TEVERE FINALE DI COPPA

Aperto da CN12, 18 Mag 2013, 13:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Salass

*
Lazionetter
* 1.325

Grazie a tutti  :since :since

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Citazione di: Magnopèl il 21 Mag 2013, 16:14
a roma secondo me c'è una fronda di cagasottisti in entrambe le sponde. parlo proprio di quelli a cui non "je regge" e decidono di stare a casa.
Secondo me se fosse stata Lazio-Inter o merde-Inter lo stadio era non dico pieno ma quasi, nonostante i super prezzi. (fino a 2 anni fa curva e distinti erano a 15 euro, vergogna!)

Forse ci sarebbe da chiedersi perché un tifoso di una squadra ha paura di andare allo stadio per una partita di calcio.  Cagasottisti, si, si..

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Paquito il 21 Mag 2013, 21:31
Forse ci sarebbe da chiedersi perché un tifoso di una squadra ha paura di andare allo stadio per una partita di calcio.  Cagasottisti, si, si..

non credo si riferisse alla violenza

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Citazione di: Paquito il 21 Mag 2013, 21:31
l'uno non esclude l'altro. ;))
Cmq come dice boom, mi riferisco a chi ha paura Della sconfitta.
Poi ci sono quelli che hanno paura di scontri e quant'altro e come dicevo gli uni non escludono gli altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Voi che siete grossi studiosi di scaramanzie, datemi un consiglio su come interpretare i precedenti e quindi capire se è il caso che vada o meno allo stadio.

Ho tre esperienze nella mia vita in Tevere: 1) Derby '98-99, quello del 3-3 che stavamo vincendo 3-1 e lo reputo quindi una mezza sconfitta; 2) Lazio-Partizan di quell'anno in Coppa Coppe che finì 0-0; 3) Lazio-Juventus 0-1 dell'anno scorso col gol di Pepe, il palo di Hernanes e l'infortunio di Brocchi.

Ho tre esperienze di finali di Coppa Italia: 1) Contro il Milan '98 vittoria in curva Sud; 2) Contro la Juve 2004 vittoria in curva Sud; 3) Contro la Samp 2009 vittoria in Monte Mario.

Riassumendo: in finali di Coppa Italia va sempre bene; in Tribuna Tevere non ho mai vinto.

Che devo fare? Non prendo in considerazione proposte tipo "Sud" e "Monte Mario" perché non me piaci fare il mimetizzato. Nemmeno Distinti Nord (sempre che per quando mi decida sia avanzato qualche), perché i Distinti non m'hanno mai attratto. Mi piace stare comodo e quindi vedere le partite o in Sud (quando era aperta) o in tribuna (quando i soldi lo permettono).

Da un lato me la sento calda con le finali. Dall'altro ho nel mio inconscio la visione della partita dalla prospettiva della Tevere che m'ha sempre portato sfiga, non me la so mai goduta, m'ha sempre roduto il sedere a fine partita.

Non so se andare o meno. Se scelgo di stare a casa sarò incazzato di avere interrotto il flusso delle finali viste allo stadio e finite bene. Se vado allo stadio, appena entro, mi metto a sedere in Tevere e vedo il campo da quella prospettiva, me vengono in mente i precedenti andati tutti male e starò male dentro.

Fatemi sapere i vostri suggerimenti. Grazie

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
se ti poni il problema dal punto di vista scaramantico non devi andare, si va se ti poni altri problemi e li risolvi ma con la scaramanzia non c'è verso,se ci credi.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: Precisione il 21 Mag 2013, 21:44
Voi che siete grossi studiosi di scaramanzie, datemi un consiglio su come interpretare i precedenti e quindi capire se è il caso che vada o meno allo stadio.

Ho tre esperienze nella mia vita in Tevere: 1) Derby '98-99, quello del 3-3 che stavamo vincendo 3-1 e lo reputo quindi una mezza sconfitta; 2) Lazio-Partizan di quell'anno in Coppa Coppe che finì 0-0; 3) Lazio-Juventus 0-1 dell'anno scorso col gol di Pepe, il palo di Hernanes e l'infortunio di Brocchi.

Ho tre esperienze di finali di Coppa Italia: 1) Contro il Milan '98 vittoria in curva Sud; 2) Contro la Juve 2004 vittoria in curva Sud; 3) Contro la Samp 2009 vittoria in Monte Mario.

Riassumendo: in finali di Coppa Italia va sempre bene; in Tribuna Tevere non ho mai vinto.

Che devo fare? Non prendo in considerazione proposte tipo "Sud" e "Monte Mario" perché non me piaci fare il mimetizzato. Nemmeno Distinti Nord (sempre che per quando mi decida sia avanzato qualche), perché i Distinti non m'hanno mai attratto. Mi piace stare comodo e quindi vedere le partite o in Sud (quando era aperta) o in tribuna (quando i soldi lo permettono).

Da un lato me la sento calda con le finali. Dall'altro ho nel mio inconscio la visione della partita dalla prospettiva della Tevere che m'ha sempre portato sfiga, non me la so mai goduta, m'ha sempre roduto il sedere a fine partita.

Non so se andare o meno. Se scelgo di stare a casa sarò incazzato di avere interrotto il flusso delle finali viste allo stadio e finite bene. Se vado allo stadio, appena entro, mi metto a sedere in Tevere e vedo il campo da quella prospettiva, me vengono in mente i precedenti andati tutti male e starò male dentro.

vieni senza manco pensacce. Serve l'aiuto di tutti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
vieni senza manco pensacce. Serve l'aiuto di tutti
ovvio, però se consideri il caso singolo il problema della scaramanzia (se ci credi, io non ci credo) ti rode dentro in eterno, dal punto di vista generale hai ragione tu

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Per Orchetto: Per scaramanzia dovrei pure andare perché in finale abbiamo sempre vinto. Quindi sto al 50 e 50.

Per Magnopel: Distinti bisogna vedere se ancora si trovano per quando decido di andare e risolvo il mio dilemma. E, come ho spiegato prima oltre a non piacermi, ho pure il precedente del derby con l'autogol di Negro, Quindi peggio che peggio.

Devo risolvere sta cosa della Tevere porta sfiga o dell'andare a una finale che va sempre bene.

Che cacchio ne so.

Me sa alla fine, ha ragione CN e ce vado però....Bohhhhhhh. Comunque grazie a tutti per i suggerimenti.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
lascia stare queste stupidaggini, vieni e basta.. come c'è gente che ha eventi negativi c'è chi ha eventi positivi.. e per la legge dei grandi numeri cmq le esperienze possono cambiare nell'altro senso..  ;)

Contenuto sponsorizzato

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Quando ho preso (sarebbe meglio dire mi so' fatto prendere, sempre sia lodato TomYorke) il biglietto ho pensato alle varie scaramanzie tipo: non ho mai visto la Lazio perdere una finale dal 98' (a parte la tragica supercoppa italiana contro il Milan l'anno in cui stavamo per fallire); non ho mai visto perdere la Lazio quando l'ho vista dal vivo (anche se le partite a chi ho assistito sono state poche); il fatto che loro non vincono un derby da ormai 2 anni, ecc...
Alla fine però ho pensato che questa era un'occasione troppo importante, una partita di cui, nel bene o nel male, si parlerà per molto tempo. E non mi sono potuto tirare assolutamente indietro. Comunque vada potrò dire che io quel 26 maggio c'ero e non me ne sono stato con il culo su una poltrona per paura.
Quindi se ne hai la possibilità vieni allo stadio.

P.s. 1 secondo dopo aver saputo che il mio biglietto era stato fatto m'è salita l'ansia a 6000 per i motivi di cui sopra. :D

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Precisione il 21 Mag 2013, 21:44

Io non mi farei troppi problemi, prendi la sciarpa la bandiera e la maglia della SS Lazio, vieni allo stadio, fatte un bagno de Lazialità in mezzo alla tua gente, urla in faccia alle merde quello che pensi di loro, partecipa alla dimostrazione del nostro amore per quella maglia, e fregatene di tutto il resto, varrà da solo il prezzo del biglietto.

Io almeno farò così.. e sti cazzi de come finisce, io ho già vinto

:since :asrm

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Aquila Romana il 21 Mag 2013, 23:04
Io non mi farei troppi problemi, prendi la sciarpa la bandiera e la maglia della SS Lazio, vieni allo stadio, fatte un bagno de Lazialità in mezzo alla tua gente, urla in faccia alle merde quello che pensi di loro, partecipa alla dimostrazione del nostro amore per quella maglia, e fregatene di tutto il resto, varrà da solo il prezzo del biglietto.

Approccio meraviglioso!

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826

Quanto amo i Laziali e la Lazio

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
grazie a Porga ce stò pur'iooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Contenuto sponsorizzato

io sono della lazio

*
Lazionetter
* 421
Citazione di: Deadario il 21 Mag 2013, 22:58
Quando ho preso (sarebbe meglio dire mi so' fatto prendere, sempre sia lodato TomYorke) il biglietto ho pensato alle varie scaramanzie tipo: non ho mai visto la Lazio perdere una finale dal 98' (a parte la tragica supercoppa italiana contro il Milan l'anno in cui stavamo per fallire); non ho mai visto perdere la Lazio quando l'ho vista dal vivo (anche se le partite a chi ho assistito sono state poche); il fatto che loro non vincono un derby da ormai 2 anni, ecc...
Alla fine però ho pensato che questa era un'occasione troppo importante, una partita di cui, nel bene o nel male, si parlerà per molto tempo. E non mi sono potuto tirare assolutamente indietro. Comunque vada potrò dire che io quel 26 maggio c'ero e non me ne sono stato con il culo su una poltrona per paura.
Quindi se ne hai la possibilità vieni allo stadio.

P.s. 1 secondo dopo aver saputo che il mio biglietto era stato fatto m'è salita l'ansia a 6000 per i motivi di cui sopra. :D

Grande.
Conquista la vittoria.

porgascogne

Visitatore

Discussione precedente - Discussione successiva