Stephan Lichtsteiner

Offline Russotto

*
9318
Re:Stephan Lichtsteiner
« Risposta #20 il: 09 Dic 2010, 17:34 »
Questione di punti di vista. Secondo te dov'è migliorabile la difesa della Lazio? Sarò un pazzo ma io se qualcuno me da 11 milioni (ed il buon Licht è talmente forte che a quella cifra non si avvicinerà mai nessuno) io parto per il sudamerica e te ne porto uno più forte, forse. Altrimenti c'ho 11 milioni e sto in sudamerica... Chiameme scemo...
Cmq se s'è venduto Oddo a 12, e non so s equesto è più forte...io qualche speranza la mantengo...

Di terzini destri forti ce ne sono molto pochi. In sudamerica vacce in vacanza che spendi molto meno de 11 milioni. Licht lasciacelo a noi. Grazieeee  :D
« Risposta #21 il: 09 Dic 2010, 17:43 »
Di terzini destri forti ce ne sono molto pochi. In sudamerica vacce in vacanza che spendi molto meno de 11 milioni. Licht lasciacelo a noi. Grazieeee  :D
Ah sicché, Tu dici che rischio de fa Peppa pé Peppa...? Non lo so, mentre noi scriviamo in sudamerica nascono 15 mezzale, 7 mediani tecnici, 25 volanti, 2 portieri e 27/28 terzini destri sinistri ed ambidestri. Fammece provà. :)

Offline Russotto

*
9318
« Risposta #22 il: 09 Dic 2010, 17:49 »
Ah sicché, Tu dici che rischio de fa Peppa pé Peppa...? Non lo so, mentre noi scriviamo in sudamerica nascono 15 mezzale, 7 mediani tecnici, 25 volanti, 2 portieri e 27/28 terzini destri sinistri ed ambidestri. Fammece provà. :)

prima lo trovi... e poi semmai preparo l'assegno con la cessione di Licht  :ssl

Online JSV23

*
14572
« Risposta #23 il: 09 Dic 2010, 17:58 »
In questo momento cederei Lichtsteiner solo se avessi la matematica certezza di arrivare a Johnson del Liverpool.
Ma Licht è un ottimo terzino, avesse un piede leggermente più educato starebbe altrove adesso...

est1900

est1900

« Risposta #24 il: 09 Dic 2010, 18:00 »
Sicuramente il miglior terzino destro del campionato dopo Maicon.
Migliorasse in concentrazione sarebbe quasi perfetto (la tecnica di Maicon, porello, non gliela posso chiedere...)

Online JSV23

*
14572
« Risposta #25 il: 09 Dic 2010, 18:03 »
Poi a me piace molto Cassani del Palermo.
Quest'anno Maicon è da 4 in pagella (quando ha giocato).
Attualmente come rendimento Licht è il migliore, poi ci metto proprio Cassani...

est1900

est1900

« Risposta #26 il: 09 Dic 2010, 18:05 »
Concocordo, JS.
Parlavo di valori assoluti.
Cassani è un ottimo terzino e a destra, di questi tempi, è raro trovare ottimi interpreti.
Paradossalmente vedo più varietà a sinistra che a destra, rispetto agli scorsi anni (Dossena, Antonelli, Pasqual, Balzaretti).

Online JSV23

*
14572
« Risposta #27 il: 09 Dic 2010, 18:11 »
Concocordo, JS.
Parlavo di valori assoluti.
Cassani è un ottimo terzino e a destra, di questi tempi, è raro trovare ottimi interpreti.
Paradossalmente vedo più varietà a sinistra che a destra, rispetto agli scorsi anni (Dossena, Antonelli, Pasqual, Balzaretti).

Balzaretti ha avuto una crescita esponenziale nell'ultimo anno, ma siamo O.T!!!

Offline matador72

*
13140
« Risposta #28 il: 09 Dic 2010, 18:16 »
Se iniziamo a ragionare in termini di cifre allora scopriremo che potremmo cedere l'intera rosa.
11 milioni per Lichtsteiner e lo vendiamo, 12 per Muslera e lo diamo via , 10 per Ledesma e il prezzo e giusto e così sino ad arrivare ad un'ipotetica cifra di 50 milioni per Hernanes.
Benissimo, ci troveremmo con un gruzzolo incredibile in fatto di liquidita', ma poi? siamo sicuri che i risultati sportivi ne gioverebbero? siamo sicuri che i sostituti sarebbero all'altezza di chi è partito?
Io credo che se veramente la Lazio vuol fare quel salto di qualita' importante la prima mossa sia quella di tenere i suoi elementi migliori, e sicuramente Lichtsteiner rientra tra questi, e poi di anno in anno andare a colmare quelle lacune che si manifestano.
« Risposta #29 il: 09 Dic 2010, 18:28 »
esagerasti n'anticchia.
Buon giocatore ma a 11 si vende. Poi fai 22 co cquelli di Nando.

mi citi, per cortesia terzini destri degli ultimi 30 anni migliori?

grazie

Offline Rorschach

10856
« Risposta #30 il: 09 Dic 2010, 18:30 »
Anno dopo anno, uno ne vendi e due/tre ne compri.
Quindi, ma è presto ed è IMHO, io uno tra Licht, Radu, Muslera e Ledesma a fine anno per una quindicina di milioni lo venderei...
Esempio assurdo: vendo Licht, metto Cavanda, compro Miranda e il nuovo Brocchi (oltre ad un giovine di belle speranze o un giocatore rodato per giocarsi il posto con Cavanda).

Offline Russotto

*
9318
« Risposta #31 il: 09 Dic 2010, 18:40 »
Poi a me piace molto Cassani del Palermo.
Quest'anno Maicon è da 4 in pagella (quando ha giocato).
Attualmente come rendimento Licht è il migliore, poi ci metto proprio Cassani...

E' vero! Piace tantissimo anche a me ogni volta che lo vedo giocare.
« Risposta #32 il: 09 Dic 2010, 18:51 »
Cassani attualmente è il secondo miglior terzino destro della Serie A, però per quale motivo criticate sempre il cross di Lichtsteiner e non dite niente del fatto che Cassani e Balzaretti quasi mai tentano un cross?

Conta solo la Lazio. Rimango dell'idea che a 11 Lich se vende e je regalo pure Muslerà...me vojo rovinà. A Ragà, Lichtsteiner non va oltre il buon giocatore. Poi che sia il migliore del campionato è un altro paio di maniche ma, è perchè siamo in italia. In spagna lo sarebbe? In inghilterra lo sarebbe? Per vincere in europa con chi devi confrontarti??  Qui per fare sti discorsi da orticello finimo come quelli che dicono che menè è più forte di pastore... E su!! E' un buon giocatore, un po isterico ma un buon giocatore e da li non si schioda. A mio personale parere.

L'hai visto quest'estate al Mondiale? E' stato il migliore contro la Spagna, marcava in maniera eccellente calciatori come Iniesta e David Villa, lo stesso non si può dire di Sergio Ramos nell'ultimo Clasico... di terzini destri migliori ce ne sono ma non così tanti, Lichtsteiner è un ottimo terzino, e basta con 'sta storia da giornalai sulla qualità della Serie A, il ranking UEFA ed i campionati sono due cose differenti.
« Risposta #33 il: 10 Dic 2010, 10:58 »
mi citi, per cortesia terzini destri degli ultimi 30 anni migliori?

grazie

Nella Lazio? Ma tu credi che gli Oddo e i Pancaro (io ce metto puro Negro) fossero così inferiori a Licht? Nella globalità dico di no. Ma non è un no tanto pé di, è un no, di carattere, mentalità, furbizia, cross fatti bene (Pancaro a Bologna, testa de vieri, io ce metto pure quello voluto della finale di coppa, vieri di testa). Io a questo nun jel'ho ancora visto fare.
Più vi leggo più mi sorprendo. Dov'era sto campione qualche mese??? L'avete visto ai derby come parla da solo... e viene perculeggiato delle mer.de ???
Rimango del mio parere, se vuoi migliorare questa difesa, ora, punti a trovare di meglio sia nel ruolo di portiere che in quello di terzino dx. Radu è un falso terzino che a Reja je fa tanto comodo.
Poi il rendimento può essere anche temporanea alchimia di tanti fattori. In termini assoluito non è il ns miglior terzino dx degli ultimi 30 anni. Nun me pare proprio

Offline Russotto

*
9318
« Risposta #34 il: 10 Dic 2010, 11:27 »
Nella Lazio? Ma tu credi che gli Oddo e i Pancaro (io ce metto puro Negro) fossero così inferiori a Licht?

SI
« Risposta #35 il: 10 Dic 2010, 11:43 »
Oddo ha giocato tre stagioni strepitose. Dinamico e tignoso quanto lo svizzero, ma con un piede nettamente più sensibile.

Offline thom

*
933
« Risposta #36 il: 10 Dic 2010, 11:50 »
Oddo ha giocato tre stagioni strepitose. Dinamico e tignoso quanto lo svizzero, ma con un piede nettamente più sensibile.
come non quotare...Oddo ha avuto alcune stagioni davvero notevoli.

Offline Russotto

*
9318
« Risposta #37 il: 10 Dic 2010, 12:28 »

Si ma Pancaro e Negro, con tutto il bene che j'ho voluto, valgono la meta' di Oddo e Licht.

Offline pantarei

*
7310
« Risposta #38 il: 10 Dic 2010, 12:40 »
stam da terzino dx andava una spada. peccato fosse un centrale.
idem chamot, stavo in fissa con lui.
oddo era bravo parecchio.
pancaro molto redditizio.
negro era un centrale adattato, un po' come radu adesso.
lich comunque non sfigura, non e' inferiore ma manco superiore.
poca tecnica, tanta corsa e un gran carattere.

Online giggio

9411
« Risposta #39 il: 10 Dic 2010, 13:07 »

Più vi leggo più mi sorprendo. Dov'era sto campione qualche mese??? L'avete visto ai derby come parla da solo... e viene perculeggiato delle mer.de ???

ma che stai dicendo?

P.S. oddo e' stato un gran terzino, uno dei nostri giocatori piu' importanti di questi ultimi anni