Citazione di: dani2110 il 26 Mag 2014, 10:00
E' un ragazzo del '93 che al suo primo anno in Italia ha fatto 5 Gol collezionando 27 gettoni di presenza di cui pochissimi dal primo minuto.
Quindi lo terresti come primo, secondo, terzo centravanti? Lo daresti in prestito? in B o in A?
A me non piace per niente. Lo darei in prestito e presumo che, per aver la garanzia che gioca e che magari esplode, lo puoi prestare solo in B; In serie A non lo vedo titolare da nessuna parte.
A livello generale, poi, mi permetto di non essere d'accordo con i paragoni con campioni che hanno avuto un inizio difficile in Italia (celebre, in questo senso, la ricorrente citazione dei primi sei mesi di Platini alla juve).
su questo non ho nessuna considerazione delle frasi tipo "anche Tizio all'inizio non si inseriva".
Mi sembra la prima difesa di ciò che, poi, nella stragrande maggioranza dei casi diventa indifendibile.
In altre parole, il gruppone di quelli che il primo anno non si ambientano, devono maturare, non trovano la collocazione tattica ecc. ecc. è immenso... quelli che esplodono il secondo anno sono quattro gatti