Carolina Morace (topic ufficiale)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Warp

*
10046
Re:Carolina Morace (topic ufficiale)
« Risposta #100 il: 04 Ott 2021, 11:31 »
se ti riferisci a me penso che sbagli obiettivo. a me dispiace.molto che carolina sia stata esonerata e vorrei sapere cosa è successo in questi ultimi 4 mesi.
Sulla questione allenatore abbiamo sott'occhio le difficoltà  che sta avendo una persona esperta come Sarri, non devo entrare in infantili provocazioni per evidenziare che la morace non può allenare in serie a non perché donna ma perché la serie a è un altro sport anche rispetto alla serie b mascile.
Io capisco che la realtà fa schifo però ogni tanto ci si dovrebbe.confrontare e non rimanere tifosi delle proprie convinzioni specie se.non hanno nulla a che fare col calcio.
:beer:

Offline Achab77

*****
12855
Re:Carolina Morace (topic ufficiale)
« Risposta #101 il: 04 Ott 2021, 11:37 »
se ti riferisci a me penso che sbagli obiettivo. a me dispiace.molto che carolina sia stata esonerata e vorrei sapere cosa è successo in questi ultimi 4 mesi.
Sulla questione allenatore abbiamo sott'occhio le difficoltà  che sta avendo una persona esperta come Sarri, non devo entrare in infantili provocazioni per evidenziare che la morace non può allenare in serie a non perché donna ma perché la serie a è un altro sport anche rispetto alla serie b mascile.
Io capisco che la realtà fa schifo però ogni tanto ci si dovrebbe.confrontare e non rimanere tifosi delle proprie convinzioni specie se.non hanno nulla a che fare col calcio.
:beer:

A parte che, ripeto, il discorso partiva da basi diverse e sempre a parte che in risposta a quell'idea si è letta della roba sessista che più sessista non si può, ti chiedo: perché sarebbe "un altro sport"?
Giocano in 7 o in 34? Non c'è il fuorigioco? Battono le rimesse con i piedi?
Se il discorso è sulla velocità e sul fisico, uhm, non sono un tecnico ma posso anche riconoscerlo.
Ma su tutto il resto, credimi, non ci sarebbe stato nulla di male, se è vero che chi siede sulla panchina della Lazio maschile è un ex impiegato di banca che non ha neanche fatto il calciatore a livelli professionistici.

Ripeto, essere Laziale significa anche abbattere le convenzioni e le convinzioni. Oltre al sarrismo, sarebbe una grossa rivoluzione anche quella.
 :since

Offline Warp

*
10046
Re:Carolina Morace (topic ufficiale)
« Risposta #102 il: 04 Ott 2021, 12:02 »
Se il discorso è sulla velocità e sul fisico, uhm, non sono un tecnico ma posso anche riconoscerlo.
 :since
E' una questione mentale, di intensità, di concentrazione.
Tra chi gioca in sere a e gli altri calciatori (maschi e femmine) c'è la stessa differenza di chi guida una macchina seppur veloce sul Raccordo Anulare e chi guida una macchina di Formula 1 a Monza.
Guarda una partita di calcio femminile anche di alto livello tipo finali mondiali o di Champions e ti accorgerai che per tipo di velocità, stress mentale è un altro livello. E dicendo questo non mi sento di offendere le donne ne il calcio femminile.

Offline Precisione

*
3395
Re:Carolina Morace (topic ufficiale)
« Risposta #103 il: 04 Ott 2021, 15:21 »
Calcio: Massimiliano Catini nuovo tecnico della Lazio Women


Massimiliano Catini, nel 2011/12 allenatore in seconda della Primavera e la stagione successiva collaboratore tecnico della Prima Squadra dell’Inter maschile, con mister Stramaccioni, è il nuovo tecnico della Lazio Women. Lo comunica la società biancoceleste in una nota. Nel 2015 Catini è approdato al Settore Giovanile della Lazio maschile e nelle ultime due stagioni ha allenato l’Under 17 Lazio Femminile. Insieme a lui ci sarà il collaboratore tecnico Cristian Ieno, ricercatore in Fisiologia dell’esercizio all’Università La Sapienza di Roma e già collaboratore tecnico del settore giovanile della Lazio maschile e femminile. Direttore tecnico di Lazio Women diventa l’attuale Club Manager Francesco Panzerini che affiancherà, insieme alla Team Manager Monica Caprini, il nuovo staff tecnico.
Re:Carolina Morace (topic ufficiale)
« Risposta #104 il: 04 Ott 2021, 16:03 »
Con 5 sconfitte pesantissime e 3 goals fatti con 20 subiti non hai nessun alibi purtroppo. L'esonero è una triste conseguenza,ma mettere fuori rosa la capitana e rescindere il contratto con una nuova arrivata è veramente una brutta cosa. La Morace ha senza dubbio enormi responsabilità sull'inizio disastroso della squadra che probabilmente non è all'altezza di competere in serie A. Mi meraviglia Bianchessi che ha preso delle straniere di dubbia qualità...

Offline Emfio

*****
2434
Re:Carolina Morace (topic ufficiale)
« Risposta #105 il: 05 Ott 2021, 14:06 »
Il calcio femminile è a livello dei tornei di calcio a 8 amatoriali, non scherziamo

Non c'entra nulla con il calcio professionistico

Per altri sport il divario è minore

La Morace sulla panchina della Lazio ha senso in un paese in cui Di Maio è ministro, Raggi sindaca...
Re:Carolina Morace (topic ufficiale)
« Risposta #106 il: 05 Ott 2021, 14:44 »
Il calcio femminile è a livello dei tornei di calcio a 8 amatoriali, non scherziamo

Non c'entra nulla con il calcio professionistico

Per altri sport il divario è minore

La Morace sulla panchina della Lazio ha senso in un paese in cui Di Maio è ministro, Raggi sindaca...
immagino che per dare un giudizio del genere tu abbia delle competenze  specifiche, perchè stai pur sempre  parlando di una persona che fa calcio da 40 anni. :stop
Re:Carolina Morace (topic ufficiale)
« Risposta #107 il: 05 Ott 2021, 14:52 »
Io credo che il calcio femminile sia molto evoluto negli ultimi tempi e comunque parlare dello scarto con il calcio maschile non ha senso. Alla Morace, su una panchina, non si chiede di giocare ma di allenare e mettere la squadra in campo. Che sia femminile o maschile la tattica é la stessa, può essere la stessa. Mourinho, ma anche Sacchi e Sarri e Tuchel  hanno una storia da giocatori inesistente eppure sono allenatori che hanno lasciato il segno. Questo aldilà del valore della Morace come allenatore che non ha nessun rapporto con l'eventuale scarto tra calcio maschile o femminile.

Offline HummingBard

*
14353
Re:Carolina Morace (topic ufficiale)
« Risposta #108 il: 05 Ott 2021, 16:31 »
Io credo che il calcio femminile sia molto evoluto negli ultimi tempi e comunque parlare dello scarto con il calcio maschile non ha senso. Alla Morace, su una panchina, non si chiede di giocare ma di allenare e mettere la squadra in campo. Che sia femminile o maschile la tattica é la stessa, può essere la stessa. Mourinho, ma anche Sacchi e Sarri e Tuchel  hanno una storia da giocatori inesistente eppure sono allenatori che hanno lasciato il segno. Questo aldilà del valore della Morace come allenatore che non ha nessun rapporto con l'eventuale scarto tra calcio maschile o femminile.

Non è vero.

Non ti contesto il resto del discorso, ma la tattica è diversissima, perché si basa su parametri diversi.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod