia in un periodo di totale deconcentrazione e anche ieri l'ha dimostrato in alcune occasioni (ad esempio ha fatto un passaggio al limite dell'area a dir poco criminale), non credo abbia gravi responsabilità sul gol.
Giustamente copre il passaggio al centro, porta l'attaccante sul fondo, lasciandogli un angolo di tiro molto difficile.
Lì sbaglia Berisha in tutto e per tutto. Non è possibile che prenda un gol con la palla che gli passa accanto alla testa, da un'angolazione in cui praticamente copri lo specchio se resti fermo.

ed è vero che tentare l'anticipo non necessariamente era la scelta migliore, perché lì se lo sbagli hai regalato all'attaccante la porta.

Offline Babu1975

*
5121
Re:Stefan Radu (Topic ufficiale)
« Risposta #412 il: 19 Gen 2015, 17:45 »
Sta correndo all'indietro, la palla rimbalza e si alza di un metro, il rischio di lisciarla è enorme. Dalla Tv può sembrare facile, ma non è cosi. Ha fatto la scelta più giusta e meno rischiosa.
Ha fermato un sacco di contropiedi, andando incontro al portatore di palla. Ha fermato Hamsik lanciato palla al piede, manco fosse un ragazzino degli allievi.
Lui e Cana nel secondo tempo si sono trovati spesso a difendere in due e hanno fatto una ottima prestazione, contro l'attacco probabilmente più forte della Serie A.

Ricordavo fosse rasoterra il filtrante....vabbe' tanto ormai cambia poco,rimarremo con le nostre idee...

roma merda

Re:Stefan Radu (Topic ufficiale)
« Risposta #413 il: 19 Gen 2015, 17:54 »
Ricordavo fosse rasoterra il filtrante....vabbe' tanto ormai cambia poco,rimarremo con le nostre idee...

roma merda
Dai Babu , al derby ha fatto due cappellate ma ieri la colpa sul gol è totalmente del portiere ... forse sbaglia solo la partenza sul lancio , ad essere pignoli , ma dopo fa quello che un difensore deve fare. Per me ieri , ripeto quello che ho scritto su un altro topic, considerando gli attaccanti avversari ed i pericoli a cui  si esponeva la squadra giocando cosi' alta e con i due terzini che salivano sempre , i due centrali hanno fatto una signora partita .

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stefan Radu (Topic ufficiale)
« Risposta #414 il: 19 Gen 2015, 17:54 »
Per me sia Cana che Radu hanno fatto una grande partita.
Si parlava del grande attacco del Napoli e Higuain tira 3 volte da posizioni molto defilate (o da posizione laterale o da fuori area).

Offline Babu1975

*
5121
Re:Stefan Radu (Topic ufficiale)
« Risposta #415 il: 19 Gen 2015, 18:03 »
Dai Babu , al derby ha fatto due cappellate ma ieri la colpa sul gol è totalmente del portiere ... forse sbaglia solo la partenza sul lancio , ad essere pignoli , ma dopo fa quello che un difensore deve fare. Per me ieri , ripeto quello che ho scritto su un altro topic, considerando gli attaccanti avversari ed i pericoli a cui  si esponeva la squadra giocando cosi' alta e con i due terzini che salivano sempre , i due centrali hanno fatto una signora partita .

Non condanno radu x assolvere Berisha...ma da buon difensore dal passato semi glorioso,appena ho visto la mancata chiusura ho urlato....e lo vedo come un grosso errore...poi Berisha fa il resto...

roma merda

Offline dani2110

*
23443
Re:Stefan Radu (Topic ufficiale)
« Risposta #416 il: 19 Gen 2015, 18:10 »
Per me sia Cana che Radu hanno fatto una grande partita.
Si parlava del grande attacco del Napoli e Higuain tira 3 volte da posizioni molto defilate (o da posizione laterale o da fuori area).

Per me Radu ieri ha dimostrato di non essere un centrale affidabile.

Sul gol di Higuain lui è sempre in affanno, perchè tenta l'anticipo, poi ci ripensa, perde quasi l'equilibrio, rincorre...abbocca ad una mezza finta di corpo di Higuain stoppando ancora la corsa e lascia quindi il tiro all'Argentino...per me è una sagra dell'errore questa.

Per non parlare poi del passaggio verticale sanguinolento che ha portato l'ammonizione per Ledesma e una punizione pericolosa dal limite.

Ma aldilà degli errori io l'ho visto non a proprio agio
Re:Stefan Radu (Topic ufficiale)
« Risposta #417 il: 19 Gen 2015, 18:13 »
Vabbè dani, ma una settimana prima ha fatto errori del genere anche da terzino... diciamo che non è stato un buon momento, almeno fino al goal del Napoli, perché poi ha giocato bene.
Re:Stefan Radu (Topic ufficiale)
« Risposta #418 il: 19 Gen 2015, 18:18 »
Radu gioca male da quando c'ha i capelli nuovi

Offline dani2110

*
23443
Re:Stefan Radu (Topic ufficiale)
« Risposta #419 il: 19 Gen 2015, 18:52 »
Vabbè dani, ma una settimana prima ha fatto errori del genere anche da terzino... diciamo che non è stato un buon momento, almeno fino al goal del Napoli, perché poi ha giocato bene.

è proprio questo il punto...ha fatto degli errori che un terzino può permettersi, ma un centrale no.

Lui mi ha dato l'impressione di aver interpretato il ruolo come se giocasse ancora sulla fascia, stesso approccio in marcatura, stessi rischi in smarcamento, in appoggio e molto spesso stesse proposizioni offensive.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod