Sulla difesa della Lazio

Aperto da geggio, 07 Mag 2010, 11:25

Discussione precedente - Discussione successiva

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
E' stato per anni un grave problema della Lazio.
In particolar modo i centrali di difesa negli ultimi anni non hanno mai convinto.
Ora con Radu che gioca nella sua vera posizione, Dias che a me sembra essere un giocatore di livello, Stendardo che supplisce ai limiti tecnici (anche se mi sembra migliorato parecchio) con un impegno ed una concentrazione non indefferenti, Biava ottimo rincalzo, pensate che finalmente abbiamo un reparto all'altezza?
O forse dobbiamo tutto cio' al cambio di modulo che con la difesa a tre sembra dare piú garanzie?

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
la difesa è l'ultimo dei nostri problemi.
anzi non è più un problema, forse integrarla giusto se capita l'occasione per uno migliore di Stendardo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Quoto in pieno, e direi anche monetizzare Diakitè.

est1900

Visitatore
Stendardo mi piace da sempre, è affidabile. Ma c'è di meglio anche più giovane.
Bisogna scandagliare a fondo il mercato europeo e sudamericano per prepararsi a sostituirlo con uno più bravo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Per quanto visto quest'anno dobbiamo pensà a riforzare il centrocampo... la difesa con questi centrali è ottima

MagoMerlino

Visitatore
Non che sia fatta tutta di giovanissimi, però sembra affidabile.
Diciamo che è un reparto dove per la prossima stagione non sembrano esserci emergenze e si può lavorare con calma per trovare dei giovani all'altezza.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
L'anno scorso il reparto difensivo fu il  massimo responsabile di un annata mediocre in campionato.
Non ci furono interventi di rilievo sul mercato sul reparto, a parte il rientro della pecorella smarrita di
Stendardo.
Con mia sorpresa quest'anno il reparto migliore, in questa stagione a dir poco disgraziata, è stato proprio qeullo difensivo. Nel confronto con l'anno scorso, a due giornate dal termine, quest'anno abbiamo subito 41 gol contro i 53 dell'anno scorso.
Pertanto, i problemi starebbero da altre parti: l'attacco ha realizzato 34 gol contro i 46 dell'anno scorso; qui sta tutto il fallimento di questa stagione.

Mie proposte, già fattte a suo tempo (tra parentesi l'anno di scadenda del contratto).
Tenere Radu (2012), Diakitè (2011), Lichtsteiner (2013), Stendardo (2013), Dias e Biava.

Allontanare, anche con la forza pubblica
Kolarov (2012), Scaloni (2012), Bonetto (2012) e Siviglia (2010),

Se prendiamo un paio di giocatori buoni, anche non eclatanti, possiamo partire con basi solidissime in difesa.
Però per risalire la china (l'anno prossimo qualificazione EL: non ci sono c.azzi) dobbiamo soprattutto lavorare da altre parti.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io cercherei di intavolare trattative con le retrocesse o le neopromosse, anche per piazzare qualche nostro esubero, si deve tornare a fare prevalentemente mercato in Italia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Stenta a trovare spazio a Monza, credo abbia vuto anche qualche problemino fisico, comunque non una grande annata.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
ecco magari vediamo se riusciamo a tenere Faraoni.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.505
Citazione di: Alexia68 il 07 Mag 2010, 11:56
ecco magari vediamo se riusciamo a tenere Faraoni.

Si non sarebbe male.

Da sottolineare anche la buona annata di Muslera (ricrodo che ha 23 anni).

Piccoli ritocchi in difesa e focus sul centrocampo e attacco please.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Si non sarebbe male.

Da sottolineare anche la buona annata di Muslera (ricrodo che ha 23 anni).

Piccoli ritocchi in difesa e focus sul centrocampo e attacco please.

Ma guarda che in attacco se tieni Floccari e riprendi Kozak, il resto lo rottami hai un signor attacco.
Il problema grosso sta a centrocampo

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
La difesa e' sistemata SOLTANTO se rimane Kolarov.

Partiamo dal presupposto che a me non piace il 3-5-2.... in ogni caso tutto fa pensare che si rimanga proprio con questo modulo.

Difensori centrali ne abbiamo abbastanza... Dias, Radu e Stendardo danno sufficienti garanzie. Biava non mi convince... gli preferisco Diakite ad essere sincero.  Per il resto Siviglia dovrebbe andarsene, dovrebbero tornare Cribari e Zauri. Il primo puo' essere ceduto immediatamente, il secondo se e' disposto a fare panca me lo terrei.

Serve capire cosa fare con Kolarov... voi tutti ve ne privereste con facilita', ma e' un grande giocatore di livello internazionale. Se ce ne priviamo "deve arrivare un sostituto piu forte" (cit.). 
Avete idee? 

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Con un giocatore migliore di Stendardo direi che la difesa è ottima. Dias è un grandissimo giocatore alla faccia dei criticoni preventivi. Radu offre ampie garanzie.
Via Diakitè "er futuro titolare- da 4 stagioni - :roll:" , Siviglia in scadenza di contratto, Cribari a titolo definitivo.
Direi che con un innesto sarammo a posto.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 07 Mag 2010, 12:34
Con un giocatore migliore di Stendardo direi che la difesa è ottima. Dias è un grandissimo giocatore alla faccia dei criticoni preventivi. Radu offre ampie garanzie.
Via Diakitè "er futuro titolare- da 4 stagioni - :roll:" , Siviglia in scadenza di contratto, Cribari a titolo definitivo.
Direi che con un innesto sarammo a posto.

non ho capito perche' dobbiamo prendere un innesto e manda' via Diakite... vabbe..

robertosuperlaziale

*
Lazionetter
* 1.540
solo un ritocco. ho visto bei movimenti in difesa nelle ultime partite, è matura la difesa. con uno forte siamo ok. è il centrocampo che non rende. matu e kolarov via, al loro posto dobbiamo trovare due giocatori cazzuti. per l'attacco se rientra kozak e zarate torna zarate siamo ok.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Perchè l'innesto, il mio almeno, sostituirebbe Stendardo come titolare. Con Willy e Biava in panca.
Poi se si riesce a monetizzare anche con il primo, meglio ancora. Ma parleremmo di una mezza rivoluzione, alquanto improbabile.

Contenuto sponsorizzato

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Se il futuro è una difesa a tre con gli esterni alti a mio avviso manca qualche cosina,

-1) Diakitè deve essere dato imprestito ad una neo promossa o ad una squadra di B e di livello (l'ultima soluzione la preferisco, il ragazzo ha bisogno di tranquillità), con la garanzia di essere titolare e valutare i margini di crescita

-2) Siviglia attacchi gli scarpini al chiodo per il tuo e il nostro bene

-3) Fare il possibile per integrare Faraoni in prima squadra (riserva)

-4) Biava come riserva da ampie garanzie

-5) Zauri come Biava

-6) Scaloni non è scarso e sembra che non rompe mai, ma ha fatto il suo tempo, via

Titolari :  Dias Stendardo Radu
Riserve :  Biava Faraoni Zauri

Il discorso degli esterni è molto legato a Kolarov, rinnova oppure via al miglior offerente anche prima dei mondiali, al suo posto un giovane promettente (max 23 anni) e Del Nero riserva, quel poco che ha giocato si è sempre distinto, Lich è ottimo, a mio avviso ha pagato la scarsa forma attletica, con Reja ha ritrovato il suo rendimento standard, la sua riserva un giovane di prospettiva.

Portiere ok Muslera, da testare Berni come secondo, se a livorno si prendono punti lo si può provare con l'udinese.

I soldi servono per rifondare totalmente il centrocampo, compreso Ledesma se non firma entro un mese.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.773
Serve solo un titolare al posto di Stendardo . Poi l'investimento pesante , anzi la rifondazione , va fatta a centrocampo

Discussione precedente - Discussione successiva