Tare Addio?

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gio

*****
9682
Re:Tare Addio?
« Risposta #60 il: 04 Dic 2014, 10:26 »
Per me sarebbe un' ottima notizia. Il DS deve fare una squadra e sono 10 anni che abbiamo squadre incomplete con qualche rara eccezione. Certo se poi invece di uno bravo prendiamo quello che accetta lo stipendio piú basso come con l'allenatore, allora uno vale l'altro.

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Tare Addio?
« Risposta #61 il: 04 Dic 2014, 10:30 »
Per me sarebbe un' ottima notizia. Il DS deve fare una squadra e sono 10 anni che abbiamo squadre incomplete con qualche rara eccezione. Certo se poi invece di uno bravo prendiamo quello che accetta lo stipendio piú basso come con l'allenatore, allora uno vale l'altro.

Tare ha dimostrato di avere fiuto da calciatore (che poi tanto male non era: a me piaceva).
Il problema è sempre in chi da le carte e quindi del futuro che ci riserverà nella Lazio: cosa faremo da grandi.

Si ricorda che la "geniale" operazione Klose è arrivata nell'ambito di un mercato altisonante, ambizioso, a tratti entusiasmante. Oggi il calendario di Formello è ancora piantato al 27 maggio 2013: qualcuno stacchi la paginetta.

porgascogne

porgascogne

Re:Tare Addio?
« Risposta #62 il: 04 Dic 2014, 10:34 »
X me è una bufala totale.

concordo

anche perché queste cose si fanno, in genere, per compiacere un nuovo prossimo acquirente e per dare una via di fuga ad uno che sarebbe fired non appena la nuova proprietà prende piede

e non mi sembra proprio che lotito voglia cedere

 :=))
Re:Tare Addio?
« Risposta #63 il: 04 Dic 2014, 10:58 »
Rimango sorpreso di tutto questo credito che ha tare da parte dei tifosi.
stiamo parlando di un miracolato del calcio, di uno che non porta un camoione manco se tr ammazzi.
ha portato buoni giocatori e klose piu hernanes, stop.
ha fatto mercato con kolaro, lich e muslera, giocatori portati a due spicci da altri.
Io ancora devo trovare un giocatore che tare ha portato alla lazio per due spicci e che vale 20 milioni.

Più passa il tempo e più penso che sia più bravo a fare il centravanti che altro,

Offline eandiamo

*
7404
Re:Tare Addio?
« Risposta #64 il: 04 Dic 2014, 11:01 »
Dio non voglia

Property

Property

Re:Tare Addio?
« Risposta #65 il: 04 Dic 2014, 11:10 »
A mio avviso manca un pò di obiettività nel valutare il lavoro di Tare e soprattutto non considerate 2 presupposti fondamentali:
1) Certo che è più un problema lotito che tare ma si da il caso sia il proprietario, non è che si può licenziare
2) La primavera non conta. Tare non è il DS della primavera è il DS prima di tutto della lazio prima squadra.

Detto ciò, i numeri ci raccontano, al netto dell'effetto lotito che cmq cè ma non puoi eliminarlo, che la variabile tare e quindi il suo apporto, ha fatto si che la lazio mediamente ha conseguito una dimensione da squadra di 8/9° posto, un ruolo pressochè marginale o anonimo. Questa è la realtà.

E' solo colpa di Tare? NO. Ma è anche colpa sua?SI, Assolutamente SI.

I numeri dicono che evidentemente, stante anche le cose buone fatte, che quelle sbagliate sono nettamente superiori e la bilancia pende evidentemente da una parte.

Mi stupisco io di una cosa invece. Tutti i tifosi, nessun escluso, contestatore o no, chiedeva un cambiamento nella gestione, una discontinuità.
Ebbene se si chiede discontinuità rispetto al passato, come puoi ottenerla con le stesse persone che la continuità l'anno creata e valutata negativamente con i numeri? (sempre posto che il proprietario non puoi cambiarlo).
In tutte le aziende normale funziona così, se i risultati sono negativi e vuoi cambiare, non puoi farlo con gli stesi manager che quei risultati li hanno prodotti, è una questione di serietà e coerenza nelle intenzioni.

Detto questo è ora di cambiare e di inserire una figura ulteriore; io visti i risultati dico che cambiare tanto per cambiare va bene. mi da speranza, quello che può dare Tare già lo sappiamo e un altro Tare lo trovi sempre.

P.s.: sorrido all'affermazione di Magnopel "è ma fosse per Tare Ylmaz l'aveva preso"
cioè dando per scontata sia vera la storia di 1 milione chiesto dal procuratore l'ultimo giorno, tu mi vorresti dire che Tare abbia in tal caso fatto un buon lavoro senza neanche preoccuparsi di parlare prima con il procuratore e chiedere se ci fossero altre "commissioni" da pagare? cioè credi davvero che lui l'abbia saputo l'ultimo giorno? perchè se così fosse, ancora peggio, sarebbe appunto un ingenuo a dir poco, quindi inadeguato al ruolo.

Offline Magnopèl

*
50170
Re:Tare Addio?
« Risposta #66 il: 04 Dic 2014, 11:16 »
A mio avviso manca un pò di obiettività nel valutare il lavoro di Tare e soprattutto non considerate 2 presupposti fondamentali:
1) Certo che è più un problema lotito che tare ma si da il caso sia il proprietario, non è che si può licenziare
2) La primavera non conta. Tare non è il DS della primavera è il DS prima di tutto della lazio prima squadra.

Detto ciò, i numeri ci raccontano, al netto dell'effetto lotito che cmq cè ma non puoi eliminarlo, che la variabile tare e quindi il suo apporto, ha fatto si che la lazio mediamente ha conseguito una dimensione da squadra di 8/9° posto, un ruolo pressochè marginale o anonimo. Questa è la realtà.

E' solo colpa di Tare? NO. Ma è anche colpa sua?SI, Assolutamente SI.

I numeri dicono che evidentemente, stante anche le cose buone fatte, che quelle sbagliate sono nettamente superiori e la bilancia pende evidentemente da una parte.

Mi stupisco io di una cosa invece. Tutti i tifosi, nessun escluso, contestatore o no, chiedeva un cambiamento nella gestione, una discontinuità.
Ebbene se si chiede discontinuità rispetto al passato, come puoi ottenerla con le stesse persone che la continuità l'anno creata e valutata negativamente con i numeri? (sempre posto che il proprietario non puoi cambiarlo).
In tutte le aziende normale funziona così, se i risultati sono negativi e vuoi cambiare, non puoi farlo con gli stesi manager che quei risultati li hanno prodotti, è una questione di serietà e coerenza nelle intenzioni.

Detto questo è ora di cambiare e di inserire una figura ulteriore; io visti i risultati dico che cambiare tanto per cambiare va bene. mi da speranza, quello che può dare Tare già lo sappiamo e un altro Tare lo trovi sempre.

P.s.: sorrido all'affermazione di Magnopel "è ma fosse per Tare Ylmaz l'aveva preso"
cioè dando per scontata sia vera la storia di 1 milione chiesto dal procuratore l'ultimo giorno, tu mi vorresti dire che Tare abbia in tal caso fatto un buon lavoro senza neanche preoccuparsi di parlare prima con il procuratore e chiedere se ci fossero altre "commissioni" da pagare? cioè credi davvero che lui l'abbia saputo l'ultimo giorno? perchè se così fosse, ancora peggio, sarebbe appunto un ingenuo a dir poco, quindi inadeguato al ruolo.
Property te lo dico in amicizia, ma se ti togliessi questa aria da possessore di verità assoluta su piedistallo non sarebbe meglio?
Cmq mi riferivo all'anno prima, quando ylmaz costava 5 mln. ;))
Cmq vediamo se con un altro ds cambiamo la dimensione della Lazio Lotitiana.
Io non credo.

Property

Property

Re:Tare Addio?
« Risposta #67 il: 04 Dic 2014, 11:20 »
Property te lo dico in amicizia, ma se ti togliessi questa aria da possessore di verità assoluta su piedistallo non sarebbe meglio?
Cmq mi riferivo all'anno prima, quando ylmaz costava 5 mln. ;))
Cmq vediamo se con un altro ds cambiamo la dimensione della Lazio Lotitiana.
Io non credo.
mi dispiace se ho dato quest'impressione, non era mia intenzione.
se ti riferivi all'anno prima va bè rientra sempre nella bilancia delle cose buone e cattive.
i numeri dicono siano più le cattive, credo non se ne esca.
non so se con un altro ds possano cambiare le cose.
io penso che con un altro ds e un'altra figura, magari un dg, la lazio possa beneficiarne.
di certo so che con tare ds, questi sono i risultati e questa è la dimensione.
se poi parliamo di lotito, ovvio che con un altro presidente, il discorso cambia, ci sarebbe forse un'altra dimensione.
ma probabilmente, se non ci fosse stato lotito, tare ds non sarebbe mai esistito, quindi di che parliamo?

Offline Magnopèl

*
50170
Re:Tare Addio?
« Risposta #68 il: 04 Dic 2014, 11:24 »
Un'altra figura per me è necessaria, Tare o non Tare, l'ho scritto precedentemente.
Ecco, per me sarebbe più importante questa figura piuttosto che sostituire Tare, ma tutta la vita.

Offline charlie

*
9669
Re:Tare Addio?
« Risposta #69 il: 04 Dic 2014, 11:27 »
Fare le squadre col pane e il formaggio, dovendo garantire un saldo zero tra entrate e uscite non è una cosa facile.
Io spero non vada via. Magari gli si può affiancare uno che si occupa della politica politicata, se è quello che serve e se Lotito non ha più il tempo per farlo. Magari un bel lobbista da salotto buono.



Mhmm,
Tipo quello che hanno provato a fare i bruchi con l'accoppiata Sabatini-Baldini?
Il problema è che certi confini sono sottili. Ognuno ha i suoi agganci, gli amici e gli amici degli amici, i suoi procuratori ecc.ecc.
Girano milioni, e ognuno vuole farli girare dove piace a lui.
La vedo difficile insomma.

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Tare Addio?
« Risposta #70 il: 04 Dic 2014, 11:28 »
Un'altra figura per me è necessaria, Tare o non Tare, l'ho scritto precedentemente.
Ecco, per me sarebbe più importante questa figura piuttosto che sostituire Tare, ma tutta la vita.

Dici che occorre una struttura meno snella, più articolata, un direttorio tecnico di due o tre persone che affiancano Lotito nella scelta dei giocatori da ingaggiare?
Un modello Udinese o addirittura Olimpique Lyon?

Property

Property

Re:Tare Addio?
« Risposta #71 il: 04 Dic 2014, 11:30 »
Un'altra figura per me è necessaria, Tare o non Tare, l'ho scritto precedentemente.
Ecco, per me sarebbe più importante questa figura piuttosto che sostituire Tare, ma tutta la vita.
può darsi tu abbia ragione non lo.
di sicuro serve una professionalità, di livello, che possa portare il club ad acquisire maggiore carattere manageriale.
su tare insisto sul fatto che ormai siamo ad anni e anni passati.
credo la sua figura, il suo ruolo e la sua autorevolezza, sia anche un pò logora, perchè è anche questione ormai di troppo tempo, troppe polemiche, troppi scarsi risultati e poca crescita tecnica della squadra.
continuare a insistere su di lui, mi da più l'impressione di un riciclato che di altro.
è giusto cambiare un pò, andare su persone con caratteristiche e ruoli diversi.
il problema è che in società tutto avviene sempre troppo lentamente.
sono discorsi che facciamo da troppo tempo e intanto il mondo fuori va a duemila.

Offline Magnopèl

*
50170
Re:Tare Addio?
« Risposta #72 il: 04 Dic 2014, 11:34 »
Dici che occorre una struttura meno snella, più articolata, un direttorio tecnico di due o tre persone che affiancano Lotito nella scelta dei giocatori da ingaggiare?
Un modello Udinese o addirittura Olimpique Lyon?
Una persona in più, una, di fiducia dello stesso Tare magari, ma responsabilizzata, con un pò di esperienza sul campo e sotto la luce dei riflettori se serve.
Igli non può occuparsi di tutto ciò che riguarda il mercato della Lazio, o meglio non può farlo con la massima efficienza.

Offline alby1608

*
9331
Re:Tare Addio?
« Risposta #73 il: 04 Dic 2014, 11:58 »
Tare ha buon fiuto a portare giocatori in squadra
negare questo vuol dire che siamo una squadra di m...., scusate eh?!?!

A chi non risulta simpatico secondo me è condizionato dal giudizio che ha di tutti i vertici societari, che si riflettono a cascata a partire dal presidente
Tare ha fatto degli ottimi colpi, dagli acquisti di livello internazionale come Klose, Hernanes, Biglia, De Vrij (che lo si seguiva già prima dell'esplosione al mondiale) ecc..
alla rivalorizzazione di altri giocatori che si erano persi (Candreva e Marchetti) in mezzo a molti molti onesti mestieranti

Property

Property

Re:Tare Addio?
« Risposta #74 il: 04 Dic 2014, 12:10 »
Tare ha buon fiuto a portare giocatori in squadra
negare questo vuol dire che siamo una squadra di m...., scusate eh?!?!
ma chi lha detto che è una squadra di m..
abbiamo detto che questo fiuto di tare, ha confezionato per la lazio, un vestito il cui tasso tecnico mediamente è valso l'8° posto.
questi è la realtà, a mio avviso, e non ci sono simpatie/antipatie.
poi vogliamo dire che la colpa è di lotito? e allora chiudiamo pure il topic e parlare di tare non ha senso.
se vogliamo invece parlarne, al di là delle opinioni personali, i numeri sono impietosi.

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Tare Addio?
« Risposta #75 il: 04 Dic 2014, 12:13 »
e molti a mio avviso si scordano le figure di m. con yilmaz (2 volte), honda e astori.
Annateve a rilegge quei topic  ;)

Property

Property

Re:Tare Addio?
« Risposta #76 il: 04 Dic 2014, 12:15 »
e molti a mio avviso si scordano le figure di m. con yilmaz (2 volte), honda e astori.
Annateve a rilegge quei topic  ;)
si per non parlare della scelta allenatori.
mi viene da ridere al solo pensiero che l'allenatore che ha fatto più punti con questa lazio era forse quello più avversato da tare, proprio a far capire della sua capacità di avere un'idea tecnica utile da porre al servizio della squadra. Cavolo e dovresti essere il DS!
mica ce le scordiamo le storielle delle porte dello spogliatoio sbattute in faccia dallo zio no?
ecco, ne ha combinate davvero tante, ma tante.

Offline paolo71

*****
19313
Re:Tare Addio?
« Risposta #77 il: 04 Dic 2014, 12:19 »
squadra da ottavo/nono posto quando fa comodo dirlo, quando si arriva quarti o quinti ci si dimentica invece

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Tare Addio?
« Risposta #78 il: 04 Dic 2014, 12:19 »
e molti a mio avviso si scordano le figure di m. con yilmaz (2 volte), honda e astori.
Annateve a rilegge quei topic  ;)

Scusa, le figure di merda di chi?

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Tare Addio?
« Risposta #79 il: 04 Dic 2014, 12:24 »
dai tarà, ma non ti ricordi le tarantelle due volte per yilmaz (il primo anno ci usò per sfruttare un ingaggio maggiore, e il secondo con tare che dichiarava che lo stavamo trattando, e lotito che diceva yilmaz chi? col procuratore a villa san sebastiano), quella per honda (il presidente dello spartak ci disse che avevamo fatto pervenire un'ultima offerta considerata "un rantolo"), astori (col ds sotto al ritiro del cagliari perculato perfino da pinilla che scrisse "tare facce dormì"). Tralasciando le corse all'ultimo secondo all'ATA hotel, o presentarsi a milano alle 17 e 30 di pomeriggio facendosi sfumare, nilmar,quagliarella,giovinco.
Poi se vogliamo pensare che sia solo colpa di lotito facciomolo, a maggior ragione vediamo se le cose cambieranno in futuro, altrimenti sarà stata solo colpa del presidente.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod