Voi che siete grossi studiosi di scaramanzie, datemi un consiglio su come interpretare i precedenti e quindi capire se è il caso che vada o meno allo stadio.
Ho tre esperienze nella mia vita in Tevere: 1) Derby '98-99, quello del 3-3 che stavamo vincendo 3-1 e lo reputo quindi una mezza sconfitta; 2) Lazio-Partizan di quell'anno in Coppa Coppe che finì 0-0; 3) Lazio-Juventus 0-1 dell'anno scorso col gol di Pepe, il palo di Hernanes e l'infortunio di Brocchi.
Ho tre esperienze di finali di Coppa Italia: 1) Contro il Milan '98 vittoria in curva Sud; 2) Contro la Juve 2004 vittoria in curva Sud; 3) Contro la Samp 2009 vittoria in Monte Mario.
Riassumendo: in finali di Coppa Italia va sempre bene; in Tribuna Tevere non ho mai vinto.
Che devo fare? Non prendo in considerazione proposte tipo "Sud" e "Monte Mario" perché non me piaci fare il mimetizzato. Nemmeno Distinti Nord (sempre che per quando mi decida sia avanzato qualche), perché i Distinti non m'hanno mai attratto. Mi piace stare comodo e quindi vedere le partite o in Sud (quando era aperta) o in tribuna (quando i soldi lo permettono).
Da un lato me la sento calda con le finali. Dall'altro ho nel mio inconscio la visione della partita dalla prospettiva della Tevere che m'ha sempre portato sfiga, non me la so mai goduta, m'ha sempre roduto il sedere a fine partita.
Non so se andare o meno. Se scelgo di stare a casa sarò incazzato di avere interrotto il flusso delle finali viste allo stadio e finite bene. Se vado allo stadio, appena entro, mi metto a sedere in Tevere e vedo il campo da quella prospettiva, me vengono in mente i precedenti andati tutti male e starò male dentro.
Fatemi sapere i vostri suggerimenti. Grazie