Supercoppa a Shangai l'8 agosto

Aperto da Precisione, 08 Apr 2015, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
I danari dell'accesso diretto ai gironi della CL sono solo una parte della questione. Mi pare banale sottolineare che avere più potere di spesa per acquisti e stipendi ti fa innalzare il livello della squadra e la possibilità di soddisfazioni sportive.
Ma la CL ti garantisce anche parite emozionanti; ti fa confrontare con le migliori realtà europee; aiuta a far circolare il nome ed il prestigio della squadra fuori confine. Non mi pare una questione da "tifoso del bilancio".
Lo spostamento della finale di CI, assieme a partite come quella con l'inter, ha inciso fortemente sulla nostra possibilità di accedervi in via diretta, ma ce la giocheremo nello scontro diretto dei preliminari. Anche per me saranno due partite più importanti della finale di supercoppa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I danari dell'accesso diretto ai gironi della CL sono solo una parte della questione. Mi pare banale sottolineare che avere più potere di spesa per acquisti e stipendi ti fa innalzare il livello della squadra e la possibilità di soddisfazioni sportive.
Ma la CL ti garantisce anche parite emozionanti; ti fa confrontare con le migliori realtà europee; aiuta a far circolare il nome ed il prestigio della squadra fuori confine. Non mi pare una questione da "tifoso del bilancio".

No, non gli entra in testsa. Io voglio i 40 milioni perche' ce pijo la stecca, vincere mi e' irrilevante.  :roll:

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Tarallo il 15 Lug 2015, 11:13
No, non gli entra in testa. Io voglio i 40 milioni perche' ce pijo la stecca, vincere mi e' irrilevante.  :roll:

Come la fai facile. Mo' sembra che dobbiamo perdere tutte le coppe e le finali che ci capiteranno, perché ogni anno non dovemo rischia' di perde i 40 della CL. Siete pazzi.
Le altre grandi vincono (per questo son grandi...) e nello stesso tempo arrivano il CL, magari (ma non sempre...).
Ma guardate la riomica, hanno fatto la CL quasi sempre in 'sti ultimi dieci anni. Tanti soldi e zero tituli...

VITTORIE; non discorsi... [/size]

:p

ciccio17

Visitatore
La verita` e` nel mezzo: la supercoppa e` l'obiettivo a breve termine, l'accesso alla CL e` per quelli a medio/lungo termine.

Bisogna ovviamente pensare a vincere qualche trofeo (e ad oggi gli unici alla portata di una squadra come la Lazio sono CI o SI, forse EL, gli altri sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano) ma bisogna pensare soprattutto a come mantenere la squadra competitiva nei mesi/anni a venire.
Questo secondo aspetto e` di gran lunga piu` importante del primo e lo si puo` raggiungere con una buona pianificazione e andando avanti il piu` possibile in Europa per aumentare gli introiti e per mantenere alto il "prestigio" della squadra all'estero, in modo tale da 1. attrarre nuovi giocatori e 2.far restare quelli che gia` ci sono.

Per assurdo, se ad Agosto 2015 manchi l'ingresso in CL e malauguratamente a Maggio 2016 non arrivi tra i primi tre in classifica, l'anno prossimo saluti i vari Biglia, FA e compagnia bella che, in maniera sacrosanta, preferiranno altri team, dove saranno pagati meglio e avranno piu` possibilita` di mettersi in mostra in competizioni piu` importanti.

Quindi ben venga la S.I., ma bisogna pensare anche oltre, altrimenti tra 18 mesi siamo da capo a dodici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
duca il tuo ragionamento non ha alcuna logica.
dai a Tare il budget di calciomercato delle merd.e e ne riparliamo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Le altre grandi vincono (per questo son grandi...)

Ma che dici?

Negli ultimi dieci anni la CI l'ha vinta piu' di tutti l'Inter (grande? in Europa tremano); la roma (no comment); la Juve (famosa per le sue coppe italia, sicuramente); il Napoli (grandissima, una bacheca famosa nel mopndo) e la Lazio (se non era per il 26 maggio avrei gia' scordato le finali).

Lo vuoi capire che le grandi vincono gli scudetti?
E che gli scudetti si vincono con nell'ordine 1) soldi 2) soldi 3) arbitri 4) soldi?

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: ciccio17 il 15 Lug 2015, 11:50
La verita` e` nel mezzo: la supercoppa e` l'obiettivo a breve termine, l'accesso alla CL e` per quelli a medio/lungo termine.

Bisogna ovviamente pensare a vincere qualche trofeo (e ad oggi gli unici alla portata di una squadra come la Lazio sono CI o SI, forse EL, gli altri sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano) ma bisogna pensare soprattutto a come mantenere la squadra competitiva nei mesi/anni a venire.
Questo secondo aspetto e` di gran lunga piu` importante del primo e lo si puo` raggiungere con una buona pianificazione e andando avanti il piu` possibile in Europa per aumentare gli introiti e per mantenere alto il "prestigio" della squadra all'estero, in modo tale da 1. attrarre nuovi giocatori e 2.far restare quelli che gia` ci sono.

Per assurdo, se ad Agosto 2015 manchi l'ingresso in CL e malauguratamente a Maggio 2016 non arrivi tra i primi tre in classifica, l'anno prossimo saluti i vari Biglia, FA e compagnia bella che, in maniera sacrosanta, preferiranno altri team, dove saranno pagati meglio e avranno piu` possibilita` di mettersi in mostra in competizioni piu` importanti.

Quindi ben venga la S.I., ma bisogna pensare anche oltre, altrimenti tra 18 mesi siamo da capo a dodici.

Hai centrato il tema all'inizio del post, ma secondo me, molto realisticamente, con il FATTURATO che la Lazio ha oggi (e non so quanto potrà salire in futuro) noi possiamo solo aspirare a vincere qualche trofeo "minore" come CI, SCI, e a qualificarci qualche volta in CL, in stagioni come la passata, con i nostri in stato di grazia e il fallimento di altri (le milanesi).
Alla qualificazione in CL costante negli anni onestamente credo poco, con i mezzi che abbiamo (ci autofinanziamo, visto che non abbiamo alle spalle una società che ci foraggia come era la Cirio).
Ricordiamoci che se pure i 40 milioni li spendessimo tutti per ottimi giocatori, dovremmo pure pagargli gli stipendi, che sarebbero "on top" ai 40 zucconi, quindi la spesa annua totale crescerebbe ancora di più.
Ma comunque... sognare è lecito...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sognare dovrebbe essere la prerogativa per ogni tifoso, per la miseria.
Noi pare che se non studiamo 300 volte la semestrale stamo male  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197

Tarallo, vaz, e Duca hanno lasciato l'auto nell'immenso parcheggio dell'avveniristica e appena unaugurata Arena Bigiarelli. Raggiunto l'ingresso del Museo della S.S. Lazio, i tre mostrano la tessera Millenovecento ma soltanto il Duca è autorizzato a entrare.
Dopo un'accesa discussione con gli addetti all'ingresso, Tarallo e vaz se ne vanno infuriati. Duca saluta con la mano e tutto contento entra nel museo. Prima tappa: la Sala delle Bacheche...
Tarallo e vaz, si dirigono verso la curva smoccolando e litigando fra loro.
- Ma porc... - dice vaz a denti stretti.
- Lasciame perde..., - ribatte Tarallo, - facciamo semmai in salto allo Store.
Dopo una mezz'ora, Tarallo e vaz, visibilmente sollevati, si presentano alla cassa dello Store con due fiammanti casacche ufficiali da gioco.  Facendo commenti neppure tanto velati all'avvenenza della cassiera, le porgono la tessera Millenovecento per lo sconto.
- Mi raccomando i punti - puntualizza Tarallo.
- Pur'io - gli fa eco vaz.
Lei fa il check delle tessere con l'apposito lettore. Un paio di strani bip, bip: lei fa una smorfia, afferra il cordless  e bisbiglia qualcosa. In pochi attimi appare alla cassa un magazziniere con due maglie identiche a quelle scelte dai due sciagurati, ma senza le toppe in rilievo dei trofei vinti l'anno prima.
Lei fa sparire le maglie scelte dai due e stende sul baco quelle appena consegnatele dal magazziniere. Poi conclude:
- Ce volete er nome dietro, o vabbene così?

(P.S. Love)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ciccio17

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 15 Lug 2015, 12:17
sognare dovrebbe essere la prerogativa per ogni tifoso, per la miseria.
Noi pare che se non studiamo 300 volte la semestrale stamo male  :x

Sognare e` lecito, ci mancherebbe, ma bisogna anche essere "realisti" altrimenti a volare troppo alto poi si cade e ci si fa male.

Sognare di vincere lo scudetto quando devi competere con squadre che fatturano il triplo (Juventus) o il doppio (Inter, Milan, Roma) e` bello ma un po` irrealistico.

Diverso sarebbe il discorso se si riuscisse a incrementare il fatturato della Lazio (stadio? brand?) per portarlo almeno ai livelli di Roma/Inter/Milan. In quel caso si potrebbero fare altri ragionamenti...  ;)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
parlate de aumentare il fatturato però preferite CI alla CL diretta
boh

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
unico caso de società al mondo poi, che non studia metodi per aumentare il fatturato.

ciccio17

Visitatore
parlate de aumentare il fatturato però preferite CI alla CL diretta
boh

Non so se ti stessi riferendo a me, ma io sostengo esattamente il contrario  ;)

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
rioma 70
Lazio 69
Fiorentina 64
Napoli 63
Genoa 59
Sampdoria 56
Inter 55
Torino 54
Milan 52

con i 40M della CL diretta io qualche "scions" la vedevo...  8))

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ho solo raccontato cosa accadrà agli uomini di poca fede, attaccati al danaro piuttosto che alla gloria...!

:^^

[GG]

*
Lazionetter
* 811
FLASHFORWARD

Tarallo, vaz, e Duca hanno lasciato l'auto nell'immenso parcheggio dell'avveniristica e appena unaugurata Arena Bigiarelli. Raggiunto l'ingresso del Museo della S.S. Lazio, i tre mostrano la tessera Millenovecento ma soltanto il Duca è autorizzato a entrare.
Dopo un'accesa discussione con gli addetti all'ingresso, Tarallo e vaz se ne vanno infuriati. Duca saluta con la mano e tutto contento entra nel museo. Prima tappa: la Sala delle Bacheche...
Tarallo e vaz, si dirigono verso la curva smoccolando e litigando fra loro.
- Ma porc... - dice vaz a denti stretti.
- Lasciame perde..., - ribatte Tarallo, - facciamo semmai in salto allo Store.
Dopo una mezz'ora, Tarallo e vaz, visibilmente sollevati, si presentano alla cassa dello Store con due fiammanti casacche ufficiali da gioco.  Facendo commenti neppure tanto velati all'avvenenza della cassiera, le porgono la tessera Millenovecento per lo sconto.
- Mi raccomando i punti - puntualizza Tarallo.
- Pur'io - gli fa eco vaz.
Lei fa il check delle tessere con l'apposito lettore. Un paio di strani bip, bip: lei fa una smorfia, afferra il cordless  e bisbiglia qualcosa. In pochi attimi appare alla cassa un magazziniere con due maglie identiche a quelle scelte dai due sciagurati, ma senza le toppe in rilievo dei trofei vinti l'anno prima.
Lei fa sparire le maglie scelte dai due e stende sul baco quelle appena consegnatele dal magazziniere. Poi conclude:
- Ce volete er nome dietro, o vabbene così?

(P.S. Love)

:) :) :)
OT: pensa che io colleziono proprio le maglie legate alle nostre vittorie (non devo certo svenarmi, purtroppo...), ho appena recuperato una rarissima Puma bianca 2003/04 con sponsor Indesit usata nella CI di allora...

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
:) :) :)
OT: pensa che io colleziono proprio le maglie legate alle nostre vittorie (non devo certo svenarmi, purtroppo...), ho appena recuperato una rarissima Puma bianca 2003/04 con sponsor Indesit usata nella CI di allora...

E fai bene!   :beer:

Contenuto sponsorizzato

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Ho solo raccontato cosa accadrà agli uomini di poca fede, attaccati al danaro piuttosto che alla gloria...!

:^^
ma a me non fa schifo vincere una coppa Italia o una supercoppa, in quel momento particolare di fine campionato scorso però (calendario infernale nelle ultime giornate, arbitraggi di cacca, squadra con diversi infortunati), avrei preferito dare la precedenza all'approdo diretto in CL.

Visto che si parla di aumentare il fatturato (in attesa dello Stadio delle Aquile/Arena Bigiarelli, e/o petroliere russo innamorato dei nostri colori  :DD), partecipare al massimo trofeo europeo porta soldi (non proprio due spicci tra l'altro) e visibilità che potrebbe, non si sa mai, attirare qualche sponsor.

Aggiungiamo una squadra dall'età media bassa, un DS che dimostra spesso di riuscire a prendere ottimi/potenzialmente grandi giocatori a basso costo e un settore primavera tra i migliori, ed ecco che pensare di arrivare stabilmente almeno tra i primi tre posti non lo vedrei irrealizzabile, così come non vedo impossibile puntare almeno alla finale di EL per il prossimo anno

(sarò strano io...)

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: RoundMound il 15 Lug 2015, 15:47
ma a me non fa schifo vincere una coppa Italia o una supercoppa, in quel momento particolare di fine campionato scorso però (calendario infernale nelle ultime giornate, arbitraggi di cacca, squadra con diversi infortunati), avrei preferito dare la precedenza all'approdo diretto in CL.

Visto che si parla di aumentare il fatturato (in attesa dello Stadio delle Aquile/Arena Bigiarelli, e/o petroliere russo innamorato dei nostri colori  :DD), partecipare al massimo trofeo europeo porta soldi (non proprio due spicci tra l'altro) e visibilità che potrebbe, non si sa mai, attirare qualche sponsor.

Aggiungiamo una squadra dall'età media bassa, un DS che dimostra spesso di riuscire a prendere ottimi/potenzialmente grandi giocatori a basso costo e un settore primavera tra i migliori, ed ecco che pensare di arrivare stabilmente almeno tra i primi tre posti non lo vedrei irrealizzabile, così come non vedo impossibile puntare almeno alla finale di EL per il prossimo anno

(sarò strano io...)

Ma allora che fai? Vai davvero a giocare la CI con la Primavera? Mo' annamo in Cina con Cana, Ederson e gli altri rimasti a Formello?  :o

Il calcio è spesso strano, imponderabile, per questo è sempre meglio giocarsela.

Discussione precedente - Discussione successiva