Storia di una partita non giocata

Aperto da Sonni Boi, 26 Set 2012, 22:22

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Set 2012, 13:17
Non è vero col tottenham la Lazio ha fatto anche una partita di sacrificio e anche nelle altre partite ci è stato molto equilibrio e mai una difesa cosi alta con cinque giocatori offensivi

Ma infatti a dire il vero a Londra è stata l'unica volta in cui ho visto una Lazio quasi rejana.
Probabilmente Petko temeva molto piu' il tottenham che il nappule.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: gesulio il 27 Set 2012, 13:15
io gli do tutti gli attimi che merita, perché se li merita.
non posso però essere soddisfatto della prestazione di ieri, e dell'atteggiamento tattico e psicologico della squadra.
è una sconfitta che non mi aspettavo, per andamento del match e dimensioni.
così come ho visto tante cose positive fino a ieri, ne ho visto tante negative tutte in una volta sola, problematiche che ritenevo superate dopo il precampionato, una mancanza di spessore mentale che non immaginavo, dato che il gruppo è lo stesso dello scorso anno e lo scorso anno negli scontri diretti abbiamo tenuto testa a chiunque e abbiamo perso pochissime volte.

il lavoro di un mister che subentra a un altro ed eredita praticamente tutto il gruppo precedente, dovrebbe essere quello di migliorare ciò che non andava stando attento a non peggiorare i lati positivi. ebbene, se fino ad oggi la prima parte di missione la ritenevo compiuta, per quanto riguarda la seconda ho visto passi indietro.

non si può giudicare in base a una sola partita, e infatti non lo faccio, però ribadisco mi aspettavo di più. anche perché, vuoi o non vuoi, i punti sono più o meno gli stessi del minestraro (2010/11 10 punti, 2011/12 8 punti, 2012/13 9 punti, siamo lì, come media).
Concordo.
Troppi errori tutti in una volta, ora é il momento di lavorarci sopra e ripartire.
A volte le sconfitte possono essere importanti quanto alcune vittorie.
Sta a tutto l'ambiente sfruttarle  nel modo opportuno.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Jeffry il 27 Set 2012, 13:16
Ed io rispondevo a chi ha puntato il dito sui centrali.
Sul concetto assoluto possiamo pure essere d'accordo ma aspettiamo almeno di vedere l'errore di uno dei centrali e se l'altro riesce a rimediare.
Per come la vedo io è in parte già successo col Genoa.
Biava si ferma per crampi e Ciani non ripiglia Borriello.

In ogni caso, assodato che nessuno tra Biava, Dias e Ciani è un turbo, possiamo dire che questo sarà un punto debole che ci accopagnerà?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Kim Gordon il 27 Set 2012, 13:09
con tutte te la lotti anche se vai in B.  :p

intendevi alla pari. giusto?!
bene, noi per 4 partite non abbiamo giocato alla pari con tutte, noi per 4 partite abbiamo giocato al di sopra di tutti.

se alla fine dell'anno qualcuno parla della Lazio è per due motivi:

hai vinto qualcosa. VINTO eh, no perchè sei arrivato ai preliminari.
hai fatto vedè Calcio in giro per l'Italia e per l'Europa e magari sei arrivato pure ai preliminari.

Intendevo alla pari. Con Reja succedeva...
Me state a fa fa la figura di quello che "odia" Petkovic... :beer:

Citazione di: kelly slater il 27 Set 2012, 13:12
E facciamoli... col genoa t'ha detto veramente male ma hai fatto una signora partita.
Ricordiamoci Lazio-genoa dell'anno scorso!

Col nappule hai preso gli schiaffi per la prima volta, ma ci puo' stare, perche' è una squadra forte che per un pelo non buttava fuori il chelsea l'altr'anno.
Sei sceso in campo con un modulo rischioso specie con giocatori fuori forma e deconcentrati.
Ma Petjo ha fatto BENISSIMO a scendere in campo lo stesso con quel modulo, altrimenti la squadra non assimilera' mai quei meccanismi e al contrario interiorizzera' che con le squadre forti tocca avere paura.
Bisogna vincere la paura.
E ragionare a lungo termine.

così rispondo a tutte e due...

KG, può essere pure che nessuno parla di te. Arrivi 5-6 nessuno tisiinculerà. Stanne certo...

Kelly. Ok io non sto criticando il vostro modo di vedere il nostro campionato. Sono anche d'accordo con voi su moltissime cose. E' che, per dirle in parole poverissime, secondo me la fate troppo facile...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Conte Tacchia il 27 Set 2012, 13:18
Bhe quella vista a Palermo lo scorso anno non mi sembra molto lontana da quella di ieri. 

si,solo Palermo?!

secondo me voi confondete la mentalità italiana, alias, il catenaccio, con Solididtà, ma invece non sono affatto sinonimi.

reja (scusate se uso sempre lui..ma è pe capisse) non è che non faceva giocare la Lazio come sta provando a farla giocare Petkovic perchè aveva scelto la via della Solidità...
ma soltanto perchè non la sapeva fare anche volendo. alias, non era capace.

a questa differenza vogliamo riconoscere un valore oppure o no?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: gesulio il 27 Set 2012, 13:15
io gli do tutti gli attimi che merita, perché se li merita.
non posso però essere soddisfatto della prestazione di ieri, e dell'atteggiamento tattico e psicologico della squadra.
è una sconfitta che non mi aspettavo, per andamento del match e dimensioni.
così come ho visto tante cose positive fino a ieri, ne ho visto tante negative tutte in una volta sola, problematiche che ritenevo superate dopo il precampionato, una mancanza di spessore mentale che non immaginavo, dato che il gruppo è lo stesso dello scorso anno e lo scorso anno negli scontri diretti abbiamo tenuto testa a chiunque e abbiamo perso pochissime volte.

il lavoro di un mister che subentra a un altro ed eredita praticamente tutto il gruppo precedente, dovrebbe essere quello di migliorare ciò che non andava stando attento a non peggiorare i lati positivi. ebbene, se fino ad oggi la prima parte di missione la ritenevo compiuta, per quanto riguarda la seconda ho visto passi indietro.

non si può giudicare in base a una sola partita, e infatti non lo faccio, però ribadisco mi aspettavo di più. anche perché, vuoi o non vuoi, i punti sono più o meno gli stessi del minestraro (2010/11 10 punti, 2011/12 8 punti, 2012/13 9 punti, siamo lì, come media).

secondo me, ripeto, non si tratta di migliorare i lati negativi e rafforzare quelli positivi, bensi' attuare una piccola rivoluzione mentale.
per fare il gioco offensivo di Petko CE DEVI CREDE.
E ieri non ci ha creduto nessuno, perche' i ragazzi sono abituati a un'altra mentalita', quella che ti invita a chiuderti perche' sei inferiore tecnicamente a quelli forti.
Secondo me Petko, anche con le dichiarazioni pre-partita, ha voluto dire alla squadra: CE DOBBIAMO CREDE.

E' una questione di autostima.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: Alcares il 27 Set 2012, 13:24
Per come la vedo io è in parte già successo col Genoa.
Biava si ferma per crampi e Ciani non ripiglia Borriello.

In ogni caso, assodato che nessuno tra Biava, Dias e Ciani è un turbo, possiamo dire che questo sarà un punto debole che ci accopagnerà?

Ecco, la differenza sta qui, io al momento non lo dico.
Aspetto ancora qualche partita per valutare.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Jeffry il 27 Set 2012, 13:26
Ecco, la differenza sta qui, io al momento non lo dico.
Aspetto ancora qualche partita per valutare.
L'unica cosa da valutare sarà se nessuno dei centrali bucherà mai.

Perchè non penso ci sia molto da valutare sul fatto che un avversario che ha 7 metri di vantaggio, lanciato a rete a causa di un errore/disavventura di un tuo compagno, se non sei veloce non lo ripigli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: kelly slater il 27 Set 2012, 13:26
secondo me, ripeto, non si tratta di migliorare i lati negativi e rafforzare quelli positivi, bensi' attuare una piccola rivoluzione mentale.
per fare il gioco offensivo di Petko CE DEVI CREDE.
E ieri non ci ha creduto nessuno, perche' i ragazzi sono abituati a un'altra mentalita', quella che ti invita a chiuderti perche' sei inferiore tecnicamente a quelli forti.
Secondo me Petko, anche con le dichiarazioni pre-partita, ha voluto dire alla squadra: CE DOBBIAMO CREDE.

E' una questione di autostima.

continuo a straquotarti.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Kim Gordon il 27 Set 2012, 13:25
si,solo Palermo?!

secondo me voi confondete la mentalità italiana, alias, il catenaccio, con Solididtà, ma invece non sono affatto sinonimi.

reja (scusate se uso sempre lui..ma è pe capisse) non è che non faceva giocare la Lazio come sta provando a farla giocare Petkovic perchè aveva scelto la via della Solidità...
ma soltanto perchè non la sapeva fare anche volendo. alias, non era capace.

a questa differenza vogliamo riconoscere un valore oppure o no?

Quindi praticamente 128 punti in 2 anni li abbiamo fatti per puro culo...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zoppo il 27 Set 2012, 13:30
Quindi praticamente 128 punti in 2 anni li abbiamo fatti per puro culo...

no. li abbiamo fatti perchè la rosa della Lazio li permetteva anche giocando in attesa, a specchio, fai un gol e ti difendi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: Alcares il 27 Set 2012, 13:30
L'unica cosa da valutare sarà se nessuno dei centrali bucherà mai.

Perchè non penso ci sia molto da valutare sul fatto che un avversario che ha 7 metri di vantaggio, lanciato a rete a causa di un errore/disavventura di un tuo compagno, se non sei veloce non lo ripigli.

Non lo ripija manco Bolt.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Kim Gordon il 27 Set 2012, 13:34
no. li abbiamo fatti perchè la rosa della Lazio li permetteva anche giocando in attesa, a specchio, fai un gol e ti difendi.

mmm...la fai troppo facile...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zoppo il 27 Set 2012, 13:36
mmm...la fai troppo facile...

quando sei il leader diuna squadra, come un mister è, di facile non c'è nulla, men che meno scontato.
le variabili umane sono molte, e le capacità per gestirle devono essere altrettante.
dall'approccio mentale all'impegno, la carica che devi trasmettere, fino alla gestione psicologica del gruppo.

ma adesso stavamo parlando dell'aspetto meramente Tecnico.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Kim Gordon il 27 Set 2012, 13:43
quando sei il leader diuna squadra, come un mister è, di facile non c'è nulla, men che meno scontato.
le variabili umane sono molte, e le capacità per gestirle devono essere altrettante.
dall'approccio mentale all'impegno, la carica che devi trasmettere, fino alla gestione psicologica del gruppo.

ma adesso stavamo parlando dell'aspetto meramente Tecnico.

Appunto bravissimo...
Ma anche dell'approccio puramente tecnico la fai troppo facile...

Ci sono state partite, sopratutto l'anno scorso, dove la Lazio ha giocato benissimo (sopratutto nella prima parte del campionato). La seconda è stata abbastanza influenzata da infortuni e tutto il resto (non sono giustificazione).

E poi è normale che ogni allenatore ha i suoi principi. A te i suoi non piacevano, e ci stà assolutamente.
Però poi il giudizio va sempre a braccetto con i risultati...

Si vedrà tra un po' di mesi...
Forza Lazio, Forza Petkovic!!!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zoppo il 27 Set 2012, 13:49
Appunto bravissimo...
Ma anche dell'approccio puramente tecnico la fai troppo facile...

Ci sono state partite, sopratutto l'anno scorso, dove la Lazio ha giocato benino (sopratutto nella prima parte del campionato). La seconda è stata abbastanza influenzata da infortuni e tutto il resto (non sono giustificazione).

E poi è normale che ogni allenatore ha i suoi principi. A te i suoi non piacevano, e ci stà assolutamente.
Però poi il giudizio va sempre a braccetto con i risultati...

Si vedrà tra un po' di mesi...
Forza Lazio, Forza Petkovic!!!

si è così.  :since

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Kim Gordon il 27 Set 2012, 13:52
si è così.  :since

Dai bene...dillo. Forza!!!
Ce la puoi fare... :=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
la sconfitta di ieri sera fa male per "evoluzione del match e dimensioni, ma a questo punto vale la pena di fare confronti diretti con l'esperienza rejana con i top team:

Campionato 2010-11

22 settembre 2010, Lazio-Milan 1- 1
7 novembre 2010, Lazio-Roma 0-2
14 novembre 2010, Lazio-Napoli 2-0
3 dicembre 2010, Lazio-Inter, 3-1
12 dicembre 2010, Juventus-Lazio 2-1
19 dicembre 2010, Lazio-Udinese 3-2
2 febbraio 2011, Milan-Lazio 0-0
13 marzo 2011, Roma-Lazio 2-0
3 aprile 2011, Napoli-Lazio 4-3
23 aprile 2011, Inter-Lazio 2-1
1 maggio 2011, Lazio-Juventus 0-1
8 maggio 2011, Udinese-Lazio 2-1

Campionato 2011-12

11 settembre 2011, Milan-Lazio 2- 2
16 ottobre 2011, Lazio-Roma 2-1
20 novembre 2011, Napoli-Lazio 0-0
27 novembre 2011, Lazio-Juventus 0-1
18 dicembre 2011, Lazio-Udinese 2-2
22 gennaio 2012, Inter-Lazio 2-1
1 febbraio 2012, Lazio-Milan 2-0
16 febbraio 2012, Lazio-Atletico Madrid, 1-3
23 febbraio 2012, Atletico Madrid -Lazio 1-0
4 marzo 2012, Roma-Lazio 1-2
7 aprile 2012, Lazio-Napoli 3-1
11 aprile 2012, Juventus-Lazio 2-1
29 aprile 2012, Udinese-Lazio 2-0
13 maggio 2012, Lazio-Inter, 3-1

dopo le due partite con Tottenham e Napoli, le prime vere grandi partite della stagione, possiamo dirci soddisfatti a metà. soffriamo con gli inglesi, ma teniamo botta con grande dignità, soffriamo con i napoletani per poi soccombere.
Una sola notazione, però, serve a mettere in diversa luce l'approccio tra i due allenatori.
Petko fa i cambi per "girare" la partita. Ieri sul 2-0 butta Floccari e Ederson e per poco ci riesce.
Reja faceva i cambi soltanto se la partita si metteva male, perché preferiva portarla in porto con il pareggiotto, piuttosto che rischiarla. 

Che ve devo dì? A me sembra di essere passati da Corbucci a Kusturica!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Petkovic ha fatto i cambi sul 2 a 0 cercando di dare nuova linfa ad una squadra spenta.
Non mi pare che stavamo pareggiando e Petkovic abbia detto...fanculo tutti proviano a vincerla?!

Discussione precedente - Discussione successiva