Tare Addio?

0 Utenti e 48 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

porgascogne

porgascogne

Re:Tare Addio?
« Risposta #100 il: 04 Dic 2014, 14:36 »
Un giocatore pagato du spicci e che mo vale 20 maglioni?

Keita?

vabbe' però rega' così me pare de sta su forzarioma.net, eh
 :=))
in quale universo parallelo, OGGI, keita vale 20?
ma che davero?

che arifamo la storia de onazi: pe' meno de 20 non se vende
io OGGI se arriva uno e offre 6 lo catapulto in inghilterra, aho'

keita varrà 20 se e quando, primo, se deciderà a fare meno fiocchetti e strambate in campo e, secondo, quando farà un intero campionato ai livelli di un, che so' - uno a caso - ljajic, gabbiadini, eder, perotti

Property

Property

Re:Tare Addio?
« Risposta #101 il: 04 Dic 2014, 14:39 »
Come sarebbe a dire che la primavera non conta? Onazi, Keita, speriamo domani Oikonomidis e Murgia non sono elementi che vanno considerati in un lavoro fatto da un DS?
però torniamo sempre alla solita storia.
con tutta questa primavera da faville, oggi il livello tecnico della lazio sempre più o meno quello è.
qual è l'apporto prodotto da questo lavoro, per carità magnifico eh, ma in soldoni?
ad oggi nessuno di questi, nessuno proprio, riesce a fare il titolare di questa lazio.
figuriamoci se possono oggi far fare il salto di qualità alla lazio.
dite sarà colpa di pioli che non vede qualche fenomeno in erba? boh tutto può essere, eppure di allenatori ne sono passati.
ovviamente oggi. poi se parliamo del futuro anteriore allora lasciamo perdere, magari lo diventeranno.
ma la vita è adesso, il calcio è oggi.
quindi oggi, non domani, che facciamo?
Re:Tare Addio?
« Risposta #102 il: 04 Dic 2014, 14:43 »
Il Calcio è oggi? Dipende...
Re:Tare Addio?
« Risposta #103 il: 04 Dic 2014, 14:46 »
A me il lavoro sui giovani della Lazio sembra superlativo.

Però capisco ciò che dice property...ok, dobbiamo aspettare qualche anno per vedere i primi frutti, ma perchè noi che abbiamo la primavera più forte d'italia (da almeno due anni) facciamo fatica a far giocare i nostri giovani?
Perchè altre squadre piazzano i loro giovani in serie a (e giocano pure) mentre noi solo in b e c1?

Insomma, in soldoni, oltre a scoprirli e a valorizzarli, sappiamo poi come farli fruttare?

Lo vedremo in ogni caso nei prossimi anni
Re:Tare Addio?
« Risposta #104 il: 04 Dic 2014, 14:48 »
Tutti oggi stanno vedere i soldi che diamo a Ederson ma se so scordati i quinquennali a Foggia, Artipoli, Quadri, Del Nero, Meghni...e se vuoi continuo.

continua, continua, ... questi so tutti giocatori che d'ingaggio non superano quelli di cana ed ederson.
io dico solo che almeno il fenomeno a cuiti riferisci te, ti ha portato in CL con entrate molto ridotte rispetto a quelle odierne.

ma il vero punto è un altro: i risultati sportivi.
Re:Tare Addio?
« Risposta #105 il: 04 Dic 2014, 14:52 »
Si vocifera da alcune ore di un rapporto incrinato tra Lotito e Tare

Novità ?

O l solita spintarella pe fa parti' la giostra , coi laziali a tirare la fune ?

Property

Property

Re:Tare Addio?
« Risposta #106 il: 04 Dic 2014, 14:54 »
A me il lavoro sui giovani della Lazio sembra superlativo.
Però capisco ciò che dice property...ok, dobbiamo aspettare qualche anno per vedere i primi frutti, ma perchè noi che abbiamo la primavera più forte d'italia (da almeno due anni) facciamo fatica a far giocare i nostri giovani?
Perchè altre squadre piazzano i loro giovani in serie a (e giocano pure) mentre noi solo in b e c1?
Insomma, in soldoni, oltre a scoprirli e a valorizzarli, sappiamo poi come farli fruttare?
Lo vedremo in ogni caso nei prossimi anni
io sono strafelice che la primavera vinca scudetto, coppe e trofei ma che scherziamo.
ma alla fine sono i numeri a parlare.
l'obiettivo della primavera possono essere 2 a mio avviso:
- produrre giocatori in grado di apportare qualcosa alla prima squadra
- produrre giocatori in grado di far guadagnare qualcosa in termini di una buona cessione

ad oggi questi fatti non ci sono; magari ci saranno, ma noi oggi stiamo discutendo, oggi stiamo tracciando una linea.
ed io non ne vedo al momento beneficio concreto per la prima squadra, in questo momento.
continuo a dire che l'apice di questo progetto continua ad essere cavanda, il primavera con più presenze e più utilizzato da almeno 2/3 allenatori.
questi sono elementi non per dire che il lavoro è superlativo o fa schifo.
ma solo per porre degli elementi oggettivi per un ragionamento che non puoi non considerare soprattutto se ormai, dopo quasi 10 anni, credo nessuno di noi abbia voglia di stare qui ad aspettare solo l'esplosione di qualche futura promessa, ma tutti chiediamo una svolta, un innalzamento di livello tecnico in cui la politica dei giovani ci sta benissimo, ma quell'innalzamento lì non deve dipendere dai giovani, i giovani devono essere un di più.

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Tare Addio?
« Risposta #107 il: 04 Dic 2014, 14:57 »
A me il lavoro sui giovani della Lazio sembra superlativo.

Però capisco ciò che dice property...ok, dobbiamo aspettare qualche anno per vedere i primi frutti, ma perchè noi che abbiamo la primavera più forte d'italia (da almeno due anni) facciamo fatica a far giocare i nostri giovani?
Perchè altre squadre piazzano i loro giovani in serie a (e giocano pure) mentre noi solo in b e c1?

Insomma, in soldoni, oltre a scoprirli e a valorizzarli, sappiamo poi come farli fruttare?

Lo vedremo in ogni caso nei prossimi anni

Tutto questo perché - da quando l'uomo inventò la palla - la primavera è sì il serbatoio dei giocatori del futuro, ma non c'è nessun rapporto meccanico tra i trionfi del settore giovanile e quelli della prima squadra.

Negli anni 80 le squadre che mietevano successi nel settore giovanile erano Atalanta e Torino. Gli scudetti li vincevano Napoli, Milan e Inter, tanto per fare esempi.


Re:Tare Addio?
« Risposta #108 il: 04 Dic 2014, 14:57 »
io sono strafelice che la primavera vinca scudetto, coppe e trofei ma che scherziamo.
ma alla fine sono i numeri a parlare.
l'obiettivo della primavera possono essere 2 a mio avviso:
- produrre giocatori in grado di apportare qualcosa alla prima squadra
- produrre giocatori in grado di far guadagnare qualcosa in termini di una buona cessione

ad oggi questi fatti non ci sono; magari ci saranno, ma noi oggi stiamo discutendo, oggi stiamo tracciando una linea.
ed io non ne vedo al momento beneficio concreto per la prima squadra, in questo momento.
continuo a dire che l'apice di questo progetto continua ad essere cavanda, il primavera con più presenze e più utilizzato da almeno 2/3 allenatori.
questi sono elementi non per dire che il lavoro è superlativo o fa schifo.
ma solo per porre degli elementi oggettivi per un ragionamento che non puoi non considerare soprattutto se ormai, dopo quasi 10 anni, credo nessuno di noi abbia voglia di stare qui ad aspettare solo l'esplosione di qualche futura promessa, ma tutti chiediamo una svolta, un innalzamento di livello tecnico in cui la politica dei giovani ci sta benissimo, ma quell'innalzamento lì non deve dipendere dai giovani, i giovani devono essere un di più.
Ti correggo sull'apice di questo progetto. Se proprio parliamo in soldini ti dico Libor Kozac venduto a 7,5 milioni

Per il resto ti ribadisco che capisco benissimo il tuo ragionamento (sull'attuale)

Offline Splash

*****
37958
Re:Tare Addio?
« Risposta #109 il: 04 Dic 2014, 14:58 »
Non è Cavanda quello con più presenze, è Onazi. E pure se lo fosse stato Cavanda la cosa avrebbe avuto un senso visto che tra tutti è quello più vecchio. (due anni in più di Onazi e addirittura quattro rispetto a Keita, che probabilmente lo supererà nel giro di 1 anno come numero di presenze)
Re:Tare Addio?
« Risposta #110 il: 04 Dic 2014, 14:58 »
continua, continua, ... questi so tutti giocatori che d'ingaggio non superano quelli di cana ed ederson.
io dico solo che almeno il fenomeno a cuiti riferisci te, ti ha portato in CL con entrate molto ridotte rispetto a quelle odierne.

ma il vero punto è un altro: i risultati sportivi.


AquilaLidè, siamo onesti: in Champions League ci sei andato perché hanno penalizzato Milan e Fiorentina, altrimenti arrivavi quinto, così com'è vero che l'anno prima eri arrivato sesto e t'hanno tolto 30 punti ingiustamente. Vabbè, in quei campionati tra pene esagerate e gente a cui è stato parato il culo, difficile dire quale sia la realtà.

Comunque sia, Cana e Ederson, pur essendo due acquisti sbagliati, hanno dato alla Lazio sicuramente più di quanto abbiano dato tutte le zavorre elencate da dani2110.
Re:Tare Addio?
« Risposta #111 il: 04 Dic 2014, 15:00 »
Tutto questo perché - da quando l'uomo inventò la palla - la primavera è sì il serbatoio dei giocatori del futuro, ma non c'è nessun rapporto meccanico tra i trionfi del settore giovanile e quelli della prima squadra.

Negli anni 80 le squadre che mietevano successi nel settore giovanile erano Atalanta e Torino. Gli scudetti li vincevano Napoli, Milan e Inter, tanto per fare esempi.
Eh già

ma almeno andavi a vedere le rose della serie A ed erano piene di giocatori proveniente dalle giovanili del toro, dell'atalanta.

io i giovani della Lazio non li vedo in giro.

vedo quelli dei difettosi (a empoli, alla samp), ma i nostri no...

Ecco, questo mi lascia un po' perplesso, tutto qui!

Property

Property

Re:Tare Addio?
« Risposta #112 il: 04 Dic 2014, 15:01 »
Ti correggo sull'apice di questo progetto. Se proprio parliamo in soldini ti dico Libor Kozac venduto a 7,5 milioni

Per il resto ti ribadisco che capisco benissimo il tuo ragionamento (sull'attuale)
bè insomma io kozac non lo consideravo.
è uno che abbiamo acquistato per 1,5 milioni mi pare.
non proprio uno cresciuto nella primavera.
piuttosto un'ottima plusvalenza.
è l'esempio forse che invece può convenire andarli direttamente a comprare i giovani che produrli in casa.
Re:Tare Addio?
« Risposta #113 il: 04 Dic 2014, 15:02 »
AquilaLidè, siamo onesti: in Champions League ci sei andato perché hanno penalizzato Milan e Fiorentina, altrimenti arrivavi quinto, così com'è vero che l'anno prima eri arrivato sesto e t'hanno tolto 30 punti ingiustamente. Vabbè, in quei campionati tra pene esagerate e gente a cui è stato parato il culo, difficile dire quale sia la realtà.

Comunque sia, Cana e Ederson, pur essendo due acquisti sbagliati, hanno dato alla Lazio sicuramente più di quanto abbiano dato tutte le zavorre elencate da dani2110.
Aspetta mitico. Quando si parla di meriti di lotito si mette in evidenza anche la qualificazione in CL (ovvero senza considerare le squalifiche)...perchè ora vanno considerate?

Rimane il dato di fatto che quella Lazio, con un budget risicato, sia riuscita ad arrivare in CL.

E dico questo non per avvalorare la tesi che sabatini sia meglio di tare, è solo una precisazione

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Tare Addio?
« Risposta #114 il: 04 Dic 2014, 15:05 »
Eh già

ma almeno andavi a vedere le rose della serie A ed erano piene di giocatori proveniente dalle giovanili del toro, dell'atalanta.

io i giovani della Lazio non li vedo in giro.

vedo quelli dei difettosi (a empoli, alla samp), ma i nostri no...

Ecco, questo mi lascia un po' perplesso, tutto qui!

Si, ma oggi scontiamo anche un mercato praticamente mondiale (da quando un centrocampista di grido in serie A è indonesiano: hai mai sentito che Magnocavallo veniva sostituito da Sandokan? Ma dai!) e quindi una volta che hai fatto i tuoi 19-20 devi affrontare la giungla infinita del calcio dei grandi e non sempre trovi l'occasione giusta. Quindi maggiore concorrenza.

Senza contare che poi - anche questo è documentabile - la metà dei giocatori della primavera, di qualunque primavera, farà altro nella vita: il dentista, l'architetto, il magazziniere a MondoConvenienza.

Mi fa soltanto tenerezza questa tendenza, tutta recente, a celebrare le vittorie delle giovanili con i caroselli a Piazza del Popolo. Una volta non era così e si vincevano scudetti anche 30 o 40 anni fa.
Io ho sempre tifato la prima squadra, non i giovanissimi regionali (che potrebbero essere miei figli, ma sono creature: niente di più).

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Tare Addio?
« Risposta #115 il: 04 Dic 2014, 15:06 »
io sono strafelice che la primavera vinca scudetto, coppe e trofei ma che scherziamo.
ma alla fine sono i numeri a parlare.
l'obiettivo della primavera possono essere 2 a mio avviso:
- produrre giocatori in grado di apportare qualcosa alla prima squadra
- produrre giocatori in grado di far guadagnare qualcosa in termini di una buona cessione

ad oggi questi fatti non ci sono; magari ci saranno, ma noi oggi stiamo discutendo, oggi stiamo tracciando una linea.
ed io non ne vedo al momento beneficio concreto per la prima squadra, in questo momento.
continuo a dire che l'apice di questo progetto continua ad essere cavanda, il primavera con più presenze e più utilizzato da almeno 2/3 allenatori.
questi sono elementi non per dire che il lavoro è superlativo o fa schifo.
ma solo per porre degli elementi oggettivi per un ragionamento che non puoi non considerare soprattutto se ormai, dopo quasi 10 anni, credo nessuno di noi abbia voglia di stare qui ad aspettare solo l'esplosione di qualche futura promessa, ma tutti chiediamo una svolta, un innalzamento di livello tecnico in cui la politica dei giovani ci sta benissimo, ma quell'innalzamento lì non deve dipendere dai giovani, i giovani devono essere un di più.
Se vendo Keita Cavanda Cataldi Onazi quanto ci facciamo secondo te?

Re:Tare Addio?
« Risposta #116 il: 04 Dic 2014, 15:06 »
Si, ma oggi scontiamo anche un mercato praticamente mondiale (da quando un centrocampista di grido in serie A è indonesiano: hai mai sentito che Magnocavallo veniva sostituito da Sandokan? Ma dai!) e quindi una volta che hai fatto i tuoi 19-20 devi affrontare la giungla infinita del calcio dei grandi e non sempre trovi l'occasione giusta. Quindi maggiore concorrenza.

Senza contare che poi - anche questo è documentabile - la metà dei giocatori della primavera, di qualunque primavera, farà altro nella vita: il dentista, l'architetto, il magazziniere a MondoConvenienza.

Mi fa soltanto tenerezza questa tendenza, tutta recente, a celebrare le vittorie delle giovanili con i caroselli a Piazza del Popolo. Una volta non era così e si vincevano scudetti anche 30 o 40 anni fa.
Io ho sempre tifato la prima squadra, non i giovanissimi regionali (che potrebbero essere miei figli, ma sono creature: niente di più).

Verissima la parte evidenziata, non va assolutamente sottovalutata

Online Gio

*****
9642
Re:Tare Addio?
« Risposta #117 il: 04 Dic 2014, 15:07 »
Tutti i DS hanno qualche buon affare e qualche sóla nel curriculum. Non é solo quello.
Dopo anni di sua gestione, stiamo ancora che senza Mauri pare che non si possa giocare a pallone.
Con riserve in alcuni ruoli imbarazzanti.
E con un allenatore che la squadra piú forte che ha allenato prima di noi é il Parma.
Credo, ma potrei sbagliare, senza nessuna panchina internazionale.
Prima se ne va, meglio é.

Offline dani2110

*
23216
Re:Tare Addio?
« Risposta #118 il: 04 Dic 2014, 15:08 »
continua, continua, ... questi so tutti giocatori che d'ingaggio non superano quelli di cana ed ederson.
io dico solo che almeno il fenomeno a cuiti riferisci te, ti ha portato in CL con entrate molto ridotte rispetto a quelle odierne.

ma il vero punto è un altro: i risultati sportivi.

ah si? E allora ti informo che Sabatini alla Lazio e alla Roma non ha vinto na sega.

Offline dani2110

*
23216
Re:Tare Addio?
« Risposta #119 il: 04 Dic 2014, 15:09 »
Aspetta mitico. Quando si parla di meriti di lotito si mette in evidenza anche la qualificazione in CL (ovvero senza considerare le squalifiche)...perchè ora vanno considerate?

Rimane il dato di fatto che quella Lazio, con un budget risicato, sia riuscita ad arrivare in CL.

E dico questo non per avvalorare la tesi che sabatini sia meglio di tare, è solo una precisazione

Quand'è che si parla dei meriti di Lotito?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod