Subito Keita in prima squadra

Aperto da Magnopèl, 04 Feb 2013, 17:22

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Mr.Class il 07 Feb 2013, 23:42
solo in italia ci si pone il problema del fisico, dell'età, del bruciare i giocatori. che poi che cazzo vorrà dire sta frase, boh. se poi alcuni giocatori non sono all'altezza mi sta bene che non vengano buttati nella mischia, ma continuare con queste pippe mentali del tutto italiche, è davvero stucchevole. il campionato primavera, semmai, brucia i giocatori se tenuti li fino ai 20 anni.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: marcantonio il 08 Feb 2013, 01:36

Verissimo. Sto ragazzo se stava ancora al Barça già iniziava a giocare spezzoni come fecero a suo tempo con bojan..poi se gira ed è buono sta in prima squadra, altrimenti ossa nel Barcellona B.
Ma prima na 20ina di apparizioni gliele fanno fare per valutarlo...non come in italia che se cicchi una partita (vedi cava da con la juve) subito via a farsi le ossa e dare a giocare con i vari Zauri,  Garrido e Scaloni che con tutto il rispetto sbagliavano uguale per vecchiaia senza aver alcun margine di miglioramento...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Soprattutto io credo che a Keita non serva giocare in Primavera: troppo baso il livello tecnico, sembra un adolescente che gioca con bambini delle elementari.
Non so se è pronto per la A,  ma certo restando in Primavera il ragazzo non cresce: ha bisogno di confrontarsi con realtà più impegnative perché non è solo il fisico che deve sviluppare, ma anche la sensibilità tattica (anche se la Cantera da cui proviene dovrebbe aver dato buoni frutti sotto questo aspetto).
O lo si butta in campo ogni tanto, oppure tanto vale che vada a giocare altrove, magari in prestito.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: marcantonio il 05 Feb 2013, 21:40
Se sei meglio di Rozzi o Keita, benvenuto.
Eh no, caro Marcantonio. Invoco la par condicio: Tounkara, Keità e Antic possono giocare "perchè l'attaccante nn può fare nessun disastro,male che va tira male o perde il pallone" e non devono dimostrare di essere meglio di Floccari, Rozzi e Kozak, mentre io devo dimostrare di essere meglio di Rozzi e Keita.
Chi è Antic? Anche lui è un attaccante?

.
quindi si potrebbero mettere in squadra da subito tounkara, keita e antic .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Eh no, caro Marcantonio. Invoco la par condicio: Tounkara, Keità e Antic possono giocare "perchè l'attaccante nn può fare nessun disastro,male che va tira male o perde il pallone" e non devono dimostrare di essere meglio di Floccari, Rozzi e Kozak, mentre io devo dimostrare di essere meglio di Rozzi e Keita.
Chi è Antic? Anche lui è un attaccante?

.
quindi si potrebbero mettere in squadra da subito tounkara, keita e antic .

Antic è un centrocampista .

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: white-blu il 08 Feb 2013, 11:42
Antic è un centrocampista .
Se è un centrocampista la franchigia di cui godono gli attaccanti (ad eccezione del sottoscritto) non vale

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.414
Citazione di: arkham il 08 Feb 2013, 09:32
Soprattutto io credo che a Keita non serva giocare in Primavera: troppo baso il livello tecnico, sembra un adolescente che gioca con bambini delle elementari.
Non so se è pronto per la A,  ma certo restando in Primavera il ragazzo non cresce: ha bisogno di confrontarsi con realtà più impegnative perché non è solo il fisico che deve sviluppare, ma anche la sensibilità tattica (anche se la Cantera da cui proviene dovrebbe aver dato buoni frutti sotto questo aspetto).
O lo si butta in campo ogni tanto, oppure tanto vale che vada a giocare altrove, magari in prestito.

Condivido pure le virgole!
il campionato primavera è poca roba, non è quello il palcoscenico giusto per giudicare se un calciatore sia pronto al grande salto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813

22/feb/2013 10.44.00

Arrivato dalla Cantera del Barcellona, l'attaccante senegalese sta facendo molto bene con la Primavera biancoceleste, rivelandosi fra le stelle del Torneo di Viareggio.

Con 4 goal già realizzati nel Torneo di Viareggio, il diciasettenne Balde Diao Keita, attaccante esterno della Lazio, si sta confermando uno dei prospetti più interessanti a livello di settore giovanile delle squadre italiane.

Lotito e Tare già si fregano le mani per averci visto giusto, prelevando l'attaccante di origini senegalesi dalla Cantera del Barcellona. L'investimento operato tre anni fa potrebbe rivelarsi molto redditizio per i biancocelesti, che a breve termine si ritroveranno in casa un vero gioiellino, tanto che lo stesso tecnico Vladimir Petkovic starebbe pensando di metterlo alla prova in Prima Squadra.

UN PRODOTTO DELLA CANTERA - Nato l'8 marzo 1995 ad Arbucias, in Catalogna, Balde Diao Keita è cresciuto nella prestigiosa Cantera del Barcellona. Corteggiato fin da giovanissimo dalle big di tutta Europa, con Manchester City, United, Arsenal e Liverpool pronte ad accaparrarselo, l'attaccante di chiare origini senegalesi nel 2010 passa invece alla Lazio, che sbaraglia la concorrenza anticipando tutti.

Quell'anno il ragazzo gioca in prestito nel Cornellà, e in scadenza di contratto con i blaugrana, firma un triennale con il club capitolino, che 'brucia' la fitta concorrenza. Keita è in attesa del passaporto spagnolo, che ancora non arriva. Così, nonostante approdi a Roma nell'estate del 2011, non può essere tesserato perché la Lazio ha occupate le caselle per gli extracomunitari.

A maggio 2012 la Lazio ottiene l'autorizzazione per poterlo impiegare in prestito in un torneo ufficiale, e lui, dopo aver realizzato fra Barcellona, Cornellà e Selezione Catalana oltre 50 goal, dimostra subito il suo valore esordendo con la Primavera e decidendo con una doppietta il Trofeo Wojtila.

In questa stagione entra in pianta stabile nella Primavera biancoceleste ed è grande protagonista della Coppa Carnevale, competizione nella quale trascina la Lazio fino agli Ottavi di finale, mettendo a segno 4 goal in 3 gare, prima dell'eliminazione ai rigori ad opera dell'Anderlecht.

VELOCITA' E FIUTO DEL GOAL - Fisico imponente, Diao è quello che si dice un attaccante moderno. Grande velocità nel breve e fiuto del goal sono le sue qualità migliori, abbinate a una buona tecnica di base. Per le movenze e la prestanza fisica, Keita ricorda a tratti Balotelli, anche se molti lo paragonano al francese Malouda, con cui ha in comune la rapidità e il ruolo. Ambidestro, pur privilegiando partire dalla fascia è in grado di ricoprire tutti i ruoli dell'attacco.

Nonostante sia molto giovane (deve ancora compiere 18 anni), impressiona la facilità con cui il ragazzo arrivato dalla Cantera fa certe giocate e trova la rete. Stupisce anche la sua solidità mentale, non comune in un giocatore della sua età. Le premesse per diventare un elemento importante anche della Prima squadra ci sono tutte, e già i tifosi biancocelesti sognano, sperando di avere fra le mani un campione.

fonte

flaccoflamini

Visitatore
Visto contro l'Anderlecht. Ancora ne ha di strada da fare.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Ho appena finito di vedere Napoli-Lazio. Premesso che le condizioni del terreno erano disastrose e quindi non permettevano il gioco palla a terra, penso che ancora Keita debba crescere molto, soprattutto perchè tra la Primavera e la serie A c'è veramente um abisso.
Mi pare sia un po' leggerino nei contrasti e spesso non è riuscito a saltare l'uomo, soprattutto perchè, per colpa del campo di patate su cui hanno giocato, la partita è stata un susseguirsi di lancioni, con zero verticalizzazioni palla a terra.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Certamente da rivedere,tenuto conto del campo di patate odierno,ma non mi sembra comunque quel fenomeno decantato dagli esperti.
Lieto di essere smentito in avvenire,anche in considerazione della sua giovane età.

Contenuto sponsorizzato

flaccoflamini

Visitatore
Mi sembra che attacchi poco gli spazi. Comunque è molto valido. Tocca aspettà.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
oggi ha giocato prima punta, ruolo che non gli si addice e su un campo ridicolo. Fatelo giocare seconda punta o ala vicino ad una punta centrale e farà bene...Fatto sta che deve smontarsi un po..

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: flaccoflamini il 23 Feb 2013, 16:07
Mi sembra che attacchi poco gli spazi. Comunque è molto valido. Tocca aspettà.

Sicuramente!!! Tanto ha ancora un altro anno di primavera davanti e non può che migliorare!!

;) ;)

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Cirrus Minor il 23 Feb 2013, 16:11
Sicuramente!!! Tanto ha ancora un altro anno di primavera davanti e non può che migliorare!!

;) ;)

Non è stato molto coinvolto ma ha fatto due tocchi da "giocatore", tecnicamente è superiore agli altri

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Speriamo che quello visto oggi sia una controfigura

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Boh...a me onestamente non piace il modo di giocare che Bollini impone alla squadra. Io la vidi qualche mese (forse proprio l'andata con il Napoli) e giustificai il palla lunga e pedalare con le pessime condizioni climatiche e di conseguenza del campo. Vista però anche a Viareggio contro l'Anderlecht e in un paio di occasioni prima di oggi mi pare che lo spartito sia sempre lo stesso.
Oggi era lancio a scavalcare il centrocampo su Keita che doveva affrontare da solo tutta la difesa del Napoli...solo l'ultimo quarto d'ora Bollini gli ha affiancato una punta vera come Lombardi (e non a caso si è trovato rigore e gol). In queste condizioni il ragazzo non può rendere più di tanto secondo me, a maggior ragione in campi come quello di oggi che sarebbero boni solo per la coltura a maggese.

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
oggi, ripeto, giocava unica punta in un 4-5-1 molto difensivo...Tra campo e modulo non adatto a lui ha fatto una pessima figura...

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: flaccoflamini il 22 Feb 2013, 19:59
Visto contro l'Anderlecht. Ancora ne ha di strada da fare.

Contro i belgi ho visto gli ultimi 30 minuti...  mi è sembrato il giocatore di gran lunga più forte tra i 22...
Oggi non ho visto nulla

Discussione precedente - Discussione successiva