Sulla preparazione atletica [topic tecnico]

Aperto da Adler Nest, 11 Ott 2010, 15:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.448
e dobbiamo aspettarci un calo? e se sì quando?

Bisognrebbe avere un rejalogolo che ci spieghi come nel passato si sono mosse le squadre allenate dal mister.

Mi ricordi di un articolo che parlava di finali di campionato lanciati.

Dobbiamo assistere a qualche mese nero di zemaniana memoria?

Affrontiamo il tema.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non ricordo in quale intervista o conferenza, ma Reja disse che si aspetta di vedere la miglior Lazio dal girone di ritorno in poi.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Ho sentito parlare di un'annata di Reja a napoli con la sua squadra che parte sparata e poi crolla, ma non so a quale si riferissero.
D'altra parte invece pare che Febbrari, il preparatore atletico, sia il presidente dei preparatori e sia stimatissimo da tutti i suoi colleghi.
Purtroppo non ritrovo le fonti... ;)

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Non mi sembra proprio che si sia particolarmente "sparati",anzi vedo spesso altre partite con squadre molto più frizzanti di noi...io spero proprio che questo non sia il nostro top.
Quello che effettivamente noto è che,cacarella post-goal a parte,il livello fisico è costante nei 90 minuti,che è un'ottima cosa (e potrebbe dipendere dal fatto che,facendo girare molto il pallone ma senza tantissimo movimento,quindi giocando "lentamente",le energie se ne vadano in modo uniforme)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: uforobot il 11 Ott 2010, 16:07
Ho sentito parlare di un'annata di Reja a napoli con la sua squadra che parte sparata e poi crolla, ma non so a quale si riferissero.

Quell'anno Reja non lo concluse sulla panchina del Napoli, fu esonerato dopo una serie di risultati negativi, ma non ricordo se fossero imputabili alla preparazione atletico o ad altro.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
D'altra parte invece pare che Febbrari, il preparatore atletico, sia il presidente dei preparatori e sia stimatissimo da tutti i suoi colleghi.
si un anno erano primi..non so se appena tornati in A o quello dopo...poi crollarono tanto che Reja fu sostituito da Donadoni..mesa ho fatto una fusione tra due anni

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Era l'anno in cui il Napoli giocò l'intertoto. Cominciò la stagione ad Agosto e il crollo fu inevitabile (ma anche la Lazio dello scorso anno, con la finale di supercoppa da giocare ha fatto quella fine).
La Lazio deve giocare solo il campionato e la coppa Italia, un vantaggio sulle concorrenti impegnate nelle coppe europee non indifferente, perché la preparazione dovrebbe essere stata centrata proprio per arrivare al top della condizione e tenerla il più a lungo possibile nel momento centrale della stagione.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Esprit Libre il 11 Ott 2010, 16:17
Era l'anno in cui il Napoli giocò l'intertoto. Cominciò la stagione ad Agosto e il crollo fu inevitabile.
La Lazio deve giocare solo il campionato e la coppa Italia, un vantaggio sulle concorrenti impegnate nelle coppe europee non indifferente, perché la preparazione dovrebbe essere stata centrata proprio per arrivare al top della condizione e tenerla il più a lungo possibile nel momento centrale della stagione.

E' vero.
Tra l'altro se non ricordo male persero anche la finale e non disputarono nemmeno l'Europa League.
Per quanto riguarda quest'anno non mi preoccuperei molto di Reja, con una sola competizione e la rosa ampia non ci dovrebbero essere molti problemi. Semmai andrebbe fatta qualche riflessione alla fine della stagione qualora dovessimo qualificarci per qualche competizione europea per non ripetere un Ballardini-bis.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
ma proprio godersi il momento fino alla fine no è... complicata come cosa... crolleremo ed è risaputo ma ora godiamoci sto primato che probabilmente domenica non ci sarà più... ma ora ci siamo e godiamo... poi a quando avremo il calo faremo i commenti sulla condizione atletica e compagnia bella...

sempre forza lazio

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: sorazio il 11 Ott 2010, 16:48
ora godiamoci sto primato che probabilmente domenica non ci sarà più...
Se già Domenica non ci sarà più c'è da mettese a piagne, altro che godesse il primato... se perdiamo contro il Bari suppongo che a Dicembre con Inter e Juve di seguito stiamo n'altra volta a lottà pe' la salvezza... :s

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sorazio il 11 Ott 2010, 16:48
crolleremo ed è risaputo ma ora godiamoci sto primato che probabilmente domenica non ci sarà più...

Citazione di: Il Mitico™ il 11 Ott 2010, 17:03
se perdiamo contro il Bari suppongo che a Dicembre con Inter e Juve di seguito stiamo n'altra volta a lottà pe' la salvezza... :s

Ammazza quanto siete scaramantici..

quoto Gert DP, viaggiamo ancora lenti, aggiungo che Hernanes é lento di suo.. :p

un crollo verticale lo escluderei perché non abbiamo coppe e abbiamo ottimi rincalzi e co-titolari.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
L'anno che Reja fu esonerato a Napoli; partì benissimo ma perchè fecero i preliminari dei preliminari (  :)  ) di Europa League; in pratica la loro stagione partì a fine giugno; inoltre avevano la panchina corta (infatti furono cacciati sia Reja che Marino per responsabilità precise).

P.S. Reja fu cacciato dopo un Napoli - Lazio 0 a 2; doppietta di Rocchi; possibile non ve lo ricordiate? :o

P.S.2 anche io avevo pensato a questa cosa della partenza sparata del napoli 2 anni fa; poi per fortuna mi sono ricordato le 2 condizioni diverse dalla nostra; ovvero la stagione che gli iniziò a fine giugno e la panchina molto molto corta; problemi che noi non abbiamo.

Contenuto sponsorizzato

Franco59

*
Lazionetter
* 108
Nessun problema di panchina, due sole competizioni, giochiamo un calcio piuttosto articolato facendo girare molto la palla ed evitando inutili sprechi di energia. Non vedo sinceramente perchè dovremmo crollare fisicamente.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Ciò che mi conforta è l'avere a disposizione una panchina lunga e di qualità. D'altronde, se non gioca Brocchi, c'è sempre Gonzalez che ancora dobbiamo scoprire, oppure al posto di Mauri, qualora ritornasse a bassi livelli, c'è sempre Bresciano, infine Matuzalem e Ledesma si possono dare il cambio. Non tengo in considerazione Hernanes, che non penso spenda eccessive energie e credo che giocando ogni 7 giorni può riprendere benissimo. Dietro siamo più che coperti con Garrido che è ancora da valutare, in sua assenza gioca Radu terzino, alle brutte c'è Del Nero, che dà sempre il 101%. Per non parlare dei titolari in difesa, c'è Willy, lo stesso Radu. In più abbiamo un giovane interessante come Cavanda se Licht non dovesse rendere. Davanti poi c'è tanta scelta fra Rocchi/Floccari/Zarate/Foggia/Kozak. Insomma io sono moderatamente tranquillo.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: N.G.E. il 11 Ott 2010, 17:21
L'anno che Reja fu esonerato a Napoli; partì benissimo ma perchè fecero i preliminari dei preliminari (  :)  ) di Europa League; in pratica la loro stagione partì a fine giugno; inoltre avevano la panchina corta (infatti furono cacciati sia Reja che Marino per responsabilità precise).

P.S. Reja fu cacciato dopo un Napoli - Lazio 0 a 2; doppietta di Rocchi; possibile non ve lo ricordiate? :o

P.S.2 anche io avevo pensato a questa cosa della partenza sparata del napoli 2 anni fa; poi per fortuna mi sono ricordato le 2 condizioni diverse dalla nostra; ovvero la stagione che gli iniziò a fine giugno e la panchina molto molto corta; problemi che noi non abbiamo.

c'e' anche da aggiungere che donadoni proseguì nei risultati pessimi... non solo quando arrivò ma anche l'anno dopo e fu cacciato pure lui...
segno che i problemi erano più profondi.... anche perchè personalmente ritengo donadoni un buon allenatore, ma che fatica con gli spogliatoi complicati

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
I problemi di quella squadra erano l'aver iniziato la preparazione prima di tutti a causa dell'Intertoto, e che Reja poteva giocare decentemente solo con gli stessi 11 calciatori di cui due buoni e gli altri di medio-basso livello, e nonostante ciò gli fu chiesto di raggiungere grossi traguardi. Reja fece anche tanto fino alla sosta, poi la squadra crollò inevitabilmente e Donadoni di certo non fece granché.
Non è la nostra stessa situazione, Reja stavolta ha a disposizione un organico di alto livello sia negli 11 titolari che nella panchina.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.448
servono analisi tecniche dettagliate, grafici per vedere gli andamenti..................... :)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva