Citazione di: ZanoniBC il 21 Mag 2010, 13:27
cioe', tu giudichi le capacita' di un professionista di operare sul mercato calcistico in base alla partecipazione di qualche minuto a una trasmissione radiofonica?
no, è una cosa che penso da diverso tempo, non ha il minimo di diplomazia (e sì che, considerato che viene proprio dall'ambiente diplomatico come background familiare, dovrebbe averne).
Ha ragione chi ne parla come di un "lotito timido", nel calcio di oggi la diplomazia è importantissima (guarda per esempio i cani di fogna, hanno dirigenti che purtroppo sono stimati da tutti, cosa che non mi sembra tare e lotito siano), mi pare sia completamente improvvisato nel ruolo, con pochissima esperienza.
"si ma ha portato andrè dias", bene. Con tutto che a me andrè dias piace molto, rimane comunque un solo giocatore, di 31 anni e che ancora deve dimostrare tanto con la nostra maglia. Inoltre una sola trattativa portata avanti con successo nell'arco di un anno con due sessioni di mercato mi sembra un po' poco.
Non ha sfoltito la rosa, non ha portato acquisti di spessore a parte dias (la trattativa floccari è stata condotta tra preziosi e lotito, sugli altri acquisti di quest'anno stenderei un velo pietoso, visto che biava non lo reputo un grande giocatore ed è anche molto avanti con l'età, mentre hitzlsperger ha giocato bene una sola partita, peraltro una specie di amichevole, quindi anche lui è da rivedere).
preferirei un ds esperto, qualcuno ha chiesto quali sarebbero i vantaggi. per quanto mi sembri superfluo rispondere visto che nel 99% dei casi chi fa un lavoro qualsiasi da tanto tempo lo fa meglio di qualcuno che lo fa da un anno, dico che per fare il calciomercato contano le reti di conoscenze, l'occhio lungo nello scovare bravi giovani e l'abilità nel condurre le trattative in entrata e in uscita. doti che tare non mi sembra abbia dimostrato nel pur breve tempo in cui ha svolto questo lavoro. Sabatini, Leonardi, Corvino, Marino, Lo Monaco e compagnia bella invece, pur facendo errori, sì.