mi potreste dire: e che ce lo racconti a fare...
e c'avreste pure ragione, in un certo senso. ma d'altra parte, se non lo racconto a voi, a chi lo devo raccontà?
credo che la prossima per me sarà -se ci riesco; ma credo di si- una stagione senza calcio; e senza calcio, per me vuol dire principalmente senza Lazio. Perché? boh, un po' lo so e un po' no, senz'altro sento come una
saturazione, in parte dovuta a cose mie, come se dovessi alla fine scegliere tra aspetti diversi da vivere davvero, e questo qua stavolta mi sembra di poterlo mettere in panchina, per un po'
in parte c'entra pure la situazione contingente, ma meno: un po' preso per il culo da tifoso mi ci sento, ma ripeto, non è quello: nel 2006, nell'anno della penalizzazione post-calciopoli, sono corso a fare l'abbonamento, lì me la sono sentita così... oggi no, e che devo fà? a proposito di abbonamento, l'ho letto, un po' il discorso di V. -quotato da tutti- sul fatto che bisogna abbonarsi, che pioverà merda, etc. etc., un po' sono d'accordo e un po' no, magari approfondiamo; dico solo però che io non mi sento di "dovere" qualcosa a qualcuno, che sia persona o entità (morale), e manco mi sento tifoso da TV, uno che si ciba di una realtà distorta senza viverne una propria -le partite le ho sempre viste dal vero, e anche quest'anno, se ad un certo punto "sgarrerò" dai miei propositi, sarà più facile che capiti all'olimpico, che non a casa sul divano- per cui cosa altro vi dico!?
le mie idee ce le ho su tutto, giocatori, società, giustizia sportiva, paraculate di quelli dellà, etc.; per cui, se interessa, alcune sensazioni ve le spiego pure meglio, e andando sui singoli aspetti. sennò comunque sappiate che vi leggerò -l'astinenza non prevede anche la rinuncia a priori a voci di commento, e la vostra, senza contare l'amicizia, credo sia quella a cui sia meno sensato rinunciare- e che sarete il mio tramite con un mondo che nei prossimi mesi terrò un po' più a distanza del solito.
e se mi scappa la tastiera scriverò pure; probabilmente cavolate, come spesso succede a chi le partite non le vede davvero...

(una bandierina comunque se po' mette. la regola non dice niente in proposito...)