Citazione di: delioforever il 25 Mag 2014, 17:18
a parte la svalvolata su Kozak
concordo.
Io credo che alla fine del ritiro puoi tenere 3 giovani massimo (Tounkara-Cataldi-Minala?), sperando che 1/2 entrino nel giro di chi effettivamente gioca in prima squadra.
Comunque. 4-5 acquisti se di qualità (non obbligatoriamente "famosi") possono bastare avendo un fronte solo...
Vediamo.
kozak ad un certo punto era diventato un equivoco.
Su cui non puntavi, non facevi giocare in modo adeguato, ma non vendevi.
Lo utilizzavi quando si faceva male Klose o in coppa, facendo si che non si valorizzassero nemmeno i buoni periodi che indubbiamente ha avuto.
Non ho espresso giudizi di valore sul giocatore, quanto sulle modalità di utilizzo.
Per altro leggo nella richiesta di giocatori pronti da parte di Reja (un Quagliarella, un Maggio) delle preoccupazioni analoghe alle mie, evidentemente non così infondate.
Anche perché Reja je frega cazzi de annà bene tra tre anni, lui vuole fare una buona stagione l'anno prossimo.
Il problema è che presi da queste due tensioni rischiamo di ritrovarci con una rosa fatta principalmente da bambini e attempati, da giocatori di prospettiva ma nel medio periodo e buoni giocatori all'ultima esperienza importante.
In cui guardiamo l'età media e non come è distribuita.
E' un mix dal fattore di rischio moooolto elevato.
Ti ricordì dè cosa dicevamo due anni fa dell'altri?
sette scommesse so' oggettivamente troppe. Te ne può dir bene una, due, ma sette no.
E così andò infatti.
Ecco, a conti fatti noi già ORA abbiamo tre-quattro scommesse di tipo diverso (djordjevic, Klose, la conferma di FA e probabilmente de vrij).
Già aggiungere un paio di primavera in rosa è dargli MOLTA fiducia e io je la voglio dare eh.
Sono d'accordo con te, non servono tantissimi acquisti., tre veri bastano
Ma servono acquisti come Biglia, non come FA né come Cannavaro.
Soprattutto, non bisogna scaricare il problema sulla nostra primavera che, ripeto, è un lavoro ottimo da tutelare.
Diciamo che le parole di Tare non mi tranquillizzano affatto.