sull'invidia verso la nostra aquila Olimpia..

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:sull'invidia verso la nostra aquila Olimpia..
« Risposta #20 il: 01 Nov 2010, 14:19 »
se lo meriterebbe decisamente! ma non possiamo rischiare che un branco di rosiconi  la disorienti o le faccia del male... io proporrei di proiettare sui maxischermi il volo di Olimpia per tutti i 90 minuti  :D sai che sensazione di impotenza, che tortura psicologica sarebbe! hihihhi :since

Condivido in pieno.
Re:sull'invidia verso la nostra aquila Olimpia..
« Risposta #21 il: 02 Nov 2010, 22:17 »
Il questore di Roma conferma: "Noi sosteniamo lo spettacolo e la goliardia ma Olympia non volerà..."

Intervenuto ai microfoni di “Radio Radio”, il questore di Roma Francesco Tagliente, attraverso una breve intervista parla del derby capitolino di domenica 7 Novembre e di tutto ciò che ne concerne: Olympia, misure di sicurezza e progetti futuri. Consapevole dell’importanza e della tensione che dominerà l’evento, Tagliente auspica che al termine della stracittadina abbia vinto la sicurezza e lo spirito di rispetto tra tifoserie.

Il derby, la partita a rischio per eccellenza. Che tipo di problematiche comporta per voi? Quali provvedimenti adotterete?

I provvedimenti che adotteremo sono tutti quelli finalizzati ad orientare l’attenzione verso gli interessi dei tifosi: venire allo stadio, godersi lo spettacolo con passione sportiva e in condizioni di sicurezza. E’ chiaro che questo richiede un impegno significativo da parte di tutte le articolazioni, di tutti i soggetti e stiamo già lavorando con riunioni, sopralluoghi, incontri per cercare di mettere insieme le esigenze dei tifosi con quelle legate alla sicurezza interna ed esterna dello stadio.

La tessera del tifoso rappresenterà un titolo preferenziale per l’accesso allo stadio?

La tessera del tifoso è uno dei momenti dell’organizzazione ma non solo. Stiamo cercando di tenere, soprattutto nel settore tribuna tevere-distinto sud, delle persone che possano assistere insieme allo spettacolo, separate da un cordone di tifosi. Per l’accesso a questo settore sono state adottate delle misure di sicurezza da parte dell’osservatorio e del ministero.

La Lega ha fissato l’orario alle ore 15. E’ un vantaggio per voi?

Sono particolarmente soddisfatto a riguardo. Le forze di polizia hanno il dovere di valutare la possibilità di consentire all’organizzatore di fissare l’orario dell’evento. E’ chiaro che se dovessero verificarsi situazioni di forte criticità, all’ultimo momento si possono determinare scelte diverse.

Lei è sempre stato un difensore del folklore allo stadio Olimpico. Uno degli elementi che rappresenta lo spirito di appartenenza è il volo dell’aquila. E’ vero che come rappresentanti dell’ordine avete chiesto che l’aquila non voli per non incitare gli animi?

Assolutamente no. Noi siamo sostenitori di tutto quello che rappresenta la goliardia, lo spettacolo e l’attenzione verso la tifoseria. E’ chiaro che per un derby, l’aquila rappresenta un momento di pericolo per l’altra tifoseria.

Avete coinvolto le tifoserie nel servizio d’ordine?

Da alcuni mesi stiamo lavorando per favorire l’attenzione verso le tifoserie. Sono certo che le tifoserie hanno già interpretato questa nostra grande attenzione e sono certo che sapranno godersi il derby in condizioni di assoluta serenità, rispettando se stessi, gli altri e le regole.

Quale è il bilancio del questore Tagliente nella gestione dello stadio?

Sto cercando di evitare bilanci. Per fare un bilancio le manifestazioni di massa richiedono tempi lunghi per poter valutare la reazione.

Nel suo progetto lo stadio Olimpico come deve essere?

Ho l’obiettivo di riportare allo stadio non solo le famiglie ma anche i bambini, se possibile con le carrozzine come è stato fatto in un’altra realtà territoriale.

…tutto questo quando potrà avvenire?

Dipende da come reagiranno tutti gli attori in questo progetto comune che è quello di esaltare il momento della goliardia, dello spettacolo e della passione sportiva a Roma.

Lo stadio Olimpico e la città di Roma si possono definire “sicuri”?

Roma l’ho trovata una città sicura grazie al lavoro fatto dai miei predecessori e mi auguro di poter continuare a tenere l’attenzione alta. Lo stadio richiede una costante attenzione. Per ogni gara serve una pianificazione attenta di tutte le misure organizzative.

Un auspicio per il derby?

Che vinca la sicurezza, vinca lo spirito di rispetto di questo impianto sportivo, delle tifoserie e della città di Roma.



Fonte: Radio Radio/Valerio Spadoni - [...].it


L'AQUILA NON VOLA PERCHE' "RAPPRESENTA 1 MOMENTO DI PERICOLO!"?????
PERCHE' NON DICONO L'AQUILA NON VOLA PER POSSIBILI AZIONI DEI GOLIARDICISSIMI PISCIORUGGINE???

COMANDARE A CASA NOSTRA  :x

E' 1 SCHIFO


L'ALTRA TIFOSERIA RAPPRESENTA 1 MOMENTO DI PERICOLO PER L'AQUILA.PUNTO.
FORZA LAZIO

Offline Boom!

*
4132
Re:sull'invidia verso la nostra aquila Olimpia..
« Risposta #22 il: 02 Nov 2010, 22:22 »
Le domande se le fa da solo il questore o esiste un giornalista?

e se c'è il giornalista, mi spiegate che cazzo di domande sono???

Offline Magnopèl

*
50267
Re:sull'invidia verso la nostra aquila Olimpia..
« Risposta #23 il: 02 Nov 2010, 22:39 »
Quindi confermate il "pericolo PER la tifoseria" ?

La gente ha perso i sensi.

Offline And159

*
5016
Re:sull'invidia verso la nostra aquila Olimpia..
« Risposta #24 il: 02 Nov 2010, 23:08 »
Ma in che modo ve lo devono dire che per la questione "Olimpia" c è più di qualcuno che ci ha rimesso il fegato e che chi incita a portarsi i laser,a sparargli e a fare il tiro al bersaglio con la mazzafionda ha il qulo abbastanza coperto da gente molto importante per poter continuare a fare il suo lurido "mestiere" alla faccia di qualsiasi norma del codice civile e penale??e annamo no.

Offline Bafrizio

*
504
Re:sull'invidia verso la nostra aquila Olimpia..
« Risposta #25 il: 02 Nov 2010, 23:09 »
Io spero che voli...plani sulla sud...e li lavi con il prodotto dei suoi intestini...DAJE OLIMPIA DAJEEEEEEEEEE...
Re:sull'invidia verso la nostra aquila Olimpia..
« Risposta #26 il: 02 Nov 2010, 23:15 »
SE FOSSE STATO L'INVERSO, NON AVREBBERO DETTO A... IL VOLO SAREBBE AVVENUTO...

E' QUESTA LACOSA CHE MI DA PIU' FASTIDIO... :S

FORZA LAZIO

Offline valpa62

*
3684
Re:sull'invidia verso la nostra aquila Olimpia..
« Risposta #27 il: 02 Nov 2010, 23:28 »
In Tevere ci sarà un cordone divisorio formato da tifosi??

Offline And159

*
5016
Re:sull'invidia verso la nostra aquila Olimpia..
« Risposta #28 il: 02 Nov 2010, 23:36 »
In Tevere ci sarà un cordone divisorio formato da tifosi??
Si.Donne,under 16 e uomini over 65 formeranno una lunghissima catena dell'amore che partendo dal parterre per arrivare a fila 80 dimostrerà che le sapienti misure adottate dagli scenziati del casms e del Viminale hanno prodotto il risultato di riempire con 5000 persone scarse un settore che potenzialmente ne contiene il quadruplo,il tutto in quella che in città è da sempre la partita di cartello.Ah ma quando enterà in vigore la tessera del tifoso queste cose non accadranno più ed i tessarati saranno tutti ben felici di poter entrare liberamente allo stadio senza nessun pericolo

Offline mapalla

*****
2111
Re:sull'invidia verso la nostra aquila Olimpia..
« Risposta #29 il: 03 Nov 2010, 08:56 »
Ma il questore di Roma non è quello che siede in tribuna "d'onore" in tutte le partite ddaaaaa maggggica?

Ogni ulteriore argomentazione è superflua  :x

La sostanza è sempre la stessa: prima sono romanisti, poi qualsiasi altra cosa.

 :asrm :asrm :asrm
Re:sull'invidia verso la nostra aquila Olimpia..
« Risposta #30 il: 03 Nov 2010, 09:00 »
l’aquila rappresenta un momento di pericolo per l’altra tifoseria

Una simile frase detta nientemeno che dal questore di Roma è a dir poco sconfortante.
Hanno vinto loro. Ha vinto l'ignoranza, la prepotenza di una parte che non ci sta a vedere il biancoceleste volare libero sopra le loro teste.

Offline asteN_A.

*
12666
Re:sull'invidia verso la nostra aquila Olimpia..
« Risposta #31 il: 03 Nov 2010, 09:08 »
Olimopia può e deve volare !!

Non si può cedere all'ignoranza ed alla prepotenza !!

Viviamo davvero in un mondo di scellerati..tutto da rifare..

Adesso vorrei tanto sapere se il questore ha ragionato con la lucidità del caso o ha qualche pseudo simpatia calcistica !!

VERGOGNOSO !!
Re:sull'invidia verso la nostra aquila Olimpia..
« Risposta #32 il: 03 Nov 2010, 09:21 »
Il fatto che la nostra aquila rappresenti un pericolo per l'atra tifoseria, é qualcosa di allucinante. C'erano mille altri modi per spiegare ai tifosi (laziali) e all'opinione pubblica perché ffosse più prudente evitare l'esibizione. Con un po' di tatto e di intelligenza, senza urtare la suscettibilità di nessuno. Ma in questo modo, usando queste parole, assume il tono di una provocazione e di un'offesa. Sembra una velina dettata direttamente dalla redazione del Romettista.

Ma adesso, se (come a questo punto mi sembra inevitabile, e forse anche preferibile, visto il clima che si é creato) l'aquila non volerà, bisogna rispondere sul campo. E' lì che dobbiamo regolare la questione. Bisogna giocare con una rabbia e con una voglia di vincere come non abbiamo mai avuto in nessuna delle altre partite.  Spero che i nostri giocatori se ne rendano conto. 
Re:sull'invidia verso la nostra aquila Olimpia..
« Risposta #33 il: 03 Nov 2010, 09:27 »
l’aquila rappresenta un momento di pericolo per l’altra tifoseria
___________
NO COMMENT...
altro che questore...

Offline Fabio70rm

*
14754
Re:sull'invidia verso la nostra aquila Olimpia..
« Risposta #34 il: 03 Nov 2010, 10:49 »
Sinceramente vedere la nostra Olimpia che vola e che viene fatta oggetto di bersaglio dai decerebrati a colpi di petardi, ultrasuoni e laser mi farebbe incazzare notevolmente....

E chissene della figura di merda che farebbero in mondovisione, ci tengo troppo alla nostra Aquila!!!!
Re:sull'invidia verso la nostra aquila Olimpia..
« Risposta #35 il: 03 Nov 2010, 12:08 »
vabbè ma mentre quello pseudo questore parlava a radio radio nessunod ei presenti gli ha fatto notare la cretinata che stava sparando?? e quando si mostrava riommico anche facendo finta di essere equidistante???
ecco il problema... lotito dovrebbe pagare una decina di randellatori nelle radio... qualcuno con il cervello per far capire quante cretinate sparino....

Online Gio

*****
9698
Re:sull'invidia verso la nostra aquila Olimpia..
« Risposta #36 il: 03 Nov 2010, 12:16 »
L'Aquila rappresenta un momento di pericolo per l'altra tifoseria ......

Allucinante.
Non dovrebbe passare inosservata questa frase. Speriamo che la Lazio risponda.
(e i giornalisti laziali ????? dove siete ?)

Offline maumarta

*
6823
Re:sull'invidia verso la nostra aquila Olimpia..
« Risposta #37 il: 03 Nov 2010, 12:17 »
Personalmente ho scritto alla società per far notare la cosa chiedendo che facciano uscire un un comunicato che specifichi che se Olimpia non volerà è perchè, nello specifico, se c'è un animale in pericolo è quello che dovrebbe volare non quello seduto nella sudde.
Re:sull'invidia verso la nostra aquila Olimpia..
« Risposta #38 il: 03 Nov 2010, 12:17 »
la scelta attuata per l'acquisto dei biglietti di tribuna tevere è veramente uno scempio.
Vi faccio un esempio banale: io e mia figlia siamo abbonati in tevere. Da tempo con un mio amico di Milano (milanista
ma simpatizzante Lazio) mi sono messo d'accordo per ospitare a casa lui e famiglia nel week end del derby ed andare a vedere
assieme la partita.
Risultato: ho docuto disdire tutto perchè secondo quei geni della questura per vedere la partita assieme avremmo dovuto comprare
altri 2 biglietti ad es. di montemario.

Roba da matti....

Ma non basterebbe semplicemente dare delle pene esemplari a quei 50 deficienti che aspettano il derby come pretesto per darsela di santa ragione??

e che senso ha tenere la tevere vuota?


Offline Kalle

*****
22024
Re:sull'invidia verso la nostra aquila Olimpia..
« Risposta #39 il: 03 Nov 2010, 12:19 »
vabbè ma mentre quello pseudo questore parlava a radio radio nessunod ei presenti gli ha fatto notare la cretinata che stava sparando?? e quando si mostrava riommico anche facendo finta di essere equidistante???
ecco il problema... lotito dovrebbe pagare una decina di randellatori nelle radio... qualcuno con il cervello per far capire quante cretinate sparino....

a trigoria-trigoria secondo te hanno a cuore la Lazio?

Beata a te..

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod