Superiorità numerica.

Aperto da NBA-LAZIO, 29 Set 2011, 23:42

Discussione precedente - Discussione successiva

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Sarà un caso ma negli ultimi mesi non ricordo una vittoria in superiorità numerica, se non sbaglio ci fu la gara contro l'inter in vantaggio e poi in superiorità numerica abbiamo perso.
La gara contro l'udinese calcio di rigore per noi ed espulsione, abbiamo perso.
Oggi con l'uomo in più non siamo riusciti a pareggiare, ma possibile che per noi non è un vantaggio ma addirittura uno svantaggio.

Se ho dimenticato qualche ultima partita vinta in superiorità numerica ditelo così chiudiamo il topic. ;)

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
mi pare che ricordi bene, per me sta cosa è un mistero, un arcano. Dico, almeno mantenere il risultato dovrebbe essere più facile. Come riusciamo a soffrire con un uomo in più, non lo so.  :(  la prossima volta che cacciano via un avversario me gratto da qualche parte :S

Hicks

*
Lazionetter
* 9.984
Rimane un mistero pure per me. 3 partite su 3 in cui non dico la vittoria, ma almeno un punto!

Un caso?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Hicks il 30 Set 2011, 10:50
Rimane un mistero pure per me. 3 partite su 3 in cui non dico la vittoria, ma almeno un punto!

Un caso?

Allora ricordo bene, ma forse non è così strano rispecchia il carattere della squadra e del suo allenatore spariscono quando le cose si fanno difficili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
A dire il vero a milano con l'inter ad un certo punto la parita' numerica venne ristabilita.
Espulsione di Mauri.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: matador72 il 30 Set 2011, 11:39
A dire il vero a milano con l'inter ad un certo punto la parita' numerica venne ristabilita.
Espulsione di Mauri.

Giocammo gran parte della partita con un uomo in più, mauri venne espulso al 20 del secondo tempo e l'inter era già in vantaggio.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Questa della superiorità numerica rischia di diventare una costante, ieri si è vista la differenza di preparazione atletica e l'organizzazione tra noi e lo Sporting, sembravano loro con un uomo in più..

Certo, a ricordarsi il derby vinto per 3-1 con gol di Mancini, Casiraghi e Nedved, con Favalli espulso dopo meno di 10 minuti.. Altri tempi e altro carattere..

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
aprite il topic sulla superiorità numerica....ma tutto porta ad unico colpevole.....facevate prima ad andare direttamente al topic che parla di Reja......se la squadra non corre....si fà mettere sotto da una squadra in 10....non ha un gioco decente....senza grinta......parliamo astrattamente di superiorità numerica???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Laziale1900 il 30 Set 2011, 12:46
aprite il topic sulla superiorità numerica....ma tutto porta ad unico colpevole.....facevate prima ad andare direttamente al topic che parla di Reja......se la squadra non corre....si fà mettere sotto da una squadra in 10....non ha un gioco decente....senza grinta......parliamo astrattamente di superiorità numerica???

Reja e la squadra sono i colpevoli,
Rocchi sbandiera ai 4 venti che deve fa sto 100esimo gol e poi non segna manco a porta vuota.
Konko pagato la bellezza de 5-6 milioni (circa) non arriva sul fondo manco a pagarlo oro, i suoi cross arrivano solo dalla trequarti, lenti e facili per la difesa avversaria.
Diakitè impostava l'azione ieri ho detto tutto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sui terzini che non arrivano sul fondo è stato spiegato in un altro topic, ma l'unico errore di Konko ieri sera è quello clamoroso davanti la porta, per il resto la squadra pecca non nel poco carattere ma nel troppo carattere che li porta a sbagliare facilmente presi dalla rabbia di essere in svantaggio, perché se mancavi di carattere neanche le creavi quelle occasioni da goal.

Riguardo la superiorità numerica, penso che dipende da chi viene espulso, ieri avevamo un vantaggio con l'espulsione di Insua e la sostituzione di Carrillo, contro l'Inter non trovavo vantaggiosa l'espulsione di Julio Cesar e la sostituzione di Milito.

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
Credo, ma posso sbagliarmi, che non sia una casualità che giochiamo in superiorità ma non vinciamo.
Quando si è 11 contro 10 l'avversario chiudde gli spazi ancora di piu' e tu essendo in superiorità dovresti far girare palla e muovere di piu' i giocatori in modo da liberare sempre di più il giocatore in più che hai.
Credo che sia una mancanza di schemi che portano il giocatore a liberarsi, purtroppo mi sembra che la Lazio non abbia sti grandi schemi d'attacco che permetterebbero di liberare il giocatore e creare la vera superiorità numerica.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Marchese_MCM il 30 Set 2011, 14:07
Credo, ma posso sbagliarmi, che non sia una casualità che giochiamo in superiorità ma non vinciamo.
Quando si è 11 contro 10 l'avversario chiudde gli spazi ancora di piu' e tu essendo in superiorità dovresti far girare palla e muovere di piu' i giocatori in modo da liberare sempre di più il giocatore in più che hai.
Credo che sia una mancanza di schemi che portano il giocatore a liberarsi, purtroppo mi sembra che la Lazio non abbia sti grandi schemi d'attacco che permetterebbero di liberare il giocatore e creare la vera superiorità numerica.

Allora speriamo che ci buttano fuori qualcuno così chiudiamo gli spazi e magari vinciamo, anzi è già successo in europa league contro i romeni, ma li gli avversari erano scarsi.

Contenuto sponsorizzato

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
Citazione di: NBA-LAZIO il 30 Set 2011, 14:11
Allora speriamo che ci buttano fuori qualcuno così chiudiamo gli spazi e magari vinciamo, anzi è già successo in europa league contro i romeni, ma li gli avversari erano scarsi.

così è peggio già non troviamo la superiorità in 11 contro 10 per noi figurati al contrario.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Queste situazioni farebbero pensare ad una cronica latitanza di automatismi di gioco.

Quando una squadra resta in 10 generalmente serra i ranghi ed intasa gli spazi.

Per aggirare tutto questo generalmente si cerca di aggirare il "fortino" dando "aria" al gioco allargandolo con sovrapposizioni tra laterali di centro campo e di difesa.

Ma il calcio non è una scienza esatta.

Ancora ho negli occhi un Lazio-Napoli di Coppa Italia, con il Napoli in 9 per oltre un tempo e la partita che finisce 1-1.
E c'era un certo Zeman sulla nostra panchina, quindi uno che di schemi offensivi se ne intende.

Forse il nodo è proprio qui.

Quando un episodio ti da un vantaggio inaspettato in una partita è l'aspetto emotivo che diventa determinante.

Se la squadra che ne beneficia lo vive come una occasione da non sprecare e si avventa sull'osso con gli occhi della tigre intimorisce anche l'avversario che sente ancora di più l'handicap.

Al contrario la squadra in 10 prende ocraggio ogni minuto che passa sottraendolo a quella in 11 e, per assurdo, riesce pure a giocare meglio.

Del resto anche Liedholm (se scrive così?) diceva che in 10 si copre meglio il campo che non in 11.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
I casi sono diversi: a Milano e Udine mancò completamente il carattere. Ieri invece la squadra faceva le cose giuste ma senza correre, sembrava più un problema di condizione che di altro. Però due tre occasioni importanti le ha create, e guarda caso sempre sfruttando il campo in larghezza (prima regola di chi attacca in superiorità numerica).

Secondo me se Rocchi, Sculli e/o Konko avessero buttato dentro quei palloni facili facili oggi celebreremmo (almeno) una Lazio diversa che sa sfruttare la superiorità numerica e riacciuffare un avversario che, nei primi 45', ce l'ha fatta vedere proprio poco poco

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva